Giovani Talenti della Legadue

Il secondo campionato italiano, diviso nei due gironi Est e Ovest.
magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda magician 2 » 30/04/2012, 0:47

Per fortuna che c'è Cervi che ci dà soddisfazione!

Avatar utente
TheBro
Scelto al Draft
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2012, 12:03
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda TheBro » 02/05/2012, 18:16

E ultimamente le sta dando anche Lorenzo Saccaggi (92) a Pistoia.
Partito come uomo da rotazione che doveva fare a malapena 5 minuti di media, con i continui infortuni occorsi Moretti ha puntato forte su di lui e dopo un inizio balbettante ha messo su una grande sicurezza in campo.
Ha messo molti tiri importanti durante la stagione, mostrando personalità e piglio nonostante tecnicamente sia ancora grezzo. Bene anche difensivamente.
Non è un fenomeno e probabilmente mai lo sarà, ma se già da ora riesce a dare questa solidità direi che il suo percorso futuro si fa interessante...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Saba88 » 02/05/2012, 21:36

TheBro ha scritto:E ultimamente le sta dando anche Lorenzo Saccaggi (92) a Pistoia.
Partito come uomo da rotazione che doveva fare a malapena 5 minuti di media, con i continui infortuni occorsi Moretti ha puntato forte su di lui e dopo un inizio balbettante ha messo su una grande sicurezza in campo.
Ha messo molti tiri importanti durante la stagione, mostrando personalità e piglio nonostante tecnicamente sia ancora grezzo. Bene anche difensivamente.
Non è un fenomeno e probabilmente mai lo sarà, ma se già da ora riesce a dare questa solidità direi che il suo percorso futuro si fa interessante...


Concordo dopo l'infortunio di Mathis, Moretti (miglior coach della Legadue secondo me) gli ha dato fiducia e lui è riuscito cmq a meritarsi quel posto in quintetto in una squadra che fino alla scorsa giornata giocava per il primo posto (penalizzata anche di 2 pt.)
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Charles » 04/05/2012, 9:59

Ma per caso è il fratello di quello che giocava alla Benetton, mi sembra si chiamasse Andrea, classe 89?

Se è così, avevo sempre sentito (3-4 anni fa), che il fratello più piccolo era più forte in prospettiva. I miei informatori ci hanno visto bene :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
TheBro
Scelto al Draft
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2012, 12:03
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda TheBro » 04/05/2012, 15:01

Charles ha scritto:Ma per caso è il fratello di quello che giocava alla Benetton, mi sembra si chiamasse Andrea, classe 89?

Se è così, avevo sempre sentito (3-4 anni fa), che il fratello più piccolo era più forte in prospettiva. I miei informatori ci hanno visto bene :D


Proprio lui.
Come detto non un talento di primo livello, ma molto solido già a 19 anni.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda REDDEN » 04/05/2012, 15:29

a me non risulta un gran prospetto..sarei felice di essere smentito pero'

Avatar utente
TheBro
Scelto al Draft
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/04/2012, 12:03
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda TheBro » 04/05/2012, 15:38

REDDEN ha scritto:a me non risulta un gran prospetto..sarei felice di essere smentito pero'


A livello tecnico no e l'ho sottolineato, ma mentalmente c'è, sbaglia poco e dà sicurezza in regia ed in difesa senza strafare.
Magari la LegaDue è il suo livello oppure con qualche accorgimento diventa un buon panchinaro per la Legabasket, ma nessuno vuole farlo passare per un gran prospetto

Avatar utente
igna92
Free Agent!
Messaggi: 494
Iscritto il: 16/01/2010, 8:29
NBA Team: Toronto
Località: Modena

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda igna92 » 10/05/2012, 15:32




Alla 5 qualche stoppata di Cervi, così per gradire :mrgreen:

(ma anche la 2 non è male :alcool: )
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda REDDEN » 11/05/2012, 13:50

igna92 ha scritto:


Alla 5 qualche stoppata di Cervi, così per gradire :mrgreen:

(ma anche la 2 non è male :alcool: )




grande banana joe
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Lodrick » 07/04/2013, 22:24

Ragazzi siamo quasi a fine campionato...qualche nome di under 25 che si potrebbe portare per l'anno prossimo al piano di sopra...dico Vitali Monaldi Cournooh Cutolo di Bologna,da Ros di Verona, Portannese di Capo d'Orlando, Tessitori di forlì, Lombardi di Brescia (quello che stava a Biella, atleta strepitoso), Chillo e Turel di Imola, Spanghero di Trento, quel Rullo che per talento vale la serie A ad occhi chiusi (problemi di testa?),Monaldi e Ferrero di Casale, Coronica di Trieste...
Non dico che devono diventare fenomeni, ma alcuni possono diventare onesti giocatori, altri buoni, qualcun altro (Tessitori Chillo Monaldi) molto buoni...

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda tafo » 07/04/2013, 22:52

Turel per me è sopravvalutato, e lo dico dopo averlo visto due stagioni. Quest'anno i suoi progressi più evidenti sono stati in difesa. In attacco mi ha convinto il giusto, ma felicissimo di essere smentito. Sempre in tema Imola, il mio pallino è Chillo. Ha la mentalità giusta, migliora ogni partita (ad esempio, ora sta costruendosi un tiro dai 4/5 metri), grintoso e smaliziato per essere esordiente. E' un po' undersize, mi ricorda con le dovute proporzioni Rocca e Brunner. Gli servono ancora chili di palestra per salire di livello, ma per me è buono.

Da Ros per me dovrebbe già giocare di sopra: Vitali jr lo seguo dall'argento europeo under e se suo fratello non si fosse inventato una stagione super a Cremona, sarebbe già il più bravo in famiglia! :P
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda The Huge » 08/04/2013, 17:34

Io Vitalino l'ho visto solo all'Europeo, ma mi sembrava un giocatore con range di tiro pari a zero o poco più.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Lodrick » 08/04/2013, 18:20

No no, anzi, gioca proprio come tiratore perimetrale, ha dei giochi per le uscite dai blocchi e tiro da tre apposta per lui...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Saba88 » 08/04/2013, 20:16

Vitali e Cournooh li ho visti spesso e credo siano gli Under più forti del campionato già pronti per il salto di categoria.

Cournooh ci è andato vicino con Sassari a Febbraio....

La prossima stagione Vitali va in scadenza mentre Cournooh torna alla base (Siena)
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Giovani Talenti della Legadue

Messaggioda Lux85 » 18/05/2013, 22:26

Pascolo? sta facendo dei playoff della madonna.. (tra l'altro mvp e miglior giovane di coppa)
Seguace del Kraken #1


Torna a “Campionato di A2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti