Finisce il campionato: chi è il vostro MVP?

Il secondo campionato italiano, diviso nei due gironi Est e Ovest.

Chi è stato l'MVP della LegaDue?

German Scarone (Rimini)
3
10%
Christopher Monroe (Pavia)
2
6%
Lionel Chalmers (Sassari)
15
48%
Joseph Troy Smith (Rieti)
5
16%
Jerome Collins (Ferrara)
2
6%
Cameron Bennerman (Casale)
0
Nessun voto
Brion Rush (Jesi)
0
Nessun voto
B.J. McKie (Caserta)
2
6%
Michael Hicks (Pesaro)
1
3%
Trent Withing (Fabriano)
1
3%
 
Voti totali: 31

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Finisce il campionato: chi è il vostro MVP?

Messaggioda Fab » 10/05/2007, 0:47

Apro un sondaggio sull'MVP della LegaDue, scusandomi per eventuali omissioni ed errori etc etc...ho inserito i giocatori che credevo meritassero di più il titolo (uno per squadra soltanto..poi non ho potuto inserire Langford e Bunn per mancanza di spazio!)...ogni critica è ben accetta!
Parto col primo voto:

ZAN ZAN

Il mio voto va a Lionel Chalmers, ed ecco le mie motivazioni, condite con un piccolo nostalgico commovente ricordo di questo grande giocatore...sigh...

A Sassari il nome di Linel Chalmers continuerà ad aleggiare nell'aria per un po' di tempo. Per chi non lo conoscesse Lionel Chalmers è stato il miglior realizzatore della LegaDue quest'anno (26.3 di media) ed ha seriamente rischiato di portare ai playoff una squadra, la Dinamo Sassari, che prima del suo arrivo navigava in acque pericolosissime. 'Lionello' ora è in quel di Saragozza a farsi i playoff della seconda lega dell'ACB, e questo probabilmente è solo un primo passo verso un rilancio nelle top leagues europee.
Chalmers è un giocatore di altissimo livello, che con la A2 (uso i vecchi termini..sono nostalgico) c'entra poco, anche perchè nel suo curriculum c'è il TAU, ci sono gli Hawks e i Clippers. Pertanto potrebbe essere un serio colpo di mercato per chiunque tenti di prenderlo l'anno prossimo, ed in tutta franchezza non è neanche così sognante una ipotetica panchina NBA, questo per una serie di motivi:

1. in NBA c'è già stato
2. se gioca Smush Parker non vedo perchè lui non possa giocare
3. se parte dalla panchina Vaughn a San Antonio allora tutto è lecito...:D

A parte gli scherzi Chalmers è un giocatore con i controc****i, e farebbe comodo a più di una squadra italiana e non

Detto questo: qualcuno quest'anno l'ha visto giocare? Qualcuno può confermare ciò che ho detto? Penso che i tifosi di Casale e Pesaro se lo ricordino ancora...

per inciso: la stagione della Dinamo è stata uno schifo comunque, ma questo è un altro discorso! ;)
Ultima modifica di Fab il 10/05/2007, 0:57, modificato 2 volte in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 10/05/2007, 0:50

Voto Chalmers anch'io.....mica per altro ma dal suo arrivo....Sassari è cambiata completamente come squadra.....col suo arrivo è diventata finalmente competitiva...senza era un disastro :?
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Re: Finisce il campionato: chi sono stati i migliori?

Messaggioda JFSebastian » 10/05/2007, 1:00

A Sassari il nome di Linel Chalmers continuerà ad aleggiare nell'aria per un po' di tempo. Per chi non lo conoscesse Lionel Chalmers è stato il miglior realizzatore della LegaDue quest'anno (26.3 di media) ed ha seriamente rischiato di portare ai playoff una squadra, la Dinamo Sassari, che prima del suo arrivo navigava in acque pericolosissime. 'Lionello' ora è in quel di Saragozza a farsi i playoff della seconda lega dell'ACB, e questo probabilmente è solo un primo passo verso un rilancio nelle top leagues europee.
Chalmers è un giocatore di altissimo livello, che con la A2 (uso i vecchi termini..sono nostalgico) c'entra poco, anche perchè nel suo curriculum c'è il TAU, ci sono gli Hawks e i Clippers. Pertanto potrebbe essere un serio colpo di mercato per chiunque tenti di prenderlo l'anno prossimo, ed in tutta franchezza non è neanche così sognante una ipotetica panchina NBA


Caro Fab, come ben sai non posso che essere d'accordo. Oltretutto dalle nostre parti, a mia memoria, uno così non si era mai visto. Dispiace soltanto che con un giocatore del genere i playoffs li stiano disputando altre squadre, eh vabbè la stagione Dinamo di quest'anno è stata un disastro. Cmq Chalmers davvero di un'altra categoria, senza ombra di dubbio... Assolutamente d'accordo su Smush Parker e Vaughn, ehehe (propongo anzi un topic su Smush Parker, ovviamente per evidenziarne gli innumerevoli pregi su un campo da basket...) :D
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 10/05/2007, 12:11

Chalmers senza parole...mi chiedo perchè tanti presidenti della nostra LegaA si siano fatti scappare questo giocatore...ECCEZIONALE!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 10/05/2007, 14:28

voto per chalmers, peccato per i playoff...... :cry:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 10/05/2007, 14:35

Ho votato Chalmers anche io... Ma,Carlton Myers xchè non l'hai messo??? :buahah: :buahah:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 10/05/2007, 15:18

per il poco che ho visto quest'anno dico Lionel Chalmers...
Bazingaaa!
Immagine

Marcus Melvin

Messaggioda Marcus Melvin » 10/05/2007, 16:32

Ho votato Joe Troy Smith perché ha contribuito moltissimo a riportare la NSB Rieti in serie A dopo 24 anni.

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 14/05/2007, 16:34

Per chi volesse leggere, io e JFSebastian abbiamo preparato i pagelloni di fine anno della Dinamo Sassari per basketnet.it..

ecco i link

Apocalypse Dinamo - parte I
Apocalypse Dinamo - parte II


...buon divertimento...;)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/05/2007, 17:01

Fab ha scritto:Per chi volesse leggere, io e JFSebastian abbiamo preparato i pagelloni di fine anno della Dinamo Sassari per basketnet.it..

ecco i link

Apocalypse Dinamo - parte I
Apocalypse Dinamo - parte II


...buon divertimento...;)


Grande Fab

Avatar utente
Beli_8
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2007, 21:47

Messaggioda Beli_8 » 20/05/2007, 11:26

Io avrei messo Melvin di Rieti, tra questi dico Chalmers anche io!
Dalibor Unico Dio.

AK_47!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/05/2007, 22:17

Non avendo nulla di meglio da fare in questo giovedì sera ho guardato su Rai Sport Sat la gara 5 di semifinale tra Pavia e Jesi.. Una partita pazzesca.. Ha vinto Pavia 81-78, quando nel secondo quarto erano stati sotto anche di 15...

Cmq partita mostruosa di Monroe..Assolutamente incredibile!! Chiude con 31 punti, di cui più di venti nell'ultimo e decisivo quarto, con 4 bombe e due giochi da 3 punti..Prestazione da MVP!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/05/2007, 22:22

Charles ha scritto:Non avendo nulla di meglio da fare in questo giovedì sera ho guardato su Rai Sport Sat la gara 5 di semifinale tra Pavia e Jesi.. Una partita pazzesca.. Ha vinto Pavia 81-78, quando nel secondo quarto erano stati sotto anche di 15...

Cmq partita mostruosa di Monroe..Assolutamente incredibile!! Chiude con 31 punti, di cui più di venti nell'ultimo e decisivo quarto, con 4 bombe e due giochi da 3 punti..Prestazione da MVP!!!


a cui aggiungerei 9 rimbalzi e 6 palle recuperate, 13 falli subiti e 3 assist per un 43 di valutazione ...assolutamente incredibile :shock:

P.S. i punti sono 32 :wink:

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/05/2007, 23:25

Palerio ha scritto:
Charles ha scritto:Non avendo nulla di meglio da fare in questo giovedì sera ho guardato su Rai Sport Sat la gara 5 di semifinale tra Pavia e Jesi.. Una partita pazzesca.. Ha vinto Pavia 81-78, quando nel secondo quarto erano stati sotto anche di 15...

Cmq partita mostruosa di Monroe..Assolutamente incredibile!! Chiude con 31 punti, di cui più di venti nell'ultimo e decisivo quarto, con 4 bombe e due giochi da 3 punti..Prestazione da MVP!!!


a cui aggiungerei 9 rimbalzi e 6 palle recuperate, 13 falli subiti e 3 assist per un 43 di valutazione ...assolutamente incredibile :shock:

P.S. i punti sono 32 :wink:


Sorry..Avrò dimenticato un libero nel confuso finale!! MOSTRUOSO!! Nel primo tempo Pavia aveva tirato 0/14 da 3... Poi nell'ultimo quarto arriva Monroe e mette un 4/5 pazzesco..Non avevo annotato così tanti recuperi e rimbalzi..E' uno dei tantissimi giocatori di Legadue che merita la Serie A.. E' certamente uno dei campionati di A2 più belli degli ultimi anni..Tanti ottimi giocatori e tante vecchie glorie (Myers su tutti)... Quella di stasera è stata spettacolo puro.. L'arena di Pavia strapiena!! I LOVE THIS GAME.. In qualsiasi categoria!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 10/06/2007, 10:51

lionel


Torna a “Campionato di A2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti