In Lituania sono stato 2 volte, la prima Vilnius - Trakai - Kaunas
La seconda solo Kaunas
Sono i terroni del Baltico, costa davvero niente con i litas.
A differenza dell' Estonia in giro l'inglese non si parla molto quindi per i posti turistici tipo Trakai

nessun problema, ma andare nei posticini tipici... locali veramente "rock"... ti consiglio una indigena di compagnia... anzi no, divertiti da solo
Buona cucina, o meglio HANNO UNA CUCINA! Che a quelle latitudini è cosa abbastanza rara.
Come per la Lettonia, io non ricordo il nome di un solo posto dove sono stato... non riuscivo nemmeno a leggere le insegne spesso

Tremendi.
Vilnius sinceramente non mi è piaciuta molto, probabilmente perché non ho trascorso delle gran serate li... in generale niente di memorabile e anche il giro per le vie cittadine tra chiese, musei e curiosità non mi impressionato più di tanto. Sinceramente non avrei nemmeno niente di speciale da suggerirti.
Trakai

Vai in giornata. Io ho trovato un tempo memorabile... era anche Luglio quindi con mooooolte ore di luce... VAI
Kaunas, è rock.
Costa addirittura meno di Vilnius.
Studiati il repertorio di Toto Cotugno e Pupo o non sei nessuno
Centro storico molto molto carino, come anche l'anfiteatro sul fiume.
Nella piazza del comune c'è un locale molto molto figo su più piani dove hanno una birra nazionale rossa, notevole.
Il Punto Jazz Club ha il suo perché come anche un'altro locale vicino/dietro alla fontana con i lupi o i cani o quello che erano... anche li buona birra e bella gente.
Per esperienza personale ti dico: arrivi a Vilnius ti stai una notte... giorno dopo, presto

, a Trakai e stai tutto il giorno... la sera te ne scappi a Kaunas e ti fai sera 2 giorno 3 e la sera del giorno 4 scappi definitivamente a Vilnius per ripartire giorno 5.
In generale comunque consiglio di farsi il Baltico a Giugno - Luglio... oppure Aprile - Maggio... prima hai pioggia e la tua citazione è verissima ( a Vilnius pioveva) oppure taaaaaanta neve, ma tanta.
Può essere divertente lo stesso e muoversi con quelle condizioni è l'ultimo dei problemi... quello vero è la voglia che viene a mancare.
Toto - Toto - Toto
ps mi ero completamente dimenticato, scusa