[quote="Fausto":5etsjw4e]
1.Berseker,sai come funziona la chiusura del 90% delle imprese italiane?Dici di non essere ingenuo...allora non scrivere certe cose,non sei l'unico sveglio!
2.Berseker,perchè continui a parlare come il berlusconiano medio?Il LAVORATORE ITALIANO è QUELLO CHE ACCUMULA PIU' ORE DI STRAORDINARI IN EUROPA,è QUELLO CHE PERCEPISCE GLI STIPENDI PIU' BASSI...dove si dovrebbe intevenire prima?Giustamente il Berlusca propone di de-tassare gli straordinari...IL RITORNO ALLA SCHIAVITU',che vi piaccia o no!
3.In Italia i lavoratori,lavorano e prendono poco...gli imprenditori,lavorano guadagnano ma chiudono...qual'è l'inghippo?Che gli imprenditori in italia sono mediamente ignoranti e molto molto furbi...i politici non sono da meno.Dove sta quindi il problema?Nei lavoratori?
Ma dai,è proprio questo il vittimismo di cui parlavo prima! Evitiamo di spostare i discorsi alla maniera del berlusca...
4.Berseker,quanti milioni di euro hai in banca per essere contrario maggiore tassazione sulle rendite finanziarie?Cazzi tuoi,ma serei curioso di sapere perchè nessuno si lamenta del fatto che in italia ci sono MIGLIAIA di persone che si arricchiscono GIORNALMENTE giocando in borsa...Poi quel coglione di Tremonti dice che:"Prodi vuole mettere le mani nelle tasche degli italiani"...e tutte le pecore a belare!!! Io con il simulatore su internet della borsa sono diventato miliardario(in euro),che cazzo ci vuole!?!?!?Solo che non l'ho un milione di euro da investire...
5.Mi dici i mirabilanti risultati ottenuti dalla legislatura della classe politica che difendi?Io ti posso dire che chi ho votato,per quanto ne sò ha evitato che nei prossimi 5 anni prendessimo CENTINAIA DI MILIONI di euro di multe per morosità da parte dei "compagni" europei...è poco?Si doveva fare, e l'ha fatto il tuo odiato Prodi,non il Berlusca che nel frattempo si faceva ristrutturare Parlamento,Senato e Palazio Grazioli con soldi pubblici...e va dicendo che la sera prima di uscire andava girando per gli uffici a spegnere le luci!!!
Di cose da dire ne avrei molte,aspetto prima qualche risposta.[/quote:5etsjw4e]
1- Nella mia ingenuità provo a spararne una: perchè non producono più profitto?
2- Hai giusto dimenticato un particolare, e cioè che è anche quello che costa di più al suo datore di lavoro, ma questa per te non deve essere una cosa importante
3- Il problema non sta principalmente ne' nei lavoratori ma nemmeno negli imprenditori, che non sono mediamente ne' meglio ne' peggio di quelli degli altri paesi (poi bisognerebbe analizzare caso per caso).
Il fatto del benessere di un'impresa e quindi di riflesso dei suoi impiegati, dipende sicuramente dalla qualità della dirigenza e del lavoro della stessa, ma moltissimo dalle condizioni favorevoli che devono essere create nel paese da parte di chi governa, sennò non ci sono cavoli, è inutile che io spingo sui pedali se invece che l'asfalto ho sotto il fango
4- Io i miei milioni li porto alle Cayman, mica sono così coglione da tenerli qui in banca, che poi arriva Visco e mi inchiappetta (spero che non legga questo forum!!).
Io di principio non sono affatto sfavorevole alla maggiore tassazione delle plusvalenze, lo sono se si va ad aggiungere ad una situazione per cui la convenienza ad investire dei capitali in Italia è quantomeno remota, a meno di saldi di fine stagione tipo Alitalia.
5- Pensi che il Berlusca avrebbe dovuto ristrutturare il Parlamento della Repubblica con dei soldi privati? Secondo me Mediaset ci sarebbe stata, a patto però che fra una votazione e l'altra fosse stata mandata in onda una televendita, ovviamente al posto dei tradizionali uscieri avremmo avuto le "poltroncine", delle impiegate con le giuste imbottiture.
Berlusconi non ha ottenuto nessun risultato mirabolante, ma se mi chiedo se bisogna o no fare i termovalorizzatori, bisogna o no avere fermezza verso l'immigrazione clandestina, bisogna o no fare l'alta velocità, bisogna o no diminuire la pressione fiscale per dare impulso all'economia, bisogna o no favorire l'afflusso di capitali nel nostro paese, bisogna o no favorire il federalismo ed il decentramento delle competenze, bisogna o no salvare Malpensa, beh non ci sono molti dubbi, se poi mi vorrai trovare mille obiezioni ti potrei magari dare ragione (su 10 o 15 più o meno

) ma la sostanza non cambia.
Eppoi guarda, solo per avere avuto Pecoraro come ministro dell'ambiente, Prodi dovrebbe fare il Giro d'Italia senza sellino, e ho detto tutto.
Per l'economia lascia stare, stendiamo un pietoso velo, ti ricordo solo che in una fase mondiale negativa eravamo messi più o meno come altri paesi europei, ora pur dopo una fase di generale leggera ripresa nel 2006 siamo il fanalino di coda in Europa per crescita, l'inflazione ha ripreso a salire ed ha messo con il culo per terra migliaia e migliaia di famiglie, ed in questo la politica economica mortadelliana ha fatto la sua parte.
Diciamo che se il prossimo governo eviterà le multe che dovrebbero pioverci addosso a causa dello scandalo rifiuti, eviterà che ci vengano tolti i contributi europei a causa dell'immobilismo mostrato dal governo-mortadella, se recupererà la perdita di immagine e riporterà il turismo a livelli accettabili, se diminuirà l'inflazione, se farà ripartire la crescita allora sarà migliore di quello attuale, sennò solo un po' meno peggio

.
EDIT: ti ho risposto perchè era giusto che lo facessi, specialmente con te con cui ho spesso discusso volentieri, ma adesso mi è venuta un po' nausea, quindi ribatti pure, ma non offenderti se per una settimana o due non ti risponderò