Saba88 ha scritto:Di Valanciunas si può parlare?
Cmq Valanciunas chiude gli ottavi di finale vincendo contro la serbia, per lui 18 pt. (6/14 e 6/7 tl) 13 rim e 3 Stoppate.
Sicuramente un'altra buona prestazione di Jonas che contro i suoi coetanei fa quello che gli pare, le % non so entusiasmanti ma non posso giudicare più di tanto visto che non so la qualità dei tiri che si è preso. I liberi sono una costante positiva di questo torneo e questo significa anche che non è cosi scarso al tiro, è vero che non si può giudicare dai liberi se un giocatore ha tiro si o no, ma se uno è nullo a 4 metri dal canestro non mette nemmeno i liberi.
Forse è sfuggito ai più, ma Valanciunas ha tirato 23/26 ai liberi in Eurolega cioè l'88,5%.
26 liberi non saranno tantissimi, ma vediamo Ben Wallace come li tira e poi ne riparliamo.
E' vero quello che dice il buon Saba che non si può giudicare SOLO dai tiri liberi.
Ma io sinceramente non ho ricordi di un lungo che sapesse tirare i liberi ma fosse "più scarso di me" (cit di shaq91) al tiro. Voi ne avete?
L'unico che io ricordi che tirava peggio i liberi che da 3 era il mitico e odiatissimo Bruce Bowen