Draft 2010

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 11/11/2009, 18:39

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:allora charles mettiamola cosi..io penso che l'80% delle squadre ncaa perderebbe con 1 delle prime 3 di A2 italiana.
è un mio pensiero personale anche non condivisibile ma ne ho viste tante e il professionismo conta tantissimo..puoi anche essere un ventenne bravo ma magari un trentenne discreto ti porta a scuola..


Senza forzare così tanto il paragone, anche io sono d'accordo con te.


forse però tendiamo a dimenticarci che fino a qualche anno fa la selezione di questi ragazzini batteva le nazionali di tutto il mondo................
Vero che i tempi sono cambiati ma paragonare metà NCAA alla A2.............. :alcool:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2010

Messaggioda REDDEN » 11/11/2009, 19:49

beh mighty...jennings ha fatto ridere,il basket è diverso..lui ha giocato in A1 ma non credo che rullo abbia fatto tanto peggio con la benetton per esempio..chiaramente no li sto paragonando ma dico solo che c'è un'intensità difensiva,un mestiere di giocatori navigati che vincerebbe contro l'atletismo e l'entusiasmo di molti giovani.
poi le squadre formate da 5 giocatori 5 come cristo comanda sono pochissime...la maggior parte hanno il loro giocatore chiave e 3-4 seghe poppanti da contorno.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Draft 2010

Messaggioda Gabbo » 11/11/2009, 19:55

forse però tendiamo a dimenticarci che fino a qualche anno fa la selezione di questi ragazzini batteva le nazionali di tutto il mondo................
Vero che i tempi sono cambiati ma paragonare metà NCAA alla A2.............. :alcool:

Infatti hanno smesso di fare selezioni dell'NCAA perchè stavano prendendo mazzate :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 12/11/2009, 10:58

Gabbo ha scritto:
forse però tendiamo a dimenticarci che fino a qualche anno fa la selezione di questi ragazzini batteva le nazionali di tutto il mondo................
Vero che i tempi sono cambiati ma paragonare metà NCAA alla A2.............. :alcool:

Infatti hanno smesso di fare selezioni dell'NCAA perchè stavano prendendo mazzate :D


è vero ma c'è anche differenza tra perdere con la Lituania di Sabonis e Marciulonis e perdere contro le autorimesse riunite di Calsale Monferrato.... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Draft 2010

Messaggioda Gabbo » 12/11/2009, 12:10

mighty ha scritto:
Gabbo ha scritto:
forse però tendiamo a dimenticarci che fino a qualche anno fa la selezione di questi ragazzini batteva le nazionali di tutto il mondo................
Vero che i tempi sono cambiati ma paragonare metà NCAA alla A2.............. :alcool:

Infatti hanno smesso di fare selezioni dell'NCAA perchè stavano prendendo mazzate :D


è vero ma c'è anche differenza tra perdere con la Lituania di Sabonis e Marciulonis e perdere contro le autorimesse riunite di Calsale Monferrato.... :lol:

Le mazzate le prenderebbero anche adesso e probabilmente da più di mezza europa, visto che la qualità nel continente imho sta mediamente aumentando.
Poi dai stai confrontando una squadra di A2 con una selezione NCAA, che confronto è? ;)
Ehi, nelle giovanili di casale ci giocava uno che conosco,rispetto :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 12/11/2009, 12:16

Gabbo ha scritto:Poi dai stai confrontando una squadra di A2 con una selezione NCAA, che confronto è? ;)
Ehi, nelle giovanili di casale ci giocava uno che conosco,rispetto :D


Va beh ma pure UCLA o Kentucky o Luisville batterebbero una squadra di A2 in carrozza...diciamo le migliori NCAA...Poi certo se andiamoa vedere Davidson o Columbia cambia il discorso...
Basta vedere che una sega assurda come Marco Baldi faceva la panchina a St. John's poi è tornato in italia e si è costruito una carriera ventennale...
Poi è un confronto del cazzo e lo so bene...non per niente lo ha fatto REDDEN! :lol: :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Draft 2010

Messaggioda GrandeMagoooo » 12/11/2009, 20:13

Charles ha scritto:Esordio con tripla doppia da :shock: di Evan Turner di Ohio State.. 14 punti (6/12), 17 rimbalzi, 10 assist, 2 rubate e 2 stoppate in soli 30 minuti! Risentiremo parlare di questo ragazzo :shock:


questo non l'avevi nominato nel primo post .. or vedo di informarmi un pò anche su di lui,dai numeri sembra un'ala

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda Charles » 12/11/2009, 22:47

GrandeMagoooo ha scritto:
Charles ha scritto:Esordio con tripla doppia da :shock: di Evan Turner di Ohio State.. 14 punti (6/12), 17 rimbalzi, 10 assist, 2 rubate e 2 stoppate in soli 30 minuti! Risentiremo parlare di questo ragazzo :shock:


questo non l'avevi nominato nel primo post .. or vedo di informarmi un pò anche su di lui,dai numeri sembra un'ala


Hai ragione..In realtà tutte le volte che l'ho visto giocare non mi è mai sembrato che potesse avere un upside tale da portarlo nelle posizioni davvero interessanti del draft. Tuttavia è un buon giocatore, può ricoprire tutti i ruoli esterni (sa passare molto bene), principalmente è una guardia-ala alla Derozan per intenderci. Jumper poco e bruttino, da 3 tira poco e segna ancora meno, attacca molto il canestro, ha discreti mezzi fisici ma niente di trascendentale. Comunque questi numeri lo faranno salire molto di considerazione.. Stanotte giocherà ancora Ohio State, son curioso di vedere se saprà confermarsi a certi livelli!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Draft 2010

Messaggioda GrandeMagoooo » 13/11/2009, 12:26

Ho trovato solo un paio di video su di lui .. come caratteristiche fisiche è molto simile a DD quindi in NBA sarebbe più guardia che ala ma come gioco è molto più ala che guardia ..
rispetto a DD sembra avere più visione di gioco,più Q.I. cestistico insomma,e una mano più educata ma fisicamente molta meno esplosività ..
naturalmente tutte valutazioni da prendere col benefcio del dubbio di quanto si possa capire di un giocatore dai video di youtube comunque mi pare un giocatore NBA ready,cioè di quelli che poco o tanto ma che ti danno da subito quello che possono

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda Charles » 13/11/2009, 13:45

Charles ha scritto:Stanotte giocherà ancora Ohio State, son curioso di vedere se saprà confermarsi a certi livelli!


Direi che è buona anche la seconda :D .. 24 punti (11/19 e 1 tripla) ancora 17 rimbalzi :shock: , 4 assist e 2 palle rubate in 34 minuti. Certo, giocavano contro una squadra che probabilmente, per la gioia di Redden, avrebbe perso contro una corazzata di serie C2 italiana :lol: , però son sempre numeri strepitosi per un giocatore di appena 2 metri.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Draft 2010

Messaggioda Guidus88 » 19/11/2009, 15:11

il mio uomo qst hanno è cole aldritch da kansas

mamma mia quantè cattivo senza l'incisivo!!

Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 19/11/2009, 16:48

Guidus88 ha scritto:il mio uomo qst hanno è cole aldritch da kansas

mamma mia quantè cattivo senza l'incisivo!!



il ritorno di Big Country?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Draft 2010

Messaggioda Guidus88 » 19/11/2009, 16:56

mighty ha scritto:
Guidus88 ha scritto:il mio uomo qst hanno è cole aldritch da kansas

mamma mia quantè cattivo senza l'incisivo!!



il ritorno di Big Country?


nn so chi sia :(

però è un vero animale!!!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Draft 2010

Messaggioda maurom » 19/11/2009, 17:07

Intanto Giovanni Muro ha esordito così in NCAA, che sia un predestinato?

"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1008
Iscritto il: 02/12/2008, 13:32

Re: Draft 2010

Messaggioda Guidus88 » 19/11/2009, 17:14

maurom ha scritto:Intanto Giovanni Muro ha esordito così in NCAA, che sia un predestinato?



ehhh beh!
Immagine
RESISTENZA BELINELLI N.8


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti