Draft 2009

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Draft 2009

Messaggioda Ronco88 » 31/12/2008, 10:25

REDDEN ha scritto:giusto.....finora è una super promessa ma ancora non fa la differenza in eurolega,per me dovrebbe aspettare 2 anni non 1..
quando sarà qualcuno in europa andrà in america ma forzare i tempi per entrare nel draft di griffin a company non mi sembrava una grande idea infatti


Quotone, sta moda di andare in America troppo presto non mi piace.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2009

Messaggioda mighty » 31/12/2008, 11:28

Ronco88 ha scritto:
REDDEN ha scritto:giusto.....finora è una super promessa ma ancora non fa la differenza in eurolega,per me dovrebbe aspettare 2 anni non 1..
quando sarà qualcuno in europa andrà in america ma forzare i tempi per entrare nel draft di griffin a company non mi sembrava una grande idea infatti


Quotone, sta moda di andare in America troppo presto non mi piace.


Mah dipende...alla fine la NBA di pggi non e` piu` quella dei tempi di Petrovic quando anche per un americano forte farsi almeno 3 anni di college era la norma (ricordo che quando Shaq e poi Webber si dichiararono eleggibili dopo il 2 anno fu comunque una notizia).
Alla fine non vedo perche` per un Europeo andare in NBA alla stessa eta` di un collega americano debba essere uno svantaggio.
Siamo nel 2008, la maggior parte di questi ragazzi e` indipendente e conosce il mondo a sufficenza per non soffrire di "crisi di adattamento".
Poi certo se sei il Busto ti porti dietro la mamma...se sei il Gallo mandi via il papa` e chiavi fino a spezzarti la schiena!
Diciamo che una via di mezzo sarebbe l`ideale... :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 31/12/2008, 13:07

a parte mighty che non capisco perchè ci infili sempre bargnani anche quando non c'entra...
stiamo parlando di altro ci sono anche argomenti al mondo.
qui si dice solo che se sei un panchinaro del badalona e non riesci spesso a mettere neanche un punto in eurolega a 18 anni mi sembra un attimino prematuro fare il grande salto proprio in un draft in cui la prima posizione è tra l'altro già assegnata.
meglio starsene minimo ma minimo un anno a maturare a diventare importante per la tua squadra e magari a riuscire ad andare in doppia cifra in eurolega...se non dimostri di fare la differenza di qua è un po' utopistico aspettarsi di andare di là ad avere tanti minuti.
poi di 18enni subito dominanti non c ene sono stati molti e se sei europeo sei ancora piu' svantaggiato....sono sicuro che se si elegge jennings che ha la stessa età non avrà molto spazio visto che non ne ha in italia nemmeno

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Draft 2009

Messaggioda lol » 31/12/2008, 13:17

REDDEN ha scritto:a parte mighty che non capisco perchè ci infili sempre bargnani anche quando non c'entra...
stiamo parlando di altro ci sono anche argomenti al mondo.
qui si dice solo che se sei un panchinaro del badalona e non riesci spesso a mettere neanche un punto in eurolega a 18 anni mi sembra un attimino prematuro fare il grande salto proprio in un draft in cui la prima posizione è tra l'altro già assegnata.



REDDEN ,ultimamente ti stavi contenendo, ma qui hai scritto una corbelleria bella e buona.
Rubio sta giocando solo perchè ha subito un grave infortunio, poichè è la stella indiscussa della squadra (l'anno scorso in ACB viaggiava a 14 di media)

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi: 1733
Iscritto il: 01/05/2008, 13:19

Re: Draft 2009

Messaggioda ThePirate » 31/12/2008, 13:27

REDDEN ha scritto:a parte mighty che non capisco perchè ci infili sempre bargnani anche quando non c'entra...
stiamo parlando di altro ci sono anche argomenti al mondo.

Ancora non hai capito che è il suo primo pensiero alla mattina e il suo ultimo prima di andare a dormire...

Per me quello di mighty non è odio, è un amore troppo acceso... :lol:
E' talmente affezionato al Bargs che l'idea che non riesca a esprimersi e a corrispondere al suo amore con prestazioni di pari livello, lo hanno portato ad odiarlo...
Non è però vero odio, è un amore tragico!!

Per me sa anche qual'è il suo cibo preferito, quante calorie assume ogni giorno, il nome di tutti i suoi parenti, i suoi hobby preferiti (ovviamente ultimamente non è il basket)...
:lol: :lol: :lol:
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2009

Messaggioda mighty » 31/12/2008, 13:40

REDDEN ha scritto:qui si dice solo che se sei un panchinaro del badalona e non riesci spesso a mettere neanche un punto in eurolega a 18 anni mi sembra un attimino prematuro fare il grande salto proprio in un draft in cui la prima posizione è tra l'altro già assegnata.
meglio starsene minimo ma minimo un anno a maturare a diventare importante per la tua squadra e magari a riuscire ad andare in doppia cifra in eurolega...


Sulle prestazioni attuali di Rubio ti ha gia` risposto Lol.
Sul fatot che sia meglio saltare il draft del 2009 concordo nel senso che probabilmente l`agente di Rubio punta a far scegliere il ragazzo tra i primi 3 (gia` oggi sarebbe comunque da lotteria).
Il mio era un discorso generale. Non vedo perche` un europeo dovrebbe aspettare di aver fatto la differenza in Eurolega quando un americano puo` andare di la dopo un anno di college. Certo, sarebbe auspicabile che gli americani, anche i migliori, si facessero 4 anni di NCAA e che gli europei andassera di la a 24/25 anni dopo aver dominato in Europa. Ma la NBA non e` piu` questa e a volte restare troppo in Europa puo` addirittura esser controproducente, se ci si vuole affermare in NBA. La cosa migliore (certo nessuno lo fara` mai oggi come oggi) sarebbe anzi che i migliori prospetti europei se ne andassero al college dove si farebbero conoscere e si ambiebterebbero un minimo al tipo di gioco americano.
Il problema poi per me non e` che gli europei sono svantaggiati, e` che gli americani spesso non li sanno scoutare, scegliendoli per ruoli non loro o secondo criteri tipo l`altezza etc. quindi appena vedi un lungo con discrete mani pensi di avere in mano il nuovo sabonis (non mi riferisco al busto)

Un bell`esempio invece per me e` il mio uomo Batum. Giovanissimo eppure non pare soffrire di alcun problema di adattamento a Portland. Certo sta producendo poco ma sta crescendo molto e secondo me a fatto la cosa giusta ad andare di la subito.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 31/12/2008, 14:13

io dico delle corbellerie?? lool ma non eri quello a cui non piaceva belinelli? ma per favore ...
io parlo coi numeri allora ti ripoto le cifre di rubio in eurolega

http://www.euroleague.net/competition/p ... ?pcode=LFW

questo è la storia da quando rubio gioca in eurolega e so benissimo che è tornato da un infortunio infatti quest'anno in 3 partite ha giocato solo 22 minuti e ha messo a referto un punto totale è dal 2006 che gioca l'eurolega e ha un massimo di 8 punti,l'anno scorso ha tirato col 16% da 3
per me queste non sono cifre che valgono una prima scelta....ma rubio a me piace e per me è comunque una potenziale prima scelta ma non ora,assolutamente no ora.
se poi per te queste sono corbellerie vabbè amen draftiamo anche i poppanti europei

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Draft 2009

Messaggioda lol » 31/12/2008, 14:33

REDDEN ha scritto:io dico delle corbellerie?? lool ma non eri quello a cui non piaceva belinelli? ma per favore ...
io parlo coi numeri allora ti ripoto le cifre di rubio in eurolega

http://www.euroleague.net/competition/p ... ?pcode=LFW

questo è la storia da quando rubio gioca in eurolega e so benissimo che è tornato da un infortunio infatti quest'anno in 3 partite ha giocato solo 22 minuti e ha messo a referto un punto totale è dal 2006 che gioca l'eurolega e ha un massimo di 8 punti,l'anno scorso ha tirato col 16% da 3
per me queste non sono cifre che valgono una prima scelta....ma rubio a me piace e per me è comunque una potenziale prima scelta ma non ora,assolutamente no ora.
se poi per te queste sono corbellerie vabbè amen draftiamo anche i poppanti europei



Allora se Rubio quest'anno ha avuto un infortunio (grave) perchè posti le sue cifre?

Io ti dico che in Acb viaggiava a 14 di media l'anno scorso (il campionato spagnolo è molto, ma molto piu competitivo di quello nostrano), per questo è sbagliato farlo passare per uno che fatica a tenere il campo a livello europeo.

Belinelli come tipo di giocatore non mi piace nemmeno adesso, mica è un reato :lol: , riconosco di aver sbagliato giudizio e sono contento che mi stia smentendo


P.S. il fatto di parlare solo ed esclusivamente con i numeri non è positivo.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 31/12/2008, 15:19

io penso che per un draft sia determinante per un europeo esprimersi bene in eurolega e i numeri su quell'articolo si riferiscono non solo a questo scorcio di eurolega ma anche a quelle precedenti..per quanto riguarda le statistiche l'anno scorso ne metteva 10,5 in acb col 37% sempre buoni numeri per un bambino ma come ripeto non basta mettere 10 punti in campionato e valere ancora 0 in eurolega per andare ad un draft da numero 1.
poi che questo è un campione sicuro è probabile perchè i pari età li stupra letteralmente ma l'esperienza di almeno 1 o 2 euroleghe giocate da protagonista con la propria squadra non ha uguali per un europeo

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Draft 2009

Messaggioda maurom » 31/12/2008, 18:25

Rubio fà benissimo a fare quel che ha fatto, non è ancora pronto per l'NBA e ancora 1 anno e mezzo in Europa non possono che fargli bene.

Su Rubio giocatore ne riparliamo tra 3-4 anni quando questo sarà qualcosa di straordinario, talento che trasuda dalle mani.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Draft 2009

Messaggioda Lodrick » 02/01/2009, 12:38

mi sembra che lo stiate un po' troppo sopravvalutando...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Draft 2009

Messaggioda crazycry10 » 02/01/2009, 13:21

Lodrick ha scritto:mi sembra che lo stiate un po' troppo sopravvalutando...

non credo per come gioca spesso sembra che voglia fare solo assist ma se vuole segnare lo fa eccome, secondo me l'anno prossimo viaggierà sui 15 ppg e 10 apg in eurolega senza tantissime difficoltà

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Draft 2009

Messaggioda maurom » 02/01/2009, 14:26

10 apg in Europa neanche CP3 :D

Rubio è un giocatore di talento fuori dal comune, lo vedi giocare e lo capisci subito. Adesso deve crescere senza troppe pressioni e deve fare le sue esperienze, uno così non può non diventare un signor giocatore.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 02/01/2009, 18:07

è vero in 40 minuti e come sono contati gli assist 10 a partita non li mette neanche se diventa verde...
di certo i suoi pari età li domina cosa accadrà è una scommessa ma la stoffa ce l'ha....ha molta molta pressione quello si e non gioca a suo vantaggio ma ripeto se ci fosse andato st'anno in nba si sarebbe probabilmente bruciato..
per me dovrebbe farsi 2 belle euroleghe e candidarsi nel 2011 da probabile prima scelta.
certo la spagna coi play sta bene:
caderon
rubio
rodriguez
lopez

cioè chi c'è chi ci sarà chi è stato in nba.....calcolando che come guardie hanno navarro e fernandez non sono messi male coi piccoli...i gasol sotto con il cambio reyes....se dovessi trovare un punto debole l'ala piccola...ma comunque che squadra...

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda sensomc » 02/01/2009, 18:29

Rubio in eurolega non si è ancora potuto esprimere quest anno che è la sua prima vera eurolega ,visto che ci aveva gia giocato solo due anni fà all età di 16 anni


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti