Oden o Durant?

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Oden o Durant?

Messaggioda canigggia » 05/03/2007, 22:57

La domanda è semplice: chi scegliereste se avreste la scelta numero uno al draft di quest'anno? La scelta credo possa essere limitata a questi due nomi... Greg Oden, il centro difensivo e dominante dei vostri sogni, o Kevin Durant, il nuovo Kevin Garnett (sentivo questi paragoni, poi non sò...mai visti giocare, grazie a Sky...)? Io personalmente dico Oden, perchè uno così dicono ne passi uno ogni dieci anni, ma durant mi stuzzica molto... a voi!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 05/03/2007, 23:30

oden ha tutte le carte in regola per aprire un'era (come accadde con o'neal e poi duncan)...
durant è un ala dal talento cristallino che se inserita nel giusto contesto potrebbe rivelarsi davvero un all star già da subito..

nn trascuriamo però un fattore importante:

siamo sicuri che i due nn vogliano prolungare il loro soggiorno collegiale (voci insistite lo confermano)?

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/03/2007, 23:37

Io sono praticamente certo di oden (sono almeno due anni che è dichiarato per il draft 2007) mentre avevo letto anch'io qualche tentennamento di Durant su ASB, ma sono tentennamenti normali e prevedibili...(almeno, così ho letto...). Se sai qualcosa, facci sapere! :D :D

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 05/03/2007, 23:40

oden è già relativemente pronto per un ottica nba..
se durant decidesse per un'altro anno in ateneo ne trarrebbe solo vantaggio, sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico (se oden va nel 2007)..

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 07/03/2007, 0:10

Video con azioni di Kevin Durant

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3f6ZCHE6WCY[/youtube]
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Gianni C.
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2007, 3:10

Messaggioda Gianni C. » 07/03/2007, 3:17

BELLINELLI..hihiihihihi :lol:

Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 07/03/2007, 19:02

I mezzi fisici e atletici di Durant? impressionanti
I mezzi fisici e atletici di Oden? impressionanti
Sinceramente non saprei chi scegliere tra i 2.... se avessi la prima scelta farei ambarabàcicìcocò, se avessi la seconda aspetterei il mio turno col sorriso sulle labbra...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Avatar utente
Alexandro
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/03/2007, 18:49
Località: Torino

Messaggioda Alexandro » 07/03/2007, 19:11

Io ho visto giocare entrambi., e posso dire che a mio avviso KD è sicuramente il giocatore NCAA più pronto per giocare in NBA, Oden invece deve migliorare, anche perchè un conto è giocare con dei ragazzini, un conto è giocare con dei professionisti.....
Comunque chi sceglierà per primo o per secondo avrà in squadra una futura stella.

P.S. se riuscite guardatevi l'ultimo Texas - Kansas :shock:

Avatar utente
Andre
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2007, 22:21
Località: Genova

Messaggioda Andre » 07/03/2007, 21:35

Premetto che non conosco benissimo Durant, ma sbaglio o le sue quotazioni sono molto salite negli ultimi tempi? Se il draft 2007 un po' di tempo fa veniva definito come "quelli che aspettano Greg Oden", ad oggi probabilmente le cose non sono più tanto scontate.

Comunque, visto il fisico, i mezzi atletici, e tutto, è praticamente impossibile non innamorarsi del tipo di giocatore che è Durant... Come direbbe Buffa, "Un McGrady con 5cm di più"... Sbaaaav, aggiungo io! :)
VAI MAGO! :D

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 08/03/2007, 1:49

A sensazione...

Il vero problema è che di Durant, o giocatori simili, in NBA o al college ce ne sono...magari non così forti...ma nemmeno tanto distanti...

Di Oden non se ne vedono da anni...ne al college ne in NBA...non sarà pronto magari...ma è una forza della natura...e visto la penuria di centri forti...io farei più di qualche scambio per averlo in squadra...

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 08/03/2007, 3:02

per me Greg Oden. veramente mostruoso.
mi riaggancio al discorso che faceva già qualcun'altro. secondo me Greg ha la precedenza su Kevin perché di centri dominanti oggi come oggi ce ne sono un po' pochetti :)
:ita:

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 08/03/2007, 18:24

max ha scritto:per me Greg Oden. veramente mostruoso.
mi riaggancio al discorso che faceva già qualcun'altro. secondo me Greg ha la precedenza su Kevin perché di centri dominanti oggi come oggi ce ne sono un po' pochetti :)


vero.. c'è da dire però che il gioco sta cambiando anke oltre oceano, andando sempre più verso una situazione di lunghi perimetrali... magari sarò io che sono fissato ma durant in ottica futura è indubbiamente più versatile (che ovviamente nn vuol dire più forte) di oden..

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 09/03/2007, 4:20

TheBigRook ha scritto:
max ha scritto:per me Greg Oden. veramente mostruoso.
mi riaggancio al discorso che faceva già qualcun'altro. secondo me Greg ha la precedenza su Kevin perché di centri dominanti oggi come oggi ce ne sono un po' pochetti :)


vero.. c'è da dire però che il gioco sta cambiando anke oltre oceano, andando sempre più verso una situazione di lunghi perimetrali... magari sarò io che sono fissato ma durant in ottica futura è indubbiamente più versatile (che ovviamente nn vuol dire più forte) di oden..


concordo perfettamente con te. però magari per qualcuno avere un lungo così dominante può essere un vantaggio. magari costruendogli gioco intorno.
è tutto da vedere :)
:ita:

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 09/03/2007, 16:17

Greg Oden senza pensarci su due volte se no me lo rubbano da sotto il naso.
Ha un talento esplosivo niente a che vedere con i centri che il draft ci ha regalato in questi ultimi anni (discorso a parte per Okafor). Kevin Durant è davvero favoloso, quando ho visto i suoi video su youtube sono rimasto incantato, ma in un draft come quello del 2007 dove c'è un giovane come Oden, beh la scelta per me è semplicissima.

Oden a vita...se la squadra poi...gli affiancasse un giocatore come Bargnani...meglio non pensarci!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 14/03/2007, 5:06

Raddikk ha scritto:A sensazione...

Il vero problema è che di Durant, o giocatori simili, in NBA o al college ce ne sono...magari non così forti...ma nemmeno tanto distanti...

Di Oden non se ne vedono da anni...ne al college ne in NBA...non sarà pronto magari...ma è una forza della natura...e visto la penuria di centri forti...io farei più di qualche scambio per averlo in squadra...


Concordo su tutto


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti