Stagione Ncaa 2015-16

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 28/03/2016, 15:21

berrydiberryville ha scritto:Buddy Hill... :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:

Oh MAMA!!!

https://youtu.be/cOpw-WTPavc

Prestazione meravigliosa di Arcidiacono, direi strisciante, insinuante, che sale di colpi, fino a quel finale da favola, con i tagli per ricevere i palloni da rimessa sul pressing asfissiante di Kansas, con la realizzazione di 4 tiri liberi pesanti come macigni, e praticamente regalando 2 steal, una personale e una in aiuto. Un giocatore di IQ altissimo, il migliore senza dubbio. BEH speriamo di naturalizzarlo :ita: :ita: :ita:

https://youtu.be/DgTa0DaJ83o





Oltre a OKC, sempre più tosta e amalgamata, e Villanova (nuova prestazione dominante di OChefe e Jackson), nonostante una serata storta da 3.
Passano Syracuse, in maniera assurda con ancora RIchardson, che "impazzisce" per la seconda volta in 2 gare, per questa squadra "on the bubble", che assurdamente raggiunge le final four, d'altronde i Virginia di Brogdon per via della scarsa vena realizzativa erano la più debole delle candidate.

Passa dopo qualche affanno nel primo tempo anche North Carolina, che con la coppia Johnson, Paige sembra avere i pronostici più facili per arrivare in finale.


Giocata super-clutch nel finale (a chi è stata data la rubata?).
Scusate, ma se Arcidiacono ha già giocato con la sperimentale, allora non è già sicuro di poter essere chiamato nelle altre Nazionali? Credevo che la regola fosse qualcosa del tipo: se giochi con una Nazionale, nessun'altra può convocarti.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 29/03/2016, 10:46

wisconsin ha scritto:Giocata super-clutch nel finale (a chi è stata data la rubata?).
Scusate, ma se Arcidiacono ha già giocato con la sperimentale, allora non è già sicuro di poter essere chiamato nelle altre Nazionali? Credevo che la regola fosse qualcosa del tipo: se giochi con una Nazionale, nessun'altra può convocarti.


La rubata è stata data a Bridges.

La regola di cui parli esiste (non puoi giocare con la nazionale senior X se hai già giocato con la nazionale senior Y) ma è capitato anche che fosse stata aggirata (Gavel con la Germania agli Europei scorsi). Il discorso Arcidiacono è diverso: le partite disputate con la Sperimentale non erano ufficiali, quindi lui non è ancora "italiano" per il campionato di Serie A. In ogni caso, il pericolo che possa esserci soffiato da un'altra nazionale non esiste: ha due passaporti, americano e italiano e non credo che Team USA lo voglia a tutti costi. :)

Per la cronaca, AMO NOVA e sto godendo come un riccio :banana:
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda The Huge » 29/03/2016, 12:23

Io l'ho visto contro Kansas e si per carità buon giocatore, ma al momento è nettamente inferiore ad uno Stefano Gentile, tanto per fare un nome a caso. Poi crescerà e diventerà un crack internazionale, ma per ora deve mangiare ancora tante pagnotte a mio avviso. ;)

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 29/03/2016, 12:45

Sicuro che il paragone è a caso? No perché in un altro forum qualcun altro ha detto praticamente la stessa cosa e io ho risposto affermando il contrario. XD Secondo me lui già ora è meglio di Stefano Gentile quasi in tutto (rapidità in favore del figlio di Nando, tiro da 3 grossomodo alla pari). Però i due hanno 5 anni di differenza e secondo me la dice lunga sul valore di Arch. "Crack internazionale" magari no, non credo, ma diventerà un giocatore incredibilmente utile ad alto livello. ;)
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda The Huge » 29/03/2016, 13:18

Tragic Bronson ha scritto:Sicuro che il paragone è a caso? No perché in un altro forum qualcun altro ha detto praticamente la stessa cosa e io ho risposto affermando il contrario. XD Secondo me lui già ora è meglio di Stefano Gentile quasi in tutto (rapidità in favore del figlio di Nando, tiro da 3 grossomodo alla pari). Però i due hanno 5 anni di differenza e secondo me la dice lunga sul valore di Arch. "Crack internazionale" magari no, non credo, ma diventerà un giocatore incredibilmente utile ad alto livello. ;)


Ahahah, no davvero, se parli di Sportando i topic NCAA li leggo di sfuggita, gli unici che leggo con calma sono i post tuoi, di Donato e di berry (per lo spettacolo! :approved: ).

Ho fatto un nome a caso con Stefano Gentile e cmq ho già detto diverse volte di conoscerlo pochissimo (Arcidiacono intendo) e forse quella con Kansas è stata la prima partita intera sua che ho visto, quindi il giudizio è chiaramente iper-sommario (non voleva essere tranchant, se è così mi scuso! ;) ).

Ciò detto, ribadisco l'impressione, che non è stata eccelsa. Ben felice di sbagliarmi, soprattutto se poi contribuirà alla causa della nostra Nazionale. :approved:

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 29/03/2016, 20:56

The Huge ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto:Sicuro che il paragone è a caso? No perché in un altro forum qualcun altro ha detto praticamente la stessa cosa e io ho risposto affermando il contrario. XD Secondo me lui già ora è meglio di Stefano Gentile quasi in tutto (rapidità in favore del figlio di Nando, tiro da 3 grossomodo alla pari). Però i due hanno 5 anni di differenza e secondo me la dice lunga sul valore di Arch. "Crack internazionale" magari no, non credo, ma diventerà un giocatore incredibilmente utile ad alto livello. ;)


Ahahah, no davvero, se parli di Sportando i topic NCAA li leggo di sfuggita, gli unici che leggo con calma sono i post tuoi, di Donato e di berry (per lo spettacolo! :approved: ).

Ho fatto un nome a caso con Stefano Gentile e cmq ho già detto diverse volte di conoscerlo pochissimo (Arcidiacono intendo) e forse quella con Kansas è stata la prima partita intera sua che ho visto, quindi il giudizio è chiaramente iper-sommario (non voleva essere tranchant, se è così mi scuso! ;) ).

Ciò detto, ribadisco l'impressione, che non è stata eccelsa. Ben felice di sbagliarmi, soprattutto se poi contribuirà alla causa della nostra Nazionale. :approved:


In realtà era una discussione su Basket Cafè Forum (ogni tanto faccio una capatina anche lì). :D Il tuo commento non mi suonava "tranchant" e non c'è assolutamente nulla di cui tu ti debba scusare! :approved: Anzi, rileggendo il mio commento mi sento di dover parzialmente aggiustare il tiro... da 3 (perdona la battutaccia), nel senso che - considerando le rispettive percentuali - Gentile è effettivamente ancora un passo avanti rispetto ad Arch nel tiro da fuori. Poi sì, io Arcidiacono lo seguo abbastanza da un paio di stagioni (la scorsa pochino, ma qualche partita l'ho recuperata in seguito) e penso di conoscerlo bene ma mi rendo conto di avere molto (ma molto!) gli occhi a cuoricino quando parlo di lui e quindi posso rischiare di mancare di obiettività, pur sforzandomi di mantenerla.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda wisconsin » 29/03/2016, 21:30

Tragic quando vede Arcidiacono

Spoiler: MOSTRA
Immagine
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda berrydiberryville » 29/03/2016, 21:31

The Huge ha scritto:Ciò detto, ribadisco l'impressione, che non è stata eccelsa. Ben felice di sbagliarmi, soprattutto se poi contribuirà alla causa della nostra Nazionale. :approved:


Dipende da cosa intendi: forse ti riferisci al fatto che non è un giocatore evidente, su cui ti concentri.

Io è la seconda volta che la vedevo, la prima era stato molto più "crack".

Ma stava giocando con Kansas la squadra data vincente da tutti....

E comunque in entrambe le gare, non gli ho mai visto forzare una dico "una" azione....in questo senso, potrebbe sembrare un giocatore mediocre ma pulito: il fatto è che invece se vai a vedere i tiri che si è preso, fin dall'inizio quando kansas sembrava scappare via, non solo dimostrano di un giocatore con le palle, ma uno che riesce anche a mettere quei canestri: dicesi CRACK.

Quando la squadra si ostinava a prendere tiri da 3, o quando Villanova sembrava non avere i punti necessari per tornare sotto Kansas, uno play normale avrebbe reagito accellerando il gioco. Io stesso ero molto teso e critico nei riguardi di quel suo atteggiamento: non ha mai perso il controllo.

Francamente non ricorodo nessuno con queste caratteristiche. E infine il finale, quello che ti fa capire come questo ragazzo sa cambiare marcia, e ti fa capire come siamo davanti a un giocatore fenomenale.

Certo rimane il punto dell'altezza e del fisico, non è da NBA, ma in Europa secondo me ha la possibilità di maturare e di trasformarsi in un giocatore chiave sopratutto nella nazionale ITALIANA, dove francamente già ora (penso a POETA) sarebbe un giocatore da rotazione.

MENTE FREDDA, CAPACITA di CAMBIARE MARCIA: attenzione a questo ragazzo. :ita: :ita: :ita:

se poi tagic bronso aggiunge altre caratteristiche, da che lo conosci meglio, diccele: sono curioso.

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 30/03/2016, 0:51

wisconsin ha scritto:Tragic quando vede Arcidiacono

Spoiler: MOSTRA
Immagine


AHAHAHAHAH ma quello sono proprio io!!!
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 30/03/2016, 0:55

berrydiberryville ha scritto:se poi tagic bronso aggiunge altre caratteristiche, da che lo conosci meglio, diccele: sono curioso.


Sarai liberissimo di mandarmi un "vaffa" appena leggerai quanto segue: ho finito giusto ieri di scrivere un articolo bello lungo su Arch che verrà pubblicato su Italhoop appena terminate le Final Four (naturalmente aggiungerò al volo alcuni dettagli alla luce di quello che farà a Houston). Quindi scusami se non ti rispondo ora ma rimando l'appuntamento alla settimana prossima (se mi metto a spoilerarmi da solo, poi chi stracacchio se lo legge l'articolo?!) :D
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 30/03/2016, 1:13

berrydiberryville ha scritto:Quando la squadra si ostinava a prendere tiri da 3, o quando Villanova sembrava non avere i punti necessari per tornare sotto Kansas, uno play normale avrebbe reagito accellerando il gioco. Io stesso ero molto teso e critico nei riguardi di quel suo atteggiamento: non ha mai perso il controllo.

Francamente non ricorodo nessuno con queste caratteristiche. E infine il finale, quello che ti fa capire come questo ragazzo sa cambiare marcia, e ti fa capire come siamo davanti a un giocatore fenomenale.


Beh dai, un piccolo minuscolo spoiler me lo voglio concedere. Penso che un'ottima spiegazione di ciò che hai (abbiamo) visto con Kansas si possa ritrovare in alcune parole di Jay Wright su di lui.

"He thinks just like I think. He acts like I act, and he plays like I want to play," Wright said last week. "And I never talk to him about it. I never have meetings with him. I meet with the captains sometimes, but I never have to talk to Arch about Arch - ever. It's made my job easier to really be able to focus on other players, because I don't have to worry about our best player."

Qui l'articolo da cui è tratta la citazione, davvero una buona lettura: http://articles.philly.com/2016-03-10/s ... va-program
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Donato » 30/03/2016, 14:10

Secondo me Arcidiacono è un bel giocatore, di caratura diversa rispetto ad uno Stefano Gentile, migliore ... difficile dire "quanto" migliore ma migliore, poi ovvio che si tratti di un'opinione personale e per giunta influenzata dal fatto che Gentile senior l'ho visto poco questa stagione, molti HL, qualche spezzone di match e nessuna partita intera.

Come già detto da Tragic e Berry è uno che gioca, prima che col talento, con la testa ... e di quella ne ha tanta e ne utilizza altrettanta. E' un giocatore da sistema come pochi altri, messo in una squadra che gioca "ordinatamente" si esalta ed esalta gli altri giocatori, Villanova ne è un esempio; nei Wildcats non è il giocatore con più talento offensivo e non è nemmeno la prima opzione offensiva ma è il "direttore d'orchestra"; senza di lui non solo non sarebbero nelle FF ma anzi, ho fortissimi dubbi sulle loro possibilità di partecipare al torneo.

Sul "come" diventerà è difficile da dire ... molto dipenderà da dove andrà a giocare, l'NBA non è cosa per lui, team di grandissimo livello europeo (e penso a Real, Oly, CSKA) neanche, un campionato come il nostro credo sia ampiamente alla sua portata ed anche in una squadra di medio-alto livello ... la sua sfortuna credo potrebbe essere quella di scegliere una squadra che gioca "alla cazzum" e allora sì che in quel caso si troverebbe di fronte a grossi problemi; in una squadra organizzata non ho dubbi sul fatto che possa affermarsi.

In ottica nazionale credo che ci tornerà utile, se nel corso della sua carriera dimostrerà di poter stare a certi livelli allora avremo un ottimo elemento fra i piccoli. Anche da quest'estate secondo me potrebbe far parte del gruppo, non dico che sarà convocato perchè la vedo difficile anch'io sotto questo punto di vista, ma potrebbe essere fra i 18/15 giocatori chiamati all'inizio del raduno, almeno per vedere come si adatta in quel gruppo.

Per quanto riguarda la March Madness son veramente contento che Hield stia facendo faville e che Oklahoma sia arrivata dov'è arrivata, oggettivamente è difficile per loro portarsi a casa il titolo ma io continuo a fare il tifo per loro; contro Villanova poi sarà una partita caratterizzata da due stili di gioco opposti, due squadre completamente diverse e spero vivamente che chiunque esca vincente da questo confronto alla fine riesca a portarsi a casa il titolo. L'altro match sembrerebbe scontato (ed anch'io credo che lo sarà) ma insomma chi segue l'NCAA ha imparato che di scontato non c'è nulla, Syracuse era morta contro Gonzaga ed è risorta, era morta contro Virginia e si è rialzata ... Pasqua ormai è passata e credo che ormai il tempo delle resurrezioni sia finito, N. Carolina hanno impressionato e vinto facilmente contro tutti, sono loro i veri favoriti numero uno e non vedo come non possano battere anche Syracuse; anche se ovviamente (da amante delle "belle storie") spero nel contrario :D .

Due piccole news sulle altre squadre degli italiani ... Bembry si dichiara per l'NBA e con l'aggiunta degli addii di Miles e Ndao ... Oliva a rigor di logica dovrebbe guadagnare molti minuti nella prossima stagione e divenire uno dei cardini degli Hawks ... è altrettanto probabile che con tutte queste dipartite St. Joseph's l'anno prossimo andrà incontro ad una stagione perdente, molto diversa da quella spettacolare appena conclusa.
Notizia fresca fresca invece che St. John's (dove gioca Mussini) si dovrebbe separare da Alibegovic, bosniaco ma con un passato giovanile a Roma, il ragazzo ha chiesto un transfer.

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Tragic Bronson » 30/03/2016, 15:55

Donato ha scritto:la sua sfortuna credo potrebbe essere quella di scegliere una squadra che gioca "alla cazzum" e allora sì che in quel caso si troverebbe di fronte a grossi problemi; in una squadra organizzata non ho dubbi sul fatto che possa affermarsi.


Questo è un interrogativo che mi pongo anch'io, ma forse si può vedere la questione anche da un'angolatura diversa: Ryan è giocatore di sistema, sì, ma non soltanto perché è un soldato (il soldato Ryan!) che obbedisce agli ordini di Wright. Fra i due si è instaurata molto rapidamente una sintonia sul piano tecnico che ha mostrato quanto Arch abbia spontaneamente quel linguaggio dentro sé e sia quindi in grado di migliorare i suoi compagni. Molto probabilmente non da rookie, ma Arcidiacono è magari uno in grado di far emergere gli altri anche in contesti più caotici. Questo solo il tempo e il suo impatto coi pro ce lo sapranno dire.

Donato ha scritto:In ottica nazionale credo che ci tornerà utile, se nel corso della sua carriera dimostrerà di poter stare a certi livelli allora avremo un ottimo elemento fra i piccoli. Anche da quest'estate secondo me potrebbe far parte del gruppo, non dico che sarà convocato perchè la vedo difficile anch'io sotto questo punto di vista, ma potrebbe essere fra i 18/15 giocatori chiamati all'inizio del raduno, almeno per vedere come si adatta in quel gruppo.


Notizia fresca fresca: contrariamente a quanto pensassimo, l'iter per l'ottenimento del passaporto è ancora in corso, l'ha detto Dalmonte in un'intervista pubblicata oggi su ncaabasket.net -> http://www.ncaabasket.net/dalmonte-arci ... na-leader/

Donato ha scritto:Pasqua ormai è passata e credo che ormai il tempo delle resurrezioni sia finito, N. Carolina hanno impressionato e vinto facilmente contro tutti, sono loro i veri favoriti numero uno e non vedo come non possano battere anche Syracuse; anche se ovviamente (da amante delle "belle storie") spero nel contrario :D .


Qui sono in totale disaccordo, nel senso che per me Syracuse in finale sarebbe tutt'altro che una bella storia. Non mi vergogno ad ammettere che li gufo alla grande (con scarsi risultati, evidentemente) dato che Boeheim - dopo gli scandali usciti fuori - non ha avuto nemmeno la dignità di ritirare la propria squadra dalla post-season, cosa che invece SMU, in condizioni simili, ha fatto. Per me va bene che arrivino in finale solo se poi prendono una randellata sui denti da Nova - ma anche Super-Buddy mi andrebbe bene, a quel punto. :D

Donato ha scritto:Due piccole news sulle altre squadre degli italiani ... Bembry si dichiara per l'NBA e con l'aggiunta degli addii di Miles e Ndao ... Oliva a rigor di logica dovrebbe guadagnare molti minuti nella prossima stagione e divenire uno dei cardini degli Hawks ... è altrettanto probabile che con tutte queste dipartite St. Joseph's l'anno prossimo andrà incontro ad una stagione perdente, molto diversa da quella spettacolare appena conclusa.
Notizia fresca fresca invece che St. John's (dove gioca Mussini) si dovrebbe separare da Alibegovic, bosniaco ma con un passato giovanile a Roma, il ragazzo ha chiesto un transfer.


Per gli Hawks c'è anche Aaron Brown (bravissimo e fondamentale nel finale di stagione) che non ci sarà più (anche lui senior). Temo anch'io che la banda Martelli l'anno prossimo sarà molto poco competitiva ma almeno ci sarà tanto spazio per Oliva. Vediamo se riescono a tirare fuori il coniglio dal cilindro col recruiting o coi transfer.
St. John's mi pare un grande, grosso "boh" al momento. Anche lì c'è da vedere se aggiungono qualche tassello con le ultime cartucce a disposizione. Almeno Mullin avrà ora una squadra davvero tutta sua, non può permettersi di toppare.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Mike » 31/03/2016, 9:07

E' un piacere leggervi.

Anche quest'anno sono finito a meta' classifica con i miei colleghi americani nel bracket, l'anno prossimo dovete darmi una mano e portare a casa la vittoria :-)
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione Ncaa 2015-16

Messaggioda Verdiglione » 31/03/2016, 11:54

Davvero, mi volevo associare anche io, complimenti.
Non c'è niente di più appassionante di cominciare a seguire la carriera di un giovane atleta dall'inizio.

grazie mille


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti