College Basketball & Draft 2012

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Dankun » 16/04/2012, 14:36

Charles ha scritto:
Dankun ha scritto:Charles come mai non vedi bene uno come Kidd-Gilchrist ai Raps? Non può essere secondo te esattamente il tipo di giocatore da affiancare a Bargnani e Calderon per coprire le loro inefficienze nella metà campo difensiva?


Quoto quello che dice Dark Knight.

Kidd-Gilchrist lo prenderei, anche alla 2, se fossi il gm di Lakers, Clippers, Heat ecc ecc.
Se fossi invece il gm di Raptors, Bobcats, Wizards ecc ecc cercherei un giocatore diverso.
Almeno io la vedo così :D

Per fare un esempio, secondo me Leonard è superiore a Kidd-Gilchrist (e nemmeno di poco) ma è andato alla 15 e ovviamente se lo è accaparrato San Antonio!


Nei mock-draft vedo molto in rialzo le quotazioni di Kidd-Gilchrist (dato alla 2-3) e Robinson (3-4) a discapito di Barnes (5-6, chi addirittura alla 8 )... come mai Charles secondo te?
Ultima modifica di Dankun il 17/04/2012, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 16/04/2012, 17:20

Dankun ha scritto:Nei mock-draft vedo molto in rialzo le quotazioni di Kidd-Gilchrist (dato alla 2-3) e Robinson (3-4) a discapito di Barnes (5-6, chi addirittura alla 8)... come mai Charles secondo te?


Variano a seconda delle ipotetiche squadre con quella scelta.
E poi ovviamente per il fatto che Barnes ha giocato un brutto torneo NCAA, soprattutto la partita in cui UNC è uscita dai giochi, mentre Kidd e Robinson hanno giocato la finale.

Almeno fino alla lottery i mock guardateli solo per avere un'idea.. Non servono a nulla!
Poi dalla lottery, dalle misurazioni e dall'inizio dei work-out privati o pubblici, allora si possono prendere in considerazione un po' più seriamente :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Saba88 » 16/04/2012, 21:28

Charles chi è quello che ha reclutato Ucla? mi sono incuriosito visto che ha alzato un bel polverone....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 17/04/2012, 12:00

Saba88 ha scritto:Charles chi è quello che ha reclutato Ucla? mi sono incuriosito visto che ha alzato un bel polverone....


Hai letto l'articolo su gazzetta vero? :D
Comunque è Shabazz Muhammad, ragazzo del 93 di Las Vegas.
Mancino, atleta pazzesco, progetto di grandissimo giocatore.. Sui vari mock è paragonato a Kobe Bryant o come worst case a James Harden.

Io dico solo che Deshawn Stevenson quando era in uscita dalla HS veniva paragonato, e lo ricordo distintamente, a Michael Jordan. Si, ho detto Deshawn Stevenson. E si, ho detto Michael Jordan :lol: :lol:

Quindi, attenderei ALMENO qualche partita seria di college per dare questi paragoni :wink:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Palerio » 17/04/2012, 20:49

Charles ha scritto:
Saba88 ha scritto:Charles chi è quello che ha reclutato Ucla? mi sono incuriosito visto che ha alzato un bel polverone....


Hai letto l'articolo su gazzetta vero? :D
Comunque è Shabazz Muhammad, ragazzo del 93 di Las Vegas.
Mancino, atleta pazzesco, progetto di grandissimo giocatore.. Sui vari mock è paragonato a Kobe Bryant o come worst case a James Harden.

Io dico solo che Deshawn Stevenson quando era in uscita dalla HS veniva paragonato, e lo ricordo distintamente, a Michael Jordan. Si, ho detto Deshawn Stevenson. E si, ho detto Michael Jordan :lol: :lol:

Quindi, attenderei ALMENO qualche partita seria di college per dare questi paragoni :wink:


Ricordo perfettamente Stevenson :lol:


NBA Comparison: Michael Jordan

Strengths: Special player. Extremly gifted athlete. Great ball handler. Very advanced shooter and scorer for his age. A showstopper. Can play the 1 or 2. Won the McDonald's High School dunk contest. Super character. As NBA ready as any HS player in his class.


Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Saba88 » 17/04/2012, 23:36

Si avevo letto un paio di cose su Twitter, sul fatto dell'adidas, poi anche l'articolo sulla Gazza, allora mi sono incuriosito... Cmq grazie per le delucidazioni vediamo come va nel college.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 18/04/2012, 19:46

Nikola Mirotic è stato nominato per la seconda volta miglior giovane dell’Eurolega.

Il giocatore del Real Madrid ha chiuso la stagione europea con 12.5 punti e 4.5 rimbalzi di media, per una valutazione di 14.6, il migliore della squadra spagnola.
Mirotic ha viaggiato col 57% da due, il 43% da tre e il 91.8% ai liberi, risultando il migliore dell’intera Euroleague.


un altro mio pupillo...non vedo l'ora di vederlo in nba è fortissimo...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 19/04/2012, 11:36

REDDEN ha scritto:un altro mio pupillo...non vedo l'ora di vederlo in nba è fortissimo...


Ma se avevi detto che lo odiavi? :lol:

Scherzi a parte, Mirotic è un fenomeno!!! Quando l'ho visto dal vivo al Forum contro Milano sono rimasto veramente impressionato!!! :shock:

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 19/04/2012, 17:33

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:un altro mio pupillo...non vedo l'ora di vederlo in nba è fortissimo...


Ma se avevi detto che lo odiavi? :lol:

Scherzi a parte, Mirotic è un fenomeno!!! Quando l'ho visto dal vivo al Forum contro Milano sono rimasto veramente impressionato!!! :shock:



Mirotic l'ho trovato sempre fortissimo..io odio la sua scelta di diventare naturalizzato spagnolo e critica la spagna da morire visto che di quel Paese non ha nulla di nulla...
praticamente ci ha scippato la medaglia d'oro l'anno passato nell'under 20 e mi sono girate un bel po'..ma il giocatore non si discute
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 19/04/2012, 22:58

Si lo so, dai stavo solo scherzando! ;)

Su Mirotic siamo tutti d'accordo!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 24/04/2012, 23:13

Fournier si dichiara per il draft, ma si riserva di ritirare la candidatura se capirà di non poter essere scelto al primo giro.
Credo non dovrebbero esserci problemi. Secondo me è veramente forte!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 25/04/2012, 0:06

Charles ha scritto:Fournier si dichiara per il draft, ma si riserva di ritirare la candidatura se capirà di non poter essere scelto al primo giro.
Credo non dovrebbero esserci problemi. Secondo me è veramente forte!



anche secondo me ma non è pronto per l'nba nel modo piu assoluto,poi magari saro' smentito..
innanzitutto dal punto di vista fisico poi perchè in nba non va certo per fare 20 di media e diciamo che finora il suo primo pensiero è sempre quello di fare punti..
boh non mi sembra la scelta piu' giusta
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda REDDEN » 03/05/2012, 13:50

Przemek Karnowski sceglie Gonzaga.....
st'altro anno mi piacerebbe vedrmi qualche partita dell'NCAA ....il polacco per esempio è un ottimo centro già fisicamente dominante...lui puo' aspirare alla NBA realmente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda CARTMAN » 04/05/2012, 12:54

Charles chi è JOHN HENSON???
è attendibile sto mock???
http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2012/

possibile che si tradi ancora una volta una PF...siamo a 4 in 5 anni...????

un tuo fan
Eric Theodore Cartman
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 04/05/2012, 14:10

CARTMAN ha scritto:Charles chi è JOHN HENSON???
è attendibile sto mock???
http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2012/

possibile che si tradi ancora una volta una PF...siamo a 4 in 5 anni...????

un tuo fan
Eric Theodore Cartman


Ha giocato al college (UNC) come PF ma teoricamente potrebbe anche svilupparsi come SF, anche se io personalmente ho moltissimi dubbi.

Punti di forza: molto lungo, con braccia infinite, grande atleta, ottimo stoppatore e rimbalzista (va a rimbalzo d'attacco in maniera molto competente), difensore buono ma un po' sopravvalutato secondo me.

Punti deboli:
- magrissimo e con un fisico non adeguato al momento per battagliare nel pitturato Nba. Ha provato in 3 anni a mettere su kili di muscoli.. C'è riuscito molto poco!
- offensivamente piuttosto scarso. E' un buon finisher, cioè sa finire vicino a canestro e sa usare bene entrambe le mani nei pressi del ferro ma non ha un vero gioco in post nè fronte a canestro. Negli ultimi ha tentato di costruire un tiretto frontale che ogni tanto entra ma è discontinuo.
- pessimo tiratore di libero (50% scarso).

In generale non mi fa impazzire, anzi. E sinceramente dubito che possa essere scelto così in alto, soprattutto da una squadra come Toronto.
Non è un giocatore troppo differente da Ed Davis e il rischio che diventi Brandan Wright 2.0 è molto elevato!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti