il Papa non va alla Sapienza dopo le proteste
- fruttosiopuro
- Free Agent!
- Berserker
- Most Valuable Player
- Fausto
- NBA Legend
Re: il Papa non va alla Sapienza dopo le proteste
Berseker io voglio capire una cosa:non può esistere la posizione di chi civilmente dimostra la sua contrarietà per un cattivo operato del proprio Rettore?Non può esistere...
Chiedere al Rettore di "dare buca" al Papa vuol dire per forza di cose negare allo stesso la libertà d'espressione?
A mio avviso son quelli che la pensano in questo modo a comprare fondi di bottiglia pagandoli come diamanti...a vivere di indottrinamenti...a non essere ancora usciti dal bianco e nero se non per la televisione...
Chiedere al Rettore di "dare buca" al Papa vuol dire per forza di cose negare allo stesso la libertà d'espressione?
A mio avviso son quelli che la pensano in questo modo a comprare fondi di bottiglia pagandoli come diamanti...a vivere di indottrinamenti...a non essere ancora usciti dal bianco e nero se non per la televisione...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Berserker
- Most Valuable Player
Fausto, la protesta civile può esistere eccome, ma come ho appena scritto molti dei contestatori che si sono associati a questa protesta sono tutto meno che civili.
Se ci mettessimo a discutere delle opinioni della Chiesa probabilmente saremmo d'accordo su molte cose, ma questo non è assolutamente il tema.
Io comunque vedo con favore un Papa che invece di limitarsi a parlare da un palco o da un balcone viene in un contesto in cui le sue idee si confrontano con quelle di altri.
Mi stanno invece sui maroni quelli che non vogliono permettere questo, sono intolleranti tanto quanto la Chiesa se non di più, e negano a qualcuno che non la pensa come loro uno spazio che non è assolutamente di loro esclusiva proprietà, ma è di tutti, anche di quella maggioranza favorevole all'intervento del Papa.
Se ci mettessimo a discutere delle opinioni della Chiesa probabilmente saremmo d'accordo su molte cose, ma questo non è assolutamente il tema.
Io comunque vedo con favore un Papa che invece di limitarsi a parlare da un palco o da un balcone viene in un contesto in cui le sue idee si confrontano con quelle di altri.
Mi stanno invece sui maroni quelli che non vogliono permettere questo, sono intolleranti tanto quanto la Chiesa se non di più, e negano a qualcuno che non la pensa come loro uno spazio che non è assolutamente di loro esclusiva proprietà, ma è di tutti, anche di quella maggioranza favorevole all'intervento del Papa.
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Fausto
- NBA Legend
Il buonsenso sta anche nel saper distinguere le varie espressioni di contrarietà a quella visita.
Nick,il Rettore di Padova è un dittatore o no?
Nick,il Rettore di Padova è un dittatore o no?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Fausto
- NBA Legend
No,no quello che hai detto te è che:
Se non vuoi che il Papa parli in un giorno particolare e in un posto particolare,allora ne stai limitando la libertà.La stai cirostanziando.Di conseguenza sei un dittatore.
Quindi per te il Rettore di Padova è un dittatore.
Quì la condanna verso gli occupanti c'è stata subito e da parte di tutti.
Si cercava di andare oltre,si cercava di capire se l'errore iniziale era o meno del Rettore della Sapienza.Si cercava di capire se una retromarcia sull'invito avrebbe potuto palesare gli estremi per un reato,perchè tra l'altro PER DEDUZIONE LOGICA è quello che sostieni...
Si cercava anche di non dare importanza a quei quattro studentelli...
Invece no,quando finiscono le argomentazioni si tira fuori il cavallo di battaglia dell'Italietta:"La colpa è dei comunisti"...poi ci si lamenta anche.
Se non vuoi che il Papa parli in un giorno particolare e in un posto particolare,allora ne stai limitando la libertà.La stai cirostanziando.Di conseguenza sei un dittatore.
Quindi per te il Rettore di Padova è un dittatore.
Quì la condanna verso gli occupanti c'è stata subito e da parte di tutti.
Si cercava di andare oltre,si cercava di capire se l'errore iniziale era o meno del Rettore della Sapienza.Si cercava di capire se una retromarcia sull'invito avrebbe potuto palesare gli estremi per un reato,perchè tra l'altro PER DEDUZIONE LOGICA è quello che sostieni...
Si cercava anche di non dare importanza a quei quattro studentelli...
Invece no,quando finiscono le argomentazioni si tira fuori il cavallo di battaglia dell'Italietta:"La colpa è dei comunisti"...poi ci si lamenta anche.
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
RafT
- Fausto
- NBA Legend

Quindi nemmeno i prof sono dittatori?
Quindi non stiamo parlando di libertà di parola negata al Papa?
Quindi di che stai parlando da due giorni?
Non la voglio la ragione...quella è dell'Italietta.
P.s. "innanzitutto ritengo che tu..." Devi scrivere "innanzitutto PRESUMO che tu..."
Continua a presumere che ti porto a trovar tartufi...
- tReScOoL
- Superstar NBA
- Contatta:
Scusate un pò tutti, qua si parla di libertà di parola per il papa, che è stato leso un diritto fondamentale di ogni persona di poter esprimermi, ma alla fine nessuno avrebbe impedito al papa di parlare, è stato lui a decidere di non andare, probabilmente temendo un confronto aspro con gli studenti contrari al suo intervento. Non c'è stato nessuno che ha detto: HEI PAPA, TU NON VIENI, OK? E' stato semplicemente lui che dopo le contestazioni al suo invito per l'inaugurazione dell'anno accademico, ha preferito non presentarsi.
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- ben sisko
- Free Agent!
- Fausto
- NBA Legend
No,tu non hai dimostrato assolutamente che al Papa è stata negata la parola.
Hai invece dimostrato che il Rettore non è un dittatore,ma poi non si capisce perchè il Rettore non lo sia mentre tutti quelli che la pensano come lui,si.
Davvero non si capisce...questo si che è un bel castello!
Anche perchè nel momento in cui sarebbe passata per buona la versione del Rettore,questa avrebbe comunque negato al Papa la parola,senza negargli però la libertà della stessa.Giusto?
Mòbbbasta però...lascia il tuo ultimo illuminante post e siamo a posto.
P.S.Domenica non sbagliare a suonare il campanellino durante la messa...
Hai invece dimostrato che il Rettore non è un dittatore,ma poi non si capisce perchè il Rettore non lo sia mentre tutti quelli che la pensano come lui,si.
Davvero non si capisce...questo si che è un bel castello!
Anche perchè nel momento in cui sarebbe passata per buona la versione del Rettore,questa avrebbe comunque negato al Papa la parola,senza negargli però la libertà della stessa.Giusto?
Mòbbbasta però...lascia il tuo ultimo illuminante post e siamo a posto.
P.S.Domenica non sbagliare a suonare il campanellino durante la messa...
- Mike
- All Star Game
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"