I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda giovannino » 05/02/2010, 17:26

lol ha scritto:
Guidus88 ha scritto:kaman secondo me non si avvicina minimamente ad essere il migliore centro della lega. Come puoi esserti scordato di giocatori come Howard?

Non mi sono scordato di nessuno..semplicemente Howard nemmeno lo consideravo...visto che è di un altro pianeta.

Oltre Howard e Gasol meglio Yao in carrozzella, Shaq a 38 anni di Chris Mollaman, che è alla prima stagione decente alla settima in Nba giocando in un letamaio come i Clips
lol ha scritto:
Guidus88 ha scritto:kaman secondo me non si avvicina minimamente ad essere il migliore centro della lega. Come puoi esserti scordato di giocatori come Howard?


Oltre Howard e Gasol meglio Yao in carrozzella, Shaq a 38 anni di Chris Mollaman, che è alla prima stagione decente alla settima in Nba giocando in un letamaio come i Clips

Preferisco Kaman a M.Gasol(Paul non è un centro)Shaq oggi lo vedo inferiore..per quanto riguarda la prima stagione decente.....ha "solo" 27 anni ed è risaputo che i centri(fenomeni atletici e Shaq a parte)maturano più lentamente.In più ho letto in diversi articoli recentemente(Superbasket e American)che è da quest'anno che si prende più tiri perchè è Dunleavy che glielo ha imposto..intravedendo ottime qualità offensive.
Per quanto riguarda il letamaio Clippers sono convinto che il prossimo anno se avranno Griffin avranno pure qualche possibilità di fare i playoff.Il Barone,Gordon,Camby,il Thornton dell'anno scorso e pure un futuribile DeAndre Jordan non mi sembrano proprio un letamaio da buttare.A est starebbero sopra i Bulls e Charlotte e sicuramente Miami.
Inoltre girano voci su un possibile scambio di Camby...
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda mighty » 05/02/2010, 17:58

giovannino ha scritto:Mi baso sul fatto che "a mio modesto parere"Kaman è oggi il miglior centro della lega...


Vaffanculo.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda Mike » 05/02/2010, 18:14

mighty ha scritto:
giovannino ha scritto:Mi baso sul fatto che "a mio modesto parere"Kaman è oggi il miglior centro della lega...


Vaffanculo.


Q.

Anche se esagerato.

Kaman miglior centro della lega è una frase da rischio Neuro!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda mighty » 05/02/2010, 18:16

Mike ha scritto:
mighty ha scritto:
giovannino ha scritto:Mi baso sul fatto che "a mio modesto parere"Kaman è oggi il miglior centro della lega...


Vaffanculo.


Q.



LOL!

:lol2:

giovannino sa che gli voglio bene! :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda lol » 05/02/2010, 21:57

giovannino ha scritto:
Preferisco Kaman a M.Gasol(Paul non è un centro)Shaq oggi lo vedo inferiore..per quanto riguarda la prima stagione decente.....ha "solo" 27 anni ed è risaputo che i centri(fenomeni atletici e Shaq a parte)maturano più lentamente.In più ho letto in diversi articoli recentemente(Superbasket e American)che è da quest'anno che si prende più tiri perchè è Dunleavy che glielo ha imposto..intravedendo ottime qualità offensive.
Per quanto riguarda il letamaio Clippers sono convinto che il prossimo anno se avranno Griffin avranno pure qualche possibilità di fare i playoff.Il Barone,Gordon,Camby,il Thornton dell'anno scorso e pure un futuribile DeAndre Jordan non mi sembrano proprio un letamaio da buttare.A est starebbero sopra i Bulls e Charlotte e sicuramente Miami.
Inoltre girano voci su un possibile scambio di Camby...



Sono opinioni che non condivido, ma ci sta, ti vorrei chiedere perchè non consideri Gasol centro(come anche Duncan del resto, che però rifiuta categoricamente l'etichetta di C)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda maurom » 05/02/2010, 22:09

Gasol Pau non è un centro puro ma per me è difficile non considerare un centro il miglior giocatore di post del Mondo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda Palerio » 06/02/2010, 1:58

The Huge ha scritto:
Palerio ha scritto:
giovannino ha scritto:Lo penso anche io...anche se anche Westbrook è molto molto importante per i Thunders..però i Bulls senza Rose si giocano con Nets e Wolves l'ultimo posto...


E' un discorso che non sta in piedi .
Rose ha un impatto maggiore(e qui avrei qualcosa da ridere) sui bulls di quanto ne abbia Westbrook su OKC semplicemente perchè il livello dei giocatori che lo circonda è mediocre, se metti russell a chicago il discorso potrebbe tranquillamente essere capovolto.
Rose è un grande attaccante, un eccellente penetratore, ha un atletismo devastante, tutte caratteristiche che lo rendono fondalmente una guardia , ruolo in cui però non può giocare sia per via dell'altezza(anche se Eric e Ben Gordon suggerirebbero il contrario) ma soprattutto a causa di un tiro da 3 assolutamente deficitario(anche da 2 non è che siamo messi bene se si toglie il classico jumper dai 5 metri "alla tony parker "che ultimamente ha iniziato ad entrare con più continuità).
Si ritrova quindi a giocare playmaker , ruolo secondo me inadatto alle sue caratteristiche.
Non è che non la sappia passare , però non sa far girare la squadra , non ha la visione di gioco e l'estro del playmaker puro, gestistisce discretamente i contropiedi(ma ormai è abilità diffusa tra le point guard nba) ma a difesa schierata fa dannatamente fatica, se devo scegliere tra lui e wes prendo il giovane di Ucla, oltretutto con potenziale secondo me addirittura maggiore.


Sono d'accordo su tutto, ma non so se Westbrook abbia una visione di gioco migliore di Rose.

Però ammetto che l'umo di OKC l'ho visto giocare troppo poco per sbilanciarmi.


Con questo poi non sto dicendo che Russell sia un playmaker puro , anche lui appartiene come rose alla cosiddetta categoria delle moderne "dynamic combo",devo ammettere però che nell'ultimo mese e mezzo il suo gioco si è notevolmente elevato, la tendenza al turnouver è diminuita , smazza più assist , non rimane più per 10 secondi con la palla in mano prima di iniziare l'azione(cosa che accadeva spessissimo nell'anno da rookie), miglioratissimo nel mid-range game, inzia a comprendere meglio il gioco il che porta la squadra a spaziare meglio in attacco.
Ora non so dire se Westbrook è il giocatore giusto per vincere l'anello , ma è un 88 e il tempo per migliorare sicuramente non manca, tra l'altro mi sembra un ragazzo molto umile ,come del resto tutta la squadra, sicuramente un altro punto a suo favore.
Il discorso delle spaziature andrebbe comunque approfondito , ma entrerebbero in ballo troppi fattori come i compagni di squadra e l'allenatore e si rischierebbe di andare off topic.

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda shaka » 06/02/2010, 11:18

maurom ha scritto:Gasol Pau non è un centro puro ma per me è difficile non considerare un centro il miglior giocatore di post del Mondo.

Gasoft.
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda mighty » 06/02/2010, 15:58

shaka ha scritto:
maurom ha scritto:Gasol Pau non è un centro puro ma per me è difficile non considerare un centro il miglior giocatore di post del Mondo.

Gasoft.


guarda che per migliore del mondo intende timmy d :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda canigggia » 06/02/2010, 16:47

shaka ha scritto:
maurom ha scritto:Gasol Pau non è un centro puro ma per me è difficile non considerare un centro il miglior giocatore di post del Mondo.

Gasoft.


Immagine

Immagine

and counting.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda giovannino » 06/02/2010, 19:14

mighty ha scritto:


Vaffanculo.[/quote]

Q.

[/quote]

LOL!

:lol2:

giovannino sa che gli voglio bene! :lol:[/quote]
:azz: :approved:

Dopo Howard si..Gasol è il miglior giocatore di post al mondo(insieme a Duncan)ma per me è un ala forte,una power forward o come preferite..Duncan si considera un 4...e negli scout è segnato come 4...certo è ovvio che considerandoci questi Kaman è palesemente dietro..ma non è dietro allo Shaq di oggi(che rimane uno dei miei giocatori preferiti),M.Gasol,Bynum,Horford ecc...sono fottutissimi punti di vista.
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda folas » 06/02/2010, 19:36

mighty ha scritto:Io adoro Westbrook, che cosnidero una delle migliori 7/8 PG della lega attualmente...ma la differenza tra lui e Rose è che lui è un grande complemento, Rose è (potenzilamente ma anche effettivamente) un franchise player.
Ragiono sempre così...togli West a OKC e perdono colpi...togli Rose a CHI e diventano i Nets...

incredibilmente quoto :lol: rose è un mostro
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda Panzer » 07/02/2010, 5:19

giovannino ha scritto:Dopo Howard si..Gasol è il miglior giocatore di post al mondo(insieme a Duncan)


Su Howard ho molti dubbi o meglio non credo proprio sia il miglior giocatore al mondo in post almeno secondo i miei parametri
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda maurom » 07/02/2010, 11:33

Howard IMHO non ha nemmeno 1/3 della tecnica in post che ha Pau, Howard mette tutto sulla potenza, le volte che trova qualcuno che riesce a contenerlo va in netta difficoltà.

Gasol in post ha tutto, conclusione sia con la destra che con la sinistra, gancetto in avvicinamento, appoggio al tabellone, in post per me è piu completo anche di TimmyD che nel complesso resta un giocatore migliore.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: I Draft dall 2001 con tanti se e tanti ma...

Messaggioda lol » 07/02/2010, 11:43

giovannino ha scritto:Dopo Howard si..Gasol è il miglior giocatore di post al mondo(insieme a Duncan)ma per me è un ala forte,una power forward o come preferite..Duncan si considera un 4...e negli scout è segnato come 4...certo è ovvio che considerandoci questi Kaman è palesemente dietro..ma non è dietro allo Shaq di oggi(che rimane uno dei miei giocatori preferiti),M.Gasol,Bynum,Horford ecc...sono fottutissimi punti di vista.


Non scherziamo Howard in post vale un unghia di Gasol, i suoi movimenti non sono affatto naturali, sono imparati meccanicamente, difatti appena uno gli prende le contromisure (chiedere a Rasheed) lo fa sparire dal campo. Che Howard in movimento sia incontenibile non v'è dubbio ma in ricezione statica ha ancora molto da imparare.
Parlando di post decisamente migliori di Howard menzionerei anche Al Jefferson e Luisito :oops:


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti