Ncaa march madness 2009

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Ncaa march madness 2009

Messaggioda fruttosiopuro » 23/03/2009, 18:17

Sto seguendo lo sviluppo del torneo NCAA ormai giunto alle sweet sixteen...
Sky e soprattutto EspnAmerica (canale 213 di Sky) stanno coprendo l'evento alla grande...nonostante le insistenti interruzioni pubblicitarie di quest'ultima emittente, immancabilmente introdotte dal mezzo busto di un giocatore di colore in divisa arancione che ormai mi ha procurato la nausea...
Dal punto di vista tecnico ho visto alcune partite molto buone, anche se è difficile fare un raffronto, ad esempio, con una serie A europea, dato che il contorno di pubblico, l'atletismo dei singoli e l'entusiasmo generalizzato dei cronisti rischiano di 'montare' ad arte anche incontri scandenti.
Sicuramente non scadente mi è parso Blake Griffin, bisonte di Oklahoma pronosticato da tutti come prima scelta assoluta. Un 2,08 che corre lungo il campo come un camion lanciato e sotto canestro è immarcabile. Non ha tiro da fuori, ma ne mette sempre più di 20-25 comunque.
Degli altri mi ha colpito Aldrich di Kansas, anche se dal mock draft risulterebbe essere più una scelta da draft 2010. Bianco atletico, 4-5, grintoso.
Come al solito, ma storicamente a me è sempre parso così, mi hanno un po' deluso le individualità di NC e Duke che, appunto, sono più collettivi che sommatorie di singoli.
Un'ultima nota su Hackett: ho visto solo il primo tempo di USC - Michigan State, ma ho subito pensato che si tratti di un bel giocatore, intelligente cestisticamente. Sicuramente meglio di tale Brandon Jennings dato al numero 5 di molti mock draft sul web. Ma anche meglio, probabilmente, di un Ukic qualsiasi che ha comunque trovato attimi da protagonista anche nella sua prima stagione NBA.

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda folas » 23/03/2009, 19:06

a me griffin sembra un fenomeno,l'unico dubbio e che gli manca qualche cm per dominare sotto canestro in nba
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

OrsoMarsicano
In quintetto
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/05/2008, 18:19

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda OrsoMarsicano » 23/03/2009, 19:48

Comunque, per me favorite sono pittsburgh e connecticut.Possibili mine vaganti florida state e wake forrest, ma anche usc.
Forza Daniel :ita:

:azz:
Io non parlo più, ho delle scommesse in ballo.
A Griffin secondo me non manca nessun centimetro.Ad esempio, uno come Bosh lo sposta con un soffio. :mrgreen:
Un'altro che mi ha colpito, di cui aveva già parlato migthy se non mi sbaglio, è Samardo Samuels.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda maurom » 23/03/2009, 21:07

Tra le favorite quella che mi ha impressionato di più è Connecticut, Price gran bel giocatore, guardia che ha punti nelle mani e sà muovere la palla; quella che mi ha impressionato di meno è Pittsburgh, due partite molto esitanti.

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda fruttosiopuro » 24/03/2009, 10:34

OrsoMarsicano ha scritto:
Comunque, per me favorite sono pittsburgh e connecticut.Possibili mine vaganti florida state e wake forrest, ma anche usc.
Forza Daniel :ita:

:azz:
Io non parlo più, ho delle scommesse in ballo.
A Griffin secondo me non manca nessun centimetro.Ad esempio, uno come Bosh lo sposta con un soffio. :mrgreen:
Un'altro che mi ha colpito, di cui aveva già parlato migthy se non mi sbaglio, è Samardo Samuels.


Sono contento che anche altri la pensino come me in merito al 'fanta match-up' tra Bosh e Griffin. E' la stessa cosa che ho pensato io vedendo la solidità di Griffin in rapporto alla corsa incerta, quasi trascinata, di Bosh lungo il campo. Sono due giocatori completamente diversi, ma, in definitiva, sono due 4, per cui si incontreranno. Griffin da fuori ha le mani quadrate, ma il suo gioco sotto è eccezionale. Per me può aspirare ad assomigliare a Duncan...ma forse esagero...

P.S: se Toronto becca una delle primissime scelta alla lottery direi cmq di andare su Thabeet o su una guardia, tipo DeRozan. I mocks dicono Stephen Curry, ma l'ho visto solo negli highlights di EspnAmerica e mi pare un po' leggerino.

Avatar utente
giovannino
Free Agent!
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/11/2007, 1:48
Località: siena

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda giovannino » 26/03/2009, 0:04

Griffin mi ricorda il primo Barkley anche se con una mano meno morbida.Per me il miglior giocatore Ncca che esce quest'anno è Jordan Hill...vedremo se avrò torto.E' un giocatore stile Bosh ma molto più robusto fisicamente e più efficace a rimbalzo.Ah il torneo lo vince Uconn a mani basse.Quel Thaebeet intimorisce anche the Undertaker
Immagine
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 30/03/2009, 12:26

c'è qualcuno che possa farci un sunto di come sta andando la ncaa?
finaliste,giocatori in evidenza,sorprese?grazie

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda fruttosiopuro » 30/03/2009, 13:05

GrandeMagoooo ha scritto:c'è qualcuno che possa farci un sunto di come sta andando la ncaa?
finaliste,giocatori in evidenza,sorprese?grazie


Le finali dei Regionals hanno decretato le quattro formazioni che disputeranno le Final Four di Detroit dal 4 al 6 aprile p.v.
Le quattro squadre che si batteranno per il titolo sono Connecticut, Michigan State, North Carolina e Villanova.
Le due soprese sono senz'altro Michigan State e Villanova.
L'Università di Magic Johnson, rigorosamente in tribuna con felpa verde e gli ormai consueti kg di troppo, ha sconfitto il pressing a tutto campo di Louisville. Nella gara si è distinto tale Goran Suton, bosniaco trapiantato nel Michigan, che ha segnato 19 punti e catturato, pur saltando poco, 9 rimbalzi.
L'altra sorpresa è Villanova che ha gelato le ambizioni di Pittsburgh e del loro centro undersized Dejuan Blair in una gara punto a punto.
Su NC nulla da dire. Tranne che Blake Griffin di Oklahoma non ha potuto far nulla contro un avversario esperto e capace di giocare di squadra.
Onore a Missouri che ha concluso la propria avventua contro Uconn, favorita per la finale, in una partita in cui Thabeet si è visto poco e l'ha fatta da padrone il freshman Kemba Walker.

Due giocatori che sicuramente finiranno nella lottery sono:
Blake Griffin: devastante nei 3 metri vicino a canestro e fortissimo a rimbalzo. Da valutare la sua capacità di costruirsi un tiro da fuori visto che la sua altezza reale non sembra superare i 2 metri e 4/5 cm, calzature comprese.
Hasheem Thabeet: 2 metri e 20, difensore d'area prezioso, in grado di correre abbastanza bene lungo il campo. Può diventare, con il tempo e molto lavoro, un degno erede di Mutombo.

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 30/03/2009, 16:10

fruttosiopuro ha scritto:
Le finali dei Regionals hanno decretato le quattro formazioni che disputeranno le Final Four di Detroit dal 4 al 6 aprile p.v.
Le quattro squadre che si batteranno per il titolo sono Connecticut, Michigan State, North Carolina e Villanova.
Le due soprese sono senz'altro Michigan State e Villanova.
L'Università di Magic Johnson, rigorosamente in tribuna con felpa verde e gli ormai consueti kg di troppo, ha sconfitto il pressing a tutto campo di Louisville. Nella gara si è distinto tale Goran Suton, bosniaco trapiantato nel Michigan, che ha segnato 19 punti e catturato, pur saltando poco, 9 rimbalzi.
L'altra sorpresa è Villanova che ha gelato le ambizioni di Pittsburgh e del loro centro undersized Dejuan Blair in una gara punto a punto.
Su NC nulla da dire. Tranne che Blake Griffin di Oklahoma non ha potuto far nulla contro un avversario esperto e capace di giocare di squadra.
Onore a Missouri che ha concluso la propria avventua contro Uconn, favorita per la finale, in una partita in cui Thabeet si è visto poco e l'ha fatta da padrone il freshman Kemba Walker.

Due giocatori che sicuramente finiranno nella lottery sono:
Blake Griffin: devastante nei 3 metri vicino a canestro e fortissimo a rimbalzo. Da valutare la sua capacità di costruirsi un tiro da fuori visto che la sua altezza reale non sembra superare i 2 metri e 4/5 cm, calzature comprese.
Hasheem Thabeet: 2 metri e 20, difensore d'area prezioso, in grado di correre abbastanza bene lungo il campo. Può diventare, con il tempo e molto lavoro, un degno erede di Mutombo.


Grande Fruttosio :approved:

ed era proprio a questi due giocatori a cui pensavo come sempre (da tifoso malato quale sono) in ottica di una possibile prima scelta dei Raptors..
si discuteva tempo addietro quale tipo di giocatore potesse andar meglio per formare una coppia di lunghi ben assortita con Bargnani ed erano venuti fuori due tipi di giocatore : un centrone difensivo che copra le spalle ad Andrea (Thabeet) o un 4 fisico cattura rimbalzi con un gran gioco in pitturato (Griffin)
alla luce di come gli avete visti (per chi lo ha fatto) giocare in questa ncaa quale giocatore prendereste se foste Colangelo avendo la prima scelta?

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda fruttosiopuro » 30/03/2009, 17:37

GrandeMagoooo ha scritto:
Grande Fruttosio :approved:

ed era proprio a questi due giocatori a cui pensavo come sempre (da tifoso malato quale sono) in ottica di una possibile prima scelta dei Raptors..
si discuteva tempo addietro quale tipo di giocatore potesse andar meglio per formare una coppia di lunghi ben assortita con Bargnani ed erano venuti fuori due tipi di giocatore : un centrone difensivo che copra le spalle ad Andrea (Thabeet) o un 4 fisico cattura rimbalzi con un gran gioco in pitturato (Griffin)
alla luce di come gli avete visti (per chi lo ha fatto) giocare in questa ncaa quale giocatore prendereste se foste Colangelo avendo la prima scelta?


Se Toronto riuscisse a scegliere in alto sarebbe decisamente un draft da 'far fruttare'.
Griffin in assoluto è il miglior prospetto. Mamoli ieri sera (putroppo ero troppo stanco per provare ad ascoltare l'audio inglese) diceva che c'è un problema di ruolo in chiave NBA. Sosteneva che Griffin non superi i 2 metri. Altezza a parte secondo me è un gran giocatore. Certo non può fare il 5, ma se lo sceglie Oklahoma non vedo certo un gran problema. Westbrook da play, Durant da 2, Griffin e Green da 3/4 più un centro...alla fine voglio vedere chi vanno a raddoppiare gli avversari...Lo stesso per Toronto: se lo prendono e tengono sia Bosh che Bargnani non so chi possano andare a raddoppiare gli avversari...

La logica del 5 che prende i rimbalzi per Toronto sarebbe la più semplice. Prendi Thabeet, lo metti sotto ad intimidire e prendere rimbalzi e l'attacco lo lasci agli altri. Ma se prendi uno alla Thabeet ritorni nell'equivoco dei tre lunghi...

Ecco allora che, scontato che Toronto non peschi la prima, nè la seconda nè la terza, ma eventualmente la 5°/6° scelta, dovrà andare su altri giocatori.
Escluderei, guardando i mock draft, il 'nostro' Jennings. Escluderei anche i mezzi lunghi tipo Blair, Clark o Jordan Hill. A quel punto sarebbe da optare per una guardia per rimpiazzare Parker o, meglio, per un 3 al posto di Marion, anche se credo che lo rifirmeranno alla fine.
A quel punto direi o DeRozan, freshman di USC, anche se è ancora acerbo. Oppure un altro che ho visto bene è Budinger di Arizona. Non ho mai visto Harden di Arizona State. Decisamente da scartare Henderson di Duke, a mio avviso, decisamente sopravvalutato.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda canigggia » 03/04/2009, 1:13

Ho visto Oklahoma-UNC per dare un occhio a Blake Griffin.
Insomma, atleticamente devastante come deve essere se è piazzato così in alto nei Mock Draft, però tecnicamente... Gioca in post medio e non ha un gioco di piedi così impressionante, senza contare che non guarda mai il ferro appena è fuori dai 4 metri. Va bene il gioco interno, ma così è un po' troppo. Inoltre la squadra mi è sembrata strutturata apposta per farlo andare alla prima chiamata assoluta, un po' come il Parma di Gilardino che giocava solo per lui...
Però con quei mezzi fisici capisco i GM che non potranno fare a meno di chiamarlo. A meno di esplosioni di Thabeet alla Final 4.

In ogni caso darei più di un occhio a Ty Lawson, che mi ricorda tantissimo il nostro Terrell McIntyre... Penso che D'Antoni farebbe carte false per averlo. Vediamo in che contesto finisce, potrebbe anche essere un gran steal nella squadra giusta.
Psicho T se finisce in una grande (tipo Spurs) diventa un gran bel lungo dalla panca.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda fruttosiopuro » 03/04/2009, 14:45

canigggia ha scritto:Ho visto Oklahoma-UNC per dare un occhio a Blake Griffin.
Insomma, atleticamente devastante come deve essere se è piazzato così in alto nei Mock Draft, però tecnicamente... Gioca in post medio e non ha un gioco di piedi così impressionante, senza contare che non guarda mai il ferro appena è fuori dai 4 metri. Va bene il gioco interno, ma così è un po' troppo. Inoltre la squadra mi è sembrata strutturata apposta per farlo andare alla prima chiamata assoluta, un po' come il Parma di Gilardino che giocava solo per lui...
Però con quei mezzi fisici capisco i GM che non potranno fare a meno di chiamarlo. A meno di esplosioni di Thabeet alla Final 4.

In ogni caso darei più di un occhio a Ty Lawson, che mi ricorda tantissimo il nostro Terrell McIntyre... Penso che D'Antoni farebbe carte false per averlo. Vediamo in che contesto finisce, potrebbe anche essere un gran steal nella squadra giusta.
Psicho T se finisce in una grande (tipo Spurs) diventa un gran bel lungo dalla panca.


L'hai vista con il commento di Mamoli?
Lo chiedo solo perchè i commentatori di Sky hanno il potere di infarcire le telecronache a tal punto da lasciare poca autonomia di giudizio allo spettatore.
Griffin l'ho seguito da gennaio in poi, per quanto mostrato da NASN e poi da EspnAmerica.
Mamoli ha un bel dire che nn ha tiro da fuori, ma ribadisco, se finisce in una squadra con almeno un'altra stella (e gli OKC ne hanno un paio) credo che non potrà essere sempre raddoppiato in post basso, per cui a mio avviso può dire la sua.
Chi è Psycho T?
Ah, già, Hansbrough...mah, non lo conosco molto per giudicarlo...ma mi sembra un po' un altro Violette.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda canigggia » 03/04/2009, 15:30

Sì l'ho vista su Sky, però mi pare indubbio in ogni caso che non ha tiro da fuori... Inoltre anche la meccanica nel tiro libero è lenta e scolastica, dovrà fare almeno due estati a tirare a più non posso dai 4-5 metri, ma se non mette su anche un'attitudine a cercare quel tipo di conclusione diventa dura nella NBA.

Certo è che se lo pesca OKC la Lega è un po' tutta nella merda... :mrgreen:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Re: Ncaa march madness 2009

Messaggioda canigggia » 09/04/2009, 22:51

Inorridito dal fatto che nessuno abbia ancora speso mezza parola sulle Final Four, butto giù un po' di considerazioni a vanvera dopo alcuni giorni dalla vittoria dei Tar Heels:

- Ty Lawson è un fenomeno e potenzialmente anche più forte del Terrell McIntyre che avevo predetto, se non altro per le doti fisiche superiori. New York, dev'essere tuo!

- UConn mi ha deluso, anche se Thabeet è meno scarso in attacco di quello che pensavo. L'idolo della squadra è comunque Adrien, che penso sia già stato santificato da Mighty per l'atteggiamento da "big daddy" che ha in campo! (e l'aneddoto del cacciatore di alci raccontato da Mamoli è fantastico ^^)

- 'Nova ha avuto la sfortuna di giocare contro una North Carolina in super serata, sia in attacco che in difesa. E se non entra nemmeno il tiro da tre, buonanotte ai suonatori.

- Michigan State... un cuore enorme, veramente, un bel Kalil Lucas da mettere in mostra per i prossimi Draft, però ci si aspettava di più dai padroni di casa in finale, dove sono stati ownati da UNC. Hanno fallito una grande occasione, pur perdendo contro i più forti.

- North Carolina: meritatamente campioni, un parco lunghi che non poteva essere contrastato (Psycho T, i movimenti in post di Thompson, la forza di Ed Davis... troppa roba), un fenomeno in regia, dei bombardieri sui lati ed un discreto difensore come Green dietro, oltre all'applicazione ed alla forza mentale di tutti i giocatori. Un titolo strameritato.

- Tyler Hansbrough devo dire che mi ha conquistato, quindi non sono molto obiettivo nel mio giudizio. Però, insomma, se Yoakim Noah fa lo starter in NBA... Perchè non lui?
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti