Oden a Memphis con Gasol??

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
KermitDiHokuto
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2007, 19:38

Oden a Memphis con Gasol??

Messaggioda KermitDiHokuto » 22/03/2007, 14:23

Tutti (o quasi) danno come certa la scelta di Oden al numero uno nel prossimo draft (cmq l'unico che può soffiargli il posto è Durant). A questo punto io mi chiedo: ma se vince la lotteria Memphis, ha senso prendere Oden quando hai già Gasol in squadra? Non sarebbe meglio "ripiegare" su Durant?

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 22/03/2007, 14:31

oden obiettivamente è da nn lasciarselo scappare (come durant).. il centro di ohio state è decisamente un 5 a tutti gli effetti, cosa che a mio parere nn è gasol.. io vedrei abb bene un quintetto con

G- Play da acquisire in una trade
G- Miller
F- Gay
F- Gasol
C- Oden

altrimenti memphis dovrebbe prendere oden e mettere sul mercato gasol in direzione celtics (altra forte candidata a vincere la lottery) cercando di portare a casa il più possibile, se nn in giocatori, in spazio salariale...

cmq rimango dell'idea che, nonostante durant sia un fenomeno che sarà senza dubbio un all.star, il rischio di passare oden al draft sia troppo azzardato...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 22/03/2007, 16:38

Non male il quintettino, Gasol e Miller mi fanno impazzire già adesso, piu la guardia dell'ala però!!! Su Gay ho qualche remora, nel senso che non sò quanto in alto possa arrivare (non in senso atletico, lì si sa che arriva in alto...) nel suo sviluppo da giocatore... Cmq un ottimo quintetto...mettici un Billups da free agent... anche se spero di no xkè sennò col ca**o che detroit vince ancora qualcosa...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 22/03/2007, 20:26

canigggia ha scritto:Non male il quintettino, Gasol e Miller mi fanno impazzire già adesso, piu la guardia dell'ala però!!! Su Gay ho qualche remora, nel senso che non sò quanto in alto possa arrivare (non in senso atletico, lì si sa che arriva in alto...) nel suo sviluppo da giocatore... Cmq un ottimo quintetto...mettici un Billups da free agent... anche se spero di no xkè sennò col ca**o che detroit vince ancora qualcosa...

Canigggia


vero.. però nn credo che con gasol in rosa memphis abbia tutto qst spazio salariale per permettersi l'ultimo grande contratto della carriera di billups (che per inciso a mio parere resterà a motown)..

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/03/2007, 21:49

bhe gasol-oden non sarebbe per nulla male come front-line...
cmq con la lottery da fare è davvero difficile dire che sceglierà x primo...
non è raro che chi ha il record peggiore finisca con un po' di sfiga a sceglere per quarto/quinto

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Messaggioda max » 23/03/2007, 1:13

play da acquisire: TJ Ford :lol: :lol: :lol:

no, scherzi a parte, sarebbero davvero una buona squadra con Oden & Gasol :)
:ita:

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 23/03/2007, 1:27

Se fossi nei Grizzlies e vincessi la Lottery...sarei veramente nei casini:

1) scelgo Oden e faccio l'accoppiata con Gasol; potenzialmente una delle più devastanti sotto canestro...e che io abbia ricordi ce ne sono state veramete poche...ma...ma si pesterebbero i piedi non poco, e quindi ci vorrebbe un allenatore veramente intelligente(ce ne sono ancora i NBA???) che sappia farli giocare insieme....considerando poi che Gasol in questi anni non ha per niente sviluppato un tiro frontale affidabile e una capacità di "dividere" l'area con qualcuno...però farebbero veramente paura a tutti...vai a giocarci tu sotto!!!

2) scelgo Durant e mi mangio le mani per il resto della vita...per carità...forte come giocatore...potenzialmente All Stars...ma siamo sicuri che troviamo in giro, per sbaglio, un centro nei prossimi anni?...e se Gasol se ne vuole andare cosa facciamo???chi chiamaiamo a giocare sotto???di Durant ce ne sono...di Oden no...però Durant si integra decisamete meglio...

Atroci dubbi da non dormirci la notte...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 23/03/2007, 1:41

Toronto docet.....ricordate l'ultimo draft? (io credo di sì :lol: )....alla domanda del perchè è stato scelto Bargnani nonostante Bosh e Villanueva la risposta è stata...."Avevamo la scelta numero 1 abbiamo scelto il meglio di quello che c'era in giro".....Memphis avrà la prima scelta?Oden è il meglio?Prendi Oden!Se serve sacrificherai Gasol con una trade....come i Raps con Villanueva......qualcosa di buono (ottimo) avrei sicuramente in cambio....in ruoli in cui sei carente....

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 23/03/2007, 14:23

a meno che non decisano di prendere oden e tentare di scambiare gasol (ricercatissimo) per un piccolo all-star cmq più facile da trovare rispetto ad un lungo..

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 23/03/2007, 14:59

Che prendessero tj ford :D !!!!!!
Immagine

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 23/03/2007, 16:28

Oden a toronto andrebbe benissimo!...e se i Menphis per caso volessero un play...beh qualcuno ha già fatto un nome.
Chi vince la lottery del draft deve prendere Oden tutta la vita. Se non lo prendesse, si mangerebbero le mani quando se lo troverebbero contro.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 05/05/2007, 13:52

RossoPomodoro ha scritto:Oden a toronto andrebbe benissimo!...e se i Menphis per caso volessero un play...beh qualcuno ha già fatto un nome.
Chi vince la lottery del draft deve prendere Oden tutta la vita. Se non lo prendesse, si mangerebbero le mani quando se lo troverebbero contro.



Oden a toronto!!!!!!!!! si cosi il mago marcisce in pankina x il resto dei suoi giorni nba???????!!!!!cmq è impossibile dare via il futuro giocatore piu dominante della lega x un play cm tj....Ma uno scambio kidd gasol cm lo vedete????

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 05/05/2007, 17:03

RossoPomodoro ha scritto:Chi vince la lottery del draft deve prendere Oden tutta la vita. Se non lo prendesse, si mangerebbero le mani quando se lo troverebbero contro.


sono daccordo....nn prendere oden alla uno solo perchè in squadra c'è gasol è da stupidi....inizia a prendere oden....poi si vedrà

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 05/05/2007, 17:58

io Oden lo prenderei al volo anche se ho Gasol

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 05/05/2007, 18:14

Oden tutta la vita anche se ho Gasol, di Centri puri ormai non se ne trovano e questo è grosso e sa giocare a Basket.

Poi bisogna vedere anche le motivazioni di Pau, da più parti ho letto che durante le ultime partite di regular season non era proprio entusiasta di restare a Memphis (anche con un eventuale prima scelta assoluta in arrivo).

Comunque bel problema da avere, quest'anno i primi due che scelgono come cadono cadono in piedi, Durant è un fior di giocatore, ha un qualcosa che mi ricorda il Duncan prima maniera.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti