Pagina 1 di 1

Bobby Knight si dimette

Inviato: 05/02/2008, 19:51
da The Huge

Re: Bobby Knight si dimette

Inviato: 05/02/2008, 23:06
da RafT
una leggenda vera del college basket.. a cui son paragonabili probabilmente i soli john wooden di utah, dean smith di north carolina, John Thompson di Georgetown, coach K a Duke e Rupp da Kentucky.

Però non mi dispiace il suo ritiro, vederlo su una panchina diversa da quella degli hoosier a me non era mai piaciuto.

Personaggio controverso, soprattutto per i suoi modi duri e militareschi, e per questo sempre ritenuto inadatto alla nba, è in un certo senso un coach su cui riflettere per i coach europei che si vorrebbero nella lega..
Knight era uno preparato tatticamente, e soprattutto uno abituato a gestire il proprio gruppo in modo molto semplice "io sono l'allenatore e dico quello che dovete fare, voi lo fate, e zitti" che se si escludono i suoi "eccessi vocali" non è poi troppo distante dall amentalità europea, e se si pensa che proprio per quello non è mai stato visto come uno utilizzabile anche nella nba.. un po' da riflettere c'è

Poi la mossa del ritiro con passaggio al figlio la vedo molto legata proprio al fatto che gli è subentrato il figlio, in caso contrario per me restava in sella bobby, ma per i figli si fa di tutto, si sa..

Re: Bobby Knight si dimette

Inviato: 05/02/2008, 23:16
da KB24
Devo ammettere che proprio in queste ultime settimane stavo iniziando a conoscere il personaggio e sinceramente mi dispiace che si sia ritirato...veramente una gran bella persona...speriamo che il figlio segua le orme del padre!

Re: Bobby Knight si dimette

Inviato: 06/02/2008, 0:12
da mighty

Re: Bobby Knight si dimette

Inviato: 06/02/2008, 0:40
da giovannino
onore all'orco cattivo.Grande allenatore.
p.s molto intelligente la riflessione fatta sul paragone con i coach europei.

o come preferisce Nick:pertinente