wisconsin ha scritto:Grazie per l'analisi.
Riguardo al scegliersi da solo, in realta' e' stata l'unica cosa da fare: Minnesota aveva quasi ingaggiato l'allenatore di Memphis (nato e cresciuto in MN tra l'altro) ma la cosa non ando' in porto; gli altri allenatori erano titubanti a causa della situazione di Love (me ne vado, non rinnovo, ecc.) e la dirigenza doveva dare qualche segnale per cercare di far vedere a Love che ai PO ci possono arrivare e Saunders ha quel pedigree. Non la vedo come una scelta arrogante.
Sicuramente prendere in mano una franchigia che si trova nel limbo, 8-12 spot ad ovest, con margini di crescita modesti per via dello scarso fascino esercitato sulle grosse superstar, un pò la situazione di Toronto, fa sì che Minneapolis non sia tra le piazze più appetibili, aleggia inoltre questo falso mito che sia un brutto posto dove vivere, certo nella campagna non ci andrei neanche io, ma in città penso proprio di sì, pur non essendoci mai stato ho sempre avuto l'idea opposta ovvero che fosse una città molto viva, poi magari sbaglio. La situazione Love è una bella matassa da sbrogliare lo riconosco, trovo tuttavia assurdo e in parte deprimente la pochezza e lo scarso bacino di coach dal quale poter attingere, mi risulta difficile pensare che non esista un coach che sia UNO adatto al ruolo di head coach dei Timberwolves, io penso ad un Lionel Hollins ad esempio che tanto bene ha fatto a Memphis, prima che in campo sia costretto a scendere il tuo megalomane presidente/azionista. Saunders è un intrallazzatore di prima categoria che da anni ormai sfrutta le proprie amicizie e conoscenze per farsi spazio e assumere sempre più potere, sa di marcio, tantissimo, politics come direste voi in gergo. Poi senza dubbio ha il pedigree per guidarli ai PO, esperienza sicuramente non gli manca, da quel punto di vista può non essere una mossa arrogante da un altro invece la considero dispotica, non nella sua versione illuminata. Un tale accentramento di potere nella mani di una sola persona andrebbe proibito a prescindere, tanto vale promuoverlo a commisioner e arbitro direttamente, che schifo.