College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda REDDEN » 09/07/2011, 0:51

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:parte con 9-10 punti ogni sera visti i suoi liberi che tira benissimo ma tirare i liberi bene non significa avere un buon tiro,questo per la cronaca


E' vero.
Ma mi faresti un esempio di lungo con almeno il 75% ai liberi che non avesse il tiro dalla media distanza?

A me sinceramente non ne vengono in mente.
Non sarà mai Bargnani, e questo nessuno lo mette in dubbio.
Ma ha una mano ampiamente sottovalutata. Insomma non sarà neanche Howard, Big Ben, Shaq, Perkins ecc ecc.. Come era descritto da quasi tutti voi!



è storia che quasi tutti i centri tirino male i liberi,il mago infatti non è un centro..il fatto che il lituano vada benissimo dalla linea della carità è un punto a suo favore..io pero' l'ho visto tirare pochissimo fronte a canestro e quelle volte male...poi chiaramente non è un giocatore di cui ho visto centinaia di partite,non saranno piu' di 7-8 quindi potrei sbagliarmi.
diversi lunghi soprattutto in europa si sono specializzati nel tiro da 3 ma non hanno tiro dai 4 metri per esempio e gioco in post..ogni aspetto del gioco è a sè
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mago romano » 09/07/2011, 3:06

REDDEN ha scritto:
Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:parte con 9-10 punti ogni sera visti i suoi liberi che tira benissimo ma tirare i liberi bene non significa avere un buon tiro,questo per la cronaca


E' vero.
Ma mi faresti un esempio di lungo con almeno il 75% ai liberi che non avesse il tiro dalla media distanza?

A me sinceramente non ne vengono in mente.
Non sarà mai Bargnani, e questo nessuno lo mette in dubbio.
Ma ha una mano ampiamente sottovalutata. Insomma non sarà neanche Howard, Big Ben, Shaq, Perkins ecc ecc.. Come era descritto da quasi tutti voi!



è storia che quasi tutti i centri tirino male i liberi,il mago infatti non è un centro..il fatto che il lituano vada benissimo dalla linea della carità è un punto a suo favore..io pero' l'ho visto tirare pochissimo fronte a canestro e quelle volte male...poi chiaramente non è un giocatore di cui ho visto centinaia di partite,non saranno piu' di 7-8 quindi potrei sbagliarmi.
diversi lunghi soprattutto in europa si sono specializzati nel tiro da 3 ma non hanno tiro dai 4 metri per esempio e gioco in post..ogni aspetto del gioco è a sè


VAL ha già una buona meccanica di tiro che evidenzia nell'esecuzione dei Tiri liberi. Riuscire ad applicarla anche in azione dai 4 metri è solo questione di allenamento, ripetizione estenuante del movimento ed esecuzione graduale in partita, con la derivante graduale fiducia che ne deve derivare.
Non deve costruirsi da zero il movimento e la tecnica di tiro che è tutta un'altra difficoltà che molti giocatori lunghi fanno fatica a superare (Shaq e Howard sono gli esempi perfetti).

Noah invece ha una tecnica di tiro ORRIBILE ma è riuscito a costruirsi un meccanismo di tiro dalla lunetta che pur essendo non corretto è almeno sufficiente per fargli ottenere una percentuale superiore al 70%. E' ovvio che quel movimento non possa essere applicato efficaciemente in qualsiasi altra situazione di gioco per cui Noah è quasi privo di pericolosità offensiva se non è nei pressi del canestro quando tira.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Gabbo » 09/07/2011, 10:19

Se ha imparato Amir ha tirare dai 5mt piazzato, non vedo perchè non debba riuscirci Val se si impegna
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 09/07/2011, 11:08

REDDEN ha scritto:
Charles ha scritto:E' vero.
Ma mi faresti un esempio di lungo con almeno il 75% ai liberi che non avesse il tiro dalla media distanza?

A me sinceramente non ne vengono in mente.
Non sarà mai Bargnani, e questo nessuno lo mette in dubbio.
Ma ha una mano ampiamente sottovalutata. Insomma non sarà neanche Howard, Big Ben, Shaq, Perkins ecc ecc.. Come era descritto da quasi tutti voi!



è storia che quasi tutti i centri tirino male i liberi,il mago infatti non è un centro..il fatto che il lituano vada benissimo dalla linea della carità è un punto a suo favore..io pero' l'ho visto tirare pochissimo fronte a canestro e quelle volte male...poi chiaramente non è un giocatore di cui ho visto centinaia di partite,non saranno piu' di 7-8 quindi potrei sbagliarmi.
diversi lunghi soprattutto in europa si sono specializzati nel tiro da 3 ma non hanno tiro dai 4 metri per esempio e gioco in post..ogni aspetto del gioco è a sè



Non hai risposto alla domanda.. E io ho parlato di lunghi in generale, non di centri.
Io non ricordo nessun esempio di lungo che sapesse tirare i liberi (almeno 75%) e che non avesse in faretra il tiro dalla media distanza. Tu?

Io mi ripeto su Valanciunas: l'unico limite attuale è l'eccessiva ingenuità in difesa che lo porta a commettere falli stupidi e autoescludersi dalle partite (non con l'u19 ovviamente). Ma su questa cosa si lavora senza problema.. Così come sul tiro!
Il ragazzo ha doti innate di rimbalzo e capacità di capire la pallacanestro!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 09/07/2011, 11:45

giginho93 ha scritto:
Guidus88 ha scritto:le stats nel mondiale under 19 lasciano il tempo che trovano...spero di vederlo in preseason ( sperando che nn ci sia il lockout )
avete novità riguardo il buyout?

il lockout è stato già annunciato :lol:

niente NBA fino a gennaio almeno :lol:

eri in vacanza spero :alcool: :alcool:


ma nn possono trovare alcun accordo prima di gennaio?
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda giginho93 » 09/07/2011, 12:14

Guidus88 ha scritto:
giginho93 ha scritto:
Guidus88 ha scritto:le stats nel mondiale under 19 lasciano il tempo che trovano...spero di vederlo in preseason ( sperando che nn ci sia il lockout )
avete novità riguardo il buyout?

il lockout è stato già annunciato :lol:

niente NBA fino a gennaio almeno :lol:

eri in vacanza spero :alcool: :alcool:


ma nn possono trovare alcun accordo prima di gennaio?

no...
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 09/07/2011, 20:00

Valancianus con un 21 Pt. (8/10, 5/7 tl) + 13rimb trascina la Lituania alla finale dei Mondiali Under 19 contro la vincente tra Argentina e Serbia.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 10/07/2011, 21:57

Non so se state vedendo la Finale del mondiale Under 19 :shock: :shock: :shock:

Tanto per la Cronaca vince l'Oro la Lituania di un certo Valanciunas che mette a referto 36 pt. in 40 min di partita (non è mai uscito dal campo).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mago romano » 11/07/2011, 1:04

Gabbo ha scritto:Se ha imparato Amir ha tirare dai 5mt piazzato, non vedo perchè non debba riuscirci Val se si impegna


Occhio che Amir lo lasciano ancora libero di tirare da 4/5 metri. L'hanno ancora battezzato come na pippa. VAL :approved: ci mette 10 giorni e senza troppo impegno per tirare meglio di Amir, il che non basta. In ogni caso, hai ragione, Val ha tutte le possibiltà di cotruirsi anche un tiro perimetrale, visto che la meccanica di tiro da cui partire c'è già.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 12/07/2011, 16:24




In questo video si apprezza bene come il bust NON abbia:
- tiro
- tecnica
- movimenti in post
- tocco vellutato vicino a canestro
- capacità di tirare i liberi
- capacità di livello superiore di giocare in pick and roll
- ecc ecc..


Secondo me è proprio un gran bel bust.

:oops: :oops:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Matt_11 » 12/07/2011, 18:54

speriamo che mettendo su qualche kilo non faccia la fine di yao...
ma questo promette proprio bene
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda giginho93 » 12/07/2011, 19:29

a vederlo cosi' sembra proprio una bestia..speriamo bene :)
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mighty » 12/07/2011, 20:38

ricorda Zan Tabak...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda The Huge » 13/07/2011, 19:10

mighty ha scritto:ricorda Zan Tabak...


Paragone che ci sta abbastanza, ma Tabak me lo ricordo meno mobile ed atletico.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mago romano » 13/07/2011, 23:37

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:ricorda Zan Tabak...


Paragone che ci sta abbastanza, ma Tabak me lo ricordo meno mobile ed atletico.


Ragazzi questo è FORTE FORTE come PIVOT. Se a Toronto non si impazziscono con il MAGO e VAL creano una coppia bianca di lunghi che fa la storia NBA.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti