PROSPETTI DEL DRAFT

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda mighty » 25/05/2008, 17:45

lol ha scritto:
mighty ha scritto:
scusate, mi sono sbagliato...Kostas Koufos è il nuovo David Robinson...più contenti adesso?

:P

Come al solito, se non sono negri, se non saltano un metroe mezzo da fermo, se non sono ex-drogati del ghetto e se non hanno una verga negra di mezzo metro a te non piaciono.


Va beh provo a darti una risposta seria per dimostrare a tutti che anceh chi ha Vincenzo da Via Anfossi come avatar merita considerazione (oddio...parliamone poi...ahah)...

Io dico che se vuoi fare il centro in NBA devi sicuramente avere un fisico ed un atleticismo sopra la media e saltare decisamente più della media. E questo non si insegna...
Ad usare la mano sinistra e aggiungere movimenti in post che vadano oltre il semigancio invece si fa sempre a tempo.
Ad ogni modo Koufos è un buon giocatore ma date le caratteristiche e anche la sua valutazione dopo la prima stagione a Ohio State è molto più facile che quando deciderà di passare pro decida di accettare con contratto milionario in Grecia o in Turchia che un non garantito in NBA...oggi come oggi sarebbe un fondo primo giro...



Dubito che qualcuno abbia atleticismo in Nba


mah se stessi più attento al gioco e meno ai typos avresti sicuramente più senso di esistere in questo forum...

:-)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda lol » 25/05/2008, 20:17

mighty ha scritto:
mah se stessi più attento al gioco e meno ai typos avresti sicuramente più senso di esistere in questo forum...

:-)



La forma ha una sua ragion d'essere, altrimenti saremmo tutti d'Andrea.


P.S. Puoi evitare di mettere faccine alla fine dei tuoi post tanto la tua considerazione mi interessa relativamente poco e non dubito che lo scarso interesse sia reciproco.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda mighty » 25/05/2008, 23:45

le mie faccine sono risatine di scherno...
:D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda lol » 26/05/2008, 7:23

mighty ha scritto:le mie faccine sono risatine di scherno...
:D


Le definirei da coglione :lol: :lol: :lol:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda GhostRider » 26/05/2008, 13:10

mighty ha scritto:
mah se stessi più attento al gioco e meno ai typos avresti sicuramente più senso di esistere in questo forum...

:-)


Smerdata of the week! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda The Huge » 26/05/2008, 13:17

Dai basta con gli insulti! (E ci metto anche una faccina) :lol:

Cmq, incredibile a dirsi, sono d'accordo con mighty, ossia Koufos sembra molto materiale da Europa piuttosto che da NBA.

Poi ci sono modi più simpatici per evidenziarlo, ma sul contenuto la penso nello stesso modo.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda mighty » 26/05/2008, 16:21

che tra l'altro mi sembra di aver detto che potrebbe esser facile vederlo DOMINARE in Europa...che non mi sembra per niente una cosa antipatica da dire a un giocatore... no?

Altrimenti sembra che vogliate sottolineare il fatto che l'europa sia una serie B del basket?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda lol » 26/05/2008, 18:35

mighty ha scritto:che tra l'altro mi sembra di aver detto che potrebbe esser facile vederlo DOMINARE in Europa...che non mi sembra per niente una cosa antipatica da dire a un giocatore... no?

Altrimenti sembra che vogliate sottolineare il fatto che l'europa sia una serie B del basket?



Il mio giudizio non si atteneva strettamente a Koufos ma all'idea che se uno salta in modo normale non può essere merce Nba, certo l'atleticismo aiuta ma per me un giocatore dovrebbe prima sapere i fondamentali del baloncesto, poi se ha spiccate doti atletiche tanto meglio, ma non penso che se uno non salta due metri non possa giocare in Nba.

Non penso nemmeno che Koufos possa diventare una chiave in Nba, ma se c'è stato dieci anni dieci Nesterovic non vedo perchè non possa starci dignitosamente anche il Greco.

Avatar utente
Maverick
Preseason
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/02/2008, 20:14

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda Maverick » 26/05/2008, 18:40

Visionando i video dei prospetti del Draft su nba.com mi è piaciuto molto, fra le ali, Donte Green di Syracuse. Che ne pensate?

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda mighty » 26/05/2008, 20:28

lol ha scritto:
mighty ha scritto:che tra l'altro mi sembra di aver detto che potrebbe esser facile vederlo DOMINARE in Europa...che non mi sembra per niente una cosa antipatica da dire a un giocatore... no?

Altrimenti sembra che vogliate sottolineare il fatto che l'europa sia una serie B del basket?



Il mio giudizio non si atteneva strettamente a Koufos ma all'idea che se uno salta in modo normale non può essere merce Nba, certo l'atleticismo aiuta ma per me un giocatore dovrebbe prima sapere i fondamentali del baloncesto, poi se ha spiccate doti atletiche tanto meglio, ma non penso che se uno non salta due metri non possa giocare in Nba.

Non penso nemmeno che Koufos possa diventare una chiave in Nba, ma se c'è stato dieci anni dieci Nesterovic non vedo perchè non possa starci dignitosamente anche il Greco.


Il fatto è che originariamente non ho mai accennato al poco atletismo di Koufos come ad una ragione di un suo scarso peso a livello NBA...solamente dopo che è stato accenato questo ho concordato con quanto detto...

Il fatto è che per giocare 4 o 5 nella NBA di oggi essendo atleticamente normale...o sei un fuoriclasse assoluto (e Koufos non sembra esserlo per ora) o soffri molto di più di un tuo parilivello più scarso tecnicamente ma più forte fisicamente...

Il fatto che possa avere una onesta carriera da journeyman è fuori dubbio...parliamo comunque di un probabile 1st round/early 2nd round pick...il fatto che lui preferisca questa carriera ai probabili miliardi greci mi sembra invece meno certo...tutto qui...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda Gabbo » 26/05/2008, 21:10

mighty ha scritto:
lol ha scritto:
mighty ha scritto:che tra l'altro mi sembra di aver detto che potrebbe esser facile vederlo DOMINARE in Europa...che non mi sembra per niente una cosa antipatica da dire a un giocatore... no?

Altrimenti sembra che vogliate sottolineare il fatto che l'europa sia una serie B del basket?



Il mio giudizio non si atteneva strettamente a Koufos ma all'idea che se uno salta in modo normale non può essere merce Nba, certo l'atleticismo aiuta ma per me un giocatore dovrebbe prima sapere i fondamentali del baloncesto, poi se ha spiccate doti atletiche tanto meglio, ma non penso che se uno non salta due metri non possa giocare in Nba.

Non penso nemmeno che Koufos possa diventare una chiave in Nba, ma se c'è stato dieci anni dieci Nesterovic non vedo perchè non possa starci dignitosamente anche il Greco.


Il fatto è che originariamente non ho mai accennato al poco atletismo di Koufos come ad una ragione di un suo scarso peso a livello NBA...solamente dopo che è stato accenato questo ho concordato con quanto detto...

Il fatto è che per giocare 4 o 5 nella NBA di oggi essendo atleticamente normale...o sei un fuoriclasse assoluto (e Koufos non sembra esserlo per ora) o soffri molto di più di un tuo parilivello più scarso tecnicamente ma più forte fisicamente...

Il fatto che possa avere una onesta carriera da journeyman è fuori dubbio...parliamo comunque di un probabile 1st round/early 2nd round pick...il fatto che lui preferisca questa carriera ai probabili miliardi greci mi sembra invece meno certo...tutto qui...

Scola per te è un fuoriclasse assoluto o uno fisicamente strabordante?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda mighty » 26/05/2008, 21:27

Scola è un ottimo giocatore - probabilmente non un fuoriclasse assoluto ma un grande giocatore di sicuor - che usa la sua vasta esperienza per dire la sua in NBA...probabilmente quello che ha fatto vedere quest'anno è vicino al suo massimo potenziale a questi livelli...una pedina importante che da minuti di qualità ed esperienza, uno che vorrei sempre nella mia squadra...un dominatore? Ho qualche dubbio...
Avesse l'atletismo di una PF media sarebbe all star fisso...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda The Huge » 27/05/2008, 15:40

mighty ha scritto:Il fatto che possa avere una onesta carriera da journeyman è fuori dubbio...parliamo comunque di un probabile 1st round/early 2nd round pick...il fatto che lui preferisca questa carriera ai probabili miliardi greci mi sembra invece meno certo...tutto qui...



Non hai torto, se pensi ad uno come Spanoulis. Ma credo che il greco in questione abbia fatto il college in USA proprio in ottica di uno sbarco in NBA, quindi è già abituato a stare lontano da casa.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda Palerio » 27/05/2008, 17:56

Vi posto un articolo dell'Agosto del 2007.

Le prove di Koufos all'Eurobasket hanno condotto Koufos ad essere conosciuto dal popolo greco dell'euro, ma i Verdi non hanno atteso le immagini di Sky per imparare chi è Koufos. Già da alcune settimane il Panathinaikos vogliono aggiudicarsi le prestazioni del giocatore-fenoneno, battendo alla sua porta con un'offerta favolosa. (nds, tipo quella della Virtus).

L'obiettivo dei Verdi era di portarlo in Grecia per chiudere l'area per i prossimi dieci anni, poiché sembra che il ragazzo sia l'oggetto del desiderio di qualunque squadra.

Il Panathinaikos quindi ha fatto la sua offerta ma la risposta avuta è stata negativa. Per una sola ragione, ovvero il fatto che Koufos vuole trasformare i suoi desideri in realtà, desideri che sono quelli di alimentare le gioie dei tifosi della NBA, non quelli europei.

"Ringrazio per l'interessamento, ma il mio unico obiettivo è quello di giocare nella NBA, e riuscirò a conquistarlo" ha detto Koufos, "credo che entro un anno sarò là, nella NBA".


In base alle nuove regole, i ragazzi che provengono dalla high-school devono giocare almeno un anno al college, prima di potersi dichiarare al draft, e Koufos ha probabilmente già pensato di trascorrere il minimo tempo indispensabile all'università prima di flirtare con il magico mondo della NBA.


Poi un annetto in Grecia può essere che se lo faccia (magari la prossima stagione),le sue intenzioni sul futuro però mi sembrano piuttosto chiare, vuole la Nba ad ogni costo.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: PROSPETTI DEL DRAFT

Messaggioda Palerio » 29/06/2008, 16:00

Raft, come li vedi DeMarcus Nelson e Reggie Wlliams in ottica europea?


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti