College Basketball & Draft 2011

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Saba88 » 10/11/2010, 17:58

Arrivo parecchio in ritardo cmq COMPLIMENTI per l'introduzione del post è un qualcosa di spettacolare
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 12/11/2010, 12:10

Charles ha scritto:Enes Kanter è un lungo turco classe 92 che giocherà a Kentucky, sempre se riuscirà a superare i problemi di eleggibilità dovuti al fatto che ha preso dei soldi per giocare al Fenerbache l’anno scorso, e questo va contro le regole NCAA. Comunque, in estate ha battuto il vecchio record di Dirk al Nike Hoop Summit dimostrando di essere un lungo con ottimi movimenti in post e mano morbida fronte a canestro.. Oltre a questo ha una buona predisposizione ad andare a rimbalzo sia difensivo che offensivo e non ha paura del contatto fisico. Può maturare molto, speriamo di poterlo vedere giocare quest’anno perchè potrebbe (e dovrebbe) essere top5 nel prossimo draft.



Purtroppo, come era prevedibile, Kanter è stato dichiarato ineleggibile da parte della NCAA. Ora farà ricorso ma perderà anche quello perchè ha palesemente torto.
Dispiace perchè si perde un pezzo importante per la stagione di UK, ma soprattutto per il draft. Ora dovrà decidere cosa fare, ha 2 alternative:
- torna in Europa (possibilmente non al Fenerbache :lol: ) con i problemi di buy-out ecc e aspetta almeno il 2012 per dichiararsi.
- si fa qualche mese in DLeague per restare nei taccuini degli osservatori e poi prova il salto Nba.

Propendo per la prima ipotesi, mai dire mai!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Guidus88 » 13/11/2010, 14:11

Discreto inizio per Harrison Barnes all'esordio!

14+4+2 1stoppata col 50% dal campo.
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 13/11/2010, 17:17

Ho cercato degli streaming ieri sera ma sono riuscito a vedere nulla. Oggi pomeriggio recupero un po' con Espn America.

Quasi tutti i fresh se la sono cavata alla prima, chi molto bene (Sullinger, T. Jones, Leslie, Lamb, Knight), chi abbastanza bene (Barnes), chi benino (P. Jones, Melo). Stasera sarà il turno di Irving.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 15/11/2010, 18:06

Prima tripla doppia dell'anno..La mette a segno Chris Singelton, ala piccola/forte di Florida State, che sembra gradire la dipartita di Alabi per il mondo dei pro ( :!: ), con 22 punti 11 rimbalzi 10 rubate (6 assist, 4 blocks e 5 perse per non farsi manca nulla :D ).

Barnes ha fatto benino all'esordio ma si è limitato quasi solo a jumper dalla media, almeno da quello che ho visto.
Grande esordio di Irving con 17+9 assist nella vittoria di Duke (debutto positivo anche per Seth Curry che dimostra di avere capacità balistiche simili a quelle del fratello!). I miei 2 cent per quest'anno vanno su Irving. Lo voglio come nuovo Paul :oops:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 17/11/2010, 1:39

un altro figlio d'arte che probabilmente finirà al draft di quest'anno è Marcus Jordan figlio di MJ diventato leader indiscusso a UCF (university of central florida) e che probabilmente potrebbe entrare al 2 giro (come scelta di charlotte forse :lol: ) punti forti del ragazzo sono un ottimo tiro dalla distanza e da sotto e un eccellente capacità di andare a canestro (dopotutto è pur sempre il figlio di mj) punti deboli? diciamo che non è proprio forte come il papà :lol:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 24/11/2010, 16:24

Irving mi fa impazzire, giocatore solidissimo, playmaker vecchio stile con proprietà di palleggio e di tiro non indifferenti.
Al momento se avessi la 1 il mio dubbio sarebbe tra lui e Jared Sullinger di Ohio State.
Barnes deve ancora carburare, ha i numeri ma sembra ancora un po' timidino.

Tra i freshman mi ha impressionato Terrence Jones di Kentucky..Una forza della natura, ala piccola all-around come pochi altri..Deve continuare a lavorare sul tiro perchè non esiste che un esterno con un tocco anche abbastanza delicato tiri i liberi al 40% :lol: . Però ha una energia che non si insegna!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda GrandeMagoooo » 24/11/2010, 16:36

Sullinger è una bestia fisicamente ma sembra anche saper giocare a basket .. se c'è da scaricare la palla non si fa certo pregare con pregevoli letture .. però alla 1 non ce lo vedo proprio ..
su Irving invece quoto mentre in Barnes ci credo ancora tantissimo anche se l'inizio non è stato dei migliori

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 24/11/2010, 16:43

GrandeMagoooo ha scritto:Sullinger è una bestia fisicamente ma sembra anche saper giocare a basket .. se c'è da scaricare la palla non si fa certo pregare con pregevoli letture .. però alla 1 non ce lo vedo proprio ..


In generale anche io non lo vedo alla 1 però ricorda che c'è il lockout l'estate prossima, non tutti i freshman si dichiareranno..
Ad esempio credo che coach K farà più di un tentativo per trattenere Irving, così come coach Williams con Barnes.
Sullinger mi sembra il più indirizzato al draft, e in questo inizio di stagione ha fatto vedere davvero grandi cose!

Intanto McCamey continua a insegnare pallacanestro ad Illinois.. I mock continuano a mettergli davanti zozzoni mostruosi che però sono NON SENIOR..Le odio queste cose! Demetri 8)
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda GrandeMagoooo » 24/11/2010, 18:32

sono al corrente della possibilità lockout che dalle parole del responsabile del sindacato giocatori pare inevitabile ma non pensavo potesse influenzare così tanto le scelte dei giocatori sulla loro dichiarazione,sopratutto per quelli da sicuro alto primo giro

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda giginho93 » 24/11/2010, 19:03

scusate l'ignoranza....mi spiegate in breve in cosa consiste questo lockout dei giocatori?
ho letto che c'entra qualcosa con il taglio degli stipendi giusto?
ringrazio chiunque voglia illuminarmi :D
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda maurom » 24/11/2010, 21:04

giginho93 ha scritto:scusate l'ignoranza....mi spiegate in breve in cosa consiste questo lockout dei giocatori?
ho letto che c'entra qualcosa con il taglio degli stipendi giusto?
ringrazio chiunque voglia illuminarmi :D



In sostanza i proprietari delle squadre vogliono un taglio complessivo degli stipendi di 700/800 milioni di dollari e un salary cap molto piu rigido con meno eccezioni e motivano il tutto con la crisi finanziaria Mondiale, il sindacato giocatori invece porta i numeri delle vendite dei diritti tv, della publlicità, del merchandising, dei biglietti delle arene e dice che il contratto va rinnovto alle attuali condizioni e che non c'è nessun motivo per un taglio del genere.

Nessuno al momento intende retrocedere, vedremo col passare del tempo quando questa minaccia si avvicinerà alla realtà...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda shaq91 » 25/11/2010, 2:51

Charles ha scritto:Intanto McCamey continua a insegnare pallacanestro ad Illinois.. I mock continuano a mettergli davanti zozzoni mostruosi che però sono NON SENIOR..Le odio queste cose! Demetri 8)
a mio parere demetri è il secondo play più forte del draft subito dopo irving se viene chiamato dopo la 20 sarà una steal incredibile questo è una reincarnazione di deron altro che scelta al 2 giro :azz:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda crazycry10 » 01/12/2010, 23:12

ho appena finito di vedere illinois-north carolina su espn america...alcune considerazioni:
-north carolina non mi piace neanche un pò non vedo neanche molto gioco di squadrae infatti han perso nettamente
-harrison barnes è la 1 volta che lo vedo,diciamo che aspetto altre partite per giudicarlo...ieri nullo
-illinois mi piace un botto, tanta intensità e atletismo, mi piace tantissimo il centro 7 piedi tisdale ottimo nel post e ha anche un discreto mid range game, davis il 4 se non sbaglio di illinois molto interessante e atleta pazzesco
-McCAMEY :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: davvero come dice charles sembra derone in tutto è per tutto o quasi

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: College Basketball & Draft 2011

Messaggioda Charles » 02/12/2010, 16:36

Barnes non riesce ad ingranare.. Dopo 3 partite bucate al college si sentono già i cori "overrated".. Un po' ingenerosi, ma per quello che si è visto fino ad ora, non hanno del tutto torto.

Se esistesse il premio MIP nel college andrebbe a mani basse a Kemba Walker, play sophomore di UConn.. L'anno scorso veloce ma confusionario, senza tiro, poca propensione al passaggio ecc ecc..il classico play da strada newyorkese (da dove proviene).
Quest'anno è :shock: .. Sta tenendo i 30 di media, è migliorato in maniera impressionante al tiro, sta limitando le stronzate, ha ampliato la visione del campo, e a tutto questo aggiunge tutto il buono che i campetti della Grande Mela ti insegnano.. Insomma, se questo è il ritmo di apprendimento, sky is the limit :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti