Pagina 1 di 1

Ncaa march madness 2009

Inviato: 23/03/2009, 18:17
da fruttosiopuro
Sto seguendo lo sviluppo del torneo NCAA ormai giunto alle sweet sixteen...
Sky e soprattutto EspnAmerica (canale 213 di Sky) stanno coprendo l'evento alla grande...nonostante le insistenti interruzioni pubblicitarie di quest'ultima emittente, immancabilmente introdotte dal mezzo busto di un giocatore di colore in divisa arancione che ormai mi ha procurato la nausea...
Dal punto di vista tecnico ho visto alcune partite molto buone, anche se è difficile fare un raffronto, ad esempio, con una serie A europea, dato che il contorno di pubblico, l'atletismo dei singoli e l'entusiasmo generalizzato dei cronisti rischiano di 'montare' ad arte anche incontri scandenti.
Sicuramente non scadente mi è parso Blake Griffin, bisonte di Oklahoma pronosticato da tutti come prima scelta assoluta. Un 2,08 che corre lungo il campo come un camion lanciato e sotto canestro è immarcabile. Non ha tiro da fuori, ma ne mette sempre più di 20-25 comunque.
Degli altri mi ha colpito Aldrich di Kansas, anche se dal mock draft risulterebbe essere più una scelta da draft 2010. Bianco atletico, 4-5, grintoso.
Come al solito, ma storicamente a me è sempre parso così, mi hanno un po' deluso le individualità di NC e Duke che, appunto, sono più collettivi che sommatorie di singoli.
Un'ultima nota su Hackett: ho visto solo il primo tempo di USC - Michigan State, ma ho subito pensato che si tratti di un bel giocatore, intelligente cestisticamente. Sicuramente meglio di tale Brandon Jennings dato al numero 5 di molti mock draft sul web. Ma anche meglio, probabilmente, di un Ukic qualsiasi che ha comunque trovato attimi da protagonista anche nella sua prima stagione NBA.

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 23/03/2009, 19:06
da folas
a me griffin sembra un fenomeno,l'unico dubbio e che gli manca qualche cm per dominare sotto canestro in nba

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 23/03/2009, 19:48
da OrsoMarsicano

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 23/03/2009, 21:07
da maurom
Tra le favorite quella che mi ha impressionato di più è Connecticut, Price gran bel giocatore, guardia che ha punti nelle mani e sà muovere la palla; quella che mi ha impressionato di meno è Pittsburgh, due partite molto esitanti.

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 24/03/2009, 10:34
da fruttosiopuro

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 26/03/2009, 0:04
da giovannino
Griffin mi ricorda il primo Barkley anche se con una mano meno morbida.Per me il miglior giocatore Ncca che esce quest'anno è Jordan Hill...vedremo se avrò torto.E' un giocatore stile Bosh ma molto più robusto fisicamente e più efficace a rimbalzo.Ah il torneo lo vince Uconn a mani basse.Quel Thaebeet intimorisce anche the Undertaker

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 30/03/2009, 12:26
da GrandeMagoooo
c'è qualcuno che possa farci un sunto di come sta andando la ncaa?
finaliste,giocatori in evidenza,sorprese?grazie

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 30/03/2009, 13:05
da fruttosiopuro

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 30/03/2009, 16:10
da GrandeMagoooo

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 30/03/2009, 17:37
da fruttosiopuro

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 03/04/2009, 1:13
da canigggia
Ho visto Oklahoma-UNC per dare un occhio a Blake Griffin.
Insomma, atleticamente devastante come deve essere se è piazzato così in alto nei Mock Draft, però tecnicamente... Gioca in post medio e non ha un gioco di piedi così impressionante, senza contare che non guarda mai il ferro appena è fuori dai 4 metri. Va bene il gioco interno, ma così è un po' troppo. Inoltre la squadra mi è sembrata strutturata apposta per farlo andare alla prima chiamata assoluta, un po' come il Parma di Gilardino che giocava solo per lui...
Però con quei mezzi fisici capisco i GM che non potranno fare a meno di chiamarlo. A meno di esplosioni di Thabeet alla Final 4.

In ogni caso darei più di un occhio a Ty Lawson, che mi ricorda tantissimo il nostro Terrell McIntyre... Penso che D'Antoni farebbe carte false per averlo. Vediamo in che contesto finisce, potrebbe anche essere un gran steal nella squadra giusta.
Psicho T se finisce in una grande (tipo Spurs) diventa un gran bel lungo dalla panca.

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 03/04/2009, 14:45
da fruttosiopuro

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 03/04/2009, 15:30
da canigggia
Sì l'ho vista su Sky, però mi pare indubbio in ogni caso che non ha tiro da fuori... Inoltre anche la meccanica nel tiro libero è lenta e scolastica, dovrà fare almeno due estati a tirare a più non posso dai 4-5 metri, ma se non mette su anche un'attitudine a cercare quel tipo di conclusione diventa dura nella NBA.

Certo è che se lo pesca OKC la Lega è un po' tutta nella merda... :mrgreen:

Re: Ncaa march madness 2009

Inviato: 09/04/2009, 22:51
da canigggia
Inorridito dal fatto che nessuno abbia ancora speso mezza parola sulle Final Four, butto giù un po' di considerazioni a vanvera dopo alcuni giorni dalla vittoria dei Tar Heels:

- Ty Lawson è un fenomeno e potenzialmente anche più forte del Terrell McIntyre che avevo predetto, se non altro per le doti fisiche superiori. New York, dev'essere tuo!

- UConn mi ha deluso, anche se Thabeet è meno scarso in attacco di quello che pensavo. L'idolo della squadra è comunque Adrien, che penso sia già stato santificato da Mighty per l'atteggiamento da "big daddy" che ha in campo! (e l'aneddoto del cacciatore di alci raccontato da Mamoli è fantastico ^^)

- 'Nova ha avuto la sfortuna di giocare contro una North Carolina in super serata, sia in attacco che in difesa. E se non entra nemmeno il tiro da tre, buonanotte ai suonatori.

- Michigan State... un cuore enorme, veramente, un bel Kalil Lucas da mettere in mostra per i prossimi Draft, però ci si aspettava di più dai padroni di casa in finale, dove sono stati ownati da UNC. Hanno fallito una grande occasione, pur perdendo contro i più forti.

- North Carolina: meritatamente campioni, un parco lunghi che non poteva essere contrastato (Psycho T, i movimenti in post di Thompson, la forza di Ed Davis... troppa roba), un fenomeno in regia, dei bombardieri sui lati ed un discreto difensore come Green dietro, oltre all'applicazione ed alla forza mentale di tutti i giocatori. Un titolo strameritato.

- Tyler Hansbrough devo dire che mi ha conquistato, quindi non sono molto obiettivo nel mio giudizio. Però, insomma, se Yoakim Noah fa lo starter in NBA... Perchè non lui?