College Basketball & Draft 2012

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
pallone
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2012, 13:27

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda pallone » 13/04/2012, 12:04

Ciao,

volevo fare una domanda agli esperti del forum.

Se valanciunas si candidasse per questo draft, che è così ricco di talento, con che numero potrebbe venire sceltto?

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda crazycry10 » 13/04/2012, 12:19

pallone ha scritto:Ciao,

volevo fare una domanda agli esperti del forum.

Se valanciunas si candidasse per questo draft, che è così ricco di talento, con che numero potrebbe venire sceltto?

ahahahha ma è già stato scelto! se non fosse stato scelto l'anno scorso secondo me sarebbe sempre da top10 forse proprio attorno alla 5

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Donato » 13/04/2012, 12:36

pallone ha scritto:Ciao,19

volevo fare una domanda agli esperti del forum.

Se valanciunas si candidasse per questo draft, che è così ricco di talento, con che numero potrebbe venire sceltto?

Secondo me avrebbe rischiato di essere scelto addirittura alla 2, Davis sta davanti e non si tocca ma Valanciunas da giugno scorso ad ora ha fatto gli Europei U19 dominandoli, gli europei senior giocando 15 min. in una nazionale fortissima a neanche 20 anni e facendo un'altra stagione in patria.
A meno che, ad esempio, capiti la 2° scelta ad una squadra che ha già un C forte come Sacramento credo che Valanciunas sarebbe il candidato principale davanti a Kidd-Gil., Robinson e compagnia bella ...

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda flvn » 13/04/2012, 13:15

Ma lo vedete veramente così ricco di talento questo draft?? A parte Davis io sono molto scettico... mi sembra che tutti i giocatori di prospettiva quest'anno hanno un po' deluso chi per un motivo chi per un altro (Barnes, Drummond, Sullinger). Se le prime tre scelte saranno, come alcuni Mock pronosticano, Davis - Kidd Gilchrist - Robinson saranno probabilmente il trio con minor talento offensivo della storia del draft!!!

pallone
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2012, 13:27

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda pallone » 13/04/2012, 13:28

Donato ha scritto:Secondo me avrebbe rischiato di essere scelto addirittura alla 2, Davis sta davanti e non si tocca ma Valanciunas da giugno scorso ad ora ha fatto gli Europei U19 dominandoli, gli europei senior giocando 15 min. in una nazionale fortissima a neanche 20 anni e facendo un'altra stagione in patria.
A meno che, ad esempio, capiti la 2° scelta ad una squadra che ha già un C forte come Sacramento credo che Valanciunas sarebbe il candidato principale davanti a Kidd-Gil., Robinson e compagnia bella ...


Grazie donato! l'anno passato è andato alla 5, perchè non poteva giocare in nba, altrimenti sarebbe andato sicuramente più su.
La mia curiosità era capire il valore del giocatore e il possibile valore attuale nel draft attuale. Quindi, in linea ipotetica, i raps potrebbero avere 2 chiamate tra le top 5. So che è un ragionamento un pò alla cazzo, ma mi diverte pensarlo!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 13/04/2012, 14:46

flvn ha scritto:Ma lo vedete veramente così ricco di talento questo draft?? A parte Davis io sono molto scettico... mi sembra che tutti i giocatori di prospettiva quest'anno hanno un po' deluso chi per un motivo chi per un altro (Barnes, Drummond, Sullinger). Se le prime tre scelte saranno, come alcuni Mock pronosticano, Davis - Kidd Gilchrist - Robinson saranno probabilmente il trio con minor talento offensivo della storia del draft!!!




quoto,credo che tra 1 o 2 anni ce ne sarà uno eccezionale invece di draft
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda arex73 » 13/04/2012, 14:50

pallone ha scritto:...l'anno passato è andato alla 5, perchè non poteva giocare in nba, altrimenti sarebbe andato sicuramente più su.
La mia curiosità era capire il valore del giocatore e il possibile valore attuale nel draft attuale. Quindi, in linea ipotetica, i raps potrebbero avere 2 chiamate tra le top 5. So che è un ragionamento un pò alla cazzo, ma mi diverte pensarlo!

Personalmente ritengo che Valanciunas sarebbe potuto essere la 2^ scelta del prossimo draft, già l'anno scorso era molto quotato, purtroppo il buy-out e l'impossibilità di schierarlo in questa stagione hanno frenato molte squadre nel selezionarlo (Cavs in testa) e dopo i mondiali U19 le quotazioni del lituano erano di molto aumentate fra gli addetti ai lavori.
Riepilogando forse è stata una delle poche mosse azzeccate da Colangelo, e se nel prossimo 30 maggio la lottery dovesse sorridere ai Raptors sicuramente il futuro della franchigia canadese, nei prossimi anni, potrà essere più roseo con o senza Bargnani.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 13/04/2012, 14:54

arex73 ha scritto:
pallone ha scritto:...l'anno passato è andato alla 5, perchè non poteva giocare in nba, altrimenti sarebbe andato sicuramente più su.
La mia curiosità era capire il valore del giocatore e il possibile valore attuale nel draft attuale. Quindi, in linea ipotetica, i raps potrebbero avere 2 chiamate tra le top 5. So che è un ragionamento un pò alla cazzo, ma mi diverte pensarlo!

Personalmente ritengo che Valanciunas sarebbe potuto essere la 2^ scelta del prossimo draft, già l'anno scorso era molto quotato, purtroppo il buy-out e l'impossibilità di schierarlo in questa stagione hanno frenato molte squadre nel selezionarlo (Cavs in testa) e dopo i mondiali U19 le quotazioni del lituano erano di molto aumentate fra gli addetti ai lavori.
Riepilogando forse è stata una delle poche mosse azzeccate da Colangelo, e se nel prossimo 30 maggio la lottery dovesse sorridere ai Raptors sicuramente il futuro della franchigia canadese, nei prossimi anni, potrà essere più roseo con o senza Bargnani.



beh con o senza bargnani farebbe la differenza..cioè sposta un bel po' ai raptors il mago..
valanciounas vicino al mago è una cosa,vicino a Ed davis un'altra..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda arex73 » 13/04/2012, 15:29

REDDEN ha scritto:
arex73 ha scritto:Personalmente ritengo che Valanciunas sarebbe potuto essere la 2^ scelta del prossimo draft, già l'anno scorso era molto quotato, purtroppo il buy-out e l'impossibilità di schierarlo in questa stagione hanno frenato molte squadre nel selezionarlo (Cavs in testa) e dopo i mondiali U19 le quotazioni del lituano erano di molto aumentate fra gli addetti ai lavori.
Riepilogando forse è stata una delle poche mosse azzeccate da Colangelo, e se nel prossimo 30 maggio la lottery dovesse sorridere ai Raptors sicuramente il futuro della franchigia canadese, nei prossimi anni, potrà essere più roseo con o senza Bargnani.



beh con o senza bargnani farebbe la differenza..cioè sposta un bel po' ai raptors il mago..
valanciounas vicino al mago è una cosa,vicino a Ed davis un'altra..

Il con o senza Bargnani è dovuto alla prossima lottery...diciamo senza Mago in caso di prima scelta assoluta ed in questo caso si parlerebbe di un altro Davis, in caso di un'altra scelta diciamo una SF od una SG, sicuramente con Bargnani.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 13/04/2012, 16:28

Donato ha scritto:
pallone ha scritto:Ciao,19

volevo fare una domanda agli esperti del forum.

Se valanciunas si candidasse per questo draft, che è così ricco di talento, con che numero potrebbe venire sceltto?

Secondo me avrebbe rischiato di essere scelto addirittura alla 2, Davis sta davanti e non si tocca ma Valanciunas da giugno scorso ad ora ha fatto gli Europei U19 dominandoli, gli europei senior giocando 15 min. in una nazionale fortissima a neanche 20 anni e facendo un'altra stagione in patria.
A meno che, ad esempio, capiti la 2° scelta ad una squadra che ha già un C forte come Sacramento credo che Valanciunas sarebbe il candidato principale davanti a Kidd-Gil., Robinson e compagnia bella ...


Perfetto Donato!


REDDEN ha scritto:
flvn ha scritto:Ma lo vedete veramente così ricco di talento questo draft?? A parte Davis io sono molto scettico... mi sembra che tutti i giocatori di prospettiva quest'anno hanno un po' deluso chi per un motivo chi per un altro (Barnes, Drummond, Sullinger). Se le prime tre scelte saranno, come alcuni Mock pronosticano, Davis - Kidd Gilchrist - Robinson saranno probabilmente il trio con minor talento offensivo della storia del draft!!!


quoto,credo che tra 1 o 2 anni ce ne sarà uno eccezionale invece di draft


Quoto anche io :D

Redden attenzione a parlare con cosi tanto anticipo dei draft.. Tante volte si rimane scottati dai prospetti dell'HS.. Un esempio su tutti Drummond, che è andato al college solo perchè c'è la regola che devono fare almeno un anno, e si è visto quanto ha fatto cagare :lol:
Quindi, sicuramente ci fidiamo di Saric, ma degli altri (Muhammad, Noel, Adams ecc ecc).. Beh prima aspetterei di vederli :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 13/04/2012, 16:38

muhammad l'ho visto piu' di una volta è mostruosamente atletico e chiaramente difetta un po nel tiro ma in questa nba ci sta bene secondo me..
come sai poi io conosco gli europei...ci sono delle annate favolose e quando vado a vedere i mock mi accorgo che i migliori europei galleggiano tra il primo e secondo giro...mi immagino allora quanta roba buona ci sia al college piu' sicuramente una grande dose di sottovalutazione..
comunque soffia un forte vento dell'est,tutti buoni giocatori e molti sono lunghi..tra qualche anno 1 squadra nba su 2 avrà un lungo straniero titolare come minimo se non 2..

poi vabbè uno fa pronostici anche per divertirsi per vedere se "ci prende" :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 13/04/2012, 16:47

REDDEN ha scritto:muhammad l'ho visto piu' di una volta è mostruosamente atletico e chiaramente difetta un po nel tiro ma in questa nba ci sta bene secondo me..
come sai poi io conosco gli europei...ci sono delle annate favolose e quando vado a vedere i mock mi accorgo che i migliori europei galleggiano tra il primo e secondo giro...mi immagino allora quanta roba buona ci sia al college piu' sicuramente una grande dose di sottovalutazione..
comunque soffia un forte vento dell'est,tutti buoni giocatori e molti sono lunghi..tra qualche anno 1 squadra nba su 2 avrà un lungo straniero titolare come minimo se non 2..

poi vabbè uno fa pronostici anche per divertirsi per vedere se "ci prende" :lol:


Non è che li sottovalutano.. Semplicemente non li conoscono :lol:
Almeno fino alle misurazioni e poi ai vari camp e work-out, scordati di vedere un europeo in lottery, a meno di eccezioni (Rubio, Motiejunas).

Esempi?
Bargnani fino a fine aprile era intorno alla 15 di uno dei draft peggiori della storia ==> Numero 1!
Belinelli era in profondo secondo giro.
Gallinari gravitava attorno alla 10-15.
Vesely lo ricordo distintamente intorno alla 20.
Valanciunas nemmeno era nelle previsioni.

Mai prendere come riferimento i siti di mock draft prima di metà maggio. Soprattutto per gli europei :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 13/04/2012, 18:49

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:muhammad l'ho visto piu' di una volta è mostruosamente atletico e chiaramente difetta un po nel tiro ma in questa nba ci sta bene secondo me..
come sai poi io conosco gli europei...ci sono delle annate favolose e quando vado a vedere i mock mi accorgo che i migliori europei galleggiano tra il primo e secondo giro...mi immagino allora quanta roba buona ci sia al college piu' sicuramente una grande dose di sottovalutazione..
comunque soffia un forte vento dell'est,tutti buoni giocatori e molti sono lunghi..tra qualche anno 1 squadra nba su 2 avrà un lungo straniero titolare come minimo se non 2..

poi vabbè uno fa pronostici anche per divertirsi per vedere se "ci prende" :lol:


Non è che li sottovalutano.. Semplicemente non li conoscono :lol:
Almeno fino alle misurazioni e poi ai vari camp e work-out, scordati di vedere un europeo in lottery, a meno di eccezioni (Rubio, Motiejunas).

Esempi?
Bargnani fino a fine aprile era intorno alla 15 di uno dei draft peggiori della storia ==> Numero 1!
Belinelli era in profondo secondo giro.
Gallinari gravitava attorno alla 10-15.
Vesely lo ricordo distintamente intorno alla 20.
Valanciunas nemmeno era nelle previsioni.

Mai prendere come riferimento i siti di mock draft prima di metà maggio. Soprattutto per gli europei :D



beh si sarà cosi....pero' sento tanto parlare di giovani promesse americane piu che negli ultimi anni..
p.s. muhammad va a UCLA,scelta curiosa perchè rifiuta kentucky e duke ma tant'è..
invece Amedeo della valle ancora ci sta pensando e a questo punto credo che deciderà a fine mese..
ecco muhammad non lo vedrei male :lol: a toronto dove i suoi punti e la sua esplosività farebbe comodo...
p.p.s i prossimi mondiali under 19 promettono di essere tra i migliori delle ultime edizioni....
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

benny
All Star Game
Messaggi: 1092
Iscritto il: 16/03/2007, 16:34

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda benny » 14/04/2012, 0:54

e di italiani? mi sembra che il futuro sia a tinte foschissime :( dopo i tre tre più nulla :( :(

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 14/04/2012, 14:31

benny ha scritto:e di italiani? mi sembra che il futuro sia a tinte foschissime :( dopo i tre tre più nulla :( :(



ma anche no..
gentile è stato eletto quinto giovane europeo migliore ed era preceduto dai vari valanciuonas,mirotic..non male..certo che il suo futuro si deciderà st'altro anno vedendo cosa farà a milano..
dietro di lui c'è un buco di 2 anni ma è troppo presto parlare di nba per chi ha 16-17 anni...
tra i 93 non dimentichiamoci di Della Valle anche se sono un po' scettico comunque avrà 2 anni al college,e un college di prima fascia
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti