College Basketball & Draft 2012

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 02/12/2011, 23:05

Siamo partiti con una nuova ed esaltante stagione di College Basketball!

Una breve panoramica sulle squadre: Ohio State, Kentucky e UNC sono secondo me le 3 squadre più forti e più attrezzate per la vittoria finale.
I Buckeyes hanno perso Diebler e Lighty ma hanno trattenuto il proprio miglior giocatore, e probabilmente anche il miglior giocatore a livello collegiale, ossia Sullinger.. Sono stati promossi come titolari Craft, sesto uomo dell'anno la stagione passata, che è un play che a me piace tantissimo, e Deshaun Thomas, ala dotata di gran tiro.
I Tar Heels hanno mantenuto esattamente la stessa squadra dell'anno scorso (Marshall-Strickland-Barnes-Henson-Zeller), e già questo in un ambiente universitario è molto importante.. Hanno poi aggiunto un paio di elementi di sicuro interesse futuro tra cui spicca James McAdoo, nipote del grande Bob, il quale però sta faticando molto nelle sue prime partite.
I Wildcats hanno un quintetto molto intrigante, senza un vero centro (e se vogliamo senza neanche un vero lungo), ma con 5 giocatori molto atletici e multidimensionali. Tutti i titolari sono da tenere d'occhio: il play è Marquis Teague, fratello di Jeff; la guardia è Doron Lamb, tiratore sopraffino. E gli esterni sono Terrence Jones, Michael Gilchrist-Kidd e soprattutto Anthony Davis, giocatore con un potenziale immenso.

Un po' dietro vedo Syracuse, Florida (attenzione a Brad Beal!), la solita Duke e la campione uscente UConn.

I giocatori da seguire sono tantissimi e secondo me non vale neanche la pena fare un lungo elenco con poco costrutto.. Nel corso della stagione se ne potrà discutere insieme :D

Viva il College Basketball 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda crazycry10 » 03/12/2011, 0:18

oggi ho visto st.john vs kentucky...i calipari's boyz sono terribili, tralasciando terrence jones che adoravo anche l'anno scorso, anthony davis :oops: :oops: :oops: :oops: 15+15+8 blk??? scherziamo vero? poi interessantissimi anche kidd-gilchrist,darius miller e doron lamb oltre ovviamente a teague che mi piace molto! hanno una fisicità pazzesca avranno concluso si e no 6-7 alley-oop con 3-4 giocatori differenti

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 12/12/2011, 20:31

Charles, come mai un buon giocatore come Sosa l'anno scorso ha fatto onde in Italia mentre invece Lighty, che pensavo fosse meglio dalla tua descrizione, sta faticando tanto?

Grazie. :)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Faccia » 12/12/2011, 23:13

The Huge ha scritto:Charles, come mai un buon giocatore come Sosa l'anno scorso ha fatto onde in Italia mentre invece Lighty, che pensavo fosse meglio dalla tua descrizione, sta faticando tanto?

Grazie. :)


Beh Lighty io lo ho visto dal vivo e sono piuttosto contrariato dalla risoluzione del contratto. Speravo in un semplice prestito a Cremona, ma è stata una scelta del suo procuratore ed è comprensibile... Per me è forte, completissimo, purtroppo da noi ha avuto pochissimo spazio e quando sei un giocatore del genere è difficile fare bene, perchè non è il tipo di giocatore che entra e spacca la partita.
Le poche partite che ha avuto spazio ha fatto bene, ieri a Cremona ha fatto bene. Trinchieri ne ha parlato benissimo, dicendosi dispiaciuto del fatto che non abbia potuto dargli la possibilità di giocare, ma che la sua partenza era inevitabile visto l'infortunio di Scekic e la presa di coscienza del fatto che Basile non possa proprio fare il play... Io sono convinto che a Cremona farà benissimo e che possa anche ambire a un ruolo di secondo piano in NBA o mal che vada da tuttofare in una squadra da alta eurolega... Inoltre si è dimostrato un ragazzo educato e molto disponibile ad apprendere.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 13/12/2011, 15:37

Faccia ha scritto:
The Huge ha scritto:Charles, come mai un buon giocatore come Sosa l'anno scorso ha fatto onde in Italia mentre invece Lighty, che pensavo fosse meglio dalla tua descrizione, sta faticando tanto?

Grazie. :)


Beh Lighty io lo ho visto dal vivo e sono piuttosto contrariato dalla risoluzione del contratto. Speravo in un semplice prestito a Cremona, ma è stata una scelta del suo procuratore ed è comprensibile... Per me è forte, completissimo, purtroppo da noi ha avuto pochissimo spazio e quando sei un giocatore del genere è difficile fare bene, perchè non è il tipo di giocatore che entra e spacca la partita.
Le poche partite che ha avuto spazio ha fatto bene, ieri a Cremona ha fatto bene. Trinchieri ne ha parlato benissimo, dicendosi dispiaciuto del fatto che non abbia potuto dargli la possibilità di giocare, ma che la sua partenza era inevitabile visto l'infortunio di Scekic e la presa di coscienza del fatto che Basile non possa proprio fare il play... Io sono convinto che a Cremona farà benissimo e che possa anche ambire a un ruolo di secondo piano in NBA o mal che vada da tuttofare in una squadra da alta eurolega... Inoltre si è dimostrato un ragazzo educato e molto disponibile ad apprendere.


D'accordissimo con tutto, soprattutto con il boldato.
E ci aggiungo che secondo me è più adatto alla Nba rispetto al nostro campionato!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 13/12/2011, 20:34

Ok grazie a entrambi! :)

E colgo l'occasione per augurare una pronta guarigione a Sosa, porello ... :(

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 18/12/2011, 12:12

Un po' di considerazioni per il draft..
Intanto c'è da dire che per ora non ho visto nessun giocatore pronto per fare il salto in Nba.. L'unico rimane Barnes, a cui secondo me manca solo un po' di cattiveria agonistica. Tra gli altri ci sono grandi progetti di giocatori.. Quello che mi ha impressionato è Anthony Davis: in attacco ancora molto indietro, ma in difesa è mostruoso.
Male, molto male Drummond per il momento.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda max » 18/12/2011, 13:49

The Huge ha scritto:... Lighty ...

che altro non è che la versione lite di Mighty :lol2:

Charles, di Perry Jones invece che mi dici?
:ita:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 18/12/2011, 15:34

max ha scritto:Charles, di Perry Jones invece che mi dici?


E' il tipico giocatore da monetina: testa Garnett, croce Brandan Wright o Anthony Randolph.

Corre il campo come una guardia, in attacco sa fare praticamente tutto. Può esplodere da un momento all'altro, il potenziale è elevato.
Però mi sembra che manchi sempre qualcosa per fare il definitivo salto di qualità.. Tuttavia quest'anno ha iniziato molto meglio del precedente.. Vedremo quanto dura :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda GrandeMagoooo » 18/12/2011, 16:16

sembra mancargli proprio qualche connessione palle-cervello.. certo che se esplode direi che più che ad un Garnett mi permetto di dire che ci troveremo di fronte ad un Odom 2.0,forse simile a lui anche per attitudine mentale

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Guidus88 » 20/01/2012, 14:37

Meyers Leonard e vi ho detto tutto.

7'1 C bianco, atletico, wingspan infinito.

in questo draft è lui il mio uomo :D
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda folas » 06/02/2012, 20:23

ho appena visto kentucky- south carolina.penso che i wildcats abbiano il quintetto di maggior talento che io ricordi.vorrei porre un paio di domande al "maestro"charles.era la prima volta che vedevo giocare anthony davis e diciamo che so cascato bene:22pt 9/10 fg.8reb,8blk.volevo sapere se oltre ad avere un atletismo mostruoso e dei tempi difensivi surreali per un ragazzino di 18 anni,è anche dotato di qualche movimento offensivo e qual'è il suo range di tiro,perchè io l'ho visto solo schiacciare.poi sono rimasto molto ammirato dalla fluidità del tiro di doron lamb davvero gran tiratore,dando per scontato che gli altri quattro del quintetto chi quest'anno , chi il prossimo saranno tutti scelti al draft(per giunta chiamati tutti piuttosto alti)per lui ci sono speranze?
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda azino » 09/02/2012, 21:12



WOW
Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 09/02/2012, 23:54

folas ha scritto:ho appena visto kentucky- south carolina.penso che i wildcats abbiano il quintetto di maggior talento che io ricordi.vorrei porre un paio di domande al "maestro"charles.era la prima volta che vedevo giocare anthony davis e diciamo che so cascato bene:22pt 9/10 fg.8reb,8blk.volevo sapere se oltre ad avere un atletismo mostruoso e dei tempi difensivi surreali per un ragazzino di 18 anni,è anche dotato di qualche movimento offensivo e qual'è il suo range di tiro,perchè io l'ho visto solo schiacciare.poi sono rimasto molto ammirato dalla fluidità del tiro di doron lamb davvero gran tiratore,dando per scontato che gli altri quattro del quintetto chi quest'anno , chi il prossimo saranno tutti scelti al draft(per giunta chiamati tutti piuttosto alti)per lui ci sono speranze?


Davis credo sia uno dei difensori più forti che io abbia mai visto transitare per il college negli ultimi anni.
In attacco è tutto da costruire anche se la base di partenza è buona dal momento che per buona parte dell'HS ha giocato da guardia (era alto 6'3) e solamente negli ultimi tempi è cresciuto 7 inches in un anno (ora è 6'10). Date le premesse mi aspettavo una specie di Bargnani, cioè un lungo nel corpo di una guardia.. In realtà per il momento è abbastanza indietro, anche se il tiro mi sembra ben costruito.
Tuttavia un giocatore con quel potenziale e soprattutto con quelle capacità difensive per me è una prima scelta assoluta senza nessuna discussione.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda folas » 15/02/2012, 20:38

sono innamorato di buford che stanotte è diventato il 5 marcatore all time di osu e punta facile al primo posto entro fine stagione.grande giocatore veramente elegante e completo,velocissimo nel rilascio della palla tecnica di tiro davvero eccelsa.lo danno intorno alla 20,per me sarebbe un grande affare ai raps al posto di derozan.p,s anche sullinger mi ha fatto una ottima impressione ,il fisico si è asciugato (non c'ha più il culone dello scorso anno) e mi sembra molto più dinamico,credo che abbia lavorato molto anche sul tiro per diventare a tutti gli effetti una pf,davvero un bel prospetto
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti