Draft 2009

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Draft 2009

Messaggioda GrandeMagoooo » 04/06/2008, 12:36

Mi rendo conto che sia un pò presto ma l'argomento mi incuriosice molto,vorrei capirne di più e penso che richieda una discussione approfondita..ho letto in un topic sul Gallo che il nostro farebbe bene ad accettare senza indugi la chiamata di quest'anno perchè se decidesse di ripresentarsi nel 2009 verrebbe chiamato con una scelta molto più alta rispetto a quella del 2008 visto che l'anno prossimo ci aspetta il draft migliore degli ultimi dieci anni come minimo e uno dei migliori di sempre..tale ragionamento è vero?e se si quali sarebbero questi fenomeni tali da spingere Danilo(già oggi a detta di molti un Fenomeno)oltre la decima scelta?ed è possibile che il draft 09 possa essere migliore di quello 03 dei vari LBJ,WADE,MELO e BOSH per citare solo quelli scelti per primi quell'anno?

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda RafT » 04/06/2008, 14:04

sarà un draft più profondo di quello di quest'anno, ma il migliore degli ultimi 10 anni mi pare quantomeno esagerato, già rispetto al draft 2007 non dovrebbe esser meglio sulla carta, figuriamoci rispetto a quello 2003.
Per me danilo sarebbe scelto comunque attorno alla quinta/settima posizione anche nel draft 2009, a meno di "esplosioni particolari" in EL che potrebbero spingerlo più in alto.
blake griffin comunque è visto come il "nuovo karl malone", rubio sembra poter far quel che vuole ogni volta che tocca palla, samardo samuel se deciderà di entrar nel draft (non è sicuro) è un top 3, deRozan idem, ma a parte questo ci son più giocatori medio/buoni rispetto a quest'anno.
Comunque per me l'anno giusto per danilo è questo, non perchè tra 1 anno sarebbe scelto peggio, ma perchè è ora.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda The Huge » 04/06/2008, 16:51

Un Draft che sceglie LBJ, può scegliere anche me al numero 2 che sarà migliore di qualsiasi altro draft del decennio ...

Per quanto riguarda quello del prossimo anno, non mi pronuncio visto che conosco poco il mondo del college USA.

Su Rubio, OTTIMO giocatore, ma per ora sta sotto Danilo, senza se e senza ma.

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda NickName » 04/06/2008, 19:30

RafT ha scritto:sarà un draft più profondo di quello di quest'anno, ma il migliore degli ultimi 10 anni mi pare quantomeno esagerato, già rispetto al draft 2007 non dovrebbe esser meglio sulla carta, figuriamoci rispetto a quello 2003.
Per me danilo sarebbe scelto comunque attorno alla quinta/settima posizione anche nel draft 2009, a meno di "esplosioni particolari" in EL che potrebbero spingerlo più in alto.
blake griffin comunque è visto come il "nuovo karl malone", rubio sembra poter far quel che vuole ogni volta che tocca palla, samardo samuel se deciderà di entrar nel draft (non è sicuro) è un top 3, deRozan idem, ma a parte questo ci son più giocatori medio/buoni rispetto a quest'anno.
Comunque per me l'anno giusto per danilo è questo, non perchè tra 1 anno sarebbe scelto peggio, ma perchè è ora.

Concordo.
Il draft 2003 era esagerato, non penso che si ripeterà per almeno 5 o 6 anni ancora. Da allora il livello dei draft è stato poco profondo con qualche picco nelle prime 5 o 6 scelte. Il draft dello scorso anno mi è piaciuto in generale fino alla 15 più o meno... Durant su tutti, ma non dimentichiamo che verso fine stagione hanno dimostrato qualcosa anche Noah, Stuckey, Glen Davis. Poi in quest'anno da rookie metteteci dentro anche Scola e Jamario se volete... non è niente male...
Il 2009 a quanto so io presenterà personaggi dominanti, già citati da Raft, nelle prime scelte, ma per vedere il valore delle prime 30 scelte bisognerà aspettare ancora 5 o 6 mesi di maturazione cestistica penso...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda RafT » 04/06/2008, 20:15

The Huge ha scritto:
Su Rubio, OTTIMO giocatore, ma per ora sta sotto Danilo, senza se e senza ma.


oer ora si, ma i draft si fanno anche e soprattutto sul potenziale e sul futuribile, e se danilo per esser un 88 è pronto e molto maturo cestisticamente, rubio è un 90 (2 anni e 2 mesi meno, di danilo, non ha ancora 18 anni) per l'età che ha è impressionante..

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2009

Messaggioda mighty » 04/06/2008, 21:30

RafT ha scritto:sarà un draft più profondo di quello di quest'anno, ma il migliore degli ultimi 10 anni mi pare quantomeno esagerato, già rispetto al draft 2007 non dovrebbe esser meglio sulla carta, figuriamoci rispetto a quello 2003.
Per me danilo sarebbe scelto comunque attorno alla quinta/settima posizione anche nel draft 2009, a meno di "esplosioni particolari" in EL che potrebbero spingerlo più in alto.
blake griffin comunque è visto come il "nuovo karl malone", rubio sembra poter far quel che vuole ogni volta che tocca palla, samardo samuel se deciderà di entrar nel draft (non è sicuro) è un top 3, deRozan idem, ma a parte questo ci son più giocatori medio/buoni rispetto a quest'anno.
Comunque per me l'anno giusto per danilo è questo, non perchè tra 1 anno sarebbe scelto peggio, ma perchè è ora.


Raft, da quanto dici pensi che CJ Mullens non si renderà eleggibile al draft 09?
Inoltre aggiungerei anche Al Farouk Aminu...

Quoto Rubio...a vederlo così sembra poter fare ciò che vuole in ogni circostanza...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
dAndrea
Superstar NBA
Messaggi: 976
Iscritto il: 06/08/2007, 23:26
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda dAndrea » 04/06/2008, 21:56

Rubio sarà sicuramente uno dei primi al draft
Quando andrà in NBA esploderà sicuramente a meno che nn diventi come Darko :lol:
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 04/06/2008, 22:27

INTANTO faccio un appello a HUGE che è il moderatore:voglio ufficialmente denunciare grandemagoo per aver detto che il draft del 2009 è il migliore degli ultimi 10 anni,cito a memoria solo quello di LBJ,Anthony,bosh,tj ford...ti prego voglio una pena esemplare :D

comunque a parte gli scherzi mago ero stato io nel topic del gallo a dire che il draft del 2008 è deboluccio rispetto a quello del 2009. ho sentito anche esperti che affermano la stessa cosa ma voglio parlare per quello che ho visto e premesso che alcuni potrebbero anche non dichiararsi nel 2009 ma l'anno successivo,quindi il discorso è molto acerbo:
griffin quasi sicuramente sarà la 1,dicono che è un fenomeno infatti su nbadraft danno un "overall" di 100,sinceramente rarissimamente si da.
rubio dovrebbe essere un fenomeno anche se dubito che si candiderò già l'anno prossimo e mullens l'ho visto in un paio di spezzoni e highlights e sembra un ottimo centro;il resto non lo conosco ma raramente sento ronzare i nomi di giocatori 2 anni prima del draft.per me sarà ottimo

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2009

Messaggioda mighty » 04/06/2008, 23:08

infatti quello che si dice è che la classe del 2008 è una delle più reclutate degli ultimi anni...poi chi si renderà eleggibile, chi non rispetterà le attese, chi invece sorprenderà è tutto da vedere...

comunque se Samardo Samuels, Blake Griffin e Derozan rispettano le attese il paragone con il trio LBJ - Melo - Bosh optrebbe non esser troppo blasfemo....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Re: Draft 2009

Messaggioda KB24 » 04/06/2008, 23:36

BJ Mullens era nemmeno un mesetto fa a rho e dintorni per un torneo internazionale dove ha fatto manco a dirlo un figurone...sembra veramente forte...poi con DeRozan, Griffin e Rubio sarà un Draft talentuoso...fino a che punto non lo so, dipenderà molto dalla prossima annata collegiale...

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda RafT » 05/06/2008, 0:57

mighty ha scritto:
RafT ha scritto:sarà un draft più profondo di quello di quest'anno, ma il migliore degli ultimi 10 anni mi pare quantomeno esagerato, già rispetto al draft 2007 non dovrebbe esser meglio sulla carta, figuriamoci rispetto a quello 2003.
Per me danilo sarebbe scelto comunque attorno alla quinta/settima posizione anche nel draft 2009, a meno di "esplosioni particolari" in EL che potrebbero spingerlo più in alto.
blake griffin comunque è visto come il "nuovo karl malone", rubio sembra poter far quel che vuole ogni volta che tocca palla, samardo samuel se deciderà di entrar nel draft (non è sicuro) è un top 3, deRozan idem, ma a parte questo ci son più giocatori medio/buoni rispetto a quest'anno.
Comunque per me l'anno giusto per danilo è questo, non perchè tra 1 anno sarebbe scelto peggio, ma perchè è ora.


Raft, da quanto dici pensi che CJ Mullens non si renderà eleggibile al draft 09?
Inoltre aggiungerei anche Al Farouk Aminu...

Quoto Rubio...a vederlo così sembra poter fare ciò che vuole in ogni circostanza...


un po' non son sicuro che esca nel 2009, due anni di college potrebbe anche farseli e aspettar il 2010, gli farebbe bene, ma oltre a quello non lo ho citato perchè a me convince meno degli altri 4 nomi fatti.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda The Huge » 05/06/2008, 11:49

mighty ha scritto:infatti quello che si dice è che la classe del 2008 è una delle più reclutate degli ultimi anni...


Col fatto che i giocatori, sia americani che internazionali, abbiano una finestra di 3 anni (tendenzialmente) per dichiararsi al Draft, faccio fatica a capire cosa intendi per classe del 2008.

Intendi quelli che fanno il primo anno di college nel 2008, quelli nati nel '90 o cosa altro?

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2009

Messaggioda REDDEN » 05/06/2008, 11:51

io ho un debole per griffin....una domanda la faccio pero sul draft 2008.ho visto kostas koufus alla 24 a seattle(nbadraft)ma è possibile??l'ultimo anno non l'ho seguito ma fino ad un anno fa era considerato un ottimo centro e quando l'ho seguito a livello giovanile ha sempre dominato,soprattutto a rimbalzo e nei punti.
a questa età si migliora e si peggiora facilmente ma se nbadraft ha previsto giusto io vedo in koufus il furto di quest'anno.
tornando al 2009 sembra favoloso poi ci potrebbe essere anche datome :D :D :D :D :D

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda sensomc » 05/06/2008, 17:24

REDDEN ha scritto:tornando al 2009 sembra favoloso poi ci potrebbe essere anche datome :D :D :D :D :D

non sarebbe male 4 anni in fila con giocatori italiani scelti al primo giro nel draft....

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Re: Draft 2009

Messaggioda RafT » 05/06/2008, 19:19

datome lo vedo abbastanza improbabile, attorno a lui c'era interesse qualche anno fa, ma è passato, certo un tardo pick al secondo giro fa sempre in tempo a guadagnerselo, ma ci credo poco.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti