Stagione Ncaa 2015-16

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 06/04/2016, 16:02

Tornando all'argomento NCAA: secondo voi Ryan (scusate il mio "Ray" degli altri post, ma avevo ancora l'axillo post partita :azz: ) riesce ad infilarsi in un secondo giro o via Summer League? Io penso che un Pop ci faccia un pensierino: difende duro, tira bene e prende tiri intelligenti, dirige bene la squadra e sa tenere il contatto fisico. San Antonio è famosa per prendere giocatori in fondo al draft e farli diventare ottimi (Gino, Parker, Leonard). Arcidiacono si farebbe un paio d'anni sotto Parker e poi potrebbe prendere il suo posto (con tutto il bene che voglio a Mills, ma non può essere la PG titolare). Sogno troppo?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda issidingo » 06/04/2016, 16:09

wisconsin ha scritto:Tornando all'argomento NCAA: secondo voi Ryan (scusate il mio "Ray" degli altri post, ma avevo ancora l'axillo post partita :azz: ) riesce ad infilarsi in un secondo giro o via Summer League? Io penso che un Pop ci faccia un pensierino: difende duro, tira bene e prende tiri intelligenti, dirige bene la squadra e sa tenere il contatto fisico. San Antonio è famosa per prendere giocatori in fondo al draft e farli diventare ottimi (Gino, Parker, Leonard). Arcidiacono si farebbe un paio d'anni sotto Parker e poi potrebbe prendere il suo posto (con tutto il bene che voglio a Mills, ma non può essere la PG titolare). Sogno troppo?


citi giocatori con delle grandi doti fisico atletiche. parker era una trottola di velocita', ginobili un trapezista della penetrazione, leonard e' una specie di supereroe.....archi purtroppo non ha quelle qualita' atletiche. Io l'ho visto veramente lento negli spostamenti laterali in difesa.

Detto cio', anche di curry si diceva che era fatto per l'europa...per non parlare di gente come dellavedova.

Staremo a vedere.

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Donato » 06/04/2016, 16:43

L'ho vista ieri in serata, gran partita in tutti i sensi, VIllanova con gli ultimissimi minuti ha rischiato di fare un pasticcio che se lo sarebbero ricordati per secoli poi vabbè il finale lo conosciamo tutti ... :D :D

andredici ha scritto:@tragic bronson
un link per vederla ?

Direttamente sul sito della NCAA, sezione Basket.

Forse serve risultare connesso dagli USA (come per i live) ma nel caso basta scaricarsi l'estensione ZenMate che è facilissima da utilizzare.

wisconsin ha scritto:Tornando all'argomento NCAA: secondo voi Ryan (scusate il mio "Ray" degli altri post, ma avevo ancora l'axillo post partita :azz: ) riesce ad infilarsi in un secondo giro o via Summer League? Io penso che un Pop ci faccia un pensierino: difende duro, tira bene e prende tiri intelligenti, dirige bene la squadra e sa tenere il contatto fisico. San Antonio è famosa per prendere giocatori in fondo al draft e farli diventare ottimi (Gino, Parker, Leonard). Arcidiacono si farebbe un paio d'anni sotto Parker e poi potrebbe prendere il suo posto (con tutto il bene che voglio a Mills, ma non può essere la PG titolare). Sogno troppo?
Una scelta al secondo giro è difficile, non dico impossibile come avrei detto qualche settimana fa perchè insomma si è guadagnato il titolo di miglior giocatore delle FF e questo conta, ma rimane comunque altamente improbabile.
Archie ha limiti tecnici e soprattutto atletici che in NBA peserebbero tantissimo, poi certamente fra 5/6 anni vedremo giocatori scelti al draft al posto suo (grazie al cosiddetto "potenziale") che giocheranno nella Serie B belga, ma questa è la prassi.

Per quanto riguarda la Summer League sono più che certo che ci andrà, come chiunque credo voglia giocarsi le sue carte ... poi da lì a strappare un eventuale contratto ne passa di acqua sotto i ponti ... credo comunque che, a meno di clamorosi exploit, il suo destino sarà in europa.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 06/04/2016, 22:07

issidingo ha scritto:
wisconsin ha scritto:Tornando all'argomento NCAA: secondo voi Ryan (scusate il mio "Ray" degli altri post, ma avevo ancora l'axillo post partita :azz: ) riesce ad infilarsi in un secondo giro o via Summer League? Io penso che un Pop ci faccia un pensierino: difende duro, tira bene e prende tiri intelligenti, dirige bene la squadra e sa tenere il contatto fisico. San Antonio è famosa per prendere giocatori in fondo al draft e farli diventare ottimi (Gino, Parker, Leonard). Arcidiacono si farebbe un paio d'anni sotto Parker e poi potrebbe prendere il suo posto (con tutto il bene che voglio a Mills, ma non può essere la PG titolare). Sogno troppo?


citi giocatori con delle grandi doti fisico atletiche. parker era una trottola di velocita', ginobili un trapezista della penetrazione, leonard e' una specie di supereroe.....archi purtroppo non ha quelle qualita' atletiche. Io l'ho visto veramente lento negli spostamenti laterali in difesa.

Detto cio', anche di curry si diceva che era fatto per l'europa...per non parlare di gente come dellavedova.

Staremo a vedere.


La grossa differenza tra Gino, Parker e Arcidiacono è he sia Gino che Parker avevano già giocato in massime serie in Europa. Nessuno dei due se non erro è stato draftato a 22 anni. Di Leonardo mi ricordo solo che nessuno ci aveva fatto troppa attenzione: è diventato supereroe in San Antonio. Il mio paragone era più sulle qualità tecniche che fisiche: difesa, gestione della palla, QI.
Comunque avere uno come lui in Italia (e con l'Italia :banana: ) farebbe bene al movimento cestistico.


EDIT

Ho appena controllato e Parker fu draftato a 19 anni :azz:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda berrydiberryville » 07/04/2016, 0:46

1)Ma secondo me la difesa del nostro è stata eccellente, è andato addirittura a marcare con ottimi esiti persino su Meeks, no direi proprio che non è quello il problema.
Anche nelle interviste ESPN si è lodato IN PRIMIS il pressing difensivo asfissiante delle guardie che ha impedito a North Carolina facile ricezioni centrali.
Eh sì è proprio in difesa che Arcidiacono si è fatto sentire di più.

2)Un conto è fare un provino, un conto essere scelti.
Fattori contro: semplicemente quelli atletici e l'età.

Inoltre per come è messa la NBA un posto giusto lo potrebbe trovare solo nelle squadre ben organizzate: San Antonio o Golden State (e quindi farebbe il terzo play comunque), in tutte le altre sarebbe un pesce fuor d'acqua.

3) Meglio l'europa in qualche squadre ben organizzata. (non l'Italia di certo)

4) Secondo me il meglio lo darà proprio in nazionale dove avrà la possibilità di giocare con gente come Datome e Gallo.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 07/04/2016, 6:22

Concordo, in NBA non lo vedo da nessuna parte se non San Antonio e, forse, Atlanta, oppure con Messina ovunque andra'. Altrimenti Italia, non Europa, cosi' impara la lingua e lega con un paio di possibili compagni di Nazionale.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 07/04/2016, 9:51

berrydiberryville ha scritto:3) Meglio l'europa in qualche squadre ben organizzata. (non l'Italia di certo)


A Trento con Buscaglia o alla PR con Menetti ci starebbe da dio!

berrydiberryville ha scritto:4) Secondo me il meglio lo darà proprio in nazionale dove avrà la possibilità di giocare con gente come Datome e Gallo.


A questo proposito, notizia eccellente uscita oggi sulla Gazza e riproposta da Sportando http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... porto.html
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda issidingo » 07/04/2016, 10:02

Qui si mistifica e mitizza un po' troppo in generale.

Popovich e Kerr non hanno la pietra filosofale. Popovich all'inizio non ne voleva sapere nulla di parker e l'aveva rifiuato una volta prima di riprenderlo. Popovich cazziava ginobili perche' troppo anarchico prima di capire che quella e' la vera arma di gino....Due anni fa golden state voleva scambiare mezza squadra per quella sola di kevin love....

Di sicuro gli spurs sanno scegliere e vedono bene il potenziale, pero' poi ti capitano anche molti nando de colo per dire. Leonard per ammissione di Popovich e' stato un azzardo perche' hanno dato via un george hill che come play di scorta aveva pochi rivali nella lega, dice popovich che ricevuta l'offerta sono rimasti 5 minuti in silenzio senza sapere cosa fare.

Ora mi pare piuttosto evidente che contro le guardie NBA ad arcidiacano servirebbero scarpettine con le ali....Poi magari lavorando duro in una second unit ci puo' magari stare, ma vedremo in estate come vanno le cose. Al momento in nba c'e' gente come calderon e prigioni che onestamente non credo siano molto meglio in difesa di arch.

E l'ncaa di oggi non e' quella di un tempo, ormai se sei forte fai 1 o 2 anni e via ergo il livello si e' abbassato notevolmente.

Cmq aspettiamo dei riscontri nella summer league e teniamolo buono per la nazionale.

Ma non pensiamo di avere trovato il prossimo john stockton :-) (anche se non si sa mai...).

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 07/04/2016, 12:52

Tragic Bronson ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:3) Meglio l'europa in qualche squadre ben organizzata. (non l'Italia di certo)


A Trento con Buscaglia o alla PR con Menetti ci starebbe da dio!

berrydiberryville ha scritto:4) Secondo me il meglio lo darà proprio in nazionale dove avrà la possibilità di giocare con gente come Datome e Gallo.


A questo proposito, notizia eccellente uscita oggi sulla Gazza e riproposta da Sportando http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... porto.html



MAGARA! Sarebbe ora che la Fip si svegliasse e facesse il diavolo a quattro per riuscire a dare il passaporto italiano ad Arcidiacono, uno come lui ci serve come il pane in nazionale !( ho ancora gli incubi a vedere agli scorsi europei play turco, tedesco e lituano penetrare allegramente nella nostra area senza che mai , dico mai, Cinciallegra riuscisse a passare i blocchi avversari. O vedere Belinelli e Gentile portare palla nella metacampo avversaria con i nostri due play mettersi nell'angolo a guardare)
Incrociamo le dita e sperem!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 07/04/2016, 12:58

issidingo ha scritto:Qui si mistifica e mitizza un po' troppo in generale.

Popovich e Kerr non hanno la pietra filosofale. Popovich all'inizio non ne voleva sapere nulla di parker e l'aveva rifiuato una volta prima di riprenderlo. Popovich cazziava ginobili perche' troppo anarchico prima di capire che quella e' la vera arma di gino....Due anni fa golden state voleva scambiare mezza squadra per quella sola di kevin love....

Di sicuro gli spurs sanno scegliere e vedono bene il potenziale, pero' poi ti capitano anche molti nando de colo per dire. Leonard per ammissione di Popovich e' stato un azzardo perche' hanno dato via un george hill che come play di scorta aveva pochi rivali nella lega, dice popovich che ricevuta l'offerta sono rimasti 5 minuti in silenzio senza sapere cosa fare.

Ora mi pare piuttosto evidente che contro le guardie NBA ad arcidiacano servirebbero scarpettine con le ali....Poi magari lavorando duro in una second unit ci puo' magari stare, ma vedremo in estate come vanno le cose. Al momento in nba c'e' gente come calderon e prigioni che onestamente non credo siano molto meglio in difesa di arch.

E l'ncaa di oggi non e' quella di un tempo, ormai se sei forte fai 1 o 2 anni e via ergo il livello si e' abbassato notevolmente.

Cmq aspettiamo dei riscontri nella summer league e teniamolo buono per la nazionale.

Ma non pensiamo di avere trovato il prossimo john stockton :-) (anche se non si sa mai...).


John Stockton no, ma un degno erede dei Marzorati, caglieris e brunamonti, gli ultimi playmaker della nazionale italiana degni di queso nome , spero proprio di sì.
Non pretendo un giocatore formato nba ma uno che sappia contenere in difesa i play europei avversari e giocare in attacco con personalità, questo sì. Sono molto realista ....

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda issidingo » 07/04/2016, 14:01

magician3 ha scritto:
issidingo ha scritto:Qui si mistifica e mitizza un po' troppo in generale.

Popovich e Kerr non hanno la pietra filosofale. Popovich all'inizio non ne voleva sapere nulla di parker e l'aveva rifiuato una volta prima di riprenderlo. Popovich cazziava ginobili perche' troppo anarchico prima di capire che quella e' la vera arma di gino....Due anni fa golden state voleva scambiare mezza squadra per quella sola di kevin love....

Di sicuro gli spurs sanno scegliere e vedono bene il potenziale, pero' poi ti capitano anche molti nando de colo per dire. Leonard per ammissione di Popovich e' stato un azzardo perche' hanno dato via un george hill che come play di scorta aveva pochi rivali nella lega, dice popovich che ricevuta l'offerta sono rimasti 5 minuti in silenzio senza sapere cosa fare.

Ora mi pare piuttosto evidente che contro le guardie NBA ad arcidiacano servirebbero scarpettine con le ali....Poi magari lavorando duro in una second unit ci puo' magari stare, ma vedremo in estate come vanno le cose. Al momento in nba c'e' gente come calderon e prigioni che onestamente non credo siano molto meglio in difesa di arch.

E l'ncaa di oggi non e' quella di un tempo, ormai se sei forte fai 1 o 2 anni e via ergo il livello si e' abbassato notevolmente.

Cmq aspettiamo dei riscontri nella summer league e teniamolo buono per la nazionale.

Ma non pensiamo di avere trovato il prossimo john stockton :-) (anche se non si sa mai...).


John Stockton no, ma un degno erede dei Marzorati, caglieris e brunamonti, gli ultimi playmaker della nazionale italiana degni di queso nome , spero proprio di sì.
Non pretendo un giocatore formato nba ma uno che sappia contenere in difesa i play europei avversari e giocare in attacco con personalità, questo sì. Sono molto realista ....


Il problema e' che i marzorati e brunamonti dovevano marcare europei bianchi, oggi i play all'europeo sono tutti americani di colore naturalizzati o figli mari e monti di qualche coppia americana/africana che vanno ai 10 mila all'ora per l'europa...come dixon,draper, jeter, shroeder etc, volendo ci metti anche tony parker in quella categoria.

Ovviamente io sono al 100% per portarlo e vedere come si adatta al ragazzo, ma la vita e' dure contro i play che vanno al doppio d velocita' negli spostamenti laterali. Poi piuttosto che cinciarini io metterei pure cusin a play :-)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 07/04/2016, 15:16

Issidingo, lo sai che sei un piacere da leggere quando non "trolli" sul topic di Bargnani?
È anche vero che su altri topic non vieni attaccato da tifosi innamorati e ciechi :D , per cui puoi dedicarti ad analisi calme e distaccate senza dover "evitare i proiettili".
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda magician3 » 07/04/2016, 15:28

Mi pare che anche nella NCAA play e guardie di colore da affrontare non siano mancati a Ryan, così un pò di esperienza se le è fatta, poi tieni conto che Arcidiacono è 88 kg su 1, 91 , un fisico bello compatto( da torello direi) per cui i contatti in difese li tiene , ( e lo si è visto ) è in grado di passare sopra i blocchi ( autentico dramma del Cincia agli europei) , in attacco ha freddezza ,visione di gioco, un rilascio del tiro molto migliorato rispetto agli anni scorsi, dunque un work in progress già adesso molto meglio dei sunnominati Cincia & Poeta., e su questo abbiamo raggiunto un accordo mi pare.....

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda issidingo » 07/04/2016, 16:28

wisconsin ha scritto:Issidingo, lo sai che sei un piacere da leggere quando non "trolli" sul topic di Bargnani?
È anche vero che su altri topic non vieni attaccato da tifosi innamorati e ciechi :D , per cui puoi dedicarti ad analisi calme e distaccate senza dover "evitare i proiettili".


"non menzionare il mozzarella invano" e' una legge biblica che fatico a seguire :-)

cmq saro' il primo suo tifoso a torino anche se mi auguro (per lui) che stia lontano da Milano e si trovi qualche squadra al calduccio in turchia o spagna o grecia. Idealmente lo vedrei bene al barcellona, dopo le "twin towers" degli spurs i "double mozzarella" Tomic & Bargnani :alcool:

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda andredici » 07/04/2016, 16:31

magician3 ha scritto:....poi tieni conto che Arcidiacono è 88 kg su 1, 91 .....


a proposito,
ma quante palle raccontano in generale su peso e altezza ...Ryan max può essere 186/187 e anche il peso a naso mi sembra esagerato

p.s.
non si sa più di che parlare per cui provo a rilanciare un argomento che di solito trova sempre qualche cazzeggiatore come me disposto a discutere del nulla sottovuoto :lol2:

pp.s. ma Draymond Green, ne vogliamo parlare di quanto è nano ( nba.com lo dà a 201 cm :azz: Faried a 203 cm :azz: :azz: )


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti