College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda folas » 08/01/2011, 15:13

Charles ha scritto:Purtroppo in questo periodo su Espn America fanno davvero poca roba perchè siamo alle fasi finali del campionato di football quindi c'è la precedenza a quello.
Delle partite del week-end fanno Connecticut-Texas e Kansas-Michigan in replica lunedi mattina.

Se invece riesci a reperire uno streaming ti consiglio per sabato:
- UConn-Texas: interessante sfida tra "play" Walker vs Joseph. E poi Jordan Hamilton merita di essere seguito.
- Georgia-Kentucky: tanto materiale Nba.. Knight, Lamb, T. Jones per gli Wildcats, Thompkins e Leslie per i Bulldogs.

Se invece non sei interessato solo a vedere futuri Nba ma una bella partita di college allora prova con Colorado-Missouri o Notre Dame-St. John's.


Domenica c'è Duke quindi non va persa perchè gioca in modo spettacolare (anche) quest'anno! In alternativa c'è Ohio State-Minnesota, con il freshman meraviglia Sullinger, tra l'altro anche ad orario accessibili.

grazie caro,esuriente come al solito :approved:
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Jurking » 10/01/2011, 5:53

Appena finito di vedere Maryland - Duke (sì, mi son dato anche io all'NCAA :lol: )

Alcuni giocatori mi hanno davvero impressionato: su tutti ovviamente Kyle Singler, Jordan Williams, ma anche Cliff Tucker e il Curry piccino. Qualcuno può dirmi qualcosa in più su di loro? Con l'NCAA son partito stasera da zero.
RESISTENZA BELINELLI N.7

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 10/01/2011, 13:56

Jurking ha scritto:Appena finito di vedere Maryland - Duke (sì, mi son dato anche io all'NCAA :lol: )

Alcuni giocatori mi hanno davvero impressionato: su tutti ovviamente Kyle Singler, Jordan Williams, ma anche Cliff Tucker e il Curry piccino. Qualcuno può dirmi qualcosa in più su di loro? Con l'NCAA son partito stasera da zero.


Allora rapidamente..Sei stato bravo e fortunato :wink:
Bravo perchè hai iniziato con Duke ed è cosa buona e giusta.
Fortunato perchè hai beccato una partita molto bella, molto college style :D .

Singler, ala piccola di 204 cm, è un giocatore fenomenale per il college..Fa tutto con una naturalezza impressionante, tiro mortifero, capacità di mettere palla a terra ecc ecc.. Insomma sa fare tutto..E come detto per il college è fantastico. Infatti è il principale candidato al Wooden Award (MVP della stagione).. Per la Nba secondo me manca di atletismo e un po' di mobilità laterale, e inoltre deve riuscire ad accelerare la giocata di quel millesimo di secondo che è fondamentale. Non sarà dominante, potrà ritagliarsi un ruolo "alla Gallinari" se mi passate il paragone. :D

J. Williams, ala-centro sopho di Maryland. Giocatore duro, grande capacità e propensione per il rimbalzo, sa giocare sui palloni sporchi. In post è discreto, fronte a canestro nullo. I problemi sono il fisico un po' equivoco, atletismo nella norma, jumper quasi inesistente e lentezza di piedi. Al momento non pronto per la Nba, spero non si dichiari.

Tucker ha trovato la partita della vita..E' un giocatore mediocre, tra l'altro anche un senior. Forse può andar bene per l'Europa.. forse.

Seth Curry ricorda un pochino il fratello nel modo di giocare: tiratore sopraffino, fisico da play ma gioco da guardia. Steph nel corso degli anni è maturato da passatore, anche perchè aveva sempre la palla in mano.. Seth è ancora indietro da questo di vista, e dubito riuscirà ad arrivare ai livelli del fratello.. Non si dichiarerà per questo draft e probabilmente neanche per il prossimo.. Vedremo come crescerà!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Draft 2010 Pick Analysis & Trade

Messaggioda folas » 14/01/2011, 20:50

oggi pomeriggio mi sono visto purdue-minessota e sono rimasto molto colpito da jajuan johnson.davvero gran bel lungo ,molto coordinato ,atletone,movimenti spalle a canestro da leccarsi i baffi e molto buono anche in difesa (ha dato una toppa da urlo).ho visto che è un senior,charles sai come è dato per il draft?a me sembra proprio forte.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Re: Draft 2010 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Pego » 14/01/2011, 22:52

folas ha scritto:oggi pomeriggio mi sono visto purdue-minessota e sono rimasto molto colpito da jajuan johnson.davvero gran bel lungo ,molto coordinato ,atletone,movimenti spalle a canestro da leccarsi i baffi e molto buono anche in difesa (ha dato una toppa da urlo).ho visto che è un senior,charles sai come è dato per il draft?a me sembra proprio forte.

http://www.nbadraft.net/players/jajuan-johnson
Lo danno intorno alla 30 per il prossimi draft... poi Charles ci illuminerà con le sue perle e maggiori dettagli... :wink:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Draft 2010 Pick Analysis & Trade

Messaggioda folas » 15/01/2011, 2:10

Pego ha scritto:
folas ha scritto:oggi pomeriggio mi sono visto purdue-minessota e sono rimasto molto colpito da jajuan johnson.davvero gran bel lungo ,molto coordinato ,atletone,movimenti spalle a canestro da leccarsi i baffi e molto buono anche in difesa (ha dato una toppa da urlo).ho visto che è un senior,charles sai come è dato per il draft?a me sembra proprio forte.

http://www.nbadraft.net/players/jajuan-johnson
Lo danno intorno alla 30 per il prossimi draft... poi Charles ci illuminerà con le sue perle e maggiori dettagli... :wink:

grazie,pensavo meglio, mi è sembrato davvero buono
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010 Pick Analysis & Trade

Messaggioda Charles » 15/01/2011, 21:04

folas ha scritto:oggi pomeriggio mi sono visto purdue-minessota e sono rimasto molto colpito da jajuan johnson.davvero gran bel lungo ,molto coordinato ,atletone,movimenti spalle a canestro da leccarsi i baffi e molto buono anche in difesa (ha dato una toppa da urlo).ho visto che è un senior,charles sai come è dato per il draft?a me sembra proprio forte.


Hai giustamente elencato tutti i pregi del giocatore :wink:
Lungo in grado di correre bene il campo, mano morbida fronte a canestro (range in divenire anche da 3) e 3-4 movimenti in post ormai sicuri (gancio destro, e giro-e-tiro su tutti). In difesa è un Amarè, nel senso che è uno stoppatore assurdo grazie alla wingspan (più di 7 piedi), ma per il resto non mi sembra molto portato..anche se al college è sempre difficile verificare le capacità difensive di un lungo per la penuria nel ruolo.
Il problema è il fisico: peserà 95 kili forse, e in 4 anni non è riuscito a mettere su quasi niente a livello muscolare. Così in Nba lo spazza via anche Ilyasova :lol:

Parlare del draft ora è molto complicato..Molto dipenderà dal proseguo della stagione (sia di JJJ, sia dei Boilermakers), dall'eventuale cammino al torneo Ncaa, ma anche e soprattutto da quanti underclassmen si dichiareranno.
Io credo che una chiamata tra la 23 e la 35 possa strapparla.


PS: bravo Huge (credo) per aver spostato la domanda nel topic giusto :wink:

Edit:
Non è stato Huge ma ti perdono :mrgreen:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Draft 2010 Pick Analysis & Trade

Messaggioda folas » 16/01/2011, 4:45

Charles ha scritto:
folas ha scritto:oggi pomeriggio mi sono visto purdue-minessota e sono rimasto molto colpito da jajuan johnson.davvero gran bel lungo ,molto coordinato ,atletone,movimenti spalle a canestro da leccarsi i baffi e molto buono anche in difesa (ha dato una toppa da urlo).ho visto che è un senior,charles sai come è dato per il draft?a me sembra proprio forte.


Hai giustamente elencato tutti i pregi del giocatore :wink:
Lungo in grado di correre bene il campo, mano morbida fronte a canestro (range in divenire anche da 3) e 3-4 movimenti in post ormai sicuri (gancio destro, e giro-e-tiro su tutti). In difesa è un Amarè, nel senso che è uno stoppatore assurdo grazie alla wingspan (più di 7 piedi), ma per il resto non mi sembra molto portato..anche se al college è sempre difficile verificare le capacità difensive di un lungo per la penuria nel ruolo.
Il problema è il fisico: peserà 95 kili forse, e in 4 anni non è riuscito a mettere su quasi niente a livello muscolare. Così in Nba lo spazza via anche Ilyasova :lol:

Parlare del draft ora è molto complicato..Molto dipenderà dal proseguo della stagione (sia di JJJ, sia dei Boilermakers), dall'eventuale cammino al torneo Ncaa, ma anche e soprattutto da quanti underclassmen si dichiareranno.
Io credo che una chiamata tra la 23 e la 35 possa strapparla.


PS: bravo Huge (credo) per aver spostato la domanda nel topic giusto :wink:

grazie,effettivamento e molto magro.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 27/01/2011, 19:19

Jimmer Fredette ? Charles Illuminami d'immenso.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 27/01/2011, 22:03

Miglior scorer (per distacco) della nazione con 27.5 punti a partita, 90% ai liberi, 42% da 3 (con oltre 3 triple a segno a partita!), 48% totale dal campo.

Aggiungere parole a questi numeri fantastici è difficile.. Jimmer è un giocatore favoloso, ha una capacità di fare canestro innata (3 volte sopra i 40 punti nelle ultime 4 partite), tiratore strepitoso, intelligenza cestistica superiore alla media.

I problemi sono: mancanza totale di atletismo e fisico da play, di cui però non ne ha le caratteristiche.. Attenzione però perchè ha degli istinti da passatore da non sottovalutare però in generale il coinvolgimento dei compagni è da migliorare.

Fare una previsione della sua carriera nei pro è molto complicato.. Si era dichiarato l'anno scorso e in tanti si erano innamorati di lui (su tutti Mike D'Antoni ovviamente :lol: ), però poi è tornato al college per l'anno da senior. Ora è automaticamente eleggibile, anzi, a meno di grandi sorprese, dovrebbe essere il primo/secondo senior a venir scelto.
Come sempre la legge è "dimmi dove vai e ti dirò che carriera avrai".. Un giocatore del genere a Golden State è da 25 di media anche in Nba, senza dubbio di essere smentito.. Se va, ad esempio, a Oklahoma non vede il campo :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda The Huge » 11/02/2011, 3:13

L'ho visto anche io, questo tira dal parcheggio ma mi sembra avere una meccanica di tiro un pò lentina e difficilmente adattabile all'NBA.

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 16/02/2011, 0:55

Saba88 ha scritto:Jimmer Fredette ? Charles Illuminami d'immenso.
ho visto diverse partite di fredette più numerosi video delle sue prestazioni negli anni passati quindi posso provare a risponderti anche io in aggiunta a maestro charles con un draft prospect
james"jimmer"fredette 25/2/1989
PRO:
è uno di quei giocatori che quando è in giornata può cambiarti la partita da solo (uno che per intenderci ne mette 50 senza problemi)
è un ragazzo con la testa sulle spalle senza background problematici ( se non ricordo male è addirittura un mormone)
ha un QI elevato per un giocatore con quelle cifre
nonostante non sia molto alto riesce a penetrare anche in area alternando tiri e scarichi sopperendo alla mancanza di cm con con un fisico da "torello"
ha gli attributi per caricarsi la squadra sulle spalle
CONTRO:
il classico "bianco" secondo gli americani non salta non corre e ha l'atletismo di un bradipo
è undersized per essere una guardia
non ha la mentalità per essere un play

best case:
stephen curry con più tiro e meno atletismo
worst case:
marco belinelli con meno cm e più tiro

P.S.
se viene da questa parte dell'oceano questo signore qui può diventare un giocatore dominante come pochi se ne sono visti prima di lui

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 16/02/2011, 0:58

cavolo per essere più tiratore di Stephen Curry deve tirare col 70% da 3!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 16/02/2011, 15:13

Guidus88 ha scritto:cavolo per essere più tiratore di Stephen Curry deve tirare col 70% da 3!
lui quando tira non vede il canestro vede una vasca da bagno :lol: (battuta copiata da un tipo americano durante una chat di college basket e chiaramente ispirata a chuck norris)

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda canigggia » 10/03/2011, 21:43

Charles hai tempo fino a martedì per un bel post di presentazione sulla March Madness, senza la tua guida non mi sintonizzo nemmeno sul 214 8)

PS. Ho visto una cosina di Kemba Walker discreta :D
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti