Oden o non Oden

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Oden o non Oden

Messaggioda Ronco88 » 23/05/2007, 19:06

Volevo discernere con voi sul fatto: ma per voi Greg Oden è (e sara') davvero quello k si legge sui vari siti di mock draft, cioè un centro di quelli k capita una volta ogni 10-15 anni, oppure sara' solamente un gran buon giocatore?

Per quello k ho visto io finora non mi sembra impressionante, sicuramente è una gran presenza fisica, ma non un giocatore alla Shaq o alla Robinson per intenderci, di quelli k risolvono le partite insomma. Sara' sicuramente "aiutato" dal fatto k l'NBA non presenti oggi centri di valore assoluto elevato a parte qualke raro caso, tant'è vero k parecchie squadre adattano al ruolo di 5 dei grossi 4 (Stoud su tutti ma non è l unico, se ne parlava anke a proposito della convivenza Bargnani-Bosh), ma cio' bastera' a elevare Oden nel gotha dei centri di ogni tempo?

Io se fossi la prima squadra a scegliere non avrei cosi' POCHI dubbi su chi draftare...Anke perke Durant mi sembra un gran bel giocatore!!!

K ne dite? :o

Avatar utente
davidedila
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/03/2007, 23:13
Località: Nichelino (TO)
Contatta:

Messaggioda davidedila » 23/05/2007, 19:15

Secondo me se portland non sceglie Oden fa una gran bella grossa cavolata: quante ali atletiche che sanno segnare ci sono nella lega?? tante.....quanti centri (nel vero senso della parola non 4 adattati come hai detto te) ci sono?? pochi pochissimi: shaq yao d.howard curry. Poi Oden ha 18 anni, il ragazzone può solo migliorare col tempo, anche se hanno già Randolph e Aldrige non importa, si prende il miglior prospetto del draft (vedi toronto) e poi si vedrà di fare qualche trade. Quindi in conclusione, Oden tutta la vita

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 23/05/2007, 19:16

Anche io stravedo per Durant, è un giocatore che mi piace molto e che spero diventi un all star....ma Oden ha una presenza fisica impressionante, giocatori come lui o Howard attualmente non ce ne sono....è chiaro che se non migliorano nella tecnica e nei movimenti in post rimarranno delle meteore, ma questo vale per tutti!
Se dovesse crescere come ci si aspetta è sicuro che Oden diventi dominante anche tra i pro!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 23/05/2007, 19:43

Semplicemente, lo prenderanno perchè è già un difensore di livello alto... cmq anch'io, se avessi le palle, prenderei Durant...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 23/05/2007, 19:45

Mi permetto di divagare un pelo, pur rimanendo nell'ottica del sito, secondo voi tra Bargnani centro e un centrone puro come Oden chi la spunterebbe? Okay sotto canestro potrebbe essere drammatico ma secondo me la mobilità e la mano fatata del nostro farebbero pendere la bilancia a suo favore, non essendo facile per un blocco di cemento mettersi a correre dietro alla palla. Allargando il discorso, guardando come oramai si gioca nella Nba, non è che manchino i centri puri non perché si faccia fatica a trovare ragazzoni di 2 metri e 10 muscolosi ma proprio perché pur perdendo un po' di stazza sotto canestro sia meglio avere giocatori più mobili e versatili, insomma obeittivamente dovendo scegliere chi piazzereste nella vostra area pitturata Yao o Amarè? Io preferirei uno che non ha il pernotto sotto canestro, a meno che non sia un fenomeno epico da Hall of Fame o la ciliegina sula torta in una squadra fortissima in tutti gli altri 4 componenti.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 23/05/2007, 19:47

jd07 ha scritto:non essendo facile per un blocco di cemento mettersi a correre dietro alla palla.


Non l'ho visto molto, cmq non mi sembra proprio un blocco di marmo sto Oden... anzi... cmq anche io per una questione di cuore prendo il mago... :oops:

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 23/05/2007, 20:14

passare oden è dal punto manageriale anke plausibile, sopratutto scegliendo durant; ma dal punto di vista tecnico assolutamente improbabile... queste sono quelle scelte che solo un grande GM sarebbe in grado di prendere.. se i trailblz scelgono oden si assicurano quantomeno una possibilità di sfondare e imporsi ad ovest nel giro di 3 anni.. durant è si un gran bel giocatore ma facilemente accopiabile tecnicamente con molte altre ali atletiche presenti nell nba... con il centro ex ohio state vai sicuro che nel pitturato domini e crei una superiorità che solo poche squadre e pochi giocatori possono contrastare (shaq che ormai è a fine carriera, yao e forse ancora ancora ben wallace..) il resto nulla....
se nn prendi oden caschi in piedi però rischi davvero di bruciarti un opportunità unica di importi fisicamente in un contesto competitivo come l'ovest...

Avatar utente
Marki
Free Agent!
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53

Messaggioda Marki » 23/05/2007, 20:28

i nomi che sono stati messi dalla stampa a paragone(l'ammiraglio,duncan,o'neal.....)
sinceramente secondo me non esistono proprio..............
:shock:
credo che piuttosto possa avere un impatto piu' simile a dwigth howard con meno eslosivita ma piu' posizione.......
cmq come numeri credo che non ci scostiamo da li....................

Ricordo a tutti che Robinson,ad esempio,trasformo da subito gli spurs da barzeletta a squadra da p.o. .......
idem o'neal...........
cmq si sa i giornalisti hanno bisogno di titoli............

Per quanto vi possa fregare io prenderei durant(giocatore magnifico e totale)............eppoi scapperei via molto lontano................ :reb_phew:
per poi tornare dopo qualche anno per vedere come e' andata......

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 23/05/2007, 20:38

io prenderei oden ad occhi chiusi..
certo con l'esasperata ricerca del centrone si rischia sempre di prender sam bowie al posto di MJ, ma oden non è bowie e durant non è MJ.
Oden sarà da subito una presenza difensiva notevole, in attacco dovrà migliorare , ma ha tutto per farlo /E cmq non è che parte da zero). Durant segnerà da subito caterve di punti (+ di oden, al 99%), ma come un paul pierce "qualsiasi", intendendo che per me per quanto forte non è giocatore in grado di spostare gli equilibri della lega, oden alla lunga si.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 23/05/2007, 21:36

Ecco...A me sembra molto piu simile a Dwight Howard k a gente come the Admiral, Robinson poteva vantare anke un gioco d'attacco formidabile, buon tiro e gran footwork in post, Oden per adesso no...E a me quelli k si fanno largo a spallate come Howard non piacciono, quelli sono atleti e non CESTISTI...Almeno questa è la mia personalissima e discutibilissima opinione, poi ovviamente sarà il tempo a parlare...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 23/05/2007, 21:39

quoto Raft...Oden uno di quei centri ke si draftano una volta ogni 15 anni(1992 Shaq)sn anni ke ne dicono un gran bene,io ho visto qualke partita e vi dico ke offensivamente nn andra oltre i 12-15 punti al primo anno,xke i suoi movimenti in post sn alquanto migliorabili,ma difensivamente è un altra storia,sarà un centro ke gia nel suo primo anno sposterà gli equilibri difensivi della squadra e poi ha 18 anni...quindi secondo me diventerà stile Admiral...se stern nn avesse imposto la regola ke un giocatore deve fare un anno di college prima della nba avremo detto addio al mago prima scelta :oops: :oops: quindi prendo oden anke da ubriaco xke di ali piccole alla durant se ne vedono almeno 6-7 nella nba mentre di centri alla oden 3-4(Howard,Yao,Duncan,Stod,nn metto shaq xke secondo me in questi ultimi anni è semplicente lo zio di quello dei lakers(giustamente xke invekkiano anke i campioni) e un mangiastipendio)

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 23/05/2007, 21:57

Anche io prenderei Oden sensa pensarci su due volte,portland diventerebbe con lui una bella squadra tosta ,molto giovane con Roy Aldrige e Oden, se si sbarazzano di Zack,prendendo un 4 all'altezza della situazione e nell'oregon è la volta buona che andranno a vedere una partita di non psicolabili.
Santo bevitore

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 23/05/2007, 23:49

Io andrei con Oden anche se kevin Durant mi sembra un giocatore straordinario per versatilità-dinamismo-tiro...

Ma se fossi nei panni del GM dei Blazers l'idea di avere sotto le plance giocatori come Randolph Oden e Aldrige mi farebbe... :godo:

...impressionante in prospettiva...

Il problema è vero è per Seattle che si ritroverebbe con una copia di Rashad Lewis (Durant) che è anche in scadenza contrattuale....
..si prospettano scelte difficili ai Sonics...

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 23/05/2007, 23:59

cardofab ha scritto:Io andrei con Oden anche se kevin Durant mi sembra un giocatore straordinario per versatilità-dinamismo-tiro...

Ma se fossi nei panni del GM dei Blazers l'idea di avere sotto le plance giocatori come Randolph Oden e Aldrige mi farebbe... :godo:

...impressionante in prospettiva...

Il problema è vero è per Seattle che si ritroverebbe con una copia di Rashad Lewis (Durant) che è anche in scadenza contrattuale....
..si prospettano scelte difficili ai Sonics...


Proprio per questo secondo me è fattibile uno scambio Miles e Zach per Lewis

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 24/05/2007, 0:01

RafT ha scritto:io prenderei oden ad occhi chiusi..
certo con l'esasperata ricerca del centrone si rischia sempre di prender sam bowie al posto di MJ, ma oden non è bowie e durant non è MJ.
Oden sarà da subito una presenza difensiva notevole, in attacco dovrà migliorare , ma ha tutto per farlo /E cmq non è che parte da zero). Durant segnerà da subito caterve di punti (+ di oden, al 99%), ma come un paul pierce "qualsiasi", intendendo che per me per quanto forte non è giocatore in grado di spostare gli equilibri della lega, oden alla lunga si.


Straquoto RafT. In tutto e per tutto. Oden è uno che in attacco deve migliorare ma non è nemmeno così scarso, per quello che ho visto. Sinceramente mi è parso più avanti a livello tecnico di uno Shaq appena arrivato dal college che schiacciava e basta, tanto per dire, poi con questo non è che automaticamente sarà meglio o peggio, ma condivido l'idea che abbia le chances per migliorare. Nel frattempo se gli arriveranno scarichi di livello, un pò di punti li farà di sicuro... Penso che sarà un giocatore davvero devastante, uno di quelli che ne passano ogni tanto, altrochè... Direi che come prospettiva il paragone, come impatto appunto, è con gente come Shaq o Duncan, piuttosto che un David Robinson o un Dwight Howard...
I don't know what it is, so it must be art...


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti