Ncaa 2013-2014

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda shaq91 » 09/04/2013, 15:27

louisville è campione ncaa
in finale ha battuto una michigan veramente interessante piena di talento (i freshman sono tantissimi) grazie a un siva (che quando serviva c'è sempre stato) e soprattutto grazie a un hancok (spero si scriva cosi) perfetto dai 3 punti e gelido nella fase finale della partita dove dalla linea del tiro libero ha affossato michigan
pitino ha fatto un bel lavoro su questa squadra che nonostante sia priva di un giocatore da lottery al draft è riuscita a fare benissimo
peccato per michigan che però potrà rifarsi nei prossimi anni sempre che mcgary e gli altri freshman non decidano di uscire quest'anno
burke comunque è un giocatore pauroso ... chi lo prende al piano di sopra fa un affare : leadership da campione e capacità di reggere i contatti disumana
deluso dai figli d'arte : robinson è una scimmia che salta più che un giocatore vero , mentre hardaway è imho semplicemente povero di talento (che al papà invece non mancava)
webber pezzo di merda ... ieri volevo i fab five di nuovo al completo e invece lui nonostante viva ad atlanta non s'è fatto vivo
p.s.
mi sono svegliato ora dopo aver fatto le 6 :lol:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda crazycry10 » 09/04/2013, 15:48

Che finale Mamma mia,ma charles che fine ha fatto?
Ecco l'arrivo di webber alla partita
http://m.youtube.com/watch?v=iugpeXEbtHo

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda maurom » 09/04/2013, 22:20

Bellissima partita, due squadre ben allenate, Pitino è mostruoso nel far rendere al 1000% anche gente che non ha poi tutto sto talento, anzi le sue squadre rendono di più con gente di livello medio ma che mettono il massimo dell'applicazione che non con le stelle o presunte tali. Burke farà strada, tanta strada...

Poi oh sta scena vale un anno intero, questo qua 10 giorni fa era in ospedale con una gamba spezzata!!
http://www.scoutingcenter.net/index.php ... -dome.html
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda berrydiberryville » 11/04/2013, 11:27

vittoria facile di louisville nonostante la giornata da incubo di russ smith che di nuovo quando messo in gabbia come in semifinale va fuori giri.

tra i 2 consensus number 1 di stagione burke e siva, vince e di gran lunga siva che orchestra dando il ritmo voluto a tutta la gara, peccato che come talento non sia nè smith nè burke nè gli altri lottery pick (con oregon ricordiamoci come kazemi lo ha surclassato).

diciamo che burke non è sopravvalutato all'inverosimile come gli altri, ma il suo iq ha lasciato a desiderare e non poco.(non il coraggio di buttarsi dentro...ma l'ha pagato caro trascinandosi a fatica alla fine del match chiaramente mezzo-rotto)

chi invece alla lunga secondo me sfonderà nell'NBA è dieng, dopo le leggerezze di falli commesse in semifinals (anche se l'avversario era più forte) riesce a stare in campo togliendo completamente il pitturato a michigan che rimane in gara solo per via della serata magica da 3 dei suoi interpreti, tra l'altro sono i suoi 2 ganci di fila costruiti benissimo in solitario movimento di post che creano lo strappo finale di 10 che michigan non recupera più.
non ultimo annulla facilmente il miglior giocatore delle finali (burke ha cannato la semifinale, dimostrando già i suoi difetti evidenti) mcgary....esattamente come aveva fatto con kazemi.
diciamo che rimangono i dubbi per quella semifinale con wichita dove non ha retto la fisicità dei centri avversari (in effetti erano 3).


troppo profonda e talentuosa questa louisville (vedi l'ennesima serata folle di hancock, e quella incredibile di behannon o come si chiama) vincitrice annunciata con pitino nella hall of fame.

webber c'era, shaq!


insomma già l'ho letto da qualche parte il draft più povero degli ultimi anni (tranne kazemi ovviamente non cagato da nessuno....lui sogna huston e huston ha bisogno di lui come il nuovo scola....speriamo!!).

tenendo conto che quello di quest'anno che era il migliore....e ha offerto uno spettacolo imbarazzante.....cè da mettersi le mani nei capelli!!!!
poveri bobcats!!!! o meglio poveraccio chi ci va!! :lol:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda maurom » 17/07/2013, 15:47

http://www.scoutingcenter.net/index.php ... tobre.html

Se Ware torna davvero ad Ottobre è un miracolo!!!!
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2012-2013

Messaggioda Donato » 24/03/2014, 13:28

Non c'è un topic sulla NCAA di questa stagione perciò sfrutto questo, magari togliendo l'annata dal titolo si può renderlo "generale" senza aprirne di nuovi ... qualcuno sta seguendo la March Madness ?


Da appassionato della NCAA per me è imperdibile ... e ci sono state anche delle importanti sorprese, non clamorose ma sicuramente inaspettate.
La più grossa è stata Duke, inguardabile in difesa, che ha perso al primo turno con Mercer, una squadra molto discreta che ha infatti ha preso un bel -20 sui denti da Tennessee che invece è una squadra ostica che, fin dalla selezione del seed #11, si sapeva sarebbe stata una delle più papabili per eventuali upset, ora avrà Michigan che è favorita ma occhio che i Volunteers gliela faranno sicuramente sudare.
L'altra sfida sarà un interessante Louisville - Kentucky, i Cardinals sono più forti ma i Wildcats potrebbero sfruttare l'entusiasmo dopo la vittoria su Wichita State, seed #1 fino a ieri imbattuta, in una partita semplicemente straordinaria e combattuta fino all'ultima secondo.
Nella East un'eliminazione precoce di Vilanova era abbastanza preventivabile ed ora Iowa State, che secondo me potrebbe essere la vera sorpresa del torneo, ha la strada spianata verso la finale contro gli Huskies; sopra Mich. St - Virginia sarà molto combattuta ma vedo i primi favoriti.
Nelle altre due parti del tabellone Florida e Arizona sembrano avere la strada spianata; mentre saranno sfide molto interessanti Wisconsin vs Baylor con i secondi che stanno facendo un torneo magnifico finora e Dayton vs Stanford dove una #10 o una #11 arriverà alle Elite Eight.

Sui prospetti migliori sono praticamente quasi tutti fuori ... Parker malissimo in ogni aspetto del gioco nella disfatta di Duke, bene Randle (una macchina da statistiche ma un giocatore di basket rivedibile), Wiggins dopo una buona prestazione al primo turno è stato più dannoso che utile contro Stanford, Gordon forse il migliore dei prospetti più quotati infatti sta vedendo le proprie quotazioni sempre più al rialzo mentre Smart ha fatto una gran partita contro Gonzaga ma verrà forse penalizzato dal fatto che sia uscito subito dal torneo.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Ncaa 2013-2014

Messaggioda berrydiberryville » 10/04/2014, 21:30

io mi sono visto solo le partite di luisville per vedere russ smith...purtroppo la decisione di rimanere in ncaa non ha pagato, ancora troppi turnover, ancora poco voglioso di fare.
rischia di rimanere fuori quando cialtroni come kemba walker e siva sono invece dentro.

in compenso hancock è diventato il mio nuovo favorito...un giocatore folle :oops: divertente ad alto tasso di IQ, praticamente ripensando anche a 2 anni fa il migliore di questa squadra.
(kentucky ha avuto tanta tanta fortuna)

ha 24 anni, alcuni pensano possa essere una rubata ai piani alti del secondo giro.

non lo trovo però in nessuna top 100 delle draftologie...assurdo!!

l'unico forte di questo draft è randle...ma è troppo piccolo...wiggins e gli altri sono molto acerbi e quindi praticamente si valuta solo l'upperclass per il futuro.
ora come ora non vedo nessuno di valido.
quello che meno capisco è smart, sì è bello tozzo ma non vedo l'upper richiesto e per quello visto per ora è solo un perdente.

e quindi sì questo è potenzialmente un ottimo draft ma stando alle considerazioni attuali potrebbe anche diventare un pessimo draft...e in questo non molto dissimile da qualsiasi draft!!
tantè che visto quanto di poco hanno fatto le matricole quest'anno, non c'abbiamo più nemmeno un thread dedicato... :lol:

torniamo ad hancock l'unico uomo che può sfondare.(sì nei miei sogni :wink: )
e facciamo il paragone con kazemi che era il mio idolo l'anno scorso.

dicevamo il fisico...in effetti kazemi non ce lo aveva e non è riuscito a farselo ancora, troppo piccolo perchè il suo qi possa sfondare in nba.
sfiga vuole che sia andato a philadelfia...comunque ho capito che cosa si intende per giocatore nba per quelli del draft.

ciò detto, kazemi gioca per la pf, invece luke hancock gioca per ala.
ma slitta anche da guardia tiratrice, buon difensore (a mio parere ottimo) ha però in questo ruolo forse il più malleabile per lui, il difetto di compiere troppi turn over.
è anche il problema in chiave nba...MA visto la qualità eccellente dei suoi assit, in realtà a me questo sembra in prospettiva un giocatore enorme.
lui non ha mai parlato di nba, probabilmente consapevole che l'età e il fisico (se vuol giocare ala) lo bloccano.
ci vuole qualcuno che lo prenda come sfida come guardia, una guardia che sa creare e con quel tiro da 3 è come avere un asso dalla panchina (che sa mettere punti, altro cosa che manca a kazemi)!
vediamo...spero per lui...

voglio dire se hanno preso kazemi non è possibile che non prendano hancock!!!!

in attesa che le draft-o-logie ne parlino...sono arrabbiato e perplesso a dire poco!

forza luke!!!!
:banana: :banana: :banana: :banana:

edit
ok la prossima volta prima mi informo...ha detto che vuol giocare in nba!! :approved:
è a ny a cercare l'agente, aspetteròà 2 settimane prima di fare le interviste con i team NBA...

interessante quello che ha detto pitino l'allenatore leggendario dei cardinals: "luke ha possibbilità di crescita molto molto alte, ma se non dovesse entrare in nba, farebbe comunque carriere perchè è un pesonalità dinamica e affidabile."

sulle parole di pitino e sul fatto che non compaia in nessuna top 20 delle guradie e delle ali, luke ha detto che non vuole fare una scelta, in quanto ha la convinzione di potercela fare nel mondo NBA dove dovrà contrastare solo la velocità delle guardie in prospettiva di lavoro...figuriamoci è troppo intelligente e si è già proposto come guardia....forza luke.

:approved:

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Ncaa 2013-2014

Messaggioda Donato » 13/02/2015, 16:03

Intanto Giacomo Zilli, che gioca a UNC Asheville (nella Big South, una delle peggiori conference NCAA), dopo tanta panchina ha finalmente fatto due ottime partite (16+14; 19+5 con 7/8) ed è stato anche nominato miglior giocatore di Conference della settimana.

Niente di cui esaltarsi, ma almeno in questo periodo di vacche magre è una soddisfazione.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti