DRAFT 2014

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

DRAFT 2014

Messaggioda Mikele » 19/06/2014, 20:40

Tanto vale aprirlo sto thread

Draft "ricco" dicono (speriamo che ci sia qualcuno capace di palleggiare e difendere)

E mentre tutti son lì che si domandano chi sarà scelto alla #1 Embiid si rompe il piede

Che culo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Saba88 » 23/06/2014, 16:34

Ma Charles ci ha proprio abbandonato?era un piacere leggerlo, soprattutto in questo periodo.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: DRAFT 2014

Messaggioda ElBargo » 23/06/2014, 17:23

Certo che tra il piede di Embiid e la sindrome di Austin questo draft non inizia allegramente, i superstiziosi possono iniziare a toccarsi.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Saba88 » 24/06/2014, 14:29

Io butto li una specie di mock draft

1. Cavs - Wiggins
2. Bucks - Parker
3. 76ers - Exum
4. Magic - Embiid
5. Jazz - Vonleh
6. Celtics - Randle
7. Lakers - Smart
8. Kings - Gordon
9. Hornets - McDermott
10. 76ers - Stauskas

Saric potrebbe finire alla 17 di Boston e Gentile per me non entra.

San Antonio alla 30 prende un europeo
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: DRAFT 2014

Messaggioda ElBargo » 24/06/2014, 16:15

Da quel poco che ho visto fino ad ora nelle prime posizioni c'è solo da scegliere in base alle esigenze della squadra, non mi convince del tutto Exum a Phila per esempio, ho alcuni dubbi sulla compatibilità con MCW.
Di Smart mi piacciono molto le doti difensive ma non so se vale una chiamata tra i primi 5.
Parker è quello che mi ha colpito di più per le doti offensive, ha uno skill set davvero completo e sembra il più "nba ready".... certo, in difesa deve lavorare proprio tanto, pare il Mago :lol:
Embiid sembra essere quello con più potenziale, davvero impressionanti le doti fisiche e soprattutto tecniche per uno della sua stazza e che ha iniziato l'altro ieri a giocare a basket.

Vogliamo gli esperti per qualche parere più serio, 'ndo state?
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: DRAFT 2014

Messaggioda wisconsin » 24/06/2014, 16:29

Alla radio oggi parlavano di Embiid e hanno detto una cosa molto ineessante: al di la' degli infortuni, un giocatore con il potenziale di Embiid deve essere peso da una squadra che possa farlo crescere in tutti gli aspetti del gioco; per fare questo non bastano buoni allenatori, ma ti serve un giocatore (attivo o meno) che ti faccia da chioccia per insegnarti a stare sul campo. Qualcuno paragona Embiid a Duncan (vedremo...), ma tutti erano d'accordo sul fatto che Duncan aveva si' talento, ma e' anche finito a giocare con Robinson che gli ha insegnato parecchio. Poi lo hanno paragonato a Olowokandi che apparentemente aveva tutto il potenziale del mondo ma e' finito in squadre dove nessuno gli ha insegnato a giocare per davvero e sappiamo tutti come e' finita.
Da qui i commentatori hanno dedotto che le prime 8 squadre non hanno giocatori in grado di far crescere Embiid e che porbailmente non lo prenderanno per via degli infortuni e l'inabilita' di svilupparlo decendemente. Poi hanno menzionato i (finalmente sono tornati!! Quanti ricordi) Charlotte Hornets che potrebbero usare Jefferson come mentore, specialmente perche' gioca da vero lungo: spalle a canestro, presa di posizione in post basso, eccetera. Sarebbe certamente un bel duo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: DRAFT 2014

Messaggioda ElBargo » 24/06/2014, 20:09

wisconsin ha scritto:Alla radio oggi parlavano di Embiid e hanno detto una cosa molto ineessante: al di la' degli infortuni, un giocatore con il potenziale di Embiid deve essere peso da una squadra che possa farlo crescere in tutti gli aspetti del gioco; per fare questo non bastano buoni allenatori, ma ti serve un giocatore (attivo o meno) che ti faccia da chioccia per insegnarti a stare sul campo. Qualcuno paragona Embiid a Duncan (vedremo...), ma tutti erano d'accordo sul fatto che Duncan aveva si' talento, ma e' anche finito a giocare con Robinson che gli ha insegnato parecchio. Poi lo hanno paragonato a Olowokandi che apparentemente aveva tutto il potenziale del mondo ma e' finito in squadre dove nessuno gli ha insegnato a giocare per davvero e sappiamo tutti come e' finita.
Da qui i commentatori hanno dedotto che le prime 8 squadre non hanno giocatori in grado di far crescere Embiid e che porbailmente non lo prenderanno per via degli infortuni e l'inabilita' di svilupparlo decendemente. Poi hanno menzionato i (finalmente sono tornati!! Quanti ricordi) Charlotte Hornets che potrebbero usare Jefferson come mentore, specialmente perche' gioca da vero lungo: spalle a canestro, presa di posizione in post basso, eccetera. Sarebbe certamente un bel duo


Anche Gasol non sarebbe male come mentore, soprattutto perchè il ragazzo sembra avere mano anche per colpire fuori dal post... bisognerà capire chi avrà fiducia in lui e sarà disposto ad aspettarlo fino al rientro.
Potremmo anche parlare delle 7 scelte di Philly (terza e decima chiamata al primo giro e 5 scelte al secondo giro) :shock:
con tutto quel capitale da usare come merce di scambio possono mettere su una squadra di tutto rispetto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Saba88 » 24/06/2014, 22:43

non sono assolutamente un esperto, però Embiid alla 9 credo non arrivi, sarà traddato prima nonostante i suoi infortuni possano farlo scendere di qualche posizione.

il più pronto Parker, con più potenziale Wiggins e Embiid. Exum può già dare tanto e non so fino a che punto Phila lo salti, rumors dicono che stiano provando ad avere scelte per MCW, vediamo....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Saba88 » 24/06/2014, 22:46

Saric firma per 3 anni in Turchia, quindi scenderà sicuramente nel draft....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: DRAFT 2014

Messaggioda wisconsin » 25/06/2014, 6:10

Se Embiid non va subito, fossi Minnesota lo acchiapperei al volo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
jyena
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/06/2014, 16:09
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Aosta

Re: DRAFT 2014

Messaggioda jyena » 25/06/2014, 18:38

Ciao a tutti. E' il mio primo post ma vi evito volentieri la solita mielosa premessa (vi seguo da anni ormai ma non ho mai avuto il tempo/la voglia di scrivere e bla bla bla). Vengo al sodo: nel mock draft di nbadraft.net danno Gentile come possibile scelta al 2° giro (52°) da parte di Philadelphia. Su altri siti invece nada. Cosa ne pensate?
together we stand, divided we fall

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Donato » 26/06/2014, 0:21

ElBargo ha scritto:Da quel poco che ho visto fino ad ora nelle prime posizioni c'è solo da scegliere in base alle esigenze della squadra, non mi convince del tutto Exum a Phila per esempio, ho alcuni dubbi sulla compatibilità con MCW.
Di Smart mi piacciono molto le doti difensive ma non so se vale una chiamata tra i primi 5.
Parker è quello che mi ha colpito di più per le doti offensive, ha uno skill set davvero completo e sembra il più "nba ready".... certo, in difesa deve lavorare proprio tanto, pare il Mago :lol:
Embiid sembra essere quello con più potenziale, davvero impressionanti le doti fisiche e soprattutto tecniche per uno della sua stazza e che ha iniziato l'altro ieri a giocare a basket.

Vogliamo gli esperti per qualche parere più serio, 'ndo state?

Non mi definisco un esperto, al massimo un appassionato :D ma onestamente credo che Embiid non potrà mai e poi mai arrivare alla 9.
I tifosi ed i media fanno questi ragionamenti sulla base di due motivi principali :
- L'effetto Noel (centro come Embiid ed anche lui soggetto ad un grave infortunio) che l'anno scorso, da una prima "quasi" scontana finì sino alla 6.
- La fine che ha fatto Oden, che è un avvenimento ancora troppo recente che impaurisce l'opinione pubblica.

La verità è che però Noel è caduto sino alla 6 sia per il suo infortunio ma anche per dubbi di natura squisitamente tecnica, un eventuale confronto fra i due vedrebbe prevalere Embiid su tutta la linea. Per la questione fisica, è innegabile che il ragazzo è un'pò "fragile" e sicuramente nella sua carriera in NBA quasi mai lo vedo fare 82 partite su 82 ma Oden è stato un mix di sfortuna e di fragilità fisica impressionante, difficilmente ripetibile ... è naturale che, se prima si parlava prima assoluta, ora con l'infortunio è sceso ma non credo che possa mai scendere oltre la 5. Che non lo prenda Phila con la 3 (visto che ha già Noel) può anche starci ma non vedo dei validi motivi per cui Orlando o Utah dovrebbero "passarlo".

Parker e Wiggins sono due potenziali fenomeni, entrambi hanno le caratteristiche per avere una carriera da perenni All-Star, è difficile dire chi possa essere meglio dell'altro, per quanto visto in questa stagione Parker ha dimostrato qualcosina in più ma Wiggins può avere potenzialmente quel "qualcosina" in più soprattutto sulla metà-campo difensiva, parlare ora di lacune (difesa per Parker, difesa e gioco di squadra per Wiggins) è quasi inutile, con il talento che hanno possono tranquillamente sopperire a tutto e divenire giocatori sopra la media in tutti i fondamentali del gioco in basket, ora per compiere il "passo decisivo" hanno solo bisogno di solidità mentale.

Vonleh è un'ala grande abbastanza tecnica che ha sorpreso molti addetti ai lavori ad Indiana, mano educata, buono nei rimbalzi, non sarà un bust e neanche uno che ti fa vincere i titoli ma anche lui, secondo me, ha potenziale da All-star ... il "problema" è che probabilmente bisognerà aspettarlo più degli altri, difficilmente farà la differenza da subito.

Smart è uno di quei giocatori che vorrei sempre nella mia squadra, come si direbbe dalle mie parti è uno che "moccica", buon difensore, è uno che "ha le palle" per caricarsi la squadra sulle proprie spalle; l'anno scorso, se si fosse dichiarato, sarebbe probabilmente stato quello con più talento (non la prima assoluta solo perchè i Cavs hanno Irving); il problema è che pecca molto al tiro, soprattutto dalla distanza ... dettaglio, purtroppo per lui, non indifferente.

Gordon è uno di quei giocatori che non amo, fossi stato in lui avrei aspettato prima di dichiararsi per poter crescere ancora e definire la propria posizione in vista del salto fra i Pro, ha le caratteristiche del 4 ma il fisico di un 3 ... in certi contesti potrebbe anche esprimere il proprio potenziale perchè ha anche dei pregi (atleticità in primis) ma io personalmente non ci punterei.

Randle, ala grande che è un discreto casellante in difesa, con ottime doti offensive e discreta presenza a rimbalzo ha tutte le caratteristiche, nel suo best-case, per diventare la fotocopia di gente come Boozer o David Lee. E' uno dei più pronti dal punto di vista fisico e tecnico e potrebbe avere impatto già da subito. Se fossimo in un fanta-basket probabilmente sarebbe oro colato, ma se parliamo di "giocatore" di basket allora qualche dubbio mi sorge.

Per quanto mi riguarda Exum non sono in grado di giudicarlo, non ho mai visto una sua partita intera e quel poco che so l'ho letto sul web, è bello grosso per essere un play, su di lui bisogna fidarsi dei mock americani :D

Dovessi fare un mock personale della top 10 azzarderei :
1 - Cleveland - Wiggins
2 - Milwaukee - Parker
3 - Philadelphia - Exum
4 - Orlando - Embiid
5 - Utah - Vonleh
6 - Boston - Smart
7 - LA Lakers - Randle
8 - Sacramento - Gordon
9 - Charlotte - McDermott
10 - Philadelphia - Saric

P.s. Orignariamente avrei messo Smart e Randle invertiti ma dopo sarebbe stata troppo uguale a quella di Saba postata sopra e non ci sarebbe gusto :lol2:

Ciao a tutti. E' il mio primo post ma vi evito volentieri la solita mielosa premessa (vi seguo da anni ormai ma non ho mai avuto il tempo/la voglia di scrivere e bla bla bla). Vengo al sodo: nel mock draft di nbadraft.net danno Gentile come possibile scelta al 2° giro (52°) da parte di Philadelphia. Su altri siti invece nada. Cosa ne pensate?


I mock dal secondo in giro in poi lasciano il tempo che trovano, Gentile io credo che una chiamata la possa strappare, se il nostro campionato ha valore praticamente nullo per gli scout, altro discorso sono gli europei dell'anno scorso dove ha colpito tanta gente.
Sono un suo tifoso e spero di sbagliarmi, ma non ce le vedo sfondare di là, ha più talento di Datome ma il suo gioco fatto molto di fisico in america sarà inutile ed al tiro ancora deve migliorare.
Dire quale squadra possa chiamarlo è praticamente impossibile, anche per il fatto che gli impegni con Milano gli hanno impedito di effettuare qualsiasi tipo di work-out.
Ipotizzo però che delle franchigie che sono in possesso di svariate seconde scelte possano rischiarla su di lui magari lasciandolo altri uno-due anni in europa e penso a Milwaukee (36-48), Minnesota (40-44-53), Phila (39-47-52-54) o San Antonio (58-60).

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: DRAFT 2014

Messaggioda Saba88 » 27/06/2014, 1:53

Saba88 ha scritto:Io butto li una specie di mock draft

1. Cavs - Wiggins :approved:
2. Bucks - Parker :approved:
3. 76ers - Exum :angry_1:
4. Magic - Embiid :angry_1:
5. Jazz - Vonleh :angry_1:
6. Celtics - Randle :angry_1:
7. Lakers - Smart :angry_1:
8. Kings - Gordon :angry_1:
9. Hornets - McDermott :angry_1:
10. 76ers - Stauskas :angry_1:

Saric potrebbe finire alla 17 di Boston e Gentile per me non entra.

San Antonio alla 30 prende un europeo
Ultima modifica di Saba88 il 27/06/2014, 2:40, modificato 3 volte in totale.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: DRAFT 2014

Messaggioda ElBargo » 27/06/2014, 2:12

Gordon alla quarta non me l'aspettavo, certo che Smart in quanto a vulcanizzazione batte pure DeRozan eh...
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: DRAFT 2014

Messaggioda squeezy » 27/06/2014, 2:20

Gordon alla 4 e' proprio una cappella...molto bene i lakers secondo me con randle alla 7 invece..

le altre scelte condividibili, anche se nn mi aspettavo che i 76 andassero su Embiid avendo noel..
Immagine


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti