Draft 2008 Pick & trade

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda RafT » 27/06/2008, 19:52

(Son un po' sparito che il lavoro mi sta occupando un po' troppo ultimamente, ma il draft non posso "ignorarlo")

1) Chicago Bulls - Derrick Rose
Si son presi quello che è per me il miglior giocatore del draft, uno che se non incorrerà in problemi particolari avrà una carriera alla jason kidd (E non credo che stò sparando troppo alto). Avran da dar via Hinrich e veder cosa ottengono per creargli spazio, ma con rose sistemano quello spot per un decennio.

2) Miami Heat - Michael Beasley
Beasley non è un brutto giocatore, ma si porta dietro vari dubbi, e soprattutto non credo sia uno in grado di far fare un salto di qualità agli heat. Certo partito rose era una scelta praticamente obbligata, ma non credo che a miami saranno felicissimi, in più potrebbe pestarsi abbastanza i piedi con marion

3) Minnesota - OJ Mayo
Han scelto Mayo, la mina del draft, e lo han tradato a Memphis, in cambio di kevin Love e mike miller. Miller lo si conosce bene, ed è un bel giocatore, Love è un'ala grande con pochi centimetri ed un talento rivedibile, sinceramente un pick troppo alto per lui dal mio punto di vista, e quindi un non gran affare per minnie.

4) Seattle - Russel Westbrook
la prima grossa sorpresa del draft, Seattle voleva un play e si è preso l'unico play (quasi) puro decente del draft, ma insomma, westbrook non è materiale da top 5, e nemmeno da top 10 probabilmente, anche se ai sonics farà comodo.

5) Memphis- Kevin Love
tradato a Minnie per Mayo e jaric assieme a mile miller.
Di love ho già parlato nella parte su Mayo, mayo a memphis ha di buono che non gli chiederanno di far la point guard (c'è già conley, + crittenton, + lo stesso jaric) ma la "semplice" guardia.. e così finirà a formare un back court assieme a conley e gay decisamente futuribile e di talento. Il sacrificio di Miller può starci, vista l'età e le prospettive della squadra, certo han dovuto prendersi il "peso" walker nella trade, ma tra minnie e memphis vedo uscir decisamente meglio i grizzlies dalla trade

6) NY Knicks- Danilo Gallinari
considerazione personale: ho urlato di gioia.
Il MSG non lo ha accolto bene, ma secondo me qui ha pesato l'esperienza bargnani, scelto "per" gherardini (Un italiano) a toronto e non uscito sin ora da "first overall pick" veder un altro italiano (d'antoni) sceglier danilo a molti deve aver spaventato. Gallinari li farà ricredere presto, per me meglio di lui nel draft c'era solo Rose.

7) LA Clips - Eric Gordon
guardia con un mare di punti nelle mani, ai clips farà certamente comodo, ma i clips son sempre un porto di mare, e tra chi va e chi viene è un'impresa capir che concorrenza avrà, e che opzione offensiva potrà essere, ma alla 7 è indiscutibilmente un buonissimo pick.

8 ) Milwaukee - Joe Alexander
altro pick troppo alto per me, un'ala tweneer, fisico da 3, gioco da 4, poco tiro da fuori e poco fisico per star sotto a livello nba, poi le sue doti le ha, ma per me i bucks potevan trovar di meglio.

9) Charlotte - DJ Augustine
pick per me incomprensibile, un play da panca, ad andar bene

10) NJ nets - Brook Lopez
Voci lo han dato come pick 3/4 per mesi, alla fine è sceso alla 10, ed è giusto così essendo questa la sua dimensione. Ai nets darà una dimensione offensiva in mezzo all'area ed una solidità che prima non avevano, ed i suoi minuti li avrà, un pick sensato.

11) Indiana Pacers - Jerryd Bayless
Tradato a portland, dove potrebbe rivelarsi il vero furto del draft. Per me vale più di westbrook e augustin scelti prima di lui, e non è detto valga meno di mayo. Play/guardia che è da capire quanto potrà far davvero il play e quanto la guardia, e questo gli è sicuramente costato posizioni, ma a portland finirà per esser il guanto perfetto per roy, lo vedo decisamente bene.

12) Sacramento Kings - Jason Thompson
Che non era un draft profondo si sapeva, ma un thompson alla 12 lo rende ancor più evidente. Un lungo da panchina, ne più ne meno, con un buon fisico e poco talento.

13) Portland - Brandon Rush
Scambiato (con jarrett jack) ad indiana per Bayless. Discreta ala piccola con punti nelle mani, che può giocar buoni minuti dalla panca. Bello scambio, per i blazers.

14) GSW - Anthony Randolph
Considerando la scarsa profondità del draft questo dei warriors alla 14 è un ottimo pick, giocatore che avrà un impatto migliore (Nel tempo) di vari scelti prima di lui, ala "generica" più che tweneer, certo ha le sue cose da migliorare, ed è da capir quanto nelson lo userà, ma è un pick più che buono.

15) Phoenix - Robin Lopez
Ai suns si stan ancora mordendo le mani per l'anno scorso, dove atlanta col 3 ha preso l'ultima pallina "protected" col 4 la loro scelta era dei suns, quest'anno è diventata la 15, ed i suns la han trasformata in robin lopez, poca roba, lungo per la panchina.

16) Phila - Marreese Speights
Bho, un lungo tutto da costruire. Per me una scelta troppo troppo alta per lui, non credo troverà grandi spazi.

17) Toronto - Roy Hibbert
Tradato ai pacers.
Io "amo" il giocatore hibbert, quindi magari son troppo di parte, ma alla 17 mi sembra comunque un "furto epocale". Certo non ha il tipo di fiso che gli permetterà di giocar 40 minuti a sera probabilmente, ma se ne giocherà 25-30 ottimi andrà comunque meglio di almeno 10 scelti prima di lui, e lo spazio ai pacers lo avrà.
Della trade parlo dopo.

18) Washington - JeVale McGee
Altro lungo da panchina, non val più di Haywood che occupa già con poco successo lo spot di centro nei wizard.

19) Cleveland - JJ Hickson
Lungo che potrà dar una ventata di energia dalla panca ai cavs, ma poco di più, un pick che non lascerà grandi tracce

20) Charlotte - Alexis Ajinca
Con il pick ottenuto da denver, centro francese, di cui ho visto pochissimo, ma di cui almeno si sente parlar bene, si vedrà.

21) NJ Nets - Ryan Anderson
Con la scelta di dallas, ala grande che per me ha più difetti che pregi, tanta panca per lui.

22) Orlando - Courtney Lee
guardia/ala. Questo è invece un giocatore interessante, magai non prontissimo da subito, potrebbe aver bisogno di 1/2 anni per esplodere, ma per me ha le doti per diventar qualcuno, non una star, ma un giocatore da quintetto, o almeno un buon sesto uomo si.

23) Utah jazz - Kostas Koufos
Non ha avuto una gran stagione da freshman ad ohio state Kostas e la ha pagata con un pick più basso del previsto. Buon per i Jazz, le doti ci sono, certo dovranno lavorarci, ma gli darà una dimensione che okur non ha, integrandosi bene col turco, e chi sa, sostituendolo in futuro.

24) Seattle Sonics - Serge Ibaka
Con la scelta di phoenix (che continua a dar via draft pick come noccioline). Congolese pescato in spagna, giovanissimo e tutto da costruire, è un "fine 89" ma già molto molto interessante. Ala grande per via del fisico più che dei movimenti, che ancora non ci sono, difficile dar un giudizio su di lui, ma è un pick sensato alla 24.

25) Houston Rockets - Nicolas Batum
Tradato a portland.
Altro andato in calando durante tutte la stagione nelle previsioni, ma finito troppo in basso. Vale più della 24, anche se ha ancora moltissimo da metter a posto, saran contenti a portland che lo ha avuto davvero per poco (joey dorsey e dontè green) anche se potrebbero lasciarlo 1 anno in europa.

26) SA Spurs - George Hill
Play con punti nelle mani, non un fenomeno, ma uno che nella rotazione degli spurs ci entrerà, dando qualche buon minuto dalla panca, non brutta scelta di SA, anche se da loro mi aspettavo Pekovic.

27) New Orleans - Darrel Arthur
finito con un balletto di scambi a memphis. Buon per lui a NO avrebbe avuto ben poco spazio, a memphis potrebbe riuscir a ricavar minuti in cui dimostrar di esser la discreta PF che è.

28) LA Lakers - Donte Green
Finito a houston via memphis nella stessa trade di Batum. Ala, un po' 3, un po' 4, molto atletismo, ma non mi aspetto molto da lui.

29) Detroit Pistons - DJ White
Finito a Seattle, dove comunque faticherà molto a trovar spazio, un'ala grande sottodimensionata, buona per la panchina.

30) Boston Celtics - JR Giddens
Solida guardia tiratrice, talento così così, ma buon IQ, per me a boston ce la farà a entrar nel roster.


secondo giro giusto i più significativi

31) Minnesota - Nikola Pekovic
Troppo giù pekovic, vale decisamente di più, ed avrà la possibilità di dimostrarlo, non mi stupirei di vederlo a minnie andar meglio di kevin love.

41) NJ Nets - DeAndre Jordan
Sceso moltissimo, centro tutto da costruire ancora, ma dal potenziale molto elevato, i nets potrebbero aver fatto un grandissimo pick se va bene, se va male, al 41.. chi se ne.. ^^

60) Boston Celtics - Semih Erden
Magari non lo porteranno subito a boston, ma alla 60 è buono, buono, buonissimo Erden.

Le 2 trade non viste negli scambi di pick..

toronto-indiana
a toronto han chiarito l'equivoco tj-calderon tradando tj.. ma aprendone un altro forse, tempi grigi per bargnani comunque.
ad indiana vanno TJ Ford, Rasho Nesterovic e Roy Hibbert, a toronto arriva invece Jermaine O'Neal, a far coppia (o a pestarsi i piedi, è da vedere) con Bosh sotto canestro. Brutta trade per bargnani, la concorrenza di Jermaine è molto più dura di quella di rasho, (ma anche senza trade lo vedevo male con hibbert).. nel complesso una trade equilibrata, con toronto che si rafforza visto che ford era un doppione "sicuro" jermaine solo possibile (e comunque parziale).

Milwaukee-NJ Nets
milwaukee si prende richard jefferson, i nets si prendono il cinese Yi ed il contrattone enorme ma in scadenza 2010 di bobby simmons. Sembra una delle varie manovre di avvicinamento a lebron james che si vedranno da qui a quando lascerà i cavs.
Ultima modifica di RafT il 27/06/2008, 20:16, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bargnani is Rock
All Star Game
Messaggi: 1367
Iscritto il: 02/03/2008, 12:30
Località: Mesagne

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda Bargnani is Rock » 27/06/2008, 20:02

:maesta:
Un ritorno in grande stile,non c'è che dire.
Ci sei mancato parecchio.Bentornato Raft.
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

Avatar utente
J.D. Rules
Superstar NBA
Messaggi: 502
Iscritto il: 10/04/2008, 20:34

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda J.D. Rules » 27/06/2008, 20:07

:maesta: è sempre un piacere leggere queste analisi
Ammaccabanane

Avatar utente
dejanbodiroga
Free Agent!
Messaggi: 410
Iscritto il: 25/06/2007, 10:48
Località: Roma

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda dejanbodiroga » 27/06/2008, 20:21

hanno deciso da qui a poco di far vincere portland..... 8)
MVP E BASTA!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda fagiu » 27/06/2008, 21:23

Riecco RafT The Draft. :P :banana:

Bentornato

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda crazycry10 » 27/06/2008, 23:21

raga incredibile ora me ne sono accorto ...
ma davon jefferson amico e compango di squadra di daniel hackett a USC non è stato scelto al draft? che incredibile bocciatura

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda sensomc » 27/06/2008, 23:29

:maesta: sua maestà RafT

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda Charles » 27/06/2008, 23:47

Oltre ai complimenti ovvi, e al bentornato vorrei dire la mia su alcune cose..

- Secondo me sopravvaluti un pochino troppo Bayless e sottovaluti Westbrook..Senz'altro Westbrook non è roba prime posizioni però a me non dispiace..E' un buon difensore, riesce ad aggredire la partita, non mi sembra così inferiore a Bayless, che, onestamente, non mi piace proprio!!
- Su Kevin Love quotone gigante..L'ho visto giocare un paio di volte ma la sua chiamata alla 5 fa capire che il draft era quello che era.. Quoto anche per Lopez e Thompson
- Alexander per me è un discreto pick alla 8 per i Bucks che di draft non ci capiscono granchè ultimamente.. Ha un bel gioco vicino a canestro, vero non ha il fisico da 4, ma per me può dire la sua perchè è molto molto atletico! Alla 8 non è che si potesse chiedere troppo di più...
- Randolph alla 14 tanta roba per me.. E' un 89, quindi futuribilissimo..L'anno da rookie giocherà pochissimo, diciamo quasi mai, ma il materiale per un buon giocatore c'è!
Poi scendendo tra la varie pick senza senso (Phoenix su tutte, ma anche Wizards e Cavs) vorrei porti un paio di domande: i Bobcats che razza di scelte hanno fatto?? Ma è veramente Larry che le ha ordinate?? Per me hanno capito male (soprattutto il nanerettolo)... Seriamente pensi che gli Spurs abbiano preso discretamente?? Non erano meglio Chalmers o Douglas-Roberts come 1/2 alla Parker?
Poi volevo segnalare l'ottima scelta di Utah alla 44 di Ante Tomic, buon centro futuribile.. DeAndre alla 41 può essere una ottima chiamata, era dato addirittura nella lottery (esagerando moltisssssimo)...L'ho visto giocare 2 volte di numero, ma per me può fare qualcosina se riesce a crescere discretamente..Condivido la scelta dei Nets, può essere lo steal..Se fallisce, amen, era pur sempre la 41!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda Palerio » 28/06/2008, 2:48

Charles ha scritto:Poi volevo segnalare l'ottima scelta di Utah alla 44 di Ante Tomic, buon centro futuribile..


Idolo Tomic 8) .

Mi piace sto ragazzo, giocatore molto tecnico con un'infinità varietà di movimenti in post , buona capacità di comprensione del gioco che si unisce ad una ottima dote di passatore, giocatore disciplinato sa quando è il momento di passare la palla e quando è il momento di concludere a canestro. Il difetto maggiore un pò come per Kosta è l'atletismo e di conseguenza la difesa , per migliorare deve mettere su un pò di kg necessari per contenere PF e centri avversari.
Al momento non è ancora pronto per giocare in Nba , secondo me 1 o 2 anni in Europa sono necessari , chissà magari a Roma :) (e che ve lo dico a fare) sotto la guida del buon Jasmin Repesa che lo aiuterebbe a migliorare nei vari aspetti del suo gioco, soprattutto in difesa.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda RafT » 28/06/2008, 13:06

Charles ha scritto: Seriamente pensi che gli Spurs abbiano preso discretamente?? Non erano meglio Chalmers o Douglas-Roberts come 1/2 alla Parker?
Poi volevo segnalare l'ottima scelta di Utah alla 44 di Ante Tomic, buon centro futuribile..


per westbrook/bayless, preferisco (Non di troppo) bayless, mi da più l'idea di poter esser un fattore, anche se westbrook è meno rischioso, quello che può dare lo darà quasi sicuramente con costanza, bayless è più rischioso, ma la valutazione dei due è fatta rispetto ai pick 4 e 11(13) con cui le squadre li han presi, il 4 mi sarebbe sembrato troppo anche per bayless (alla 6 speravo che non lo prendevamo ai knicks), e sulla valutazione di bayless influisce il fatto che +è finito aportland, lo vedo l'uomo giusto al posto giusto, mi sembra fatto apposta per integrarsi con roy sul perimetro.

Per i bobcats concondo, incomprensibile la scelta di augustin, quella di ajinca è sorprendente, ma almeno in (lunga) prospettiva potrebbe aver un qualche senso, certo se volevan un centro europeo c'eran ancora in giro pekovic e koufos, bho.

Per gli spurs, si, abbastanza. Anche chalmers poteva andar bene, ma non vedo male hill. Certo giocava in un college minuscolo, e quindi ad un livello di competizione mediamente molto basso, quindi su di lui è facile sbagliarsi (sia in positivo che in negativo) ma il poco ch ho visto me lo fa sembrar un pick decente, per esser la scelta 26 di un draft poco profondo.

Vero anche Tomic al secondo giro è un buon pick per il futuro, concordo.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda mighty » 28/06/2008, 13:47

Odio tornare su certi discorsi ma in ogni draft serve the great white hope...ecco spiegato un centro di 205cm scelto alla 5...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda RafT » 28/06/2008, 13:56

mighty ha scritto:Odio tornare su certi discorsi ma in ogni draft serve the great white hope...ecco spiegato un centro di 205cm scelto alla 5...


bho, van horn era senza dubbio "the great white hope", kevin love sinceramente a me sembra più l'abbaglio di qualche addetto ai lavori che altro.
Per crear "the great white hope" il giocatore va anche "hypato" prima, va magnificato per almeno tutto l'anno precedente al draft su un certo tipo di stampa, va "venduto bene" insomma. (Tutte cose fatte alla perfezione con van horn appunto, che il giorno del draft era considerato in certi ambienti quasi quanto duncan)
Love è arrivato al draft con un profilo molto molto basso, non c'è una gran attesa attorno a lui, non è finito in una grande piazza, e non avrà un gran seguito mediatico da rookie..
Non ce lo vedo nel ruolo.

Poi con i 2 mvp consecutivi a nash, quello a nowitzki, il ginobili comunque decisivo nei titoli degli spurs un po' si sente meno l'assenza di larry bird nei cuori wasp e quindi quella ricerca è un po' in fase di stanca. Certo son stranieri e non rappresentati della middle class, ma almen son bianchi, e per quanto qui in italia posson sembrar discorsi fuori dal mondo un fondo di verità c'è.

(Non fosse precipitato alla 10 dal terzo/quarto pick a cui pareva destinato avrei visto benissimo brook lopez invece nel ruolo, uscito da stanford poi, la perfezione incarnata, che un po' di "campagna pubblicitaria" la aveva avuta nell'annata, anche se in effetti "troppo latino" pure lui)

Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda GrandeMagoooo » 29/06/2008, 0:30

Raft e Mighty sta storia della Grande Speranza Bianca mi ha ispirato una domanda per voi : potrà essere Danilo per caratteristiche tecniche,fisiche e anche mentali la grande speranza bianca per quella parte di America ancora a tutt'oggi orfana (nonostante i vari nash,nowitzky,ginobili-unico ad aver vinto tra coloro citati-e chissà chi dimentico) del grande Larry Bird?
Naturalmente una volta che si saranno accorti di chi si son portati nella lega perchè al momento non lo hanno ancora capito visti i fischi del Madison

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda RafT » 29/06/2008, 1:01

GrandeMagoooo ha scritto:Raft e Mighty sta storia della Grande Speranza Bianca mi ha ispirato una domanda per voi : potrà essere Danilo per caratteristiche tecniche,fisiche e anche mentali la grande speranza bianca per quella parte di America ancora a tutt'oggi orfana (nonostante i vari nash,nowitzky,ginobili-unico ad aver vinto tra coloro citati-e chissà chi dimentico) del grande Larry Bird?
Naturalmente una volta che si saranno accorti di chi si son portati nella lega perchè al momento non lo hanno ancora capito visti i fischi del Madison


no, potrà aver lo stesso ruolo dei vari nash, nowitzky, ginobili, utile per dire "anche noi sappiam far canestro", ma "the great white hope" deve esser americano oltre che bianco, meglio ancora se anglosassone, protestante, di buona famiglia, con la faccia da bravo ragazzo, ed il mascellone quadrato :mrgreen:

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Draft 2008 Pick & trade

Messaggioda AxlMcClaudio » 29/06/2008, 10:34

l'anno prossimo il ROY sarà sicuramente più interessante dell'ultimo, considerato che finalmente vedremo pure quel gigante di oden!!!!

:lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti