College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mago romano » 29/06/2011, 17:22

shaq91 ha scritto:paolo spero per i raps che valanciunas diventi il giocatore da doppia doppia di media
ma per il momento da quello che ho visto io mi sembra:
1)ottimo giocatore di P&R (gioco che i raps fanno ogni 23 anni)
2)pessimo tecnicamente (in post è poca roba ; il tiro non sa cosa sia)
3)rimbalzista buono in europa (non ottimo)
4)estremamente leggero (a occhio e croce direi che siamo attorno ai 100 kili scarsi)
5)abbastanza atletico a livello europeo (ma questo non significa che lo sia anche in america gallo docet)
6)difensore nella media (tu dici che biedrins non esiste valanciunas tolte le stoppate non è che sia molto meglio ... diciamo che il termine giusto è incostante)
7)grezzo all'inverosimile : ha bisogno di qualcuno di forte gli faccia da chioccia (gasol,duncan,garnett)
ecco messo in una squadra come san antonio questo potrebbe diventare davvero forte (imparando da duncan che è un dio sceso in terra quando si tratta di predicare pallacanestro)
messo nei raps...


La penso molto ma MOLTO diversamente. E' ovvio che solo fra 2-3 anni avremo la controprova.

1)ottimo giocatore di P&R (gioco che i raps fanno ogni 23 anni)

Casey ha detto che il gioco in attacco si baserà molto sul P&R

2)pessimo tecnicamente (in post è poca roba ; il tiro non sa cosa sia)

NON è PESSIMO TECNICAMENTE. E' grezzo in alcuni aspetti offensivi (1 vs 1) e non ha tiro perimetrale, ma è ottimo nel prendere posizione, sa concludere con decisione sotto canestro, ottimo in transizione, rapido, ha buone mani e piedi ottimi. Si muove TECNICAMENTE in campo assecondando i movimenti dei compagni.

3)rimbalzista buono in europa (non ottimo)

RIMBALZISTA OTTIMO in Europa per MINUTI GIOCATI

)estremamente leggero (a occhio e croce direi che siamo attorno ai 100 kili scarsi)

Non è estremamente leggero. Pesa 10 kg più di Ed Davis, che è 3 anni più vecchio. E' oltre i 105 e nell'ultimo anno ne ha messi su 7/8

5)abbastanza atletico a livello europeo (ma questo non significa che lo sia anche in america gallo docet)

Ma come fai a dire abbastanza atletico? E' pazzesco atleticamente OVVIAMENTE per la sua età, è del "92, e a livello mondiale!

6)difensore nella media (tu dici che biedrins non esiste valanciunas tolte le stoppate non è che sia molto meglio ... diciamo che il termine giusto è incostante)

E' ottimo nel prendere posizione e nell'atteggiamento. Ovvio che a 19 anni non ha alcuna esperienza. Ma l'hai visto Howard al primo anno in NBA? Era ovviamente fortissimo ma ancora POLLACCIONE!

7)grezzo all'inverosimile : ha bisogno di qualcuno di forte gli faccia da chioccia (gasol,duncan,garnett)

Anche qui non sposo il termine inverosimile. Grezzo si, ma ad esempio, pur non avendo il tiro perimetrale, parte da una tecnica di tiro che non è assolutamente GREZZA e che ai liberi già utilizza con più che discreti risultati. Ha ottime percentuali, non perchè schiaccia e basta, ma perchè sa concludere più che decentemente da un punto di vista tecnico, nei pressi del canestro.

In sintesi per me questo ha un grande :approved: futuro :nba: , ovviamente non dopo le prime 5 partite!

Ne riparleremo fra un po' di tempo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Dark Knight » 29/06/2011, 17:31

Se non ha tiro perimetrale è scarso tecnicamente.
Se ha tiro perimetrale è atipico.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 29/06/2011, 17:35

Dark Knight ha scritto:Se non ha tiro perimetrale è scarso tecnicamente.
Se ha tiro perimetrale è atipico.


QUESTE SONO PAROLE SANTE.!!!1 :D :D
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mago romano » 29/06/2011, 17:59

Dark Knight ha scritto:Se non ha tiro perimetrale è scarso tecnicamente.
Se ha tiro perimetrale è atipico.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Gabbo » 29/06/2011, 19:37

Guidus88 ha scritto:Howard non smonterà mai Motiejunas, ed il motivo è semplice: il lituano avrà la possibilità di giocare solo nel garbage time ed Howard probabilmente sarà già sotto la doccia!

Ora, questa frase Montezumas l'ha copiata da quella che il Mago aveva fatto su Shaq, ma tant'è.

La questione secondo me, e ci sono arrivato dopo qualche giorno :D, è:
ma quando mai Montezumas ed Howard dovrebbero venire a "contatto"?
Cioè, Montezumas è una PF fatta e finita, Howard è un C fatto e finito. In teoria non dovrebbe essere un match-up da prendere in considerazione se non per rotazioni difensive o giochi in attacco che possono capitare a volte nel corso di una partita.

Qui per me è che:
a) con la domanda vuole sottolineare che Montezumas è un euro-soft (e figurarsi :D)
b) ci si immagina Montezumas come una PF-C tipo Bargnani, quindi una PF che mette su muscoli e massa per poter giocare centro.
Non cambiano mai, avessero detto "come farai con Griffin che ti mangia le palle a colazione"... :roll:

Per dire, con Hansborugh non credo gli abbiano mai chiesto di confronti con Howard
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 29/06/2011, 23:34

gli americani non appena vedono 7'00 ti classificano come centro!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 01/07/2011, 10:56

REDDEN ha scritto:valanciounas lo vorrei vedere 35 minuti contro pekovic,sarebbe violentato..
del lituano mi dite:salta,corre,mani veloci ok tutto bello..pero' poi il nocciolo dov'è? 1vs 1 è bravo? NO ,ha un tiro affidabile? NO ....
amici miei è bello ma non balla ma poi il campo di dirà come stanno le cose



Ah quindi basta avere 1vs1 e tiro per "ballare"?

Noah? Camby? Biedrins? Chandler? Dalembert? K. Martin? Okafor?
Sono solo i primi che mi vengono in mente.

Io ho la sensazione che in molti resteranno scottati da Kanter e saranno folgorati da Valanciunas. Anche molti di quelli che lo schifano al momento.

Ragazzo del 1992 (!) che in Eurolega quest'anno ha messo le seguenti cifre:
7.7 punti con il 71%, 5.8 rimbalzi (OTTAVO assoluto della competizione, ovviamente PRIMO per minuti giocati) e 88.5% ai liberi.
In 15 minuti di utilizzo.

E finiamola di dire che è scarso tecnicamente: il modo in cui gioca il pick and roll è fantastico; finisce con entrambe le mani vicino al ferro ed è un buon bloccante nonostante i pochi kili.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda flvn » 01/07/2011, 11:04

Charles ha scritto:
REDDEN ha scritto:valanciounas lo vorrei vedere 35 minuti contro pekovic,sarebbe violentato..
del lituano mi dite:salta,corre,mani veloci ok tutto bello..pero' poi il nocciolo dov'è? 1vs 1 è bravo? NO ,ha un tiro affidabile? NO ....
amici miei è bello ma non balla ma poi il campo di dirà come stanno le cose



Ah quindi basta avere 1vs1 e tiro per "ballare"?

Noah? Camby? Biedrins? Chandler? Dalembert? K. Martin? Okafor?
Sono solo i primi che mi vengono in mente.

Io ho la sensazione che in molti resteranno scottati da Kanter e saranno folgorati da Valanciunas. Anche molti di quelli che lo schifano al momento.

Ragazzo del 1992 (!) che in Eurolega quest'anno ha messo le seguenti cifre:
7.7 punti con il 71%, 5.8 rimbalzi (OTTAVO assoluto della competizione, ovviamente PRIMO per minuti giocati) e 88.5% ai liberi.
In 15 minuti di utilizzo.

E finiamola di dire che è scarso tecnicamente: il modo in cui gioca il pick and roll è fantastico; finisce con entrambe le mani vicino al ferro ed è un buon bloccante nonostante i pochi kili.


Quoto al 100%

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 01/07/2011, 11:10

Montiejunas giocherà ancora per Treviso almeno per l'inizio della stagione, ma potrebbe rimanere in Europa per l'intera stagione.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 01/07/2011, 14:19

Rispondo punto per punto
mago romano ha scritto:La penso molto ma MOLTO diversamente. E' ovvio che solo fra 2-3 anni avremo la controprova.

Il bello dei forum è proprio questo
Cmq se la vinci la scommessa fammi sapere quando vieni a napoli che ti offro una pizza :D

Casey ha detto che il gioco in attacco si baserà molto sul P&R

Citando mina:"parole parole parole" voglio vedere prima che lo usa
Gli allenatori in conferenza stampa so tutti fenomeni

NON è PESSIMO TECNICAMENTE. E' grezzo in alcuni aspetti offensivi (1 vs 1) e non ha tiro perimetrale, ma è ottimo nel prendere posizione, sa concludere con decisione sotto canestro, ottimo in transizione, rapido, ha buone mani e piedi ottimi. Si muove TECNICAMENTE in campo assecondando i movimenti dei compagni.

Buone mani? Guarda io che ho giocato in categorie basse(max in. B2) tiro meglio di lui :lol: e io non sono certo larry bird :lol2: (diciamo che li mio nick esprime bene il tipo di giocatore che sono)

RIMBALZISTA OTTIMO in Europa per MINUTI GIOCATI

Forse ottimo ma è da vedere come va in nba dove in media saltano mezzo metro in più che in europa
Non è estremamente leggero. Pesa 10 kg più di Ed Davis, che è 3 anni più vecchio. E' oltre i 105 e nell'ultimo anno ne ha messi su 7/8

Ed davis é una PF e pesa 105 kg per 2.08(non vedere su wiki i valori so a caxxo di cane danno il gallo come 102)
Valanciunas secondo me non arriva a 105 e per giocare centro ne deve mettere buoni buoni altri 10

Ma come fai a dire abbastanza atletico? E' pazzesco atleticamente OVVIAMENTE per la sua età, è del "92, e a livello mondiale!

howard alla stessa età mi sembra saltasse leggermente di più
Per me quello è pazzesco rapportato a lui diventa al max abbastanza
E' ottimo nel prendere posizione e nell'atteggiamento. Ovvio che a 19 anni non ha alcuna esperienza. Ma l'hai visto Howard al primo anno in NBA? Era ovviamente fortissimo ma ancora POLLACCIONE!
qui ti lascio il beneficio del dubbio con l'esperienza si vedrà
Anche qui non sposo il termine inverosimile. Grezzo si, ma ad esempio, pur non avendo il tiro perimetrale, parte da una tecnica di tiro che non è assolutamente GREZZA e che ai liberi già utilizza con più che discreti risultati. Ha ottime percentuali, non perchè schiaccia e basta, ma perchè sa concludere più che decentemente da un punto di vista tecnico, nei pressi del canestro.

Già risposto nella questione sul tiro :lol:
In sintesi per me questo ha un grande :approved: futuro :nba: , ovviamente non dopo le prime 5 partite!

Ne riparleremo fra un po' di tempo.

Non mi piace fare la parte del mighty però questo vunciunas qui puzza di bust fin dalla lituania :lol2:

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda flvn » 01/07/2011, 15:22

@shaq91

scusami ma cosa intendi per tecnica?
per come vedo io la pallacanestro giocare bene il P&R è tecnica, prendere posizione profonda è tecnica, avere mano morbida da 1 - 2 metri è tecnica, prendere palla e nn abbasare mai le braccia è tecnica, posizione e tempismo per i rimbalzi sono tecnica, la cordinazione in corsa è tecnica, il senso del canestro e il sapere dove sta anche quando nn lo si vede è tecnica.

Farlo passare per una pippa tecnicamente solo perchè nn ha il tiro del Mago (che infatti dipingiamo come atipico) o i movimenti spalle a canestro dei pivot di 15 anni fa mi sembra un po' fuori luogo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda The Huge » 01/07/2011, 15:52

Charles ha scritto:E finiamola di dire che è scarso tecnicamente: il modo in cui gioca il pick and roll è fantastico; finisce con entrambe le mani vicino al ferro ed è un buon bloccante nonostante i pochi kili.


Charles, quoto sostanzialmente quello che dici e credo anche io che Vunciunas potrà diventare un buon giocatore (anche se io stravedo per Mirotic).

Ti muovo solo una critica sul fatto che avere una grande comprensione del gioco, come sembra avere il lituano, non è sinonimo di avere una grande tecnica. E io credo che al momento quello sia un aspetto sul quale lavorare.

Mentre invece la capacità di leggere le difese sul P&R è magnifica, ma appunto meno si lega alla tecnica ma più alla sua "intelligenza cestistica".

:approved:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 01/07/2011, 16:34

Ieri esordio per Valancianus nel mondiale Under 19 dove ha messo a referto 19 pt. (7/17, 5/6 tl) e 13 rimb e 5 stoppate.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Donato » 01/07/2011, 17:55

Saba88 ha scritto:Ieri esordio per Valancianus nel mondiale Under 19 dove ha messo a referto 19 pt. (7/17, 5/6 tl) e 13 rimb e 5 stoppate.

Volendo la competizione si può seguire si questo link :

http://latvia2011.fiba.com//pages/eng/f ... edule.html

Attualmente la Lituania sta giocando il secondo incontro contro la modesta Corea e Valanciunas in 6 minuti di gioco ha 11 punti col 100% dal campo e 6 rimbalzi.

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda flvn » 01/07/2011, 18:44

Saba88 ha scritto:Ieri esordio per Valancianus nel mondiale Under 19 dove ha messo a referto 19 pt. (7/17, 5/6 tl) e 13 rimb e 5 stoppate.


Si ma hanno perso contro la Croazia dove gioca Dario Saric:

22 pt (8/13 1/1 3/3), 11 rb, 4 ast, 2 st in 32 min.....!!!!! a, è del 1994... gli altri sono tutti del '92!!!!


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti