Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Charles » 25/06/2011, 16:56

Quest'anno mi sono divertito a mettere anche il Best e il Worst Case per ogni giocatore. Prendetelo con le pinze, tanto per inquadrare un po' il giocatore :D


1- Cleveland Cavaliers: KYRIE IRVING (PG Duke, Freshman)
Prima scelta prevista e prevedibile, nonostante un infortunio abbastanza “misterioso”al piede che lo ha costretto a giocare solo 11 partite e a saltare gran parte della stagione. E’ un playmaker con grande visione di gioco ma anche grande istinto per il canestro. Buon atleta, ottima velocità e ball-handling. Tende ad innamorarsi delle sue capacità di trattamento della palla e per questo a perdere tanti palloni, ma il talento è di primissimo livello.
Best case: Chris Paul
Worst case: Kyle Lowry

2- Minnesota Timberwolves: DERRICK WILLIAMS (SF/PF Arizona, Sophomore)
Giocatore fisicamente e mentalmente pronto per la Nba, il problema è che non ha un ruolo definito. A me personalmente non fa impazzire perché è bravo sia fronte che spalle a canestro ma non eccelle in nessuna delle due. Grande atleta, deve assolutamente migliorare a trattare meglio la palla e a muoversi meglio in difesa se vuole diventare un’ala piccola.
Best Case: poor’s man Josh Smith
Worst Case: Michael Beasley

3- Utah Jazz: ENES KANTER (PF/C International, 1992)
Prima sorpresa del draft e scelta che capisco relativamente. Ci sono Jefferson e Millsap, c’è Favors che è un progetto interessante e da qualche parte disperso dovrebbe esserci pure Okur. Intorno a Kanter c’è molto mistero: in pochi l’hanno visto giocare seriamente. A me, dai filmati, sembra molto lento negli spostamenti laterali e questo potrebbe farlo soffrire. Sento puzza di bust, soprattutto se dovesse sbagliare le prime partite in questa squadra, al momento, molto profonda nel suo ruolo.
Best Case: Al Jefferson
Worst Case: Rafael Araujo

4- Cleveland Cavaliers: TRISTAN THOMPSON (PF Texas, Freshman)
Scelta che mi stupisce e non poco; si sono fatti spaventare dal presunto buyout di Valanciunas e hanno preso l’unico altro lungo disponibile. Il Canadese è un giocatore che si fa sentire in difesa associando presenza nel pitturato e buon tempismo per la stoppata, nonostante i soli 203 cm. In attacco è molto limitato come movimenti ma è un ottimo rimbalzista offensivo e riesce a finire attorno al ferro. Sinceramente non mi aspetto grandi cose e la quarta scelta assoluta mi sembra molto rischiosa.
Best Case: Paul Millsap
Worst Case: Amir Johnson

5- Toronto Raptors: JONAS VALANCIUNAS (C International, 1992)
Come ho già detto molte volte, è una scelta che mi trova pienamente d’accordo. E’ il miglior lungo del draft: ottimo rimbalzista, soprattutto offensivo, buon finisher al ferro, grandissimo interprete del pick and roll e ragazzo molto umile e intelligente (da quello che leggo). In difesa è alterno ma ha tanto potenziale se ci lavora bene. Deve mettere su almeno una quindicina di kili per reggere l’impatto nel pitturato.
Best Case: Marc Gasol
Worst Case: Andris Biedrins

6- Washington Wizards: JAN VESELY (SF International, 1990)
Giocatore che non conosco tantissimo avendolo visto poche volte in Eurolega. Mi sembra un all-around, gran combattente e con buona personalità. Ancora non mi è chiaro se potrà giocare dei minuti da PF come faceva nel Partizan. Secondo il mio modesto parere è un pochino sopravvalutato.
Best Case: Andrei Kirilenko
Worst Case: Nikoloz Tskitishvili

7- Sacramento Kings: BISMACK BIYOMBO (PF/C International 1992?) TRADED TO BOBCATS
Buon difensore, stoppatore folle grazie all’impressionante 7’7 di wingspan (a dispetto di soli 6’9 forse di altezza); sostanzialmente però non sa fare altro e non mi sembra nemmeno un atleta di livello eccelso. Sinceramente spendere una settima chiamata così è molto curioso, c’era di meglio e anche parecchio. Aggiungo per la cronaca che a me sembra assolutamente impossibile che quel ragazzo abbia 19 anni!
Best Case: poor’s man Ben Wallace
Worst Case: Saer Sene

8- Detroit Pistons: BRANDON KNIGHT (PG/SG Kentucky, Freshman)
Rappresenta il primo “trombato” di lusso rispetto alle previsioni pre-draft. Lo descrivono come un ragazzo d’oro (GPA di 4.0 a Kentucky, cioè uno studente modello), molto coachable e in grado di ricoprire entrambe le posizioni di guardia. Nella stagione a Lexington ha avuto più di qualche passaggio a vuoto ma quello che non è mai mancato, e che lo contraddistingue, è la capacità di essere decisivo nel finale di partita. Buon tiratore, soprattutto dal palleggio, non altrettanto in situazione di spot-up. Buon creatore per se stesso, non altrettanto per i compagni. Non è integrabile con Stuckey, staremo a vedere cosa decideranno a MoTown.
Best Case: Jason Terry
Worst Case: CJ Watson

9- Charlotte Bobcats: KEMBA WALKER (PG UConn, Junior)
Dopo aver trascinato quasi da solo UConn alla vittoria del torneo di Conference prima e del torneo NCAA poi, forse ci si aspettava una scelta più alta per il figlio del Bronx. La classe non si discute, velocità, trattamento di palla e gli enormi progressi compiuti nell’ultimo anno nemmeno. Il problema rimane l’altezza che lo costringerà a diventare abile a creare anche per gli altri nello stesso modo in cui crea per sé. Io credo molto nella sua esplosione e a Charlotte avrà l’opportunità di giocare.
Best Case: poor’s man Allen Iverson
Worst Case: Randy Foye

10- Milwaukee Bucks: JIMMER FREDETTE (PG/SG BYU, Senior) TRADED TO KINGS
Probabilmente il giocatore più atteso del draft; di lui si è già detto che c’è tanta curiosità attorno alle sue possibilità di ritagliarsi uno spazio in Nba. Tiratore incredibile, capace di segnare letteralmente da qualsiasi posizione sia dal palleggio che piedi per terra. I problemi sono i “soliti”: a BYU giocava da solo o quasi e tirava 30 volte a partita. Ora non avrà la stessa libertà e dovrà adeguarsi a giocare con i compagni. Ci riuscirà?
Best Case: Stephen Curry
Worst Case: JJ Barea

11- Golden State Warriors: KLAY THOMPSON (SG/SF Washington State, Junior)
Guardia-ala piccola, figlio d’arte (suo padre fu prima scelta assoluta nel lontano 1978). Ottimo tiratore, non un fenomeno con la palla in mano nonostante un buon fisico per la posizione. Al college ha giocato anche sprazzi di partita da play quindi in caso di necessità potrebbe adattarsi a portar la palla. Il suo mestiere principale rimane comunque tirare sugli scarichi. Non mi stupirei se avesse ottimi numeri balistici in California.
Best Case: Kevin Martin
Worst Case: Jason Kapono

12- Utah Jazz: ALEC BURKS (SG Colorado,Sophomore)
La migliore guardia pura presente al draft, con potenziale per diventare uno dei giocatori più importanti dell’annata secondo me. Molto bravo con la palla in mano, sa attaccare il canestro con competenza ed è in grado di finire con entrambi le mani. A Colorado giocava spesso e volentieri da PG per cui ha sviluppato delle doti da passatore insospettabili. Ha tanto talento, se dovesse avere spazio potrà ambire a traguardi personali importanti.
Best Case: Joe Johnson
Worst Case: Evan Turner

13- Phoenix Suns: MARKIEFF MORRIS (PF Kansas, Junior)
Ala forte pura, buon rimbalzista e buon combattente. Ha range di tiro nonostante sia meno sicuro di quello del gemello. Complessivamente è, secondo me, un giocatore migliore dell’inseparabile Marcus e più adattabile alla Nba anche se potrebbe avere numeri meno “pomposi”.
Best Case: Udonis Haslem
Worst Case: Darrell Arthur

14- Houston Rockets: MARCUS MORRIS (SF/PF Kansas, Junior)
Giocatore che a me ricorda molto Al Harrington;discreto talento offensivo e buona capacità di fare canestro. Non sa fare tantissime altre cose e in difesa è un mezzo disastro. Nelle interviste pre-draft ha più volte sottolineato il fatto che è disposto anche a giocare da SF, ma in questo caso dovrà adattarsi difensivamente a marcare gente molto più veloce di lui. Nel caso dovesse giocare e avere un ruolo da protagonista nei nuovi Rockets, cosa che dubito fortemente, potrebbe anche mettere dei numeri interessanti.
Best Case: Al Harrington
Worst Case: Dante Cunningham

15- Indiana Pacers: KAWHI LEONARD (SF San Diego State, Sophomore) TRADED TO SPURS
Quando succede qualcosa di buono al draft c’è molto spesso lo zampino degli Spurs.. E così è stato anche quest’anno. Leonard è un’ala piccola di nuova generazione, con grande presenza sul campo in termini di intangibles cioè piccole cose che non vanno a referto ma fanno il bene della squadra; ottimo rimbalzista, soprattutto offensivo, potenziale ottimo difensore, tiratore in divenire. Abbastanza a disagio quando deve creare dal palleggio. E se diventasse il nuovo Bruce Bowen?
Best Case: Gerald Wallace
Worst Case: poor’s man Gerald Wallace

16- Philadelphia 76ers: NIKOLA VUCEVIC (PF/C USC, Junior)
Lungo montenegrino classe 1990 emigrato negli States; buon tiratore, anche da 3 punti, con un discreto istinto per il rimbalzo. Primo passo discreto ma non eclatante, la difesa è rivedibile e l’altetismo è molto al di sotto degli standard. Una scelta che onestamente non capisco.
Best Case: Spencer Hawes
Worst Case: Oleksiy Pecherov

17- New York Knicks: IMAN SHUMPERT (PG/SG Georgia Tech, Junior)
Giocatore in grado di ricoprire entrambi in ruoli di guardia, ottimo difensore sia sull’uomo che sulle linee di passaggio. In attacco non ha grandi numeri, è in grado di attaccare il canestro ma tende a bloccare molto la palla nelle sue mani e il tiro da lontano è molto discontinuo. Scelta piuttosto alta per uno “specialista”, ma ha buon potenziale se sviluppato a dovere.
Best Case: George Hill
Worst Case: Javaris Crittenton

18- Washington Wizards: CHRIS SINGLETON (SF/PF Florida State, Junior)
Seconda scelta al primo giro e seconda ala piccola/ala forte. Singleton potrebbe essere uno sleeper, uno di quei giocatori che passano un po’ sotto silenzio al momento del draft ma che in futuro, non necessariamente l’anno prossimo, potrà essere importante per raggiungere grandi traguardi. Grande, grandissimo difensore con un innato senso tattico; in attacco non sa fare granchè ma il tiro da lontano potrebbe essere un arma importante per allargare le difese.
Best Case: Shawn Marion
Worst Case: more athletic Shaun Stonerook

19- Charlotte Bobcats: TOBIAS HARRIS (SF Tennessee, Freshman) TRADED TO BUCKS
Ala piccola abbastanza versatile, capace di fare abbastanza bene tante cose senza eccellere in nessuna di esse. Si è dichiarato un po’ prematuramente per la Nba, un paio di altri anni al college gli avrebbero fatto sicuramente bene. Io non ho mai avuto la passione per questi tipi di giocatori e lui non fa eccezione. Potrà ritagliarsi uno spazio come specialista difensivo.
Best Case: Jeff Green
Worst Case: Ryan Gomes

20- Minnesota Timberwolves: DONATAS MOTIEJUNAS (PF/C International, 1990) TRADED TO ROCKETS
Dell’ex Benetton Treviso abbiamo già detto tanto, forse troppo durante la stagione. Secondo me è un bidone e sono convinto che lo dimostrerà nel corso degli anni. E spero anche di non sbagliarmi perché non mi è nemmeno particolarmente simpatico!
Best Case: Channing Frye
Worst Case: David Andersen

21- Portland Trail Blazers: NOLAN SMITH (PG/SG Duke, Senior)
Combo-guard che ha trascinato Duke durante l’anno, soprattutto durante l’assenza forzata di Irving. Buon IQ, tiro dalla lunga distanza e capacità di attaccare il canestro. Non è assolutamente un atleta di livello Nba, né in termini di verticalità né in termini di velocità. Si adatterà giocando di “esperienza” nonostante la giovane età. Sarà un po’ chiuso ai Blazers e non mi stupirei se dovesse faticare il primo anno.
Best Case: Kirk Hinrich
Worst Case: Courtney Lee

22- Denver Nuggets: KENNETH FARIED (PF Morehead State, Senior)
Rimbalzista di livello superiore ma poco altro. Se avesse avuto 12-15 cm in più parleremmo di un altro tipo di prospetto, in queste condizioni invece dovrà adattarsi a fare lo specialista difensivo/rimbalzista.
Best Case: Reggie Evans
Worst Case: Louis Amundson

23- Houston Rockets: NIKOLA MIROTIC (PF International, 1991) TRADED TO BULLS
Giocatore che conosco molto poco.. Forse qualche esperto di Eurolega potrebbe dire qualcosina di più (The Huge anyone??). Da quello che leggo sembra che non sbarcherà in Nba per almeno un paio di anni.

24- Oklahoma City Thunder: REGGIE JACKSON (PG/SG Boston College, Junior)
Scelta che onestamente non capisco in una squadra con Westbrook e Maynor, e soprattutto con tanti buchi sotto canestro. Serviva un lungo capace di tirare da lontano e in grado di aprire la difesa (Thompkins!) e invece è arrivata l’ennesima combo-guard. Jackson comunque è un giocatore che mi piace, in grado di creare sia per sé che per i compagni. Non vorrei che si perdesse avendo poco spazio a disposizione. Interessante ricordare i 7 piedi di wingspan a dispetto del 6’3 di altezza!
Best Case: Brandon Jennings
Worst Case: Will Bynum

25- Boston Celtics: MARSHON BROOKS (SG Providence, Senior) TRADED TO NETS
In America questo tipo di giocatori si definiscono pure scorer, ossia in grado di mettere tanti punti a tabellone senza essere necessariamente utile alla squadra e al risultato. Ai Nets potrebbe avere tanti minuti e in questo caso potrebbe anche mettere dei numeri invidiabili.. Non dico che possa concorrere al ROY, ma potrebbe sicuramente strappare una chiamata all’ASG dei piccoli.
Best Case: Jamal Crawford
Worst Case: Chris Douglas-Roberts

26- Dallas Mavericks: JORDAN HAMILTON (SG/SF Texas, Sophomore) TRADED TO NUGGETS
E’ un giocatore che a me piace molto e non mi spiego come possa essere precipitato alla numero 26. Ottimo tiratore con un buon fisico per il ruolo. In tanti si pentiranno di averlo passato, rischia di essere lo steal.
Best Case: Jason Richardson
Worst Case: Jared Dudley

27- New Jersey Nets: JAJUAN JOHNSON (PF/C Purdue Junior) TRADED TO CELTICS
Lungo versatile con un gioco affidabile fronte a canestro e qualche buon movimento in post basso. Paga la stagione non molto fortunata di Purdue e il fatto che fisicamente non sembra essere in grado di lottare alla pari con gli altri big-men nel pitturato.
Best Case: Mehmet Okur
Worst Case: Darius Songaila

28- Chicago Bulls: NORRIS COLE (PG Cleveland State, Senior) TRADED TO HEAT
Giocatore che ha fatto grandissime cose in una college molto sperduto e con poca attenzione mediatica. Purtroppo non lo conosco molto bene, ho visto solo qualche highlights durante la stagione (in cui ha sfiorato un clamoroso 40+20+10). Mi sembra competente anche nel coinvolgimento dei compagni; potrebbe essere una bella sorpresa.
Best Case: rich’s man Toney Douglas
Worst Case: poor’s man Toney Douglas

29- San Antonio Spurs: CORY JOSEPH (PG/SG Texas, Freshman)
Andrà a sostituire Hill nelle dinamiche degli Speroni. Non ho ben capito la sua caduta in disgrazia dopo che per molto tempo era rimasto stabilmente in lottery nelle previsioni.. Addirittura si pensava potesse andare alla 50, per cui è una relativa sorpresa trovarlo così avanti. A me il giocatore non dispiace, certo poteva stare un altro anno al college ma il recruiting abbondante di Texas non ha aiutato. Buon tiratore e discreto difensore. Buona scelta per essere la 29!
Best Case: more athletic Derek Fisher
Worst Case: Elliot Williams

30- Chicago Bulls: JIMMY BUTLER (SF/PF Marquette, Senior)
Classico tweener in grado di giocare sia in attacco che in difesa in entrambi I ruoli. Colpisce per la grande energia che mette in campo nonostante tecnicamente sia abbastanza limitato. Ai Bulls potrebbe diventare un’arma difensiva interessante.
Best Case: James Johnson
Worst Case: Earl Clark
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda The Huge » 25/06/2011, 19:31

Bellissimo post Charles!!! :approved:

Due commenti veloci:

- hai messo alcuni worst case da baciarsi i gomiti (Beasley per Williams, Biendrins per Vunciunas, Barea per Freddette, David Andersen per Motjenuas, visto che l'austro-danese ha avuto un'ottima carriera europa e l'ex trevigiano non credo avrà mai).

- sugli europei, conosco poco Kanter, ispira poco anche a me, degli altri credo siano buoni sia Vunciunas (di cui abbiamo già detto molto), Vesely che però credo sarebbe più dominante in EL e Mirotic, personalmente meno forte dei 2 precedenti ma a mio avviso con un bell'upside davanti a se.

Clippers Fan
Scelto al Draft
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/07/2010, 19:31

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Clippers Fan » 25/06/2011, 19:44

Ma i Clippers chi hanno scelto al secondo giro?
Se lo conosci,me lo potresti descrivere velocemente.
Grazie

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Saba88 » 25/06/2011, 20:06

Analisi eccezionale, Bravo Charles :clapping:

Jordan si innamora sempre di lunghi assurdi :shock: hanno dato via S.Jackson (che secondo me come valore assoluto è sottovalutato) potevano prendere un attaccante con punti nelle mani, vedremo cosa succederà.
Ultima modifica di Saba88 il 25/06/2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda mago romano » 25/06/2011, 20:07

:approved:

Ottimo post!

Mi piace molto l'approccio a best e worst case.

Occhio a VAL. Il best case proposto è MARC GASOL. Ovviamente lo auguro a VALma secondo me non è corretto. Se VAL raggiungesse i livelli di Marc Gasol otterrebbe un grande risultato, ma ti evidenzio che a parità di età il buon MARC era molto più indietro sotto ogni punto di vista, in primis fisicamente. Secondo me il Best Case corretto è forse Paul Gasol, anche se molto molto difficile da raggiungere, soprattutto per le sue peculiarità tecniche.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda arex73 » 25/06/2011, 23:51

da RealGM.com
http://basketball.realgm.com/wiretap/21 ... r_Carmelo_
"In their introductory press conference, Houston Rockets rookies Marcus Morris and Donatas Motiejunas filled up reporters' notebooks with a series of brash quotes.
“I just want to say maybe one word now about the thing about Dwight Howard,” Motiejunas said. “He can push me. If he can catch me, then we’ll see.”
Asked whose game is like his, Morris said, “I think maybe Carmelo … because I’m a midrange king. I’m not going to take after him on the defensive side though."

....capisco l'euforia di essere approdati in NBA, ma vorrei sapere cosa spacciano a Houston per questi due :alcool: :alcool:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda The Huge » 26/06/2011, 0:14

Motiejunas credo che sia semplicemente un cretino, l'altro non so ...

Mi auguro che alla prima sfida Superman lo faccia volare fuori dal parquet al primo blocco ... :lol:

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda berrydiberryville » 26/06/2011, 1:12

Codice: Seleziona tutto

rimbalzista di livello [b]superiore[/b] ma poco altro.

????
poco altro???????
sei proprio matto :lol2:

oltre che supponente,
non sto nemmeno a risponderti sulle valutazoni...
ma almeno su shumpert...buon giocatore????? :azz:

mi dispiace solo che condividiamo la passione per KEMBA!

vorrà dire che non ti rinfaccerò tanti giudizi frettolosi(....kanter lento sul laterale...beh ma come 1/2 del draft!)
lol ci concentreremo sul kemba. :approved:
il problema è che hanno SOLO tiratori magette salmon e kemba....
diciamo che arriva una pioggia di punti!!! :lol2:

sto leggendo tutto il male possinile su biombo, non solo da te....
ma ha fatto bene o no nell'euroleague?? :(

per chi vuole una analisi che condivido al 100%

http://bleacherreport.com/articles/746337-2011-nba-draft-results-team-by-team-report-cards

BUONE VACANZE!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Charles » 26/06/2011, 11:12

The Huge ha scritto:hai messo alcuni worst case da baciarsi i gomiti (Beasley per Williams, Biendrins per Vunciunas, Barea per Freddette, David Andersen per Motjenuas, visto che l'austro-danese ha avuto un'ottima carriera europa e l'ex trevigiano non credo avrà mai).


Almeno sono effettivamente esagerati, hai ragione :D .
Però ho cercato di mettere nella maggior parte dei casi dei giocatori conosciuti e magari ancora in attività.. Per Williams non mi veniva in mente altro, mentre per Motiebustas ho davvero esagerato :lol:


Clippers Fan ha scritto:Ma i Clippers chi hanno scelto al secondo giro?
Se lo conosci,me lo potresti descrivere velocemente.
Grazie


I Clippers hanno ricomposto il duo di Georgia scegliendo alla 37 Trey Thompkins e alla 47 Travis Leslie.
Thompkins è un buon giocatore secondo me, era in odore di primo giro, poi è precipitato. E' un'ala forte abbastanza affidabile fronte a canestro con un buon range di tiro (al college tirava anche da 3) e non è un buco a rimbalzo. Non lo vedo molto compatibile con Griffin, ma dalla panca può diventare un'ottima pedina.
Leslie è una combo-guard con un atletismo incredibile, cosa che gli permette di essere un rimbalzista insospettabile per la stazza. Molto male nel tiro da 3, ma attacca bene il canestro. Secondo me è il giocatore ideale per avere 15-20 minuti di impatto e punti veloci dalla panchina.

Nel complesso scelte interessanti :D !


berrydiberryville ha scritto:????
poco altro???????
sei proprio matto :lol2:

oltre che supponente,
non sto nemmeno a risponderti sulle valutazoni...
ma almeno su shumpert...buon giocatore????? :azz:


Adesso sono proprio curioso.. Quante volte hai visto giocare Faried? :lol:
Sono sicuro che al massimo avrai visto le due partite del torneo Ncaa, dove tra l'altro ha fatto vomitare :lol:
Quante volte hai visto giocare Shumpert? :lol:

Mi sembri il classico spara sentenze avendo forse visto 2 video su youtube. Un po' di decenza almeno dai :lol2: :lol2:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda andredici » 26/06/2011, 12:14

ma che fai?
berry aveva dato il buone vacanze a tutti e tu lo provochi :azz:
adesso aspettiamoci una paginata di risposte multiple e di osanna al nuovo messia di denver

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Saba88 » 26/06/2011, 13:17

andredici ha scritto:ma che fai?
berry aveva dato il buone vacanze a tutti e tu lo provochi :azz:
adesso aspettiamoci una paginata di risposte multiple e di osanna al nuovo messia di denver


:lol2: :lol2:

In due settimane è passato da Kanter a Kemba ed infine a Fried :lol:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Donato » 01/07/2011, 19:10

Se mi posso permettere, io credo che il vostro giudizio nei confronti di Motiejunas sia stato eccessivamente pessimistico; senza dubbio era sbagliatissimo il "better than Bargnani" con cui veniva etichettato oltreoceano lo scorso anno ma arrivare a dire che la carriera europea di Andersen il lituano se la sogna, secondo me, è altrettanto esagerato.
Il talento ce l'ha, non ha pressione di alcun genere ai Rockets ed ha tutto il tempo per migliorare con calma il proprio gioco; io credo che i "numeri" di Flynn che Charles ha messo come best case siano tranquillamente alla portata di Motiejunas.

Rifendomi invece al post di Charles, secondo me hai dato un'pò troppa fiducia a Burks, giocatore che piace anche a me ma come "worst case" Turner è troppo alto, soprattutto visto il potenziale della 2°scelta dello scorso anno e anche Johnson come best è forse tantino, idem per Leonard, a San Antonio di certo diventerà qualcuno ma Wallace forse è un'pò troppo azzardata come paragone ...
A livello di draft io avrei dato più fiducia a Parsons e McCamey, due giocatori che mi piaciono molto ma il primo è andato a metà secondo giro e Demetri addirittura undrafted.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda The Huge » 04/07/2011, 0:00

Donato ha scritto:Se mi posso permettere, io credo che il vostro giudizio nei confronti di Motiejunas sia stato eccessivamente pessimistico; senza dubbio era sbagliatissimo il "better than Bargnani" con cui veniva etichettato oltreoceano lo scorso anno ma arrivare a dire che la carriera europea di Andersen il lituano se la sogna, secondo me, è altrettanto esagerato.
Il talento ce l'ha, non ha pressione di alcun genere ai Rockets ed ha tutto il tempo per migliorare con calma il proprio gioco; io credo che i "numeri" di Flynn che Charles ha messo come best case siano tranquillamente alla portata di Motiejunas.


Capisco il tuo punto, però vorrei ricordarti che Andersen 6-7 anni fa era considerato forse il giocatore più forte dell'Eurolega e faccio fatica a vedere Motjejunas a quel livello.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2011 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Charles » 04/07/2011, 13:40

Donato ha scritto:Rifendomi invece al post di Charles, secondo me hai dato un'pò troppa fiducia a Burks, giocatore che piace anche a me ma come "worst case" Turner è troppo alto, soprattutto visto il potenziale della 2°scelta dello scorso anno e anche Johnson come best è forse tantino, idem per Leonard, a San Antonio di certo diventerà qualcuno ma Wallace forse è un'pò troppo azzardata come paragone ...
A livello di draft io avrei dato più fiducia a Parsons e McCamey, due giocatori che mi piaciono molto ma il primo è andato a metà secondo giro e Demetri addirittura undrafted.



Burks ha un potenziale tecnico-fisico che è veramente illimitato secondo me. Non capisce il gioco come Turner ma può avere molto più impatto statistico.
Joe Johnson è terribilmente sopravvalutato secondo il mio punto di vista. Dirò una bestialità, ma per me è molto più forte come difensore che come attaccante!

Leonard è la fotocopia di Wallace e sono assolutamente sicuro di questo, tanto che non ho cercato volutamente altri paragoni. Poi magari sbaglio, ma al momento la vedo così :D

Su Parsons eravamo già d'accordo tempo fa. Non so quanto spazio possa avere ai Rockets ma spero che riesca a ritagliarsi qualche minuto!
McCamey ha totalmente sbagliato l'ultimo anno, soprattutto a livello di testa. E' forte, probabilmente uno dei migliori play puri usciti dal college quest'anno e l'ho tifato tanto (anche per sinistra somiglianza con Deron). Però sinceramente sono contento che non sia stato scelto. E per sua sfortuna non avrà nemmeno la Summer League per mettersi in mostra. Non dubito, tuttavia, che riuscirà a strappare un contratto prima o poi!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti