Stagione Ncaa 2015-16

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 05/04/2016, 6:20

Dimenticavo: la tripla assurda di NC? E ancora meglio. la reazione di Jordan dagli spalti... che finale. Bella davvero.
E adesso Ray in Nazionale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 05/04/2016, 6:35

wisconsin ha scritto:Mamma mia che finale. Incredibile Jenkins, e per me ancora piu' Arcidiacono lucidita' e freddezza assolute, ha dimostrato un QI cestistico raro... quanti avrebbero cercato il tiro eroico? Lui invece attira 2 difensori e trova il compagno "libero" per un finale da film.
Sono troppo di parte e la giocata era piu' banale?


p.s.

Tragic ha gia' comprato l'anello e domani lo vedremo inginocchiato all'arrivo del bus di Villanova che ural "Ray, mi vuoi sposare?" :)


AHAHAHAH ma è una coincidenza o hai letto quel che ho scritto live su sportando? No perché ho chiesto a Ryan di sposarmi, così velocizziamo le pratiche per la cittadinanza XD
Sono pronto a tutto per il bene della Nazionale, persino dare via il c...
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 05/04/2016, 6:36

per inciso: NOVA HA VINTO LA FINALE PIU' BELLA DI SEMPRE!
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Gabbo » 05/04/2016, 11:40

Ebbravo Arcadiacono!!
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda andredici » 05/04/2016, 12:09

@tragic bronson
un link per vederla ?

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 05/04/2016, 13:36

andredici ha scritto:@tragic bronson
un link per vederla ?


Prova su http://720pier.ru/ però bisogna iscriversi ed è rognoso perché in cirillico. Sennò prova a cercare su torrentz.eu



Cmq, come vi avevo anticipato, qui c'è il recap della stagione di Arcidiacono, fresco fresco di pubblicazione: http://www.italhoop.it/2016/04/05/ryan- ... ear-recap/
Spero che vi piaccia!
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 05/04/2016, 17:51

Ci siamo dimenticati di dire che Arcidiacono è stato eletto MOP delle Final Four :banana: :ita:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda berrydiberryville » 05/04/2016, 22:40

Arcidiacono MVP :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita:


E' bastata la sua faccia incredula alla notizia....

in una serata dove Paige aveva deciso di prendersi il titolo, dove NORTH CAROLINA passava dal 30% al 60% da 3, dove come in un bellissimo sogno invece di una mattanza abbiamo assistito ad una partita che rimarrà nella storia come una delle più belle di sempre.
Ha vinto la migliore, non ci sono dubbi.

I miei occhi erano tutti su Arcidiacono, i 2 to finali, la strigliata dell'allenatore, il peso delle Finals, questo ragazzo semplicemente non ha mai perso la testa poi quella serpentina finale a 4 secondi dal termine, con una tempistica una sicurezza nel fare tutto alla perfezione compreso il rilascio finale per.....Jenkings....tripla....VILLANOVA nella Leggenda.

Ancora una volta con quella sua maniera strisciante di alzare i colpi, uno sull'altro, vedevo proprio la RATIO in campo con le percentuali di IQ cestistico che sparano verso le stelle, lo stardom.

Ora sicuramente avrà la possibilità di fare qualche provino persino per la NBA.

La nostra nazionale DEVE FARE TUTTO PER AVERLO....IMMENSO :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:

il finale dei festeggiamenti fantastico. Sopratutto l'abbraccio intenso fra l'allenatore (che vince il trofeo come migliore allenatore, e a proposito, buddy vince quello per giocatore) e il nostro Ryan.

Sì mi ha riconciliato con una delle più brutte annate NBA mai viste. :approved:

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 05/04/2016, 22:56

Io sto ancora in botta totale, complice la notte in bianco non recuperata. Avrò rivisto il tiro di Jenkins una ventina di volte, easy. Tranquillamente una delle gioie sportive più belle della mia personale, minuscola esistenza di devoto degli Dei del Basket.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 05/04/2016, 23:33

wisconsin ha scritto:Dimenticavo: la tripla assurda di NC? E ancora meglio. la reazione di Jordan dagli spalti... che finale. Bella davvero.
E adesso Ray in Nazionale.




RYAN ARCIDIACOOOOOOONOOOOOOO!!!!!!!!

Purtroppo la Fip di Petrucci si è mostrata come al solito sveglissima, sono due anni che il ragazzo italoamericano si è reso disponibile a fare le pratiche per prendere il passaporto italiano e ancora non hanno concluso l'iter brurocratico, così al preolimpico ci ritroveremo le nostre solite scamorze di playmakers, roba da mangiarsi le p.........e
Comunque bravissime tutte e due le finaliste con dei tiri pazzeschi in disequilibrio o sullo scadere della sirena; il ragazzo ha commesso qualche errore anche perchè ha giocato 36/ 37 minuti, non dimentichiamolo...
Ha , averlo subito al fianco dei nostri bigs in nazionale, non riesco a farmene una ragione; comunque se Ryan volesse venire a fare un' esperienza in Europa magari nell'Olimpia Milano al fianco di Kalnietis non mi dispiacerebbe.....
Prenda esempio da lui S. Gentile: se vui essere un play competitivo devi irrobustirti atleticamente come ha fatto Arcidiacono negli ultimi due anni e i risultati si vedono eccome, tiene il contatto fisico con chiunque, imparate mezze seghe di play italiani! ( scusate lo sfogo ma sono stufo di certe pippe al sugo nostrane in un ruolo così fondamentale)

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 05/04/2016, 23:51

Ho riletto l'intervista in cui Dalmonte dice che i documenti sono pronti ma ci vuole un tempo fisiologico per la conclusione della pratica, poi però subito dopo aggiunge che già nel 2014 la sua famiglia aveva dato la massima disponibilità ma non si pensava allora che sarebbe diventato quello che è diventato ora( l'Mvp della finallissima NCAA ) dunque sono rimasti attendisti allora e questo ha fregato la possibilità di averlo già adesso,porc...

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 05/04/2016, 23:57

issidingo ha scritto:Ma secondo voi arcidiacono, se domani arrivasse il passaporto italico, sarebbe gia' da nazionale per il preolimpico? Confrontato con i vari cincia, poeta e' potenzialmente gia' adesso superiore?


Hai ancora qualche dubbio? Ripassati il film delle prestazioni di Cinciallegra e Poeta in nazionale e quelle di Arcidacono in NCAA ( mica una lega di scarto, he...) e poi datti la risposta da solo...

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda issidingo » 06/04/2016, 10:17

magician3 ha scritto:
issidingo ha scritto:Ma secondo voi arcidiacono, se domani arrivasse il passaporto italico, sarebbe gia' da nazionale per il preolimpico? Confrontato con i vari cincia, poeta e' potenzialmente gia' adesso superiore?


Hai ancora qualche dubbio? Ripassati il film delle prestazioni di Cinciallegra e Poeta in nazionale e quelle di Arcidacono in NCAA ( mica una lega di scarto, he...) e poi datti la risposta da solo...


Sai dall'universita' al gioco fiba o nba cmq c'e' una certa differenza e quindi va sempre rivista la cosa nel suo contesto. Ne ricordo molti che usciti come grandi stelle ncaa sono poi diventati dei signori nessuno.

Non mi pare ovviamente il caso di arch, che ho visto molto maturo. Ha letto molto bene la partita, facendo punti quando serviva, lasciando spazio a chi era caldo e mettendo poi i punti del break che io pensavo fosse decisivo negli ultimi 10 del secondo tempo.

Non so come si sono fatti recuperare, credo un po' di ansia da vittoria, sul finale IMHO gran aiuto dell'arbirtro che sul +1 regala 2 liberi su una azione difensiva che a me sembrava lecita. Finale molto bella e finale della finale bellissimo, da tenere in cineteca.

Come maturita' e come IQ ricorda molto stockton, quel palleggio satanico invece e' molto steve nash, l'unico punto veramente debole per la sua carriera mi sembra sia la velocita' laterale, l'ho visto veramente in difficolta' sull'1v1. Ed in nba se sei una guardia quello puo' essere un grosso tallone di achille. In quel senso l'europa potrebbe essere una buona opzione, soprattutto se si fa una lega in stile nba (vedremo come finisce la guerra con la fiba).

E sul passaporto, i tempi "tecnici" si accorciano con una telefonatina da qualche pezzo da 90....quindi se si vuole portare al preolimpico di tempo secondo me ce ne sarebbe. Andrebbe fatta un po' di pressione dalla stampa, quello si. Non siamo esattamente il paese delle regole ferree, una spintarella e i documenti arrivano.

Che poi io cinciarini e poeta non li porterei a prescendire per evidenti limiti tecnico/fisici e piuttosto mi porto due guardie che difendano, tanto di portatori palla ne siamo strapieni (gentile, hack, beli, gallo, datome e volendo pure bargs :-).

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda andredici » 06/04/2016, 13:32

Per l'iscrizione dei passaportati al preolimpico immagino che debbano avere i documenti in regola un po' prima, ma qualcuno sa esattamente qual'è il limite di tempo ? Perchè comunque una federazione seria su questo si deve dare da fare. Al di là delle scelte di Messina (che secondo me lo porterebbe eccome).

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 06/04/2016, 14:46

andredici ha scritto:Per l'iscrizione dei passaportati al preolimpico immagino che debbano avere i documenti in regola un po' prima, ma qualcuno sa esattamente qual'è il limite di tempo ? Perchè comunque una federazione seria su questo si deve dare da fare. Al di là delle scelte di Messina (che secondo me lo porterebbe eccome).



Hai detto bene : una federazione seria ma a me Petrucci è scaduto molto con l'affaire dei mondiali 2014, comunque se ne hanno parlato 2 anni fa e l'iter non è ancora concluso è perchè hanno tergiversato e non sono partiti subito( come tra le righe ammetteva Dalmonte) ,sempre a proposito di serietà...
Sul fatto che Messina se lo porterebbe in nazionale non ho dubbi, non credo che lo diverta l'idea che, data la scarsità dei nostri di ruolo, si mettano a fare i playmaker Belinelli o Gentile come agli ultimi europei...


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti