College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda flvn » 27/06/2011, 9:15

mago romano ha scritto:
REDDEN ha scritto:io non so come si fa a dire che valanciounas ha grande talento...ok salta,è reattivo gran corridore ma non vedo altro..non si sa costruire un canestro da solo,non mi sembra abbia una sua mattonella...per me è un bust ma bust bust


Scusa ma forse il talento ATLETICO è fondamentale nella pallacanestro.
Ovvio che il talento tecnico è importante, ma prendi pure DIRK, di cui tutti ammiriamo la tecnica e l'intelligenza cestistica che però sono applicate da un grande atleta di 7 piedi! Howard lo hai visto quando è entrato nella NBA? Secondo te, quando l'hanno scelto al numero 1 lo hanno fatto per il suo talento ATLETICO INFINITO o per la tecnica sopraffina nel gioco spalle a canestro in post basso e ai tiri liberi?


Ma nn è assolutamente vero che VAL è solo un talento atletico. E' un pivot che interpreta il ruolo in maniera più moderna, nn ha i classici movimenti spalle a canestro (che cmq nel gioco di un pivot in molti clinic vengono considerati quasi superati) ma gioca in maniera magistrale il P&R che per un lungo oggi è molto più importante del gioco in post basso. Ha mani veloci e controlla bena i passaggi, è cordinatissimo, controlla bene il corpo in corsa, ha una mana morbidissima dal metro / metro e mezzo (è nn è una cosa da poco fidatevi).
Poi per carità magari in NBA fallisce questo nn lo so ma farlo passare solo per un talento atletico questo proprio no...

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda paolo » 27/06/2011, 11:07

flvn ha scritto:
mago romano ha scritto:
REDDEN ha scritto:io non so come si fa a dire che valanciounas ha grande talento...ok salta,è reattivo gran corridore ma non vedo altro..non si sa costruire un canestro da solo,non mi sembra abbia una sua mattonella...per me è un bust ma bust bust


Scusa ma forse il talento ATLETICO è fondamentale nella pallacanestro.
Ovvio che il talento tecnico è importante, ma prendi pure DIRK, di cui tutti ammiriamo la tecnica e l'intelligenza cestistica che però sono applicate da un grande atleta di 7 piedi! Howard lo hai visto quando è entrato nella NBA? Secondo te, quando l'hanno scelto al numero 1 lo hanno fatto per il suo talento ATLETICO INFINITO o per la tecnica sopraffina nel gioco spalle a canestro in post basso e ai tiri liberi?


Ma nn è assolutamente vero che VAL è solo un talento atletico. E' un pivot che interpreta il ruolo in maniera più moderna, nn ha i classici movimenti spalle a canestro (che cmq nel gioco di un pivot in molti clinic vengono considerati quasi superati) ma gioca in maniera magistrale il P&R che per un lungo oggi è molto più importante del gioco in post basso. Ha mani veloci e controlla bena i passaggi, è cordinatissimo, controlla bene il corpo in corsa, ha una mana morbidissima dal metro / metro e mezzo (è nn è una cosa da poco fidatevi).
Poi per carità magari in NBA fallisce questo nn lo so ma farlo passare solo per un talento atletico questo proprio no...



Considerato che ha 19 anni, secondo te quanto tempo gli ci vorrà per mettere a posto una serie di aspetti (fisico, difesa, falli, ecc...) e poter stare in campo almeno 25 minuti da centro titolare in NBA? Per capirci, Pekovic che è un '86 e ha un altro tipo di esperienza (e certamente al momento è ben più forte di Valanciunas), alla fine a Minnesota al primo anno ha giocato 14 minuti di media...

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda flvn » 27/06/2011, 11:51

paolo ha scritto:
flvn ha scritto:
Ma nn è assolutamente vero che VAL è solo un talento atletico. E' un pivot che interpreta il ruolo in maniera più moderna, nn ha i classici movimenti spalle a canestro (che cmq nel gioco di un pivot in molti clinic vengono considerati quasi superati) ma gioca in maniera magistrale il P&R che per un lungo oggi è molto più importante del gioco in post basso. Ha mani veloci e controlla bena i passaggi, è cordinatissimo, controlla bene il corpo in corsa, ha una mana morbidissima dal metro / metro e mezzo (è nn è una cosa da poco fidatevi).
Poi per carità magari in NBA fallisce questo nn lo so ma farlo passare solo per un talento atletico questo proprio no...



Considerato che ha 19 anni, secondo te quanto tempo gli ci vorrà per mettere a posto una serie di aspetti (fisico, difesa, falli, ecc...) e poter stare in campo almeno 25 minuti da centro titolare in NBA? Per capirci, Pekovic che è un '86 e ha un altro tipo di esperienza (e certamente al momento è ben più forte di Valanciunas), alla fine a Minnesota al primo anno ha giocato 14 minuti di media...


Sul reale impatto di Val in NBA nn so proprio cosa pensare, da subito cmq la vedo difficile, soprattutto a toronto e con calderon come play. Almeno un paio d'anni di apprendistato per me ci vogliono, però ripeto nn diciamo che tecnicamente nn è bravo solo perchè nn fa il gancio cielo di kareem!!
Con Pekovic tocchi un giocatore che io personalmente adoro e sono convinto che ha avuto molto meno fortuna di quella che meritava. Sono convinto che oggi in post porta a scuola gran parte dei lunghi della lega. Però sono rispetto al lituano interpreta il ruolo in maniera diversa. E' un po' troppo statico deve imparare a giocare un po' più in velocità magari senza perdere tutto il resto. Forse è questo il motivo per cui ad oggi nn ha avuto fortuna in NBA.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda paolo » 27/06/2011, 12:23

flvn ha scritto:Sul reale impatto di Val in NBA nn so proprio cosa pensare, da subito cmq la vedo difficile, soprattutto a toronto e con calderon come play. Almeno un paio d'anni di apprendistato per me ci vogliono, però ripeto nn diciamo che tecnicamente nn è bravo solo perchè nn fa il gancio cielo di kareem!!
Con Pekovic tocchi un giocatore che io personalmente adoro e sono convinto che ha avuto molto meno fortuna di quella che meritava. Sono convinto che oggi in post porta a scuola gran parte dei lunghi della lega. Però sono rispetto al lituano interpreta il ruolo in maniera diversa. E' un po' troppo statico deve imparare a giocare un po' più in velocità magari senza perdere tutto il resto. Forse è questo il motivo per cui ad oggi nn ha avuto fortuna in NBA.



Vero, Pekovic è un centro vero ma molto, molto europeo per caratteristiche e stile di gioco. Il lituano per quel poco che l'ho visto sembra un centro più adatto al basket NBA, rapido, molto bravo a finire, nonostante IMO con molto meno bagaglio tecnico rispetto a Pekovic. Solo che per quello che probabilmente gli chiederanno, gli mancano chili e (ovviamente) esperienza. Anche io credo che lo vedremo titolare a Toronto non prima di un paio d'anni.

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 27/06/2011, 12:32

Pekovic credo abbia il record di 3 secondi difensivi fischiati contro in tutta la NBA ed anche il numero di falli per minuti giocati è quasi da record...
offensivamente è un giocatore con assoluto impatto, difensivamente è mediocre. mi ha deluso tanto il buon pek :(
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Gabbo » 27/06/2011, 12:37

Sì è anche rotto mi pare durante la stagione e poi ha giocato pochino. Quando ha giocato ha fatto bene per quello che ho visto. Sui falli ed i 3 secondi è roba di quasi tutti i lunghi al primo anno

PEkovic inseme a Baubau è uno che se fossi GM di una squadra di mezza classifica prenderei
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda paolo » 27/06/2011, 12:39

Guidus88 ha scritto:Pekovic credo abbia il record di 3 secondi difensivi fischiati contro in tutta la NBA ed anche il numero di falli per minuti giocati è quasi da record...
offensivamente è un giocatore con assoluto impatto, difensivamente è mediocre. mi ha deluso tanto il buon pek :(



Beh sì, che una volta passato di là potesse avere il problema dei falli era evidente anche in Europa. IMO resta un gran bel giocatore, vediamo i prossimi anni.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 27/06/2011, 14:04

IMHO sopravvalutavate pekovic e sopravvalutate valanciunas
i centri europei per imporsi in nba devono essere mostri di tecnica (alla gasol per intenderci) non di atletismo o almeno fino a quando i centri americani zomperanno come howard mcgee e via dicendo possibilità che gente come valanciunas si imponga sono ridotte ai minimi termini
io la mia l'ho detta questo come best case è un biedrins che salta un elenco del telefono in più :lol:

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda paolo » 27/06/2011, 14:36

shaq91 ha scritto:IMHO sopravvalutavate pekovic e sopravvalutate valanciunas
i centri europei per imporsi in nba devono essere mostri di tecnica (alla gasol per intenderci) non di atletismo o almeno fino a quando i centri americani zomperanno come howard mcgee e via dicendo possibilità che gente come valanciunas si imponga sono ridotte ai minimi termini
io la mia l'ho detta questo come best case è un biedrins che salta un elenco del telefono in più :lol:



Beh Pekovic come soluzioni dal post è messo piuttosto bene, solo che effettivamente per il basket che si gioca in NBA (area molto meno piena che in Europa, necessità di coprire tanto spazio in poco tempo in aiuto) è un giocatore troppo statico e di conseguenza con limiti molto importanti per quello che difensivamente si chiede ad un centro. Valanciunas l'ho visto poco, non so valutare quanto sia atletico rispetto ai centri USA, però mi sembra uno molto mobile, che finisce forte, e leggo che è anche uno che difende bene (Biedrins dietro non esiste). Per certi versi potrebbe adattarsi meglio lui alla NBA di Pekovic, nonostante non ne abbia le soluzioni offensive. Ovviamente poi dipende sempre da cosa gli chiedi e in che squadra lo metti, magari ti diventa uno da doppia doppia di media ma poi in attacco il secondo lungo deve essere uno con tanti punti nelle mani e la capacità di costringere la difesa avversaria a fare delle scelte per poterlo marcare.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 27/06/2011, 21:21

paolo spero per i raps che valanciunas diventi il giocatore da doppia doppia di media
ma per il momento da quello che ho visto io mi sembra:
1)ottimo giocatore di P&R (gioco che i raps fanno ogni 23 anni)
2)pessimo tecnicamente (in post è poca roba ; il tiro non sa cosa sia)
3)rimbalzista buono in europa (non ottimo)
4)estremamente leggero (a occhio e croce direi che siamo attorno ai 100 kili scarsi)
5)abbastanza atletico a livello europeo (ma questo non significa che lo sia anche in america gallo docet)
6)difensore nella media (tu dici che biedrins non esiste valanciunas tolte le stoppate non è che sia molto meglio ... diciamo che il termine giusto è incostante)
7)grezzo all'inverosimile : ha bisogno di qualcuno di forte gli faccia da chioccia (gasol,duncan,garnett)
ecco messo in una squadra come san antonio questo potrebbe diventare davvero forte (imparando da duncan che è un dio sceso in terra quando si tratta di predicare pallacanestro)
messo nei raps...

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 27/06/2011, 23:40

shaq91 ha scritto:ecco messo in una squadra come san antonio questo potrebbe diventare davvero forte (imparando da duncan che è un dio sceso in terra quando si tratta di predicare pallacanestro)
messo nei raps...


ma come... imo Bargnani gli può insegnare un bel po di trucchi del mestiere ;)
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda REDDEN » 29/06/2011, 10:19

valanciounas lo vorrei vedere 35 minuti contro pekovic,sarebbe violentato..
del lituano mi dite:salta,corre,mani veloci ok tutto bello..pero' poi il nocciolo dov'è? 1vs 1 è bravo? NO ,ha un tiro affidabile? NO ....
amici miei è bello ma non balla ma poi il campo di dirà come stanno le cose
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 29/06/2011, 12:04

Nella prima conferenza stampa della sua vita NBA, Motiejunas ha detto: “Dwight Howard mi può spingere, dite? Bisogna vedere se riesce a prendermi“, scoppiando a ridere e scatenando anche le risate di chi lo stava ascoltando. Ovviamente si parlava del suo impatto fisico nella lega.

A quel punto a frenare un po’ l’entusiasmo è intervenuto il nuovo coach dei Rockets, Kevin McHale che ben conosce l’ambiente NBA e la suscettibilità delle superstar: “Calma ragazzo, anche a Orlando hanno la tv“.


:azz: :azz:

Alla prima contro Orlando Howard lo smonta :lol2: :lol2:
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 29/06/2011, 12:12

Non solo smonta lo violenta lo sdruma lo annichilisce e sapete una cosa ? Godró davvero tanto nel vedermi quella partita forza dwight distruggi quel pippone di monteBUSTunas

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 29/06/2011, 15:30

Howard non smonterà mai Motiejunas, ed il motivo è semplice: il lituano avrà la possibilità di giocare solo nel garbage time ed Howard probabilmente sarà già sotto la doccia!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti