Ncaa 2013-2014

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Ncaa 2013-2014

Messaggioda Palerio » 21/11/2012, 23:49

Immagine

:lol:

Ma Jack Taylor che ne mette 138 in 36 minuti, tirando 71 volte da 3, ma che roba è? :lol:

Bryant: "That's amazing. He must have been wearing the Mambas, man. Only Mambas have no conscious [sic] to shoot the ball like that."

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda andredici » 22/11/2012, 0:32

Palerio ha scritto:Immagine

:lol:

Ma Jack Taylor che ne mette 138 in 36 minuti, tirando 71 volte da 3, ma che roba è? :lol:



Immagine

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda Donato » 23/03/2013, 17:37

Questa notte si è concluso il primo turno del Torneo NCAA, e ci sono state già delle sorprese. Georgetown, una delle #2 (anche se di sicuro è la più debole fra le 4), è uscita contro Florida Gulf; per il resto gli upset più grossi provengono tutti dalla West; fuori New Mexico, Kansas St. e soprattutto Wisconsin (da molti considerata, me compreso, una delle possibili sorprese, tanto che mi ha fatto saltare un quarto del bracket Espn ... ), a questo punto una fra Ole Miss e LaSalle andrà di sicuro alle Sweet Sixteen ed alla vigilia ciò sarebbe stato difficile da immaginare.
Le grandi favorite tutte avanti anche se Gonzaga (che secondo me è abbastanza sopravvalutata e non andrà alle FF) ha sofferto più del previsto contro Southern.
Fra le papabili "top picks" del prossimo draft sono già fuori Bennet (doppia doppia da 15+10 ma Nevada eliminata da California), Smart (la sua non l'ho vista per niente ma a giudicare dal tabellino è stato autore di una gran bella partita anche se il resto della squadra di certo non l'ha aiutato), Porter (doppia doppia anche per lui ma pessimo al tiro) e Muhammed (20 punti con pessime percentuali per lui nel disastro di UCLA contro Minnesota).
Capitolo a parte per Della Valle, Ohio ha largamente vinto come da pronostico contro Iona, Amedeo è entrato a 5 minuti dalla fine (con Ohio già a +20), ed è stato autore di 2 punti, ma soprattutto da un assist davvero spettacolare ... è un'pò la mascotte del team, benvoluto dalla squadra, ma soprattutto dalla tifoseria, in pratica ogni volta che ha toccato palla il pubblico lo sottolineava sino ad un tiro (mi pare una tripla aperta poi sbagliata) con cui è stato accompagnato da un boato clamoroso :) ... in realtà queste sono le uniche opportunità di giocare per Amedeo perchè più Ohio andrà avanti e più, in teoria, le partite si faranno più aperte e combattute senza che i panchinari possano giocare. La prossima è domani contro Iowa State, di sicuro Ohio è favorita ma è una squadra da non sottovalutare, nel primo match ha fatto un ottima impressione battendo di 20 Notre Dame.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 24/03/2013, 20:37

ho visto tre partite di fila...effettivamente piglia!!

prima ho visto indiana per vedere cody zeller, che l'anno scorso dicevano sarebbe stato il numero 1. dagli highlight ero entusisata, ma visto come poi nella realtà nba le cose vanno diversamente voglio vederli dal "vivo".

allora indiana smantella i james-qualcosa....ma....
Zeller alquanto statico in realtà, non capisco di che parlino questi talent scout...MAH.

invece Oladipo mi ha entusiasmato, giocatore stranissimo molto curvo sulle spalle ma dalla buona difesa e dalla buona penetrazione....molto molto equilibrato ed efficace.
secondo gli scout è il motore migliore della lega (falso) ottimo difensore (falso) e grande realizzatore alla wade (falsissimissimo).
non so di cosa stiano parlando :azz: ....wade è l'opposto!certo grandissimo tiratore e buon difensore ma con scarso iq (i giocatori che odio)....Oladipo mi piace un sacco di più.

poi molto ma molto casualmente ho sentito parlare di Arsalan Kazemi, in un intervista mi è sembrato molto intelligente (i giocatori che mi piacciono)...un persiano...vai a vedere subito.
e noto con piacere e sorpresa che la sua squadra gli Oregon da numero 12 a ovest è entrata nella sweet sixteen.

mi sono sciroppato il loro secondo e terzo round contro oklahoma e saint louis.

contro ohio il persiano è stato ammorbante: pur essendo una pf alla scola come lui ama confrontarsi, con gli oregon gioca da centro :shock: :approved: ....e da centro dominante...la sua caratteristica sono le mani veloci dice....ma dal vivo in queste due partite è stato qualcosa di impossibile tipo 16 rimbalzi a partita e 10 punti.
la difesa che dà nel pitturato è stata qualcosa da lustrarsi gli occhi, mai sopra le righe sempre al posto giusto, sempre da faro per i compagni nei momenti più concitati.
praticamente oregon ha tolto grazie al suo aiuto il pitturato sia a oklahoma sia a st.louis.

il resto della squadra è piena di talento, sopratutto dotson ed emory che stanno sbocciando in questo finale di stagione dopa aver vinto il pac-12. (sicuri prospetti nba...c'era anche pat riley :wink: )
il segreto sta nel loro atletismo è nei due playmaker "peperini" con Loyd mvp grazie al suo teardrop affidabile del pac-12.
(troppo piccoli per la nba e per il titolo ncaa però)

con st.luis giocava il giocatore dell'anno nonchè (caso molto raro) matricola dell'anno: Smart.
ma contro il seniror Kazemi ha visto i sorci verdi....

a questo punto oregon deve affrontare louisville che però a differenza delle precedenti 2 mi pare molto atletica in tutti suoi effettivi, molto ma molto di più della povera oregon.
vediamo se Kazemi compirà un terzo miracolo togliendo il pitturato agli avversari.

più tardi mi guardo la "seconda" di indiana.

altre squadre da vedere kansas con il consesus number 1 pick...il loro playmaker.

a più tardi :wink:

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 24/03/2013, 23:22

rieccomi....appena finita, anche indiana è nalla sweet 16.

ma l'impressione già precaria del secondo si aggrava nel terzo, squadra statica, zeller assolutamente inguardabile, oladipo l'ha vinta ma giocando male e concedendo 30 punti al diretto avversario.

ho visto una parte di kansas del secondo turno e gli highlight di louisville.

secondo me le 2 finaliste anticipate, con kansas che però non i convince per niente, sopratutto la loro star..(ma dove??? consensus nuber 1??? ah ah ah ah) difesa mobilissima però.
ora capisco come si fa a cannare a giudicare il draft!!!

mi mancano le 2 michigan.

super partita oregon-luisville....a questo punto mi guardo solo quella.

a tra qualche giorno.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda The Huge » 25/03/2013, 9:30

Bei post Berry!!!

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda arex73 » 25/03/2013, 22:55

Non ne capisco molto di basket NCAA, ma ieri ho visto qualcosina di Kansas - N. Carolina e devo dire se questo McLemore è designato come 1 scelta assoluta al prossimo Draft, allora si rischia di prendere una cantonata pazzesca (ha finito la partita con uno 0 su 9 al tiro) .... potrei sbagliarmi ma questa è la senzazione che ho percepito, poi magari va in NBA e fa sfracelli

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 31/03/2013, 3:25

Come previsto indiana e kansas fuori, non mi convincevano per nulla ed avevano prospetti number one chiaramente sopravvalutati.

Chi invece non è sopravvalutata è Louisville....con Russ Smith il vero fenomeno senza discussioni dei prossimi anni.
Impressionante sospensione in aerea con soluzioni da circo praticamente senza mai togliere il piede sull'acceleratore....se riesce ad avere un fisico un pò più muscoloso senza perdere velocità questo e non Kemba Walker faranno impazzire l'NBA.
Player completo fenomenale, non vedo come (anche a seconda dei critici) questa squadra possa perdere....rotazione di centri e di guardie con almeno tre uomini di sicuro talento.

Che dire della Oregon di Kazemi e Dotson? credo saranno gli unici ad avergli dato fastidio, sopratutto nel secondo tempo dove sono riusciti ad arrivare fino al -7.

Kazemi stavolta non toglie il pitturato a Dieng che è uno dei centri grezzi praticamente nba ready prodotti da Pitino.
Questo è vero, ma il lavoro fatto a ribalzo e nei blocchi consegnano un giocatore di talento straordinario....fortunato chi lo capirà.

Spiace per Lloyd gravato dai falli inventanti dalla terna, partita godibile senza storie dall'inizio alla fine. Oregon ha pagato tutta l'inesperienza partendo da un -20 poi difficilmente recuperabile.
Lousiville troppo profonda e aggressiva per tutti e di tanto.
Vediamo ora lo scontro tra Pitino e Krasewsi....per Duke penso sarà dura, di certo una specie di finale anticipata.
Dall'altra parte vedo squadre poco credibili visto le defiance delle prime (supposte tali evidentemente).

Comunque vedrò Louisville in qualche giorno della settimana prossima.(forse)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda wisconsin » 01/04/2013, 5:17

parlando di Louisville: avete visto l'infortunio orrendo? Roba terribile. Ora, come da copione, Louisville vincera' il titolo e portera' in trionfo lo zoppo. Tipica storia da film.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda shaq91 » 02/04/2013, 2:54

Dal vivo é stato terrificante ... L'osso si é spezzato di netto e ha bucato la pelle uscendogli fuori
Spero solo si riprenda
Comunque louisville fa un bel gioco ,non mi stupirebbe se alla fine a vincessero loro

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda The Huge » 02/04/2013, 14:39

shaq91 ha scritto:Dal vivo é stato terrificante ... L'osso si é spezzato di netto e ha bucato la pelle uscendogli fuori
Spero solo si riprenda
Comunque louisville fa un bel gioco ,non mi stupirebbe se alla fine a vincessero loro


Non l'ho visto e mi sa che non lo vedrò.

Pazzesco ... :(

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda Mike » 02/04/2013, 15:02

The Huge ha scritto:
shaq91 ha scritto:Dal vivo é stato terrificante ... L'osso si é spezzato di netto e ha bucato la pelle uscendogli fuori
Spero solo si riprenda
Comunque louisville fa un bel gioco ,non mi stupirebbe se alla fine a vincessero loro


Non l'ho visto e mi sa che non lo vedrò.

Pazzesco ... :(


Io sono andato a vederlo e ho fatto malissimo, un infortunio terribile, la gamba si rompe come un grissino. Incredibile.

Per chi è un po' debole di stomaco, da evitare assolutamente.

:shock: :shock: :shock:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda The Huge » 03/04/2013, 1:52

Eh lo so Mike! Me lo hanno raccontato e sono inorridito al solo racconto.

Porello! :(

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 04/04/2013, 10:04

io invece me lo son visto in diretta...ma si può essere più incauti???comunque ho letto che la prognosi è migliore che quelle lievi al ginocchio.

comunque a me ha fatto impressione la reazione di Dieng, questo ragazzo ha qualcosa dentro che tutti gli altri non hanno...si è fatto carico di radunare i compagni in lacrime, gli ha parlato e poi sul campo è andato insieme a Siva e Smith a vincere la partita.

Il play dei Duke un altro ipervalutato mi ha fatto veramente una brutta impressione.Sia come regia che come tutto il resto.

A questo punto Lousiville ha mostrato i migliori giocatori individuali e di gran lunga.
L'unico si sicuro impatto è questo Dieng, non solo la voglia di migliorare ma anche le palle e lo stomaco di un vero leader...

Siva l'mvp della stagione sinceramente contro Oregon non mi era piaciuto, con Duke determinante, ma forse la vera finale è stata veramente con Oregon, perchè Duke nel secondo tempo è scomparsa dopo un ottimo primo tempo ( da segnalare anche plumlee o come si chiama il centro di Duke).

Paragoni di Rus Smith con Iverson che dicono segnasse da ogni parte del campo, sinceramente anche rivedendolo è proprio piccolino....devastante anche oggi nel pitturato comunque.
Riuscire a segnare contro 2 sette piedi(o quasi, almeno vedendoli in campo) come Kelly e PLumlee....è pazzesco.

RUSSIDUCULOUS!!!

Coache kracscezewki(o come si chiama) per la seconda volta in 20 anni fuori dalle final four.

Qualcuni mi spiega che razza di accoppiamenti hanno deciso quelli della NCAA??? che le vera finals si gioca nei quarti????
Ultima modifica di berrydiberryville il 04/04/2013, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 07/04/2013, 5:14

luisville in finale.... ma non lo meritava affatto!!!!! :shock:

crollo verticale di dieng e smith che dimostrano anch'essi tutti i limiti del caso quando costretti ad un gioco "diverso".

grande partita tattica di wichita che ha avuto la sfiga di trovare la serata dell'anno in due panchinari improbabilissimi.

a questo punto si può ben dire che quest'anno sarà uno dei draft fra i più scarsi in assoluto.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti