Oden o non Oden

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 24/05/2007, 7:14

david robinson e dwight howard nn c entrano nulla tra loro...e secondo me nn diventera shaq xke fisicamente nn è shaq qnd io lo vedo assolutamente letale stile admiral o duncan :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 24/05/2007, 8:20

lol ha scritto:david robinson e dwight howard nn c entrano nulla tra loro...e secondo me nn diventera shaq xke fisicamente nn è shaq qnd io lo vedo assolutamente letale stile admiral o duncan :wink: :wink: :wink:


A Oden manca totalmente un tiro frontale...cosa che Robinson, ma anche Duncan, invece hanno\avevano...

Mentre Shaq e Howard giocano più sul fisico, sulla potenza...un pò come Oden...che non ha tutti sti movimenti in attacco...forse un mezzo semigancio...ma nulla di più...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 24/05/2007, 10:05

Oden come Duncan??????????????????????????????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ma avete semplicemente idea di cio k dite?

Gia faccio fatica a paragonarlo a Robinson, ma Duncan poi...Dai siamo seri caspita...Cioè a me sembra proprio un giocatore diverso, magari fosse stile Duncan...Guardate k TD ha una tecnica in post, una visione e un tiro (di tabella) veram eccezionali...

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Messaggioda kleinfield » 24/05/2007, 10:08

Ronco88 ha scritto:Oden come Duncan??????????????????????????????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ma avete semplicemente idea di cio k dite?

Gia faccio fatica a paragonarlo a Robinson, ma Duncan poi...Dai siamo seri caspita...Cioè a me sembra proprio un giocatore diverso, magari fosse stile Duncan...Guardate k TD ha una tecnica in post, una visione e un tiro (di tabella) veram eccezionali...


quoto, duncan mi sembra di un'altra categoria, ma il 18enne oden credo che di strada ne farà parecchia nell'nba...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 24/05/2007, 11:15

Ronco88 ha scritto:Oden come Duncan??????????????????????????????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ma avete semplicemente idea di cio k dite?

Gia faccio fatica a paragonarlo a Robinson, ma Duncan poi...Dai siamo seri caspita...Cioè a me sembra proprio un giocatore diverso, magari fosse stile Duncan...Guardate k TD ha una tecnica in post, una visione e un tiro (di tabella) veram eccezionali...


i paragoni con duncan non sono sul tipo di gioco ma ragionando sul possibile impatto, oden non ha nulla di simile a duncan in attacco (che è un libro stampato sui fondamentali in post) In difesa già il paragone è un po' + aderente alla realtà
Cmq su duncan c'è da dire che è arrivato nell anba che era già un giocatore molto formato visto i ben 4 anni passati a wake forrest (Un caso raro nell'era moderna) (Con risultati non malvaggi, copio e incollo: finished his college career as the leading shot blocker in NCAA history, and is one of only 10 players with more than 2,000 career points and 1,500 career rebounds. He was also the first player in NCAA history to reach 1,500 points, 1,000 rebounds, 400 blocked shots and 200 assists)
Oden è uno ch al college ci è stato solo 1 anno, è dell'88, ed è quindi ovviamente ancora un giocatore tutto da sviluppare, ma le basi ci son tutte e l'impatto anche..
ohio state era tanto che non si vedeva alle final four, non è un caso che ci sia giunta al primo anno di oden.

Il confronto duncan oden è impietoso al momento, ma come era duncan prima di iniziare il secondo anno a wake forrest?
io me lo ricordo, il giro e tiro un po' c'era già... tutto il resto.. meno, molto meno.
Ma se il confronto non fosse impietoso al momento tra un centro (ripeto dell'88 ) ancora tutto da sviluppare e un mostro come tim duncan staremmo parlando di un alieno

(tanto x esemplificare, ecco le cifre di duncan al primo anno di wake forrest
punti 9,8 rimbalzi 9,6 stoppate 3,75

quelle di oden
punti 15,7 rimbalzi 9,6 stoppate 3,3

con questo non voglio dir che oden p messo meglio di timmy, anche perchè duncan non è mai stato un giocatore valutabile bene attraverso le sole statistiche, ma che x quello che è ..
un centro dell'88 messo molto molto bene.

Il tiro frontale manca, non è detto che non arrivi, ma non è necessario, il gioco in post dovrà migliorare e molto, ma ha la coordinazione per riuscirci

per me il futuro di oden ruota attorno alla sua voglia
se avrà voglia di lavorare e allenarsi vrerrà fuori qualcosa di devastante, se si accontenterà del suo strapotere fisico compiendo progressi "relativi" si limiterà ad esser un buon/ottimo centro

Gli unici dubbi che ho su oden me li ha istillati hibbert nella semifinale con G'town, dove a tratti lo ha eclissato, ma son dubbi limitati, perchè la mia considerazione di hibbert è molto alta.

(Per il confronto con robinson evito di dilungar il post, ma andate a guardar david al primo anno di navy x farlo, non quello fatto e finito di san antonio)

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 24/05/2007, 12:25

per me Oden per il talento fisico che ha è un giocatore che non può sfuggire... Dal punto di vista tecnico può e deve crescere ancora molto ma insegnare ad uno con quella coordinazione un paio di movimenti non è impossibile... Il paragone con Duncan in prospettiva si può anche fare ma dubito che riuscirà mai ad arrivare ai livelli di Tim che forse passerà alla storia come la miglior ala/centro della storia considerate entrambe le metà campo...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 24/05/2007, 13:08

RafT ha scritto: i paragoni con duncan non sono sul tipo di gioco ma ragionando sul possibile impatto, oden non ha nulla di simile a duncan in attacco (che è un libro stampato sui fondamentali in post) In difesa già il paragone è un po' + aderente alla realtà
Cmq su duncan c'è da dire che è arrivato nell anba che era già un giocatore molto formato visto i ben 4 anni passati a wake forrest (Un caso raro nell'era moderna) (Con risultati non malvaggi, copio e incollo: finished his college career as the leading shot blocker in NCAA history, and is one of only 10 players with more than 2,000 career points and 1,500 career rebounds. He was also the first player in NCAA history to reach 1,500 points, 1,000 rebounds, 400 blocked shots and 200 assists)
Oden è uno ch al college ci è stato solo 1 anno, è dell'88, ed è quindi ovviamente ancora un giocatore tutto da sviluppare, ma le basi ci son tutte e l'impatto anche..
ohio state era tanto che non si vedeva alle final four, non è un caso che ci sia giunta al primo anno di oden.

Il confronto duncan oden è impietoso al momento, ma come era duncan prima di iniziare il secondo anno a wake forrest?
io me lo ricordo, il giro e tiro un po' c'era già... tutto il resto.. meno, molto meno.
Ma se il confronto non fosse impietoso al momento tra un centro (ripeto dell'88 ) ancora tutto da sviluppare e un mostro come tim duncan staremmo parlando di un alieno


RafT sei ineccepibile, ti quoto ancora una volta. Il discorso che facevo io era esattamente questo...
I don't know what it is, so it must be art...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 24/05/2007, 13:51

RafT ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Oden come Duncan??????????????????????????????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ma avete semplicemente idea di cio k dite?

Gia faccio fatica a paragonarlo a Robinson, ma Duncan poi...Dai siamo seri caspita...Cioè a me sembra proprio un giocatore diverso, magari fosse stile Duncan...Guardate k TD ha una tecnica in post, una visione e un tiro (di tabella) veram eccezionali...


i paragoni con duncan non sono sul tipo di gioco ma ragionando sul possibile impatto, oden non ha nulla di simile a duncan in attacco (che è un libro stampato sui fondamentali in post) In difesa già il paragone è un po' + aderente alla realtà
Cmq su duncan c'è da dire che è arrivato nell anba che era già un giocatore molto formato visto i ben 4 anni passati a wake forrest (Un caso raro nell'era moderna) (Con risultati non malvaggi, copio e incollo: finished his college career as the leading shot blocker in NCAA history, and is one of only 10 players with more than 2,000 career points and 1,500 career rebounds. He was also the first player in NCAA history to reach 1,500 points, 1,000 rebounds, 400 blocked shots and 200 assists)
Oden è uno ch al college ci è stato solo 1 anno, è dell'88, ed è quindi ovviamente ancora un giocatore tutto da sviluppare, ma le basi ci son tutte e l'impatto anche..
ohio state era tanto che non si vedeva alle final four, non è un caso che ci sia giunta al primo anno di oden.

Il confronto duncan oden è impietoso al momento, ma come era duncan prima di iniziare il secondo anno a wake forrest?
io me lo ricordo, il giro e tiro un po' c'era già... tutto il resto.. meno, molto meno.
Ma se il confronto non fosse impietoso al momento tra un centro (ripeto dell'88 ) ancora tutto da sviluppare e un mostro come tim duncan staremmo parlando di un alieno

(tanto x esemplificare, ecco le cifre di duncan al primo anno di wake forrest
punti 9,8 rimbalzi 9,6 stoppate 3,75

quelle di oden
punti 15,7 rimbalzi 9,6 stoppate 3,3

con questo non voglio dir che oden p messo meglio di timmy, anche perchè duncan non è mai stato un giocatore valutabile bene attraverso le sole statistiche, ma che x quello che è ..
un centro dell'88 messo molto molto bene.

Il tiro frontale manca, non è detto che non arrivi, ma non è necessario, il gioco in post dovrà migliorare e molto, ma ha la coordinazione per riuscirci

per me il futuro di oden ruota attorno alla sua voglia
se avrà voglia di lavorare e allenarsi vrerrà fuori qualcosa di devastante, se si accontenterà del suo strapotere fisico compiendo progressi "relativi" si limiterà ad esser un buon/ottimo centro

Gli unici dubbi che ho su oden me li ha istillati hibbert nella semifinale con G'town, dove a tratti lo ha eclissato, ma son dubbi limitati, perchè la mia considerazione di hibbert è molto alta.

(Per il confronto con robinson evito di dilungar il post, ma andate a guardar david al primo anno di navy x farlo, non quello fatto e finito di san antonio)


esatto x me oden nn ha e forse nn potra mai avere il post e il gioco cn la tabella di tim ma potenzialmente potra incidere sulle partite come il caraibico cmq il campo poi parlera

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 24/05/2007, 14:12

io oden lo vedo molto simile ad howard, ma ripeto, se questi giocatori così dominanti fisicamente non migliorano i loro movimenti in post non saranno mai nemmeno paragonabili a giocatori come duncan, shaq o stoudemire!!!amare ad esempio migliora di anno in anno, sia nei movimenti che addirittura nel tiro dai 5 m quest'anno!!!!se dovessero migliorare come ci si aspetta allora diventeranno dominanti nella lega, se così non fosse sarebbero come Olowokandi!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 24/05/2007, 14:18

AxlMcClaudio ha scritto:io oden lo vedo molto simile ad howard, ma ripeto, se questi giocatori così dominanti fisicamente non migliorano i loro movimenti in post non saranno mai nemmeno paragonabili a giocatori come duncan, shaq o stoudemire!!!amare ad esempio migliora di anno in anno, sia nei movimenti che addirittura nel tiro dai 5 m quest'anno!!!!se dovessero migliorare come ci si aspetta allora diventeranno dominanti nella lega, se così non fosse sarebbero come Olowokandi!!!!


no no, oden non sarà mai olowokandi, il peggio che può venir fuori da oden è cmq del livello di ben wallace, in difesa non ci son dubbi.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/05/2007, 14:31

AxlMcClaudio ha scritto:io oden lo vedo molto simile ad howard, ma ripeto, se questi giocatori così dominanti fisicamente non migliorano i loro movimenti in post non saranno mai nemmeno paragonabili a giocatori come duncan, shaq o stoudemire!!!amare ad esempio migliora di anno in anno, sia nei movimenti che addirittura nel tiro dai 5 m quest'anno!!!!se dovessero migliorare come ci si aspetta allora diventeranno dominanti nella lega, se così non fosse sarebbero come Olowokandi!!!!


Tra l'altro Amare ha messo anche una tripla impossibile in gara 6 contro gli Spurs.. Così,tanto x chiudere la stagione ha cacciato una bomba fuori equilibrio..
Cmq quoto..Anche io penso che Oden sia una presenza fisica stradominante (cioè è 2,15 m x 126 Kg a 19 anni appena compiuti :shock: :shock: ) ma dallo scarso contenuto tecnico (almeno x adesso..).. Come detto da altri, sicuramente migliorerà ma io lo vedo molto simile a Howard!!! Speriamo mi smentisca...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 24/05/2007, 14:40

Scarso contenuto tecnico? bhè...non esageriamo ragazzi. Non è Tim Duncan, e ci mancherebbe altro, ma è perfettamente ambidestro (non so se l'avete visto giocare, ma sa fare il semigancio con tutte e due le mani perfettamente) ed un ottimo controllo del corpo sullo svitamento. Deve migliorare la precisione al tiro ed ampliare la gamma dei movimenti, magari mettere un po' di piazzato dalla media...ha 19 anni ed è già meglio del 70-80% dei lunghi NBA!

edit: non cito la difesa e le sue capacità di rimbalzista...mi sembra scontato
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 24/05/2007, 14:47

Fab ha scritto:Scarso contenuto tecnico? bhè...non esageriamo ragazzi. Non è Tim Duncan, e ci mancherebbe altro, ma è perfettamente ambidestro (non so se l'avete visto giocare, ma sa fare il semigancio con tutte e due le mani perfettamente) ed un ottimo controllo del corpo sullo svitamento. Deve migliorare la precisione al tiro ed ampliare la gamma dei movimenti, magari mettere un po' di piazzato dalla media...ha 19 anni ed è già meglio del 70-80% dei lunghi NBA!

edit: non cito la difesa e le sue capacità di rimbalzista...mi sembra scontato


ti quoto e ti riquoto si parla di oden come un albero cn gambe e braccia...nn è tim ma tecnicamente potrebbe diventera se nn il caraibico xlomeno meglio di howard e shaq(difensivamente è meglio del 85%dei centri attuali nba)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/05/2007, 14:52

Fab ha scritto:Scarso contenuto tecnico? bhè...non esageriamo ragazzi. Non è Tim Duncan, e ci mancherebbe altro, ma è perfettamente ambidestro (non so se l'avete visto giocare, ma sa fare il semigancio con tutte e due le mani perfettamente) ed un ottimo controllo del corpo sullo svitamento. Deve migliorare la precisione al tiro ed ampliare la gamma dei movimenti, magari mettere un po' di piazzato dalla media...ha 19 anni ed è già meglio del 70-80% dei lunghi NBA!

edit: non cito la difesa e le sue capacità di rimbalzista...mi sembra scontato


Si scusa..Ho usato una espressione poco adeguata.. Quello che hai detto tu è vero e hai ragione.. Cmq spero che migliori il jumper dalla media distanza xchè gli servirebbe molto!! Cmq è del'88,migliorerà esponenzialmente!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 24/05/2007, 17:02

Lo discriminate tutti perchè a 18 anni ha già più rughe di vostro nonno! :cartello_lol: ....beh ora come ora se dovessi mettere qualcuno a paragone con lui direi Howard....sinceramente lo vedo offensivamente ancora molto distante da un Duncan e occhi che di gente atletica come lui nella NBA ce n'è....insomma....dipende molto da lui....dalla sua voglia di lavorare...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti