Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:
Re: Politica e Attualità

Messaggioda _Il Prescelto_ » 27/02/2008, 19:38

[quote="fagiu":3bab1emn][quote="_Il Prescelto_":3bab1emn]Con la scheda elettorale mi ci pulirò il culo, spero non sia troppo ruvida.[/quote:3bab1emn]

Attento: se usata in quel modo, la scheda elettorale fa venire le emorroidi. Meglio votare, va'. :|

Berserker, risparmio a te, a me e a tutti gli altri un'ennesima replica chilometrica. :) Visto che probabilmente vincerà il Berlusca, spero che tu abbia ragione, per il bene del paese[/quote:3bab1emn]

oggi Berlu dichiara: << votate PD o PDL, sono le 2 forze politiche più libere in questo paese>>

ripeto..spero sia non troppo ruvida :azz:
Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 28/02/2008, 23:56

[quote="Fausto":5etsjw4e]
1.Berseker,sai come funziona la chiusura del 90% delle imprese italiane?Dici di non essere ingenuo...allora non scrivere certe cose,non sei l'unico sveglio!
2.Berseker,perchè continui a parlare come il berlusconiano medio?Il LAVORATORE ITALIANO è QUELLO CHE ACCUMULA PIU' ORE DI STRAORDINARI IN EUROPA,è QUELLO CHE PERCEPISCE GLI STIPENDI PIU' BASSI...dove si dovrebbe intevenire prima?Giustamente il Berlusca propone di de-tassare gli straordinari...IL RITORNO ALLA SCHIAVITU',che vi piaccia o no!
3.In Italia i lavoratori,lavorano e prendono poco...gli imprenditori,lavorano guadagnano ma chiudono...qual'è l'inghippo?Che gli imprenditori in italia sono mediamente ignoranti e molto molto furbi...i politici non sono da meno.Dove sta quindi il problema?Nei lavoratori?
Ma dai,è proprio questo il vittimismo di cui parlavo prima! Evitiamo di spostare i discorsi alla maniera del berlusca...
4.Berseker,quanti milioni di euro hai in banca per essere contrario maggiore tassazione sulle rendite finanziarie?Cazzi tuoi,ma serei curioso di sapere perchè nessuno si lamenta del fatto che in italia ci sono MIGLIAIA di persone che si arricchiscono GIORNALMENTE giocando in borsa...Poi quel coglione di Tremonti dice che:"Prodi vuole mettere le mani nelle tasche degli italiani"...e tutte le pecore a belare!!! Io con il simulatore su internet della borsa sono diventato miliardario(in euro),che cazzo ci vuole!?!?!?Solo che non l'ho un milione di euro da investire...
5.Mi dici i mirabilanti risultati ottenuti dalla legislatura della classe politica che difendi?Io ti posso dire che chi ho votato,per quanto ne sò ha evitato che nei prossimi 5 anni prendessimo CENTINAIA DI MILIONI di euro di multe per morosità da parte dei "compagni" europei...è poco?Si doveva fare, e l'ha fatto il tuo odiato Prodi,non il Berlusca che nel frattempo si faceva ristrutturare Parlamento,Senato e Palazio Grazioli con soldi pubblici...e va dicendo che la sera prima di uscire andava girando per gli uffici a spegnere le luci!!!

Di cose da dire ne avrei molte,aspetto prima qualche risposta.[/quote:5etsjw4e]
1- Nella mia ingenuità provo a spararne una: perchè non producono più profitto?
2- Hai giusto dimenticato un particolare, e cioè che è anche quello che costa di più al suo datore di lavoro, ma questa per te non deve essere una cosa importante
3- Il problema non sta principalmente ne' nei lavoratori ma nemmeno negli imprenditori, che non sono mediamente ne' meglio ne' peggio di quelli degli altri paesi (poi bisognerebbe analizzare caso per caso).
Il fatto del benessere di un'impresa e quindi di riflesso dei suoi impiegati, dipende sicuramente dalla qualità della dirigenza e del lavoro della stessa, ma moltissimo dalle condizioni favorevoli che devono essere create nel paese da parte di chi governa, sennò non ci sono cavoli, è inutile che io spingo sui pedali se invece che l'asfalto ho sotto il fango
4- Io i miei milioni li porto alle Cayman, mica sono così coglione da tenerli qui in banca, che poi arriva Visco e mi inchiappetta (spero che non legga questo forum!!).
Io di principio non sono affatto sfavorevole alla maggiore tassazione delle plusvalenze, lo sono se si va ad aggiungere ad una situazione per cui la convenienza ad investire dei capitali in Italia è quantomeno remota, a meno di saldi di fine stagione tipo Alitalia.
5- Pensi che il Berlusca avrebbe dovuto ristrutturare il Parlamento della Repubblica con dei soldi privati? Secondo me Mediaset ci sarebbe stata, a patto però che fra una votazione e l'altra fosse stata mandata in onda una televendita, ovviamente al posto dei tradizionali uscieri avremmo avuto le "poltroncine", delle impiegate con le giuste imbottiture.
Berlusconi non ha ottenuto nessun risultato mirabolante, ma se mi chiedo se bisogna o no fare i termovalorizzatori, bisogna o no avere fermezza verso l'immigrazione clandestina, bisogna o no fare l'alta velocità, bisogna o no diminuire la pressione fiscale per dare impulso all'economia, bisogna o no favorire l'afflusso di capitali nel nostro paese, bisogna o no favorire il federalismo ed il decentramento delle competenze, bisogna o no salvare Malpensa, beh non ci sono molti dubbi, se poi mi vorrai trovare mille obiezioni ti potrei magari dare ragione (su 10 o 15 più o meno :lol: ) ma la sostanza non cambia.
Eppoi guarda, solo per avere avuto Pecoraro come ministro dell'ambiente, Prodi dovrebbe fare il Giro d'Italia senza sellino, e ho detto tutto.
Per l'economia lascia stare, stendiamo un pietoso velo, ti ricordo solo che in una fase mondiale negativa eravamo messi più o meno come altri paesi europei, ora pur dopo una fase di generale leggera ripresa nel 2006 siamo il fanalino di coda in Europa per crescita, l'inflazione ha ripreso a salire ed ha messo con il culo per terra migliaia e migliaia di famiglie, ed in questo la politica economica mortadelliana ha fatto la sua parte.
Diciamo che se il prossimo governo eviterà le multe che dovrebbero pioverci addosso a causa dello scandalo rifiuti, eviterà che ci vengano tolti i contributi europei a causa dell'immobilismo mostrato dal governo-mortadella, se recupererà la perdita di immagine e riporterà il turismo a livelli accettabili, se diminuirà l'inflazione, se farà ripartire la crescita allora sarà migliore di quello attuale, sennò solo un po' meno peggio :lol: .

EDIT: ti ho risposto perchè era giusto che lo facessi, specialmente con te con cui ho spesso discusso volentieri, ma adesso mi è venuta un po' nausea, quindi ribatti pure, ma non offenderti se per una settimana o due non ti risponderò :lol:

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 15:13

[img:2vkiiig6]http://www.megghy.com/notizie/immagini/costo_lavoro/costomedio_ineuro_lavoro.jpg[/img:2vkiiig6]

E la chiudiamo quà che è meglio... :lol: :lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/03/2008, 15:19

[quote="Fausto":28tdkv1a][img:28tdkv1a]http://www.megghy.com/notizie/immagini/costo_lavoro/costomedio_ineuro_lavoro.jpg[/img:28tdkv1a]

E la chiudiamo quà che è meglio... :lol: :lol: :lol:[/quote:28tdkv1a]

vogliamo anche dire che l'Italia è negli ultimi posti in europa come connessioni a internet? solo 1/3 della popolazione ha l'allaccio ADSL, e mi viene ancora più rabbia a pensare che in paesi come la SVEZIA la connessione è GRATUITA!
Immagine

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 16:27

"2- Hai giusto dimenticato un particolare, e cioè che è anche quello che costa di più al suo datore di lavoro, ma questa per te non deve essere una cosa importante"

Per sconfessare questo luogo comune da "porta a porta"...quel grafico era anche troppo!
Credo di essermi spiegato...
Ultima modifica di Fausto il 03/03/2008, 16:34, modificato 2 volte in totale.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 16:34

[quote="Fausto":2jobzpff]Per sconfessare questo luogo comune da "porta a porta"...quel grafico era anche troppo![/quote:2jobzpff]

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 18:08

Ma scusa,hai trovato un grafico...
Hai chiesto una spiegazione...
Ti è stata data...
Non capisco perchè dovrei argomentare ciò che volutamente non ho argomentato.
Soprattutto ciò che a mio avviso,non necessita di ulteriori spiegazioni.Per me è chiaro.Punto.

Hai da dire qualcosa...??No,allora cazzo scrivi?

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/03/2008, 18:47

Piccolino,sai cosa?
Ognuno ha i propri limiti comunicativi...il tuo è palesemente quello di non riuscire a comunicare senza manifestare supponenza,altezzosità e arroganza.
Quando poi questa forma di comunicazione,diventa evidentemente anche l'unico attimo di piacere(forse anche fisico) della giornata,allora la cosa diventa pure triste.
Ma io non ti devo giudicare,non me ne frega nulla.

Hai deciso di essere il Cruijff del sito?Ok...bravo...figli maschi.

Però NON MI ROMPERE I COGLIONI!

Spero sia chiaro almeno questo di concetto.

E non postare foto,vignette,etc etc...non è previsto contraddittorio a quanto scritto.

Cià!

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/03/2008, 19:47

[quote="_Il Prescelto_":3dtnscq6]
vogliamo anche dire che l'Italia è negli ultimi posti in europa come connessioni a internet? solo 1/3 della popolazione ha l'allaccio ADSL, e mi viene ancora più rabbia a pensare che in paesi come la SVEZIA la connessione è GRATUITA![/quote:3dtnscq6]

[quote:3dtnscq6]ma che ragionamenti di merda
hai mai sentito parlare di welfare state?
la condizione per cui uno stato assistenziale,ed in genere di servizi,possa mantenersi in vita è un prelievo fiscale elevatissimo
l'italiano medio(non completamente a torto)è portato a far l'equazione STATO=LADRO / STATO=NEMICO
questo è reso evidente anche e sopratutto dalla sofferenza dell'opinione pubblica riguardo alla tassazione

se di fronte ad un prelievo fiscale "nella norma" (checchè se ne dica le tasse italiane non son poi così tanto più alte di quelle francesi, spagnole, inglesi...)l'italiano s'indigna prova un po' a pensare se tale prelievo si triplicasse[/quote:3dtnscq6]

non credo ce ne sia bisogno di triplicare le tasse solo per questo, apparte che io non sto dicendo di avere la Connessione GRATIS per tutti, ma almeno che tutti possano avere pari opportunità per avere una connessione,in molte parti d'italia ancora la banda larga non è sviluppata, ti allego uno studio della TLC sulla banda larga in europa

[quote:3dtnscq6]Secondo i recentissimi dati diffusi dall'organizzazione degli operatori TLC europei ECTA, il quadro italiano relativo alla banda larga è il seguente:
1. Diffusione della banda larga: L’Italia (16,5) si sta allontanando dalla media UE (19,8) ed è sempre più distante dai paesi comparabili come Francia, UK, Germania. Siamo lontanissimi, ovviamente, dai paesi nordici. Nell’Europa dei 15 siamo superati anche dall’Irlanda, e seguiti da vicino dal Portogallo. In sostanza, la banda larga in Italia è meno diffusa che in altri paesi, a prescindere da circostanze di omogeneità industriale e sociale.
2. Crescita della banda larga nel periodo settembre 2006-settembre 2007 : In Italia vi è stata una crescita del 3%, bassissima se paragonata con altri paesi comparabili, dove la crescita si attesta tra il 5% ed il 10%.[/quote:3dtnscq6]
Immagine

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 03/03/2008, 21:21

[quote="Fausto":1gqwzv5s]Piccolino,sai cosa?
Ognuno ha i propri limiti comunicativi...il tuo è palesemente quello di non riuscire a comunicare senza manifestare supponenza,altezzosità e arroganza.
Quando poi questa forma di comunicazione,diventa evidentemente anche l'unico attimo di piacere(forse anche fisico) della giornata,allora la cosa diventa pure triste.
Ma io non ti devo giudicare,non me ne frega nulla.

Hai deciso di essere il Cruijff del sito?Ok...bravo...figli maschi.

Però NON MI ROMPERE I COGLIONI!

Spero sia chiaro almeno questo di concetto.

E non postare foto,vignette,etc etc...[b:1gqwzv5s]non è previsto contraddittorio a quanto scritto[/b:1gqwzv5s].

Cià![/quote:1gqwzv5s]

:lol: :lol: :lol:

MAGGGICO
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 03/03/2008, 22:35

Faustone, ti incazzi sempre! che palle, mi costringi a postare ancora:
Non ho nulla da eccepire sul tuo grafico, che dà un valore assoluto, come non ho nulla da eccepire sul fatto che in Italia l'operaio guadagna poco.
Ma nick ha ragionissima a sollevare la sua obiezione, il discorso non è così semplice.
Qui trovi una tabella molto più articolata che tiene conto del diverso costo della vita nei vari paesi assegnando un valore 100 alla retribuzione lorda : a parte il fatto che i dati non contemplano la grande percentuale di lavoro nero che c'è in Italia, come vedrai il Bel Paese è fra i primi in costo del lavoro rapportato alla retribuzione lorda, e fra gli ultimi nella percentuale di retribuzione netta (che gli operai si mettono in tasca) sul lordo, ed i paesi che stanno peggio di noi in graduatoria temo garantiscano in cambio un wellfare molto migliore
Nella già citata Danimarca il datore di lavoro non spende un cacchio di più del lordo retributivo.
[url:2u8rjvzy]http://www.menostato.it/fatti_CostoLavoro_LordoNettoOperaio.html[/url:2u8rjvzy]
ora tu mi dirai: ma cazzo, come mai in Italia con un costo del lavoro assoluto piuttosto basso rispetto agli altri paesi CEE (ma di certo non rispetto al costo della vita) le fabbriche chiudono per mancanza di competitività?
Comincia a pensare all'elevatissimo costo dell'energia, alla pressione fiscale sopra il 40%, ai servizi scadenti, alle infrastrutture inadeguate, alla burocrazia obsoleta e ti farai un'idea di cosa può venire a costare la produzione, se vuoi puoi comunque continuare a credere ai padroni sadici e cattivi.

Il Prescelto, non dico che le cose che scrivi siano sbagliate, ma sto cominciando a sospettare che tu sia Beppe Grillo in persona :?

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 03/03/2008, 22:46

[quote:1k4sc782]
Il Prescelto, non dico che le cose che scrivi siano sbagliate, ma sto cominciando a sospettare che tu sia Beppe Grillo in persona :?[/quote:1k4sc782]

Boh sto dando dati giusti mi sembra, in effetti le migliori amministrazioni nazionali (scandinave) hanno la più grande diffusione di banda larga, vorrà dire qualcosa? hanno soprattutto una burocrazia basata sul pc, una trasparenza spaventosa in TUTTO.

comunque sono contento che in Italia ci sono sempre delle piccole realtà che introducono il digitale anche a skuola

http://it.youtube.com/watch?v=R2kM6bTh_XY

Basta rendersi furbi
Immagine

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 04/03/2008, 0:24

[quote="_Il Prescelto_":38psanju]
che introducono il digitale anche a [b:38psanju]skuola[/b:38psanju]
[/quote:38psanju]

aaaaaaaaargh che colpo al cuore
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 04/03/2008, 12:12

[quote="Berserker":ad1rb0ta]Faustone, ti incazzi sempre! che palle, mi costringi a postare ancora:
Non ho nulla da eccepire sul tuo grafico, che dà un valore assoluto, come non ho nulla da eccepire sul fatto che in Italia l'operaio guadagna poco.
Ma nick ha ragionissima a sollevare la sua obiezione, il discorso non è così semplice.
Qui trovi una tabella molto più articolata che tiene conto del diverso costo della vita nei vari paesi assegnando un valore 100 alla retribuzione lorda : a parte il fatto che i dati non contemplano la grande percentuale di lavoro nero che c'è in Italia, come vedrai il Bel Paese è fra i primi in costo del lavoro rapportato alla retribuzione lorda, e fra gli ultimi nella percentuale di retribuzione netta (che gli operai si mettono in tasca) sul lordo, ed i paesi che stanno peggio di noi in graduatoria temo garantiscano in cambio un wellfare molto migliore
Nella già citata Danimarca il datore di lavoro non spende un cacchio di più del lordo retributivo.
[url:ad1rb0ta]http://www.menostato.it/fatti_CostoLavoro_LordoNettoOperaio.html[/url:ad1rb0ta]
ora tu mi dirai: ma cazzo, come mai in Italia con un costo del lavoro assoluto piuttosto basso rispetto agli altri paesi CEE (ma di certo non rispetto al costo della vita) le fabbriche chiudono per mancanza di competitività?
Comincia a pensare all'elevatissimo costo dell'energia, alla pressione fiscale sopra il 40%, ai servizi scadenti, alle infrastrutture inadeguate, alla burocrazia obsoleta e ti farai un'idea di cosa può venire a costare la produzione, se vuoi puoi comunque continuare a credere ai padroni sadici e cattivi.

Il Prescelto, non dico che le cose che scrivi siano sbagliate, ma sto cominciando a sospettare che tu sia Beppe Grillo in persona :?[/quote:ad1rb0ta]

Spero di non essere l'unico a notare la differenza tra chi risponde per il solo gusto di rompere i coglioni e chi invece scrive per confrontarsi...

Ronco vatte a fare na corsetta che te serve...uh,se te serve...

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 04/03/2008, 14:11

[quote="Fausto":394ikyzq][quote="Berserker":394ikyzq]Faustone, ti incazzi sempre! che palle, mi costringi a postare ancora:
[url:394ikyzq]http://www.menostato.it/fatti_CostoLavoro_LordoNettoOperaio.html[/url:394ikyzq]

Il Prescelto, non dico che le cose che scrivi siano sbagliate, ma sto cominciando a sospettare che tu sia Beppe Grillo in persona :?[/quote:394ikyzq]

Spero di non essere l'unico a notare la differenza tra chi risponde per il solo gusto di rompere i coglioni e chi invece scrive per confrontarsi...

Ronco vatte a fare na corsetta che te serve...uh,se te serve...[/quote:394ikyzq]

Guarda k per il mio post non era previsto contradditorio... :mrgreen:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Torna a “Di tutto un po'”