O.J. Mayo e il draft 2008

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
KermitDiHokuto
Scelto al Draft
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/03/2007, 19:38

O.J. Mayo e il draft 2008

Messaggioda KermitDiHokuto » 27/12/2007, 17:41

La cosa che mi sorprende di più girando per i siti che si occupano del prossimo draft nba è la posizione di O.J. Mayo.
Diversamente da Derrick Rose e Michael Beasley (gli altri due grandi attesi) che sono praticamente sempre nei primi 3, la posizione di Mayo oscilla dalla prima alla decima scelta:

- Draftexpress.com lo da alla 3 anche se un paio di settimane fa lo dava alla 1 -
- Nbadraft.net lo da alla 10 -
- Collegehoopsnet.com lo da alla 2 -
- FedericoBuffa alla 7 -

A questo punto secondo voi da cosa dipende questa oscillazione per un giocatore di cui si parla benissimo da tempo. Io so che ha un carattere abbastanza difficile, è una sorta di Cassano per capirci, ma non so se basta a giustificare questa situazione.

FedeTucci
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/07/2007, 21:39

Messaggioda FedeTucci » 27/12/2007, 21:28

Tanto per farmi capire, sarebbe quello che ha "preso per sbaglio" Hackett spaccandolo? ihihi

lisio
Rookie Wall!
Messaggi: 177
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Re: O.J. Mayo e il draft 2008

Messaggioda lisio » 28/12/2007, 11:11

KermitDiHokuto ha scritto:La cosa che mi sorprende di più girando per i siti che si occupano del prossimo draft nba è la posizione di O.J. Mayo.
Diversamente da Derrick Rose e Michael Beasley (gli altri due grandi attesi) che sono praticamente sempre nei primi 3, la posizione di Mayo oscilla dalla prima alla decima scelta:

- Draftexpress.com lo da alla 3 anche se un paio di settimane fa lo dava alla 1 -
- Nbadraft.net lo da alla 10 -
- Collegehoopsnet.com lo da alla 2 -
- FedericoBuffa alla 7 -

A questo punto secondo voi da cosa dipende questa oscillazione per un giocatore di cui si parla benissimo da tempo. Io so che ha un carattere abbastanza difficile, è una sorta di Cassano per capirci, ma non so se basta a giustificare questa situazione.



Semplice....
è un emerita testa di ca..o

Mik89
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 20/06/2007, 18:36

Messaggioda Mik89 » 28/12/2007, 11:39

IO ho letto che sta perdendo un pò di considerazione tra gli scout per il suo non giocare di squadra,di prendersi parecchi tiri forzati o anche quando non è in giornata,abbassando le sue percentuali

io ho letto questo,poi non so se sia effettivamente cosi

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 28/12/2007, 15:13

Inoltre si dice che Mayo non abbia un ruolo preciso per la NBA, visto che è una combo-guard alla Arenas... (ruolo che, a mio modesto parere, è difficilissimo da interpretare... perchè far girare la squadra ed esserne contemporaneamente la prima scelta offensiva... diventa difficile anzicheno...). Vorrei sapere cosa dice RafT sul ragazzotto spaccamandibole...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 28/12/2007, 19:24

Alcuni scout sostengono anche che gli puzza l'alito, ma a parte questa minchiata ormai credo che scout siano tutt'altro che infallibili per cui se davvero le quotazione di Mayo scenderanno buon per chi magari prenderà questo bravo giocatore rubandolo ad un giro alto dimenticando per un attimo le menate caratteriali su cui sono stato critico anchio; se Mayo dovesse avere successo inoltre so che mighty sarebbe molto contento in quanto so che segue la carriera scolastica di Mayo dalle elementari e ha anche provato a dargli ripetizioni di matematica. :wink:
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 28/12/2007, 23:18

Ebbene sì O.J. Mayo è mio cugino :P

A parti gli scherzi Mayo è veramente antipatico, è irascibile, picchia i compagni, picchia gli arbitri, ha avuto problemi con la legge, in NBA non ha un vero e proprio ruolo...poi quando proprio inizia a starmi seriamente sulle palle guardo il faccione del mio giocatore preferito di tutti i tempi qui a sinistra ed ho come un dejawu... :)

Cmq a parte tutto oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa diventare un campione al piano di sopra...anche se tanti allenatori che lo hanno avuto lo definiscono uno conun carattere d'acciaio che lavora sodo per raggiungere lgi obiettivi che si è prefissato...
Tecnicamente potrebbe diventare al meglio una all star combo guard alla Baron Davis o alla Kobe...direi anche alla AI ma non ha le sue doti di playmaking. Per me molto dipenderà dalla squadra che lo sceglierà...spero entro i primi 5...l'ideale per lui sarebbero i Bobcats con MJ a fargli da tutor dentro e fuori dal campo...allora ne vedremmo delle belle...

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 29/12/2007, 10:54

mighty ha scritto:Ebbene sì O.J. Mayo è mio cugino :P

A parti gli scherzi Mayo è veramente antipatico, è irascibile, picchia i compagni, picchia gli arbitri, ha avuto problemi con la legge, in NBA non ha un vero e proprio ruolo...poi quando proprio inizia a starmi seriamente sulle palle guardo il faccione del mio giocatore preferito di tutti i tempi qui a sinistra ed ho come un dejawu... :)

Cmq a parte tutto oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa diventare un campione al piano di sopra...anche se tanti allenatori che lo hanno avuto lo definiscono uno conun carattere d'acciaio che lavora sodo per raggiungere lgi obiettivi che si è prefissato...
Tecnicamente potrebbe diventare al meglio una all star combo guard alla Baron Davis o alla Kobe...direi anche alla AI ma non ha le sue doti di playmaking. Per me molto dipenderà dalla squadra che lo sceglierà...spero entro i primi 5...l'ideale per lui sarebbero i Bobcats con MJ a fargli da tutor dentro e fuori dal campo...allora ne vedremmo delle belle...


Quoto lol quando dice k mighty di basket nn ne capisce un cazzo.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 29/12/2007, 10:56

Roncone io avevo lasciato libera interpretazione, ma tu sei stato molto più diretto di me, molto bene comunque le tue doti interpretative.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 13:32

Ronco88 ha scritto:
mighty ha scritto:Ebbene sì O.J. Mayo è mio cugino :P

A parti gli scherzi Mayo è veramente antipatico, è irascibile, picchia i compagni, picchia gli arbitri, ha avuto problemi con la legge, in NBA non ha un vero e proprio ruolo...poi quando proprio inizia a starmi seriamente sulle palle guardo il faccione del mio giocatore preferito di tutti i tempi qui a sinistra ed ho come un dejawu... :)

Cmq a parte tutto oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa diventare un campione al piano di sopra...anche se tanti allenatori che lo hanno avuto lo definiscono uno conun carattere d'acciaio che lavora sodo per raggiungere lgi obiettivi che si è prefissato...
Tecnicamente potrebbe diventare al meglio una all star combo guard alla Baron Davis o alla Kobe...direi anche alla AI ma non ha le sue doti di playmaking. Per me molto dipenderà dalla squadra che lo sceglierà...spero entro i primi 5...l'ideale per lui sarebbero i Bobcats con MJ a fargli da tutor dentro e fuori dal campo...allora ne vedremmo delle belle...


Quoto lol quando dice k mighty di basket nn ne capisce un cazzo.



ne riparliamo tra un anno :)

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 29/12/2007, 14:19

lol ha scritto:Roncone io avevo lasciato libera interpretazione, ma tu sei stato molto più diretto di me, molto bene comunque le tue doti interpretative.



:lol: :lol: :lol:

Il fatto k avesse Barkley come avatar mi aveva fatto sperare k di basket ne capisse, e invece... :roll:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 15:34

Ronco88 ha scritto:
lol ha scritto:Roncone io avevo lasciato libera interpretazione, ma tu sei stato molto più diretto di me, molto bene comunque le tue doti interpretative.



:lol: :lol: :lol:

Il fatto k avesse Barkley come avatar mi aveva fatto sperare k di basket ne capisse, e invece... :roll:


ma scusa, cosa ne sai tu di Sir Charles? Sei dell'88? Lo hai cercato su Youtube? ahahaha...freshman!

:lol:

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 29/12/2007, 15:51

mighty ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
lol ha scritto:Roncone io avevo lasciato libera interpretazione, ma tu sei stato molto più diretto di me, molto bene comunque le tue doti interpretative.



:lol: :lol: :lol:

Il fatto k avesse Barkley come avatar mi aveva fatto sperare k di basket ne capisse, e invece... :roll:


ma scusa, cosa ne sai tu di Sir Charles? Sei dell'88? Lo hai cercato su Youtube? ahahaha...freshman!

:lol:


Avro' visto almeno una trentina di partite intere di Barkley, oltre ai soliti mix del cazzo. Ho visto tutte le finali del '93, dove Barkley fu a dir poco sublime. Quindi sono dell'88, ma di Barkley qualcosa in piu dei video su youtube ho visto.

E almeno non dico k Bryant è una combo guard.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
NickName
All Star Game
Messaggi: 1712
Iscritto il: 15/09/2007, 12:06
Località: Galliera Veneta
Contatta:

Messaggioda NickName » 29/12/2007, 17:32

mighty ha scritto:Ebbene sì O.J. Mayo è mio cugino :P

A parti gli scherzi Mayo è veramente antipatico, è irascibile, picchia i compagni, picchia gli arbitri, ha avuto problemi con la legge, in NBA non ha un vero e proprio ruolo...poi quando proprio inizia a starmi seriamente sulle palle guardo il faccione del mio giocatore preferito di tutti i tempi qui a sinistra ed ho come un dejawu... :)

Cmq a parte tutto oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa diventare un campione al piano di sopra...anche se tanti allenatori che lo hanno avuto lo definiscono uno conun carattere d'acciaio che lavora sodo per raggiungere lgi obiettivi che si è prefissato...
Tecnicamente potrebbe diventare al meglio una all star combo guard alla Baron Davis o alla Kobe...direi anche alla AI ma non ha le sue doti di playmaking. Per me molto dipenderà dalla squadra che lo sceglierà...spero entro i primi 5...l'ideale per lui sarebbero i Bobcats con MJ a fargli da tutor dentro e fuori dal campo...allora ne vedremmo delle belle...

Cioè, hai deja vu quando pensi a Barkley, lo paragoni tecnicamente futuribile come Davis e addirittura come Kobe e Allen Iverson, poi dici che non metti la mano sul fuoco che possa diventare un campione. Sono confuso. Ho visto qualcosa su di lui, e mi pare che sia molto forte, salta davvero tanto e ha buone mani, di certo Omer J Mayo farà la sua porca figura in NBA, ma è prestino per definirlo un papabile Kobe...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 29/12/2007, 19:52

NickName ha scritto:
mighty ha scritto:Ebbene sì O.J. Mayo è mio cugino :P

A parti gli scherzi Mayo è veramente antipatico, è irascibile, picchia i compagni, picchia gli arbitri, ha avuto problemi con la legge, in NBA non ha un vero e proprio ruolo...poi quando proprio inizia a starmi seriamente sulle palle guardo il faccione del mio giocatore preferito di tutti i tempi qui a sinistra ed ho come un dejawu... :)

Cmq a parte tutto oggi come oggi non metterei la mano sul fuoco sul fatto che possa diventare un campione al piano di sopra...anche se tanti allenatori che lo hanno avuto lo definiscono uno conun carattere d'acciaio che lavora sodo per raggiungere lgi obiettivi che si è prefissato...
Tecnicamente potrebbe diventare al meglio una all star combo guard alla Baron Davis o alla Kobe...direi anche alla AI ma non ha le sue doti di playmaking. Per me molto dipenderà dalla squadra che lo sceglierà...spero entro i primi 5...l'ideale per lui sarebbero i Bobcats con MJ a fargli da tutor dentro e fuori dal campo...allora ne vedremmo delle belle...

Cioè, hai deja vu quando pensi a Barkley, lo paragoni tecnicamente futuribile come Davis e addirittura come Kobe e Allen Iverson, poi dici che non metti la mano sul fuoco che possa diventare un campione. Sono confuso...


Hey...ho dejavu pensando a barkley ascoltando tutte le cose che si dicono sul suo carattere, i suoi difetti, il suo passato...tutte le cose che ho elencato che si dicono di Mayo le ha fatte esattamente anche Sir Charles...ed è lo stesso che si diceva di lui a Phila...

Dico che al meglio potrà diventare come Davis e magari anche come Kobe...perchè no? Draftexpress, che se ne intende sicuramente più di me, lo da al meglio come D Wade il che significa che il livello è quello...

Ma il fatto che uno sia pronosticato come il migliore della sua generazione da quando era in terza media non significa automaticamente che diventerà una stella della NBA, sono troppe le variabili di carattere personale e cartteriale che possono incidere su questa transizione...vi ricorda nulla il nome Felipe Lopez?

Ronco: Kobe in effetti non è esattamente un 'tweener nel senso che è una SG al 100% che può giocare senza problemi anche come PG... ma a parte le finezze nozionistiche penso che il discorso fosse chiaro.


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti