Alessandro Gentile

Il giocatore che ha vinto da protagonista due scudetti con Milano torna in Italia.
Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda ElBargo » 25/06/2014, 22:33

Se non vale almeno la 60esima chiamata questo qui...
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda max » 26/06/2014, 1:28

Ho visto tutta la partita e giù il cappello.
Ogni tanto è ancora un babbo, ma che orgoglio e che faccia tosta! Ad inizio terzo quarto ha rovinato Siena da solo.

Non ho visto molte partite di Milano quest'anno, quindi non lo posso giudicare pienamente, però una delle critiche più vivaci che ho sentito nei suoi confronti è quella della parabola del tiro.
Guardando la partita di oggi per me la parabola è ottima, non buona.

:approved:
:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda Gabbo » 26/06/2014, 7:39

max ha scritto:Guardando la partita di oggi per me la parabola è ottima, non buona.

:approved:

Era da un po' che non guardavo Gentile ed ha sorpreso anche me. E' indice che ci abbia lavorato parecchio, forse rimane ancora un po' discontinuo in questo fondamentale tecnico
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda Saba88 » 26/06/2014, 15:10

Direi proprio di sì nella serie contro Sassari tirava praticamente piatto
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda ElBargo » 27/06/2014, 1:08

http://www.sportal.it/articoli/basket/news/draf-nba-toronto-su-gentile/1036524/

In Canada già tremano per il ritorno di un mangiapasta :lol:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda crazycry10 » 27/06/2014, 10:34

Grandissimo gentilino, che viene preso alla 53 dai twolves che poi lo cedono per cash ai rockets.
Non è possibile aspettare le 6 e poi non effettuare il collegamento quando lo scelgono cazzo!
Comunque non vedo un singolo europeo scelto prima d lui più forte, saric solo in prospettiva, se bogdanovic va alla 27 poi...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda REDDEN » 27/06/2014, 12:01

scelto piu' o meno alla posizione che si credeva....inutile ripetere che secondo me valeva molto di piu'...
comunque da come sembra Houston lo preleva da Minnesota per 1 milione...scelta che fa intendere che un minimo vogliono tenerlo d'occhio..altrimenti perché buttare soldi?
Houston è una franchigia di prospettiva,forte già ora...il problema è che se questi qui prendono uno tra LBJ o Anthony non c'è piu' nemmeno un minuto per gentile...considerando che nelle posizioni di 2-3 ci sarebbero:barba,uno di quei 2 e parsons.....
quindi come primas cosa speriamo non arrivino alla stella..
detto questo sembra difficile che gentile lo vogliano subito...lui è corteggiatissimo dal panathinaikos e in europa sta iniziando ad affermarsi..
per come la vedo io direi:
-se non prendono il fenomeno in ala piccola preferirei andasse subito
-se Houston fa il colpaccio si rimane in europa a milano o in una big europea tipo il pana,appunto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda ElBargo » 27/06/2014, 13:26

REDDEN ha scritto:scelto piu' o meno alla posizione che si credeva....inutile ripetere che secondo me valeva molto di piu'...
comunque da come sembra Houston lo preleva da Minnesota per 1 milione...scelta che fa intendere che un minimo vogliono tenerlo d'occhio..altrimenti perché buttare soldi?
Houston è una franchigia di prospettiva,forte già ora...il problema è che se questi qui prendono uno tra LBJ o Anthony non c'è piu' nemmeno un minuto per gentile...considerando che nelle posizioni di 2-3 ci sarebbero:barba,uno di quei 2 e parsons.....
quindi come primas cosa speriamo non arrivino alla stella..
detto questo sembra difficile che gentile lo vogliano subito...lui è corteggiatissimo dal panathinaikos e in europa sta iniziando ad affermarsi..
per come la vedo io direi:
-se non prendono il fenomeno in ala piccola preferirei andasse subito
-se Houston fa il colpaccio si rimane in europa a milano o in una big europea tipo il pana,appunto


Concordo in pieno (anche se bisogna vedere se Parsons rimane), a Houston troverebbe più concorrenza ma se hanno sborsato quei soldi, che non sono una cifrona comunque, vuol dire che c'è un minimo di progetto su di lui.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda MaxZ » 27/06/2014, 13:51

ElBargo ha scritto:
REDDEN ha scritto:scelto piu' o meno alla posizione che si credeva....inutile ripetere che secondo me valeva molto di piu'...
comunque da come sembra Houston lo preleva da Minnesota per 1 milione...scelta che fa intendere che un minimo vogliono tenerlo d'occhio..altrimenti perché buttare soldi?
Houston è una franchigia di prospettiva,forte già ora...il problema è che se questi qui prendono uno tra LBJ o Anthony non c'è piu' nemmeno un minuto per gentile...considerando che nelle posizioni di 2-3 ci sarebbero:barba,uno di quei 2 e parsons.....
quindi come primas cosa speriamo non arrivino alla stella..
detto questo sembra difficile che gentile lo vogliano subito...lui è corteggiatissimo dal panathinaikos e in europa sta iniziando ad affermarsi..
per come la vedo io direi:
-se non prendono il fenomeno in ala piccola preferirei andasse subito
-se Houston fa il colpaccio si rimane in europa a milano o in una big europea tipo il pana,appunto


Concordo in pieno (anche se bisogna vedere se Parsons rimane), a Houston troverebbe più concorrenza ma se hanno sborsato quei soldi, che non sono una cifrona comunque, vuol dire che c'è un minimo di progetto su di lui.


Credo che l'eventuale chiamata di Gentile da subito sia proprio legata al fatto che se arriva un'altra super star viene dato via Parson e precettato Gentile proprio per contenere il monte ingaggi della franchigia. Vedremo...
Certo che una certa considerazione, da parte di Houston, in lui c'è e non può che fare piacere, anche se deve migliorare parecchio. Il ragazzo però è tosto e lascia ben sperare.

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda CARTMAN » 27/06/2014, 13:54

Ma Charles che fine ha fatto???
Mi manca la sua Draft Analysis...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda wisconsin » 27/06/2014, 13:56

Scusate ma dove avete visto che Gentile va a Houston? Ho cercato ovunque e l'unica trade che coinvolge i wolves riguarda la loro terza scelta che va ai Nets per 1 milione.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda REDDEN » 27/06/2014, 14:00

wisconsin ha scritto:Scusate ma dove avete visto che Gentile va a Houston? Ho cercato ovunque e l'unica trade che coinvolge i wolves riguarda la loro terza scelta che va ai Nets per 1 milione.



l'hanno preso praticamente subito..1 milione di dollari..
sta già sul sito dei rockets
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda MaxZ » 27/06/2014, 14:01

wisconsin ha scritto:Scusate ma dove avete visto che Gentile va a Houston? Ho cercato ovunque e l'unica trade che coinvolge i wolves riguarda la loro terza scelta che va ai Nets per 1 milione.


...fai "F5"...!?!...
:lol: :wink:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda wisconsin » 27/06/2014, 14:42

MaxZ ha scritto:
wisconsin ha scritto:Scusate ma dove avete visto che Gentile va a Houston? Ho cercato ovunque e l'unica trade che coinvolge i wolves riguarda la loro terza scelta che va ai Nets per 1 milione.


...fai "F5"...!?!...
:lol: :wink:


:approved: sul sito NBA non dicono nulla di quella trade, nemmeno sul sito dei Wolves. L'unico sito e' quello dei Rockets (o sono gli unici a lavorare bene o hanno fumato di brutto)

EDIT:
vista la notizia su altri siti...mannaggia, ci speravo nell'vere Gentilino "sotto casa". Tra l'altro i Wolves non hanno una panchina decente e' c'e' parecchio spazio in ala piccola, per Ale sarebbe stata una buona opportunita'. A Houston devono fare parecchio spazio in quella posizione e sembra che non sia certo che Ale vada quest'anno.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

solotifo
Preseason
Messaggi: 97
Iscritto il: 28/12/2008, 11:29

Re: Alessandro Gentile

Messaggioda solotifo » 27/06/2014, 19:25

Leggo da più parti che un ipotetico inserimento di Gentile in Nba potrebbe essere alquanto difficile per lui e molti si augurano che resti in europa, mi chiedo se, aldilà del fatto di essere stato selezionato al draft molto in basso, effettivamente le sue prospettive attuali siano molto minori a quelle che avevano Datome e lo stesso Belinelli quando sono sbarcati negli Usa.
Non so perchè, ma pur conscio che il suo ruolo è quello più complicato per un "europeo" che voglia varcare l'oceano, vedo in questo ragazzo un carattere e una fisicità che potrebbero adattarsi bene al gioco a stelle e strisce. Che ne pensate?


Torna a “Alessandro Gentile”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti