College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 28/10/2010, 19:54

Mercoledi 10 novembre si parte con una nuova stagione.
Favorita d’obbligo è Duke, campione in carica, che ha perso tre quinti del quintetto che vinto il titolo ad aprile (Scheyer, Thomas e Zoubek) ma ha aggiunto il playmaker freshman Kyrie Irving e il transfer da Liberty Seth Curry, fratellino dello Steph dei Warriors.
Dietro ai Blue Devils ci saranno molte squadre a dare battaglia fino alla March Madness, iniziando da quelle che hanno cambiato poco o nulla durante l’estate (Michigan State, Kansas State), continuando con quelle che hanno rivoluzionato il roster (Ohio State, Baylor, Kentucky) per finire con le squadre che vogliono riscattare da una annata disastrosa (North Carolina, Kansas). Come sempre ci sarà da divertirsi.

E ora una breve panoramica dei nomi da tenere in mente in sede draft:

- SENIORS: il più importante (e quello che dovrebbe andare più in alto al draft) è senza dubbio Kyle Singler, uno dei principali candidati al “John Wooden”. Molti altri giocatori da citare: Demetri McCamey :oops: , play di Illinois che ricorda sinistramente Deron, Jimmer Fredette, Nolan Smith, LaceDarius Dunn, Kenneth Faried, Keith Benson, Lavoy Allen, Corey Fisher, JaJuan Johnson e Chris Wright, Kalin Lucas e Durell Summers.

- JUNIORS: qui non abbiamo tanti grossi nomi.. Tra quelli papabili per il draft ci sono Trey Thompkins, lungo di Georgia, Jeffrey Taylor, lo “svedese” di Vandy, Kris Joseph di Syracuse, Taylor e Marcus Morris di Kansas, Singleton di Florida State e Buford di OSU.

- SOPHOMORES: in questa categoria abbiamo tutti i freshmen che non si sono dichiarati l’anno scorso.. Jordan Hamilton di Texas, Alec Burks, guardia di Colorado, Mason Plumlee (e anche il gemello Miles se si sveglia!) di Duke, Rodney Williams di Minnesota, John Henson di UNC, ma soprattutto Elias Harris, il tedesco all-around di Gonzaga.

- INTERNATIONALS: 3 giocatori hanno molte possibilità di finire in lottery se si dichiareranno.. Motiejunas, Vesely e il lituano classe 92 Valanciunas.

Ho lasciato ultimi i freshmen perchè quest’anno più degli altri sarà un draft infarcito di one-and-done. Non mi stupirei se almeno 6 delle prime 10 chiamate fossero giocatori al primo anno. Molti di essi non li ho mai visti giocare per cui non posso ancora esprimermi.. Si parla un gran bene di Perry Jones, 7 piedi di Baylor con grande capacità di mettere palla per terra e un atletismo debordante. Da tenere d’occhio anche Jared Sullinger, lungo di OSU, Terrence Jones, swingman di Kentucky, Brandon Knight, che sarà il sostituto di Wall nella Dribble Drive Motion Offense di Calipari a Kentucky, Cj Leslie di North Carolina State, Fab Melo, lungo ancora grezzo di Syracuse, Josh Selby, guardia di Kansas (se mai riuscirà a giocare visti i problemi di eleggibilità che sta affrontando), Reggie Bullock di UNC.
3 freshmen però li ho visti giocare per cui posso dire qualcosina di più:

Harrison Barnes è un giocatore che mi fa impazzire. 203-204 cm in grado di giocare sia da guardia che da ala piccola, classe 92, possiede movimenti “duranteschi”, mid-range game già a livelli altissimi (qualcuno ha già scomodato the Truth!), capacità di penetrazione elevata (deve migliorare l’uso della mano sinistra), qualche movimento in post interessante per dominare le sg avversarie, e tiro da fuori affidabile anche se è da affinare ulteriormente. L’unica preoccupazione è che coach Williams lo utilizzi per alcuni minuti da pf vista la penuria di lunghi in casa Tar Heels. Sono curioso di vedere le prime partite a livello collegiale, ci sarà da divertirsi.
Kyrie Irving è un playmaker vecchio stampo, anche lui classe 92.. Qualcuno già azzarda il paragone con Paul.. Ho bisogno di qualche altra partita per valutarlo meglio, ma potrebbe non essere una bestemmia. Ball handling assurdo, playmaking e capacità di passaggio molto elevati, tiro da fuori affidabile dal palleggio. Unico difetto è che tende ad innamorarsi troppo del proprio palleggio e del crossover. Se affina alcune cose può essere davvero forte.
Enes Kanter è un lungo turco classe 92 che giocherà a Kentucky, sempre se riuscirà a superare i problemi di eleggibilità dovuti al fatto che ha preso dei soldi per giocare al Fenerbache l’anno scorso, e questo va contro le regole NCAA. Comunque, in estate ha battuto il vecchio record di Dirk al Nike Hoop Summit dimostrando di essere un lungo con ottimi movimenti in post e mano morbida fronte a canestro.. Oltre a questo ha una buona predisposizione ad andare a rimbalzo sia difensivo che offensivo e non ha paura del contatto fisico. Può maturare molto, speriamo di poterlo vedere giocare quest’anno perchè potrebbe (e dovrebbe) essere top5 nel prossimo draft.



Buon college Basketball a tutti.. ENJOY 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda canigggia » 28/10/2010, 20:42

:clapping:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 29/10/2010, 0:09

bella roba ;)
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda maurom » 29/10/2010, 11:49

Complimenti gran post
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda The Huge » 29/10/2010, 12:24

maurom ha scritto:Complimenti gran post


Davvero, gran post Charles! E' un piacere leggerli e per me che so quasi zero di NCAA è tutta cultura! 8)

Sugli international, gli unici che conosco e su cui mi posso sbilanciare, io credo molto in Vesely, una sf da 2.10 veri. Se continua a crescere, può diventare un gran bel giocatorino.

Matt_11
Superstar NBA
Messaggi: 864
Iscritto il: 06/07/2010, 19:50

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Matt_11 » 29/10/2010, 14:48

Motiejunas se gioca come ci si aspetta quest anno, è da top 5 pick. già l'anno scorso credo poteva andare bene nei primi 10, magari alla 8 o alla 9... x la NCAA sono assolutamente ignorante, ne conosco giusto un paio. quindi grazie delle info ;)
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda The Huge » 29/10/2010, 16:29

Matt_11 ha scritto:Motiejunas se gioca come ci si aspetta quest anno, è da top 5 pick. già l'anno scorso credo poteva andare bene nei primi 10, magari alla 8 o alla 9... x la NCAA sono assolutamente ignorante, ne conosco giusto un paio. quindi grazie delle info ;)


Io per le volte che l'ho visto non lo farei nemmeno partire in quintetto nel campionato italiano ... :lol:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 29/10/2010, 16:59

The Huge ha scritto:
Matt_11 ha scritto:Motiejunas se gioca come ci si aspetta quest anno, è da top 5 pick. già l'anno scorso credo poteva andare bene nei primi 10, magari alla 8 o alla 9... x la NCAA sono assolutamente ignorante, ne conosco giusto un paio. quindi grazie delle info ;)


Io per le volte che l'ho visto non lo farei nemmeno partire in quintetto nel campionato italiano ... :lol:


Quoto.
In un mondo perfetto Motiejunas è materiale da secondo giro se proprio si vuole scommettere su un europeo, almeno per come vedo io il basket.
In America succede che si innamorano del progetto di giocatore e perdono di vista il valore reale del giocatore stesso (Thabeet who?).
Motiejunas ha come comparison Bargnani, ma di Bargnani non ha proprio nulla. Non è Bargnani e mai lo sarà.. E se già Bargnani sta avendo tutti questi problemi dopo 5 anni, figuriamoci sto qui!

Tra gli International, nonostante non li conosca proprio bene, concordo con Huge.. Il migliore, soprattutto in prospettiva Nba, è Vesely. Poi ci vedo Valanciunas (se si dichiara), 10+10 in 16 minuti e 11+6 in 18 minuti (tra l'altro contro Siena) in Eurolega non è roba da tutti i giorni per un ragazzo del 1992 :shock: !

PS: grazie a tutti dei complimenti :wink:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda GrandeMagoooo » 29/10/2010, 17:01

grande Charles ,veramente un gran post !!!

per quelli che conosco al volo ti dico che capisco il tuo :oops: per McCamey visto che è un play da proteggere come i Panda per la rarità con cui ne escono fuori in quest'epoca di combo guard,che Harrison Barnes diventerà un all star NBA sicuro IMHO e che Valanciunas anche se leggerino ha un potenziale esagerato e già oggi una gran testa ,sopratutto nel controllo del corpo,per svolgere il ruolo di Pivot che la maggior parte dei pari ruolo raggiunge non prima dei 23/24 anni minimo

VIVA l'NCAA E IL DRAFT !!!


P.S. non posso non ricordare nel mio primo post in questo topic il grande e indimenticabile Raft

grazie a lui ,ai suoi giudizi ,alla sua passione e alla sua competenza ho scoperto e mi sono avvicinato sempre più al fantastico mondo del basket collegiale .. per sempre con noi

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda max » 29/10/2010, 22:06

Charles ha scritto:Tra gli International, nonostante non li conosca proprio bene, concordo con Huge.. Il migliore, soprattutto in prospettiva Nba, è Vesely. Poi ci vedo Valanciunas (se si dichiara), 10+10 in 16 minuti e 11+6 in 18 minuti (tra l'altro contro Siena) in Eurolega non è roba da tutti i giorni per un ragazzo del 1992 :shock: !

non posso che quotare (oltre ad aggiungere i miei complimenti per il post).

e di Aguilar, che mi dici? arriverà oltreoceano?
:ita:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 31/10/2010, 21:09

max ha scritto:
Charles ha scritto:Tra gli International, nonostante non li conosca proprio bene, concordo con Huge.. Il migliore, soprattutto in prospettiva Nba, è Vesely. Poi ci vedo Valanciunas (se si dichiara), 10+10 in 16 minuti e 11+6 in 18 minuti (tra l'altro contro Siena) in Eurolega non è roba da tutti i giorni per un ragazzo del 1992 :shock: !

non posso che quotare (oltre ad aggiungere i miei complimenti per il post).

e di Aguilar, che mi dici? arriverà oltreoceano?



Non credo possa andare al primo giro, ma potrebbe strappare una buona chiamata perchè si scommetterà molto su europei al secondo giro, per vari motivi, primo tra tutti il posibile lockout dell'anno prossimo.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Ronco88 » 02/11/2010, 13:06

Bel post Charles.

Montezumas preso in lotteria è gia BUST.

Io tifo per Melo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 02/11/2010, 13:17

Ronco88 ha scritto:Bel post Charles.

Montezumas preso in lotteria è gia BUST.

Io tifo per Melo.


Sono contento che facciamo tutti parte di questa crociata contro MotieBustas :lol:
Lo hai visto giocare Melo? Leggo che è un 7 piedi brasiliano con molto upside.. Dammi qualche info :D



Intanto sono stati pronosticati i quintetti ad inizio anno:
Pullen (K-State) - Fredette (BYU) - Barnes (UNC) - Singler (Duke) - Johnson (Purdue)
L'anno scorso non ne hanno preso neanche uno :lol: , vediamo se quest'anno ne azzeccano qualcuno.
Da segnalare che un freshman non era nelle previsioni del quintetto All-America dal 1986-1987. Speriamo che Harrison riesca a reggere tutte queste attenzioni e aspettative.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Ronco88 » 02/11/2010, 18:23

Melo deve lavorare ancora molto, avevo visto tempo fa qualche workout ed è indietro. Ma non così tanto come si può pensare per un giocatore di quel tipo.

A me ricorda un po' McGee, per adesso è energia, corpo e poco altro, che attenzione è diverso dall'essere energia corpo e basta.

Questo un minimo di tiro e di senso del gioco sembra averli, in fase embrionale ma li ha. E se sei alto 2 e 14 e pesi 120 chili, non è poco. Potrebbe evolvere in una sorta di Nenè più alto....

Come "carriera" potrebbe fare un percorso alla Hibbert, per quanto siano giocatori diversi: scelto a metà primo giro, fatto maturare lentamente (come è giusto che sia con un lungo, basta non lentamente come Bargs :lol: ) e in un paio d'anni trovarselo titolare da 12 piu 10 a sera. Al momento, a bocce ferme, non lo vedo in lotteria. Ma un lungo vero al giorno d'oggi è merce rara, e se avesse una stagione positiva....
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda mighty » 10/11/2010, 16:32

Charles ha scritto:LaceDarius Dunn


Game over. Nome migliore del torneo.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti