College Basketball & Draft 2012

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
joe_kabuki
Preseason
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda joe_kabuki » 17/02/2012, 16:27

http://www.youtube.com/watch?v=8XYRK61RfHo questo play potrebbe essere utile all'nba? tale nate wolters...

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Donato » 17/02/2012, 18:58

joe_kabuki ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=8XYRK61RfHo questo play potrebbe essere utile all'nba? tale nate wolters...

A me questo giocatore non dispiace, non è un futuro fenomeno ma sa fare un'pò di tutto discretamente; manca fisicamente ma nonostante ciò si butta dentro ottimamente ed ha un perfetto controllo del corpo; ed è anche buono negli assist (che in NCAA non è cosa molto usuale ...); per quanto mi riguarda in NBA come riserva da 15-20 minuti a partita ci potrebbe stare tranquillamente.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda shaq91 » 19/02/2012, 14:46

io l'ho visto giocare un paio di volte e devo dire che non mi fa impazzire... o almeno dipende dal contesto in cui gioca: col baffo potrebbe fare exploit tipo lin con un allenatore decente vedrebbe il campo solo nel garbage
comunque secondo me sottovalutate troppo drummond: questo può diventare un amare versione 2.0 con tanto fisico in più (pare sia già un 7' pulito)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Guidus88 » 22/02/2012, 22:32

dai Charles dammi un parere sul mio uomo :D

(meyers leonard)
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 24/02/2012, 17:09

Guidus88 ha scritto:dai Charles dammi un parere sul mio uomo :D

(meyers leonard)


Penso che abbia un potenziale incredibile e credo che per il momento ne abbia mostrato forse un terzo. E' potenzialmente in grado di fare tutto.
Quello che mi frena su di lui è la mancanza di fuoco, la stessa che potrebbe impedire a Barnes di diventare il nuovo Durant.

A me ricorda il giovane Marc Gasol.. Ottima stazza, buon tiro, buon passatore, buona capacità di giocare spalle a canestro, buon tempismo per la stoppata.. Insomma buono un po' dappertutto ma non davvero una certezza da nessuna parte.
Vedremo se sarà in grado si svoltare come ha fatto Gasolino che è riuscito a consolidare tutto il proprio repertorio diventando senza dubbio uno dei migliori centri della Nba!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda AxlMcClaudio » 29/03/2012, 12:18

ultimamente ho guardato più ncaa che nba
il prossimo draft sarà davvero interessante

ho un debole per barnes
ma anche per sulliger

sarà un interessantissimo draft!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 31/03/2012, 10:48

AxlMcClaudio ha scritto:ultimamente ho guardato più ncaa che nba
il prossimo draft sarà davvero interessante

ho un debole per barnes
ma anche per sulliger

sarà un interessantissimo draft!


:oops:
Purtroppo al torneo ha deluso. I problemi sono sempre i soliti: si accontenta troppo del jumper e non ha il fuoco per aggredire la partita.
Io rimango convinto che in Nba riuscirà ad esprimersi al meglio, però è un po' preoccupante il fatto che non abbia compiuto progressi dall'ultimo anno di HS.

Anthony Davis numero 1 senza neanche pensarci 8)

Poi c'è tanto talento, qualcuno inespresso, qualcuno sopravvalutato e qualcun altro sottovalutato.

Il mio uomo del draft sarà Royce White. Giocatore superiore. Testa.. Beh :lol:
Ecco la sua storia

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Patavino » 01/04/2012, 10:34

Immagine
Immagine

:lol:

(forse è solo una mia pippa mentale ma ecco.. :lol: )

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Charles » 01/04/2012, 11:17




Il primo è qualcosa di :shock:

Anche ieri 18+14+5 blocks. Superiorità imbarazzante.
Giocatore di un'altra categoria.

:oops:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Patavino
NBA Legend
Messaggi: 7224
Iscritto il: 08/06/2008, 0:23
Località: Patavium

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Patavino » 01/04/2012, 13:38

Ma tipo best case e worst case quali sono secondo te?

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda serpico » 01/04/2012, 13:43

Che bello spettacolo ieri! :oops:

Non vedevo una gara di NCAA intera dai tempi di TD a Wake Forrest, Camby ad UMass, Dante Calabria :oops: :lol: a North Carolina, Pitino proprio a Kentucky.

Ho visto solo Kentucky - Louisville, diciamo Kentucky def. Louisville, ma Pitino def. Calipari.
2 squadre di una differenza abissale, una Kentucky super-atletica e super-tecnica, eppure la partita è rimasta in equilibrio fino a 3-4 minuti dal termine. Tanta difesa, tattica ed applicazione per i Cardinals, classica squadra con poco talento, ma frutto del lavoro (ottimo) del proprio allenatore. La sensazione è invece è che a Kentucky ci potrei essere anche io in panchina e cambierebbe poco. Attacco a testa bassa e mente libera, cercando (troppo) spesso la giocata spettacolare, difesa idem, basata soprattutto su fisico, atletismo e palloni da respingere in in tribuna. In questo senso, Davis (sì, Pata, è uguale al trota :lol: ) mi ha un po’ deluso. Intendiamoci, cifre impressionanti, una stagione pazzesca, un fisico da uomo elastico mai visto, scelta numero 1 senza se e senza ma al draft. Ma ho contato almeno 6-7 situazioni difensive in cui affondava in aiuto sul piccolo sfarfallando nel tentativo di stoppare e lasciando la zona a rimbalzo scoperta. Ecco, Louisville è rimasta in gara grazie ai rimbalzi offensivi, ben 16 se non sbaglio ed è pazzesco che sia successo contro una squadra così dominante dal punto di vista atletico come i Wildcats. Di questo gran parte della responsabilità è di Davis, che certo è giovane, ha 18 anni, ma dal punto di vista dell’intelligenza tattica e difensiva, mi sembra debba migliorare parecchio. Chi non deve certo migliorare dal punto di vista dell’intelligenza cestistica è invece Dieng :oops: , una menzione d’onore per questo giocatore, me ne sono innamorato. Statico, lentissimo, ma davvero un principe là sotto canestro, sempre al posto giusto, un QI elevatissimo. Ha tenuto botta contro dei mostri di fisico e talento, 8 rimbalzi offensivi, 4 stoppate. Volevo un parere dagli esperti su questo giocatore meno noto – almeno io non lo conoscevo -, ma che ha giocato con classe, eleganza e l’intelligenza di un veterano.

Davvero un bello spettacolo comunque, la seconda semifinale non l’ho purtroppo potuta vedere, farò di tutto per non perdermi la finale lunedì notte.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 01/04/2012, 14:01

serpico ha scritto:Dante Calabria :oops: :lol: a North Carolina


Non mi toccare Dante eh! 8)

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda serpico » 01/04/2012, 14:06

The Huge ha scritto:
serpico ha scritto:Dante Calabria :oops: :lol: a North Carolina


Non mi toccare Dante eh! 8)



Non te lo tocco, ti giuro, tifavo North Carolina di brutto e lui era assolutamente il mio idolo :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda The Huge » 01/04/2012, 14:09

serpico ha scritto:
The Huge ha scritto:
serpico ha scritto:Dante Calabria :oops: :lol: a North Carolina


Non mi toccare Dante eh! 8)



Non te lo tocco, ti giuro, tifavo North Carolina di brutto e lui era assolutamente il mio idolo :lol:


:approved:

Grande Dante, uno dei giocatori che più ho amato in maglia Olimpia degli ultimi 10 anni. Anzi, senza scomodare i mostri sacri, forse quello che ho più amato (insieme Mason e il primo Danilo).

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: College Basketball & Draft 2012

Messaggioda Donato » 01/04/2012, 15:05

Grande prestazione per Davis ieri, difensivamente spettacolare e i margini di miglioramento poi sono impressionanti, è solo un 93' ... ma un altro che mi piace parecchio è Teague, tecnicamente è bravo ed è anche lui giovanissimo (93'), credo sbagli a dichiararsi ma nel caso dovesse farlo prenderlo attorno alla 25-30 (come ho visto in alcuni mock draft sul web) sarebbe un furto allucinante, per me fra la 10 e la 15 ci sta tranquillamente.

Kidd-Gil. ieri non ha giocato benissimo ma comunque si vede che il potenziale è elevato anche se, dovendo esser sincero, io gli preferisco Barnes ed in ogni caso sono questi due che Toronto deve puntare per coprire quel buco in ala piccola per poter fare una stagione decente prima o poi.

Dieng ha giocato molto bene ieri ma credo che non sarà mai materiale NBA, o al più potrà essere scelto alla fine e fare una carriera "alla Alabi", per dirne uno.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti