DIARIO DI BORDO
- cardofab
- Superstar NBA
Ok...Torno al tema del topic.
Il viaggio che ricordo con più affetto l'ho fatto nella splendida Edimburgo ad Agosto del 2002. In questo periodo la città si anima per il festival degli artisti di strada che per tutto il mese offrono spettacoli -di qualsisi tipo- nei meravigliosi vicoli medievali della città...vi garantisco che è un'esperienza unica!!!!
andateci!
Il viaggio che ricordo con più affetto l'ho fatto nella splendida Edimburgo ad Agosto del 2002. In questo periodo la città si anima per il festival degli artisti di strada che per tutto il mese offrono spettacoli -di qualsisi tipo- nei meravigliosi vicoli medievali della città...vi garantisco che è un'esperienza unica!!!!
andateci!
- jd07
- Stagione da Sophomore
Non hai avrei mai pensato di vedere Gesù e Vieri litigare
!
Detto ciò qualche constatazione alla brain storm sui miei viaggi:
1. In Francia (colmar)le commesse dei negozi di fotografia danno lezioni di francese ai giovani italiani e si incazzano se loro non collaborano.
2.A Budapest probabilmente gli autisti di pullman scommettono su quanti passeggeri rimarranno sulle proprie gambe a fine corsa.
3.sempre a Budapest i passeggeri stessi anziché dire permesso si fanno largo a gomitate
4.le zuppe ungheresi fanno cagare.
5.I commessi dei Mcdonalds ungheresi( ripiego della zuppa) hanno un'età media di 80 anni.
6.se vi portano ad un "caratteristico mercatino" nei dintorni di Budapest sappiate che si tratta di un assembramento di rigattieri che vendono a caro prezzo il loro passato di croce frecciata-croce uncinata- falce e martello-stella rossa.
7.se vi sedete, sempre a Budapest, ad un dannato tavolino del bar (ovviamente non nelle periferie sperdute)anche solo a mangiare un mottarello o una molto economica birra verrete circondati a breve da 3 o 4 gioiosi violinisti in cerca di denaro.
8.Il naviglio è messo meglio del Danubio in Ungheria, per cui evitate la gite in barca sul mitico "Danubio blu"
9.In Croazia le guardie doganali fermano i treni con la grazia di secondini di Alcatraz.
10.In Croazia, a Spalato, le guardie doganali si muovono in forze per far sloggiare dei giovani italiani noi) da una panchina del porto, esortandoli a passare la dogana, dogana che purtroppo è completamente vuota (giuro deserta, mai visto niente del genere, potevamo introdurre sacchi di tritolo) poichè le guardie sono appunto tutte andate a farci alzare dalla panchina e presumo una sigarettina.
Umpf magari ne verranno altre sulla croazia, la francia (cote d'azur), forse ancora ungheria, forse italia, ma per ora può bastare.

1. In Francia (colmar)le commesse dei negozi di fotografia danno lezioni di francese ai giovani italiani e si incazzano se loro non collaborano.
2.A Budapest probabilmente gli autisti di pullman scommettono su quanti passeggeri rimarranno sulle proprie gambe a fine corsa.
3.sempre a Budapest i passeggeri stessi anziché dire permesso si fanno largo a gomitate
5.I commessi dei Mcdonalds ungheresi( ripiego della zuppa) hanno un'età media di 80 anni.
6.se vi portano ad un "caratteristico mercatino" nei dintorni di Budapest sappiate che si tratta di un assembramento di rigattieri che vendono a caro prezzo il loro passato di croce frecciata-croce uncinata- falce e martello-stella rossa.
7.se vi sedete, sempre a Budapest, ad un dannato tavolino del bar (ovviamente non nelle periferie sperdute)anche solo a mangiare un mottarello o una molto economica birra verrete circondati a breve da 3 o 4 gioiosi violinisti in cerca di denaro.
8.Il naviglio è messo meglio del Danubio in Ungheria, per cui evitate la gite in barca sul mitico "Danubio blu"
9.In Croazia le guardie doganali fermano i treni con la grazia di secondini di Alcatraz.
10.In Croazia, a Spalato, le guardie doganali si muovono in forze per far sloggiare dei giovani italiani noi) da una panchina del porto, esortandoli a passare la dogana, dogana che purtroppo è completamente vuota (giuro deserta, mai visto niente del genere, potevamo introdurre sacchi di tritolo) poichè le guardie sono appunto tutte andate a farci alzare dalla panchina e presumo una sigarettina.
Umpf magari ne verranno altre sulla croazia, la francia (cote d'azur), forse ancora ungheria, forse italia, ma per ora può bastare.
- Fausto
- NBA Legend
"Si,me la son presa"...sei venuto per sentirti dire qualcosa del genere?!L'ho scritto...clap clap...
Sul discorso della tristezza non hai niente da dire?Raddick è stato meno diretto ma il senso era quello.Dai,che la tipa la mette la foto!!Nella snervante attesa continua a fare il prete.
Sul discorso della tristezza non hai niente da dire?Raddick è stato meno diretto ma il senso era quello.Dai,che la tipa la mette la foto!!Nella snervante attesa continua a fare il prete.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Ronco88
- Most Valuable Player
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
cardofab ha scritto:Ok...Torno al tema del topic.
andateci!
quoto tutto!!!!è un'esperienza incredibile!!!!la scozia è fantastica..... ma edimburgo è magica!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
- Palerio
- Most Valuable Player
- Contatta:
ben sisko ha scritto:va be visto che parlate di ferie io parto sabato e vado due settimane in sardegna a rilassarmi con la mia metà..........le vcacanze più divertenti che ho fatto risalgono al 2002,viaggio in australia ed isole fiji.....spettacolare,40 giorni in posti fantastici
come non quotare , l'australia è un paradiso assoluto
- Fausto
- NBA Legend
jd07 ha scritto:Non hai avrei mai pensato di vedere Gesù e Vieri litigare!
Ma tu a Budapest stavi a far caso a queste cose?Mmm...Quando penso a come possa essere il paradiso,mi viene subito in mente il Mammuth...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
Fausto ha scritto:Ma tu a Budapest stavi a far caso a queste cose?Mmm...Quando penso a come possa essere il paradiso,mi viene subito in mente il Mammuth...
Io la reputo la città più bella del mondo...(assieme a praga)
sarà per il parlamento illuminato che si specchia nel danubio...assieme al palazzo reale e alla cittadella dal ponte delle catene...sarà perchè la birra ma soprattutto il cibo non costa niente...mi sa che è soprattutto perchè l'ungheria è il paese europeo della bellezza...e ne ho avuto conferma passandoci per due volte...
- jd07
- Stagione da Sophomore
Fausto ha scritto:jd07 ha scritto:Non hai avrei mai pensato di vedere Gesù e Vieri litigare!
Ma tu a Budapest stavi a far caso a queste cose?Mmm...Quando penso a come possa essere il paradiso,mi viene subito in mente il Mammuth...
Mi piace guardare anche le cose più pittoresche e aneddotiche, infatti mi piacciono molto i libri di Severgnini sui viaggi perché ci leggo le cose a cui faccio caso anche io, poi là eravamo in gita scolastica per cui ci ridevamo sopra molto e mi son rimaste queste cose o, udite udite, i tornei a Mario Kart 64 in albergo che occupavano le nottate, così come le gare a ISS pro 98 ; infatti dei monumenti ricordo veramente poco( ricordo giusto il ponte delle catene e qualche edificio in centro), se poi conti che di notte non uscivamo perché eravamo in un quartieraccio...; ehy anchio sono passato al mammuth è stato illuminante dato che ho toccato con mano quello che si legge in tutti i libri di storia riguardo al veloce passaggio di paesi come l'Ungheria all'economia di mercato.

- Fausto
- NBA Legend
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah,il Mammuth...
"i tornei a Mario Kart 64 in albergo che occupavano le nottate, così come le gare a ISS pro 98"

"i tornei a Mario Kart 64 in albergo che occupavano le nottate, così come le gare a ISS pro 98"

- Alececk84
- Superstar NBA
- Contatta:
Fausto ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah,il Mammuth...
"i tornei a Mario Kart 64 in albergo che occupavano le nottate, così come le gare a ISS pro 98"![]()
![]()
Mi aggiungo al tuo stupore...il lato migliore di Budapest è quello notturno...come si fa ad andare in gita scolastica e stare in albergo a giocare ai videogame???
-
- Superstar NBA
- Contatta:
lol ha scritto:io ricordo la memorabile vacanza in sicilia ke ho fatto l'anno scorso?
Dove sei stato?
---------------------------------------------
Allora adesso racconto la mia. Viaggio a Barcellona con un mio amico, mio cugino e la famiglia del mio amico.
Veniamo ospitati dallo zio del mio amico in una villa con piscina a Casteldefels a circa 30 km a sud di Barcellona.
Casa fantastica, indimenticabile. Le serate sono state belle ma non il massimo purtroppo avevamo 17 anni quindi niente locali seri, riuscivamo ad entrarci solo con lo zio del mio amico.
Andavamo spesso in spiaggia, e al primo giorno viene un ragazzo e capiamo che stavano per giocare a calcio, infatti campo pronto e cominciamo.
Grande partita che però perdiamo, mvp un vecchio di almeno 65 anni che correva come un pazzo sulla fascia destra e nessuno riusciva a fermare.
Ah è stata divertente la parte sui soprannomi, a me Materazzi sia perchè mi chiamo Marco sia perchè giocavo in difesa, a mio cugino Inzaghi perchè era sempre davanti la porta ad aspettare il pallone

A fine partita stanchissimi ci danno una fantastica notizia, Ronaldinho viene nei week-end a giocare qui...il problema che Ronnie è in Germania, quindi rimarrà un sogno...forse

La serata più bella è stata quella della vittoria contro la Germania, tutti davanti all'enorme tv, emozioni enormi e poi il delirio assoluto, le urla erano assurde perchè i vicini di casa era tedeschi, i quali si sono dimostrati molto sportivi e ci hanno fatto i complimenti e allora lì abbiamo lasciato perdere gli sfottò.
Io, mio cugino e il mio amico ci decidiamo ad andare in paese per vedere se in giro troviamo italiani. Arrivati lì...il deserto, no come è possibile, ci chiediamo. Il mio amico non si arrende e continuiamo, arriviamo in un ristorante con una bandiera italiana entriamo convinti di essere accettati ma veniamo buttati fuori

Andiamo avanti cercando di arrivare nel centro sperando di poter bere qualcosa.
E qui arriva il bello...
Camminando butto lo sguardo su una pizzeria italiana, e indovinate chi vedo...ADRIANO...torno indietro...esclamazione..."Minkia ma quello è Adriano", guardo meglio e chi vedo accanto???? RONALDINHO!!
Lì rimaniamo scioccati, rimaniamo fuori dalla pizzeria e facciamo qualche foto, ci decidiamo ad entrare, dovevamo farci una foto con loro assolutamente quando avremmo avuto un'altra occasione del genere. Entriamo ed il proprietario della pizzeria ci dà il consenso per le foto. E' stato fantastico non potevamo crederci.
Altra grande giornata, la visita al Camp Nou, indimenticabile anche quella.
Purtroppo quest'anno sarò costretto a rimanere qui a Palermo...

- kleinfield
- Preseason
I viaggi.... sono la mia passione.... a breve cerco di postare anche io qualche avventura tratta dai miei cinque interrail(di cui tre globali) atraverso tutta l'europa, comunque per adesso condivido il giudizio non entusiastico su juan les pins: ci sono stato l'anno scorso e sono stato anche al village, sarà che i francesi (uomini e donne) ci guardavano con occhi di odio per via della finale mondiale, ma non è che mi sia poi piaciuta tanto. Invece la spagna è tutt'altra cosa, anche se personalmente un posto che mi è rimasto parecchio nel cuore è l'algarve in portogallo: stesso tipo di vita di Benidorm ma a prezzi ancora più abbordabili...
Pensare non è essere d'accordo o in disaccordo: questo è votare (Robert Lee Frost)
- valerio1958
- Umarell & Moderatore
"sarà che i francesi (uomini e donne) ci guardavano con occhi di odio per via della finale mondiale"
appunto di vacanza in moto in Costa Azzurra 2 anni fa, cioè prima dei mondiali, ospiti di una ragazza italiana (hostess airfrance) che per disavventura amorosa con maschio stronzo forlivese è diventata lesbica (i traumi d'amori fanno danni irreparabili) ora vista la sua condizione frequenta solo lsb e gay, orbene ci ha presentato 2 gai omaretti ultraquarantenni che scoprendo che siamo italiani ci hanno subito etichettato come "francesi cagati male"...peccato che il mio scarsissimo francese non mi abbia permesso subito di capire la battuta!!
al momento mancava ancora 1 anno alla vittoria mondiale!! simpatissimi e pulitissimi sti francesi!!
appunto di vacanza in moto in Costa Azzurra 2 anni fa, cioè prima dei mondiali, ospiti di una ragazza italiana (hostess airfrance) che per disavventura amorosa con maschio stronzo forlivese è diventata lesbica (i traumi d'amori fanno danni irreparabili) ora vista la sua condizione frequenta solo lsb e gay, orbene ci ha presentato 2 gai omaretti ultraquarantenni che scoprendo che siamo italiani ci hanno subito etichettato come "francesi cagati male"...peccato che il mio scarsissimo francese non mi abbia permesso subito di capire la battuta!!
al momento mancava ancora 1 anno alla vittoria mondiale!! simpatissimi e pulitissimi sti francesi!!
Blog degli umarells (vecchi e anziani)
- jd07
- Stagione da Sophomore
Alececk84 ha scritto:Fausto ha scritto:Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah,il Mammuth...
"i tornei a Mario Kart 64 in albergo che occupavano le nottate, così come le gare a ISS pro 98"![]()
![]()
Mi aggiungo al tuo stupore...il lato migliore di Budapest è quello notturno...come si fa ad andare in gita scolastica e stare in albergo a giocare ai videogame???
Ragazzi o evadevamo in massa o così, eravamo in terza liceo, per cui non eravamo neppure maggiorenni, le prof avevano messo in chiaro da subito, nonostante le nostre resistenze, che la sera non si usciva poichè eravamo in una brutta periferia e non se la sentivano di mandarci in giro inoltre l'albergo aveva un elegante bar in cui passare le sere coi (sic), io ho e ho avuto il sospetto che fosse una zona normalissima e sia stato un modo di avere dei grattacapi in meno per chi ci controllava, ma è andata così e in quelle condizioni il nintendo fu se non altro utile a passare le serate/nottate anche perché le uniche scolaresche nell'hotel presenti erano una classe selvaggiamente e interamente maschile, un'altra di esuberanti maschioni partenopei, una mista di età tipo 12 anni e dei pazzi tedeschi che si riunivano a cantare gioiosamente canzoni da operetta per cui Mario kart era il meglio che c'era. .