NCAA 2015/2016 + 2016/2017: guida ai giovani italians

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 20/11/2015, 13:37

tReScOoL ha scritto:
crazycry10 ha scritto:
Ce ne sono vari che hanno altezze simili, anche Rondo è di quella fascia li :wink:

Si, peccato sia scolpito nel marmo e che abbia delle mani grandi quanto guantoni da baseball :D
Comunque musso è 1,82 m mentre shabazz e rondo 1,85... Steph a davidson non era alto già 1,91 m spero che 3-4 cm il musso li guadagni in fondo è ancora 19enne...


Dettagli :mrgreen: :mrgreen:[/quote]
Piccolissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 20/11/2015, 13:50

Altra vittoria per St.John con 13+7r di Mussini che però tira solo 3 su 14 dal campo ...

https://www.youtube.com/watch?v=eDciiIPSgw4

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 20/11/2015, 13:57

The Huge ha scritto:Altra vittoria per St.John con 13+7r di Mussini che però tira solo 3 su 14 dal campo ...

https://www.youtube.com/watch?v=eDciiIPSgw4

Eccolo pronto lo zio videomaker :mrgreen: :mrgreen: :banana: :approved:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 20/11/2015, 14:02

crazycry10 ha scritto:CUT


[OT]
Ho visto il tuo messaggio privato da Tatapalk, qua sul forum non si riesce a svuotare la casella dei messaggi privati e non sono riuscito a rispondere. Appena tafo l'aggiusta ti rispondo! :approved: [/OT]

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 22/11/2015, 11:30

Qualcuno ha visto florida-saint joseph's?
Dal boxscore ho visto che hanno perso 74-63, il che ci può ampiamente stare, non una grandissima partita di checco

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 23/11/2015, 18:23

crazycry10 ha scritto:Qualcuno ha visto florida-saint joseph's?
Dal boxscore ho visto che hanno perso 74-63, il che ci può ampiamente stare, non una grandissima partita di checco


No, però so che hanno vinto quella dopo contro ODU. Oliva 5p+4r+3a+3b in 27 minuti, terzo più utilizzato della squadra. Una sorta di mini-allarounder ... :mrgreen:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 23/11/2015, 18:31

The Huge ha scritto:
crazycry10 ha scritto:Qualcuno ha visto florida-saint joseph's?
Dal boxscore ho visto che hanno perso 74-63, il che ci può ampiamente stare, non una grandissima partita di checco


No, però so che hanno vinto quella dopo contro ODU. Oliva 5p+4r+3a+3b in 27 minuti, terzo più utilizzato della squadra. Una sorta di mini-allarounder ... :mrgreen:

Magari se provassero a dargli qualche palla in attacco in più...

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Donato » 24/11/2015, 2:45

crazycry10 ha scritto:Qualcuno ha visto florida-saint joseph's?
Dal boxscore ho visto che hanno perso 74-63, il che ci può ampiamente stare, non una grandissima partita di checco


Anch'io mi son perso entrambe le partite di Oliva nel week-end ... posso giudicare solo dai tabellini; e se è vero che ha ridotto un'pò qualche cifra rispetto alle primissime apparizioni, un mese fa chiunque avrebbe firmato col sangue per un utilizzo di questo genere; siamo ampiamente sopra le aspettative; è un freshmen, in un ruolo abbastanza "carico" negli Hawks ... va benissimo così.
A livello di partite ottima prestazione contro Florida, han lottato fino agli ultimissimi minuti rischiandola anche di vincere; abbastanza bene anche con Old Dominion che pur proveniendo da una Conference di basso livello non è proprio una squadra materasso.

Ho visto invece la partita di Mussini contro Vanderbilt ... la parola giusta per descriverla è "massacro"; squadre di tre categorie di differenza; è vero che i Commodores sono un'ottima squadra, e che probabilmente potranno dire la loro anche lotta al titolo della SEC nonostante l'agguerrita presenza di Kentucky, LSU e Florida; ma St. John's ha fatto di tutto per far capire perchè viene considerata la cenerentola della Big East ... primo tempo imbarazzante, non ci sono altre parole; secondo tempo in cui Vanderbilt avanti già di 30 allarga un'pò le maglie e St.John's riesce a dare qualche timido tentativo di segno di vita ... alla fine la perdon di 40 circa.
Il Musso in linea con la squadra; primo tempo indecente, secondo tempo comunque male ma che almeno riesce a far qualche punticino con una tripla e qualche bella penetrazione; unica nota positiva le tre palle rubate (due consecutive anche, peccato che la seconda sia stata "rovinata" da una stoppata subita nel successivo contropiede).
La partita (come le prossime due) fa parte di un torneo organizzato nelle Hawaii; in cui St. John's è oggettivamente la settima forza (su otto) con ampi margini dalla sesta ... concorrenza altissima (Kansas, UCLA, Indiana). Questo di oggi era il quarto di finale; domani nella griglia per decidere i posti dal quinto all'ottavo St. John's dovrà affrontare Indiana che ha sorprendentemente perso contro Wake Forest ... sconfitta (ampia) assicurata; per avere speranze di uscire con una W bisogna aspettare dopodomani nell'incontro settimo\ottavo posto in cui, se tutto va come pronostico, dovrebbero esserci i padroni di casa di Chaminade, college di DII famoso per l'upset di trent'anni fà contro Virginia.

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Donato » 25/11/2015, 2:17

Buona prova oggi per St. John's ... sempre sotto contro la forte Indiana ma mai completamente fuori partita.
Il primo break l'ha fatto tutto Bryant (il centro freshmen di Indiana, uno che in NBA ci andrà e secondo me, anche se dirlo ora è un'pò è un azzardo, sarà anche un bel giocatorino) che ha banchettato allegramente su Sima; poi dopo il recupero l'allungo decisivo nel finale lo hanno fatto col gioco, nonostante comunque i Red Storm non è che abbiano giocato male, ma Indiana è pur sempre una delle prime venti squadre della nazione ...

Mussini bene in attacco, rispetto ad altre partite il raddoppio sul perimetro non era così costante e perciò ha potuto esprimersi di più col tiro da fuori e meno con le penetrazioni; ne ha messe tre di cui due da casa sua, stile Belinelli ispirato. Qualche palla persa di troppo, una anche nei minuti finali abbastanza brutta; il problema principale è la difesa dove oggi non c'era proprio, se il buon Ferrell (che non è un fenomeno ma neanche uno scarsone, anzi) ha fatto una partita monster il nostro connazionale non è esente da colpe.
Domani all'1.30 (credo) partita finale del mini-torneo contro Chaminade, nonostante giochino in casa e siano comunque una squadra organizzata questa è da considerarsi una "must-win" ... poi ci si rivedrà a dicembre.

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 25/11/2015, 7:45

Donato ha scritto:Buona prova oggi per St. John's ... sempre sotto contro la forte Indiana ma mai completamente fuori partita.
Il primo break l'ha fatto tutto Bryant (il centro freshmen di Indiana, uno che in NBA ci andrà e secondo me, anche se dirlo ora è un'pò è un azzardo, sarà anche un bel giocatorino) che ha banchettato allegramente su Sima; poi dopo il recupero l'allungo decisivo nel finale lo hanno fatto col gioco, nonostante comunque i Red Storm non è che abbiano giocato male, ma Indiana è pur sempre una delle prime venti squadre della nazione ...

Mussini bene in attacco, rispetto ad altre partite il raddoppio sul perimetro non era così costante e perciò ha potuto esprimersi di più col tiro da fuori e meno con le penetrazioni; ne ha messe tre di cui due da casa sua, stile Belinelli ispirato. Qualche palla persa di troppo, una anche nei minuti finali abbastanza brutta; il problema principale è la difesa dove oggi non c'era proprio, se il buon Ferrell (che non è un fenomeno ma neanche uno scarsone, anzi) ha fatto una partita monster il nostro connazionale non è esente da colpe.
Domani all'1.30 (credo) partita finale del mini-torneo contro Chaminade, nonostante giochino in casa e siano comunque una squadra organizzata questa è da considerarsi una "must-win" ... poi ci si rivedrà a dicembre.

Non ho visto la partita, però fa piacere che St. John's se la sia giocata con una squadra ampiamente più forte.
Il Musso ha rubato anche 4 palle che non sono affatto poche, tirato tutto sommato con discrete percentuali anche se vedendo qualche video la più corta era a 7 m dal canestro,mentre secondo me smazza ancora troppi pochi assist, però non so se sia frutto del suo gioco o del modo di giocare di St. John's.
Sono d'accordo con donatone che è la difesa il vero punto debole e quello su cui deve maggiormente migliorare, speriamo che gli anni con mullin lo aiutino...garnde musso

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 26/11/2015, 0:27

Nell'ultima gara del maui invitational st john's vince contro la debole chaminade per 100-93.
Non ho visto la partita ma leggo di una st john's che finalmente ha tirato bene, frutto di un primo tempo superlativo da 9/12 da 3 e 22/31 al tiro per 59 punti che l'hanno portata a chiudere a +17, salvo poi mollare un pò nel secondo tempo...che dire, gara da vincere che è stata vinta e quel nanetto lì ne segna 24 con 6 assist tirando 8/13 dal campo 5/9 da 3 e 3/3 dalla lunetta, sarò folle io ma non capisco perchè questo se si sviluppa e migliora a dovere per 4 anni non possa aspirare alla nba, tecnicamente è un fenomeno già adesso, se dovesse compiere quei miglioramenti difensivi e fisici :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di crazycry10 il 26/11/2015, 12:17, modificato 1 volta in totale.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Verdiglione » 26/11/2015, 11:01

crazycry10 ha scritto:Nell'ultima gara del maui invitational st john's cince contro la debole chaminade per 100-93.
Non ho visto la partita ma leggo di una st john's che finalmente ha tirato bene, frutto di un primo tempo superlativo da 9/12 da 3 e 22/31 al tiro per 59 punti che l'hanno portata a chiudere a +17, salvo poi mollare un pò nel secondo tempo...che dire, gara da vincere che è stata vinta e quel nanetto lì ne segna 24 con 6 assist tirando 8/13 dal campo 5/9 da 3 e 3/3 dalla lunetta, sarò folle io ma non capisco perchè questo se si sviluppa e migliora a dovere per 4 anni non possa aspirare alla nba, tecnicamente è un fenomeno già adesso, se dovesse compiere quei miglioramenti difensivi e fisici :oops: :oops: :oops:


Ma infatti, ce ne sono di play NBA della sua statura, anche starter............anche io non vedo proprio perchè no!!!!!!

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda crazycry10 » 26/11/2015, 12:25

http://www.sportando.com/it/usa/ncaa/18 ... inade.html
Praticamente all'inizio solo le magie del musso, ma che range di tiro e rilascio hab oltre ad un ottimo ball handling :shock: :shock: :shock:
Inoltre leggo che è per media punti segnati la miglior partenza di un freshman di St. John's ogni epoca scusate se è poco daje mussoooooo

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 26/11/2015, 16:14


Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Donato » 26/11/2015, 16:22

crazycry10 ha scritto:Nell'ultima gara del maui invitational st john's vince contro la debole chaminade per 100-93.
Non ho visto la partita ma leggo di una st john's che finalmente ha tirato bene, frutto di un primo tempo superlativo da 9/12 da 3 e 22/31 al tiro per 59 punti che l'hanno portata a chiudere a +17, salvo poi mollare un pò nel secondo tempo...che dire, gara da vincere che è stata vinta e quel nanetto lì ne segna 24 con 6 assist tirando 8/13 dal campo 5/9 da 3 e 3/3 dalla lunetta, sarò folle io ma non capisco perchè questo se si sviluppa e migliora a dovere per 4 anni non possa aspirare alla nba, tecnicamente è un fenomeno già adesso, se dovesse compiere quei miglioramenti difensivi e fisici :oops: :oops: :oops:

Con me sfondi una porta aperta, stravedo per il Musso da anni ... :oops: ... è tutto da vedere, però di sicuro preferendo il college all'europa ha fatto la scelta migliore (secondo me) per tentare di arrivare in NBA.

Quella con Chaminade non l'ho vista, pensavo fosse più tardi e son rimasto fregato ... bene lui direi, passo indietro per la squadra.
Il mini-torneo alla fine lo vince Kansas contro un' OTTIMA Vanderbilt (attenzione a questi ... ); malissimo Indiana che cede anche a UNLV, e pensare che sulla carta dovevano essere i principali avversari di Kansas ... questo forse ridimensiona un'pò la "bella sconfitta" di St. John's contro Indiana.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti