NCAA 2015/2016 + 2016/2017: guida ai giovani italians

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda wisconsin » 25/04/2016, 21:04

Flaccadori si è dichiarato eleggibile per il draft. Qualche speranza al secondo giro? È più di tutto, qualche speranza di vederlo in campo?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 26/04/2016, 2:30

Tragic Bronson ha scritto:
The Huge ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto:Poi, sia chiaro: su Badocchi al momento parlo per suggestioni date da quel po' che ho visto, letto e sentito. ;-)


Si certo. Dai pochi filmati che ho visto, Badocchi sembra la versione nostrana (e ovviamente al momento infinitamente meno forte) di Blak Griffin. 8)


Nel frattempo ho fatto un po' di compiti a casa - ovvero ho spulciato internet in lungo e in largo per raccogliere tutte le notizie possibili - e alla fine ho partorito questo: http://www.italhoop.it/2016/04/22/high- ... -italiani/


Molto interessante, domani me lo leggo con calma (con relative mie ricerche ;) ). :approved:

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 01/05/2016, 11:51

NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 01/05/2016, 19:36

wisconsin ha scritto:Flaccadori si è dichiarato eleggibile per il draft. Qualche speranza al secondo giro? È più di tutto, qualche speranza di vederlo in campo?


Secondo me no: si è dichiarato eleggibile per far circolare il suo nome e magari essere invitato a qualche workout. Probabilmente avrà una parabola alla Fontecchio. Da tempo DraftExpress lo inserisce a fine secondo giro del proprio mock draft, ma di quello 2017.
Flacks è un giocatore che adoro, probabilmente è il mio '96 preferito anche se è davvero molto dura scegliere fra lui, il Musso e Oliva. :) Non so se possa avere delle reali chance visto che gioca in un ruolo molto difficile da ricoprire in NBA per un bianco europeo. In ogni caso poss(iam)o augurargli solo il meglio. Per me, ovunque vada, farà una signora carriera. :approved:


Nel frattempo c'è qualche novità per quanto riguarda il recruiting di Saint Joseph's, la squadra di Oliva. Si sapeva già da tempo di Charles Brown (guardia) e di Gerald Blount (ala). E' stato poi reclutato un altro esterno alto 6'6 (Nick Robinson) e, notizia davvero di pochi minuti fa, una SF/PF alta 6'7, tale Lorenzo Edwards (anche perché, giusto ieri, il centro Dembélé ha scelto UNLV).
In sostanza Martelli ha optato - volente o nolente - per un assetto abbastanza "nano" e in continuità rispetto alla squadra dello scorso anno. Continua a sembrarmi verosimile che Oliva continuerà a giocare da 4, quanto e come poi dipenderà anche dal minutaggio dei nuovi.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Lux85 » 03/05/2016, 12:31

Sì Flaccadori si è dichiarato eleggibile per far circolare il nome, vivere l'esperienza del draft se possibile.. ma gli servono ancora 1-2 stagioni col Busca per il salto definitivo in carriera, che sia NBA o Europa.
Flacca è il miglior '96 :ita: , sta maturando e ormai gioca da 6° uomo in una squadra da playoff e da Europa (Fontecchio è '95 e a Trento difficilmente farebbe 5' tra Sutton-Lockett-Sanders, v. Lofberg '95 svedese, ma idem sarebbe a Milano-Reggio-ecc.)
Il suo primo obiettivo nella prossima stagione è lo starter SG a Trento (intervista di marzo-aprile).. stesso metodo e processo evolutivo di Pascolo in Gold.

DIEGO FLACCADORI (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Per qualsiasi giocatore di basket pensare ad un futuro nella NBA rappresenta il sogno di una vita. Dichiararsi eleggibile per il draft è un primo passo per darsi una possibilità di viverlo, che io e la mia agenzia abbiamo deciso di compiere per iniziare un percorso che so essere molto lungo, e che mi richiederà tanto lavoro, tanto spirito di sacrificio, e grande attitudine al miglioramento. Un miglioramento che passerà da quello che riuscirò ad esprimere con la squadra in cui gioco, che era e resta il mio principale pensiero, a cominciare da quel posto ai play-off che ancora non abbiamo raggiunto. Vedere associato il proprio nome a quello di un brand come la NBA, certo, fa enorme piacere, ma sono consapevole di quanto ancora sia lunga la strada che dovrò fare, e quindi resto focalizzato sulla necessità di lavorare duro, ogni giorno, per diventare un giocatore migliore assieme alla mia squadra".


Flacca quest'anno è migliorato tanto in consapevolezza (contro i campioni turchi sembrava un veterano) ed esperienza (ha giocato 2 stagioni in 1 di cui un'ottima Eurocup con giocate importanti..).

Parteciperà al 2° Adidas Eurocamp consecutivo, primo quintetto l'anno scorso con prima intervista a scout NBA..
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 03/05/2016, 20:26

Quel tweet della Stella Azzurra faceva presagire un annuncio a breve, e infatti... Mattia Da Campo andrà a Seattle University, lo stesso college del suo compagno di squadra alla Stella Scott Ulaneo. -> http://www.italhoop.it/2016/05/03/anche ... a-in-ncaa/
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 11/05/2016, 10:08

Sorpresa: Alibegovic resta a St. John's.
Questo il roster della squadra di Mussini per la prossima stagione (in rosso i nuovi: freshmen, transfer e altri già in squadra l'anno scorso ma che non hanno potuto giocare per un motivo o per un altro):

Esterni
Mussini - LoVett - Ponds - Ellison - Ahmed

Ali
Alibegovic - Freudenberg - Williams

Lunghi
Sima - Yakwe - Owens

In più ci sono Simon e Clark che potranno giocare solo il prossimo anno per via delle regole sui trasferimenti.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda The Huge » 13/05/2016, 13:09

Tragic Bronson ha scritto:Sorpresa: Alibegovic resta a St. John's.



Perchè sorpresa? Io non sono informato come te, ma avevo letto che in verità il ragazzo ancora non si sentiva pronto e che avrebbe deciso all'ultimo. Non mi sembrava di aver capito che la scelta fosse quasi scontata, anche se poi disattesa ...

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 14/05/2016, 9:18

The Huge ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto:Sorpresa: Alibegovic resta a St. John's.



Perchè sorpresa? Io non sono informato come te, ma avevo letto che in verità il ragazzo ancora non si sentiva pronto e che avrebbe deciso all'ultimo. Non mi sembrava di aver capito che la scelta fosse quasi scontata, anche se poi disattesa ...


Questa non l'avevo letta. Io sapevo che Iona e un altro college che ora non ricordo erano interessati a lui. Soprattutto SJ sembrava vicinissima a Livingston (un transfer che giocherebbe da subito in quanto senior), il che avrebbe escluso Amar. Livingston è saltato (ipotesi: qualcuno dell'Uni non gradiva il suo arrivo per motivi "disciplinari") e SJ ha deciso di "richiamare" Amar per non restare con lo spot scoperto.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda PolBodetto » 16/05/2016, 1:01

Tragic Bronson ha scritto:Sorpresa: Alibegovic resta a St. John's.


Scusate l'ignoranza, ma questo è il figlio del mitico Alì Babà che salvò la Fortiitudo all'ultima giornata mille e passa anni fa?
In caso positivo, mi sento un pò piu vecchio..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 16/05/2016, 8:39

PolBodetto ha scritto:
Tragic Bronson ha scritto:Sorpresa: Alibegovic resta a St. John's.


Scusate l'ignoranza, ma questo è il figlio del mitico Alì Babà che salvò la Fortiitudo all'ultima giornata mille e passa anni fa?
In caso positivo, mi sento un pò piu vecchio..


Ahah sì, Teo ha due figli cestisti: l'altro è Mirza che gioca in A2 alla Leonessa Brescia.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 18/05/2016, 21:55

Gabriele Stefanini ha ricevuto oggi un'offerta da Stony Brook, squadra che ha partecipato al Torneo NCAA con un'automatic bid da vincitrice della propria conference (American East).
Considerando che Gabbo si diplomerà nel 2017, penso sia un ottimo segnale per lui ricevere già adesso delle offerte.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 25/05/2016, 9:58

Problemi fisici per Pierfrancesco Oliva. L'entità del problema sarà chiara solo alla fine di giugno. Facile presume che non ci sarà per gli Europei U20 (si giocano a metà luglio). Spero che lo stop, almeno, non intralci troppo la sua preparazione in vista della prossima stagione. Non resta che aspettare e vedere: dita incrociate per lui.

Questo è quel che ha scritto Matt Gifford (fonte indispensabile per seguire SJU) nel forum di HawkHillHardwood:

Checco did not have ACL surgery. He was examined for a knee condition that occurred when he was 14 and flared up this spring. He is going to be reevaluated again at the end of June. The school is following the lead from the doctors.
- - -
When he is checked out again at the end of June, we will have a better idea. Now, anything else is speculation. I agree he is a key piece of next year's team and any injury that kept him out for an extended period of time would be a major concern.
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
Tragic Bronson
Stagione da rookie
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/12/2015, 19:38
NBA Team: Spurs
Contatta:

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda Tragic Bronson » 26/05/2016, 14:43

E 7! Anche Roberto Vercellino ('97, Virtus Bologna) andrà negli USA -> http://www.italhoop.it/2016/05/26/rober ... -colorado/
NCAA (e ogni tanto qualcos'altro) su italhoop.it / basketballncaa.com / sportando.com

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Ncaa 2015/2016: guida ai giovani italians

Messaggioda wisconsin » 26/05/2016, 15:40

Mi piace il fatto che questi giovani si facciano un po' di ossa negli USA, ma parte di me si preoccupa che alla lunga questa moda possa creare dei problemi per la qualità dei campionati in Italia e per la crescita del movimento. Certo, se i giovani faticano a trovare spazio in Italia perché ci sono troppi stranieri, allora è giusto che vadano.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti