Viola Reggio Calabria...storica società in difficoltà.

Il secondo campionato italiano, diviso nei due gironi Est e Ovest.
Avatar utente
J.J. Eubanks
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2007, 16:04

Viola Reggio Calabria...storica società in difficoltà.

Messaggioda J.J. Eubanks » 02/07/2007, 18:47

Vorrei sapere cosa ne pensano gli altri utenti di questo forum riguardo la situazione della mia squadra del cuore, la Viola Reggio Calabria, storica squadra che ha segnato, insieme ad altre compagini, gli ultimi 20 anni di storia delle massime competizioni cestistiche del nostro Paese. Fucina di talenti (basti pensare che ha lanciato giocatori del calibro di Attruia,Sconochini,Delfino,Lamma,Rombaldoni e su tutti il grande Manu Ginobili), adesso versa in cattive acque: iscritti sul filo di lana al prossimo campionato di Legadue, dopo l'abbandono dell'ex presidente Silipo ogni anno si ritrova a dover costruire il proprio roster partendo praticamente da 0, in una città che ha ultimamente ha perso "l'amore" verso questa società. Ebbene vorrei conoscere le considerazioni da parte di tutti voi riguardo questa faccenda (per chi fosse informato), altrimenti mi basterebbe leggere cosa voi ne pensiate di questa storica (almeno secondo me) società.

Agent_0
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/05/2007, 18:52

Messaggioda Agent_0 » 02/07/2007, 19:14

adesso dire che la viola è una squadra storica che ha segnato vent anni di basket italiano mi sembra abbastanza inappropiato.Ha si scoperto buoni giocatori ed un gran giocatore pero....del resto in un basket sempre piu risucchiato ed eclissato da altri sport italiani questo succede...pensa alla virtus bologna che ha passato ben 3 anni sabatici..quella si che era una squadra storica non la viola...P.s:forza lottomatica

Avatar utente
J.J. Eubanks
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/06/2007, 16:04

Messaggioda J.J. Eubanks » 02/07/2007, 19:25

Beh per storica intendevo dire non per l'intero movimento, ma storica per la città.

Agent_0
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/05/2007, 18:52

Messaggioda Agent_0 » 02/07/2007, 19:34

a allora scusa...se intendevi cio hai pienamente ragione.

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Messaggioda canasta » 02/07/2007, 23:29

tienti stretta la lega 2 all'ultimo minoto....
quando mancano i soldi è un attimo finire in C2

spiace per la Reggio baskettara - ma anche la Reggina fa la sua parte,
quando la Reggina era in C il Basket stava meglio... è inevitabile
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

Avatar utente
jd07
Stagione da Sophomore
Messaggi: 227
Iscritto il: 13/04/2007, 0:46

Messaggioda jd07 » 02/07/2007, 23:53

Certo che però le società italiana sono gestite in modo più che scellerato, basta vedere solo nel Basket i fallimenti o quasi di squadre importanti come Bologna e Milano o nel calcio tipo Napoli e Fiorentina, gli imprenditori devono capire che non si tratta solo di aziende (che già vanno più che tutelate) ma di punte dell'iceberg di interi movimenti di passione dei tifosi, se non si hanno voglia e soldi non bisogna neppure mettersi a dietro, a questo punto ben vengano i ricconi dall'estero!
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 09/07/2007, 7:30

jd07 ha scritto:Certo che però le società italiana sono gestite in modo più che scellerato, basta vedere solo nel Basket i fallimenti o quasi di squadre importanti come Bologna e Milano o nel calcio tipo Napoli e Fiorentina, gli imprenditori devono capire che non si tratta solo di aziende (che già vanno più che tutelate) ma di punte dell'iceberg di interi movimenti di passione dei tifosi, se non si hanno voglia e soldi non bisogna neppure mettersi a dietro, a questo punto ben vengano i ricconi dall'estero!


quoto

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 17/07/2007, 0:22

http://www.reggioacanestro.it/
Peccato la viola non è riuscita ad iscriversi :(

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 17/07/2007, 14:12

peccato veramente

Avatar utente
valerio1958
Umarell & Moderatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 03/03/2007, 21:05
Località: Imola

Messaggioda valerio1958 » 04/08/2007, 10:08

adesso vado contro il coro e dico...finalmente!!!
non ce l'ho con Reggio C. ma la società è in coma da anni, da quando in A1 venna salvata dalla Virtus Bo che accettò di rinviare la partita per permettere di trovare finanziamenti, da quella volta ogni anno al momento dell'iscrizione RC era al centro delle polemiche o perchè mancavano sponsor o perchè le pubbliche istituzioni non venivano incontro alla società.
Qualcuno ricorderà il "pazzo" Piero Barbaro che spuntò dal nulla comprò Myers e prese Recalcati e...sparì!
ma si forse è meglio così che RC riparta da zero, se avrà mezzi seri potrà ritornare ad alti livelli come è già accaduto ad altre società
Blog degli umarells (vecchi e anziani)


Torna a “Campionato di A2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti