Nikola Pekovic

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Nikola Pekovic

Messaggioda KB24 » 20/12/2007, 23:49

Quest'anno si parla molto di Batum, del gallo, ma c'è un giocatore in forza al Partizan che sta facendo grandissime cose soprattutto in eurolega, classe 1986, e non riceve molte attenzioni....Nikola Pekovic.

Guardando le sue cifre non posso non rimanere impressionato dai 20 punti, 8 rimbalzi di media col 62% dal campo in neanche 29 minuti di impiego...23.8 di valutazione media(per farvi capire meglio, Danilo che è senza ombra di dubbio un fenomeno ha 17.7 di valutazione media) con 4 partite che definire stellari è poco
vs Barcelona 29 pt 8 rb 13/14 2pt 40 VALUTAZIONE
vs Panathinaikos 28 pt 10 rb 8/10 2pt 12/12 liberi 37 VALUTAZIONE
vs Roma 21 pt 8 rb 13 falli subiti 30 VALUTAZIONE
e infine l'ultima partita giocata ieri vs Choralle Roanne 26 pt 16 rb(7 in attacco) 4 stoppate e 34 VALUTAZIONE

Cioè, vi sembra poco...questa è la sua scheda completa per quanto concerne l'eurolega
:arrow: http://www.euroleague.net/competition/p ... code=E2007

Ora, voi mi dite sempre che ormai in NBA scelgono giovani in base al potenziale, e questo secondo voi non ne ha...è il miglior centro della competizione davanti a Marc Jackson, Nicola Vujcic, Jeremiah Massey, Tiago Splitter, Travis Watson...insomma davanti a tutti, e ha 21 anni...in seguito a tutto ciò vado su draftexpress e me lo danno alla 24 per ora...che gente strana che c'è dall'altra parte dell'oceano :? :shock: a voi la parola

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 21/12/2007, 12:06

e un gran bel centro,anche se nn ha il tiro da 3,boh evidentemente nn è futurabile come Batum o il Gallo x questo lo mettono alla 24 . io personalmente nn lo immagino come futura stella nba,come invece mi riesce immaginare Batum o Danilo

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 21/12/2007, 15:11

sensomc ha scritto:e un gran bel centro,anche se nn ha il tiro da 3


cosa non così importante per un centro ^^

bho in questo periodo gli slavi non tirano molto in america, se qualcuno se lo prende davvero al 24 fa un affarone, ma da qui al draft cambieranno tante cose, inclusa la posizione di pekovic.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/12/2007, 7:19

Comunque il motivo per cui non è così ben visto in ottica nba è che è un centro "puro" nel senso che ha un range di tiro molto ristretto, ma non ha il fisico per far davvero il centro puro oltreoceano..

Quindi chi lo prende lo fa su due ipotesi..

1) si costruirà un tiro da un po' più lontano (Non da 3, ma almeno da 5 metri) affidabile per poterlo usare come 4, o come centro atipico

oppure

2) metterà su una decina di chili di muscoli per poter giocar da 5 "vero"

e nessuna delle due cose è una certezza.

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Messaggioda mighty » 24/12/2007, 1:09

E' un tipo di giocatore che mi piace molto...sono affezionato ai centri vecchia scuola, forti, ruvidi, che non si aggirino troppo fuori dall'area e amanti del gioco dentro...

In NBA non potrà sicuramente sbarazzarsi fisicamente dei suoi avversari come fa ora ma ha 22 anni, è 2 e 10 e pesa 110 kili...in un paio di stagioni può arrivare senza problemi a 120/125...poi ha grande forza nelle gambe e nelle spalle...una squadra che cerca un centro puro magari da far partire dalla panca per le prime stagioni potrebbe fare un'ottimo affare.

Toronto potrebbe per esempio essere un'ottima situazione...un centro vero...tipo Rasho con 15 anni di meno...a fare da bodyguard a Bosh...


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti