Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 21/12/2007, 18:12

MILANO, 21 dicembre 2007 - "Il mio regalo di Natale alla città e ai tifosi dell'Olimpia Milano è il rinnovo del contratto di Danilo Gallinari, firmato ieri e lo lega all'Armani Jeans fino al 30 giugno 2010". Nel contratto, però, è stata inserita una clausola pattuita dal padre e manager del giocatore, l'ex cestista Vittorio Gallinari, vale a dire l'escape gratuito per Nba. Il che, tradotto, significa che se il giocatore decidesse di trasferirsi nel campionato professionistico americano, l'Armani lo cederebbe a titolo gratuito. Un rischio forse, visto che Danilo è già tra i papabili per il prossimo "draft", ma Corbelli spiega concludendo: "L'abbiamo preso gratis, senza pagare il cartellino, e andrà via gratis. Non sono 400-500mila dollari che ci cambiano i bilanci, e comunque non potevamo permetterci che andasse a rinforzare una diretta rivale in Italia o in Europa"
Il presidente dell'AJ Giorgio Corbelli ha tenuto a sottolineare come si tratti di "un contratto molto importante, avvenuto in parte grazie alla cessione di Massimo Bulleri a Bologna, che ci ha permesso di risparmiare i soldi del contratto più oneroso che aveva l'Armani quest'anno, e anche per il determinante aiuto di Giorgio Armani che ci ha dato i "muscoi"ì (i soldi, ndr.) per vincere la concorrenza di almeno altri otto club, italiani e non". .

Gazzetta.it

sull'aspetto evidenziato non sarei molto d'accordo.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 23/12/2007, 11:29

Bocca mia taci ... perdevamo il Gallo a zero, lo perderemo a zero. Con la differenza che da Gennaio a Giugno guadagnerà uno stipendio galattico (alla Bulleri intendiamoci).

Paghiamo una barca di soldi un giocatore che già avevamo, non garantendoci il futuro (a Giugno va in NBA) e di fatto ricomprandolo.

E in tutto questo quella merda di Corbelli ha avuto il coraggio di dire:

La gente e la stampa non mi aveva capito. La cessione di Bulleri era per pagare questo contratto ...


Vai a cagare merda, mi fai schifo!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 24/12/2007, 20:49

The Huge ha scritto:Bocca mia taci ... perdevamo il Gallo a zero, lo perderemo a zero. Con la differenza che da Gennaio a Giugno guadagnerà uno stipendio galattico (alla Bulleri intendiamoci).

Paghiamo una barca di soldi un giocatore che già avevamo, non garantendoci il futuro (a Giugno va in NBA) e di fatto ricomprandolo.

E in tutto questo quella merda di Corbelli ha avuto il coraggio di dire:

La gente e la stampa non mi aveva capito. La cessione di Bulleri era per pagare questo contratto ...


Vai a cagare merda, mi fai schifo!


Corbelli "Executive of the year"...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 24/12/2007, 23:29

Che Corbelli non capisse niente si sapeva ma questo contratto ha un suo perchè...se a fine anno non andasse in NBA(ipotesi nemmeno tanto remota) non sarebbe comunque libero di andare in un'altra squadra europea a parametro zero, quindi il succo è: o vai in NBA o se rimani in europa resti a Milano e niente CSKA a parametro zero.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/12/2007, 5:04

Ti dico solo che se Danilo non va in NBA (ipotesi remotissima) e se il CSKA decide di prenderlo, un accordo sul buy-out lo trovi sempre ...

Cmq fare un contratto così ad un giocatore senza la clausola NBA è da deficienti, punto e stop.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda The Huge » 18/01/2008, 16:23

Preso da un post di un utente di un altro sito, riassume a grandi linee i colpi di genio degli ultimi mesi di Corbelli.

io sono scioccato....mi spiegate il senso di queste mosse???

1)partiamo dalla fine:aradori per calabria...italiano per italiano naturalizzato....italiano+italiano naturalizzato(giovacchini) per calabria...ci si lamenta che il roster è corto e prendiamo un giocatore infortunato per due giocatori abili e arruolabili???

2)in questi mesi abbiamo cercato una guardia italiana o "italiana":abbiamo sondato lauwers, mazzarino e due oriundi dell'acb...risposta picche...abbiamo chiesto calabria,risposta:dateci aradori...ma se proprio lo si voleva dare in prestito a un'altra squadra, perchè non fare la stessa offerta a scafati o cantù per dire ???

3)la cessione di bulleri ci è stata giustificata come una mossa necessaria al fine recuperare lo spazio salariale per rinnovare il gallo; a ciò dobbiamo aggiungere l'aiuto di armani il quale ha messo a disposizione della società 500k di extra budget per il mercato...ma scusate , cosa serve cedere un giocatore di un certo valore(anche se infortunato) per poi lo doverlo sostituire con un altro italiano utilizzando l'extrabudget???non si potevano utilizzare questi soldi direttamente per rinnovare gallinari???

4)il contratto di gallinari prevede che il ragazzo si possa liberare gratuitamente in caso di chiamata americana...ma che senso ha?????non riesco a capirlo...alla fine il massimo che una franchigia può pagare per un giocatore non è 500k??assicurare il padre del ragazzo che milano non avrebbe fatto storie sul prezzo (come nel caso navarro o scola) non bastava(stabilendo insieme un prezzo ragionevole)??alla fine credo che una squadra nba quei soldi li avrebbe pagati senza problemi per una delle prime scelte...

5)perchè cedere gaines a una diretta concorrente senza chiedere una contropartita???treviso voleva fortemente il giocatore, milano voleva prima provarlo con booker...il coltello dalla parte del manico non ce l'avevamo noi???

6)tourè segato a prescindere...e regalato a una diretta concorrente...

7)perchè abbiamo preso conroy???sabatini a bologna non regala i suoi giocatori:anche se sono sul mercato, li tiene in tribuna finchè non arriva un'offorta che lui ritiene soddisfacente...prima davidson poi conroy ...gli unici due giocatori di cui si è liberato senza storie...e dove sono finiti???a Milano....ci sarà un motivo se questi due giocatori sono stati gli unici(a quanto ricordi) a essere stati quasi "cacciati"??forse perchè erano brocchi????

l'unica cosa che ho capito è che corbelli è un delinquente...e non ho scoperto l'acqua calda...

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda Palerio » 18/01/2008, 17:20

Beh il rinnovo di Gallinari senza imporre un buy out è stata senza dubbio la pensata + geniale :lol:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda maurom » 18/01/2008, 17:48

Palerio ha scritto:Beh il rinnovo di Gallinari senza imporre un buy out è stata senza dubbio la pensata + geniale :lol:


In caso contrario non credo che avrebbe rinnovato, il Gallo vuole avere le mani libere per muoversi nel Mondo NBA e fà bene. Piuttosto è assurdo che un diciannovenne di quel talento sia arrivato alla scadenza del contratto tanto facilmente, bei peones :lol: :lol:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda Palerio » 18/01/2008, 18:43

maurom ha scritto:
Palerio ha scritto:Beh il rinnovo di Gallinari senza imporre un buy out è stata senza dubbio la pensata + geniale :lol:


In caso contrario non credo che avrebbe rinnovato, il Gallo vuole avere le mani libere per muoversi nel Mondo NBA e fà bene. Piuttosto è assurdo che un diciannovenne di quel talento sia arrivato alla scadenza del contratto tanto facilmente, bei peones :lol: :lol:


Appunto !!! Non sarebbe stato meglio lasciar scadere il contratto visto che comunque di buy-out non avresti preso niente , invece di rinnovarglielo pagando fino a Giugno di + per poi perderlo a zero???
Riflettici , non ha senso quello che dici. Tanto Gallinari comunque sarebbe restato a Milano fino a Giugno, rinnovargli il contratto non ha senso.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda maurom » 18/01/2008, 18:56

Palerio ha scritto:
maurom ha scritto:
Palerio ha scritto:Beh il rinnovo di Gallinari senza imporre un buy out è stata senza dubbio la pensata + geniale :lol:


In caso contrario non credo che avrebbe rinnovato, il Gallo vuole avere le mani libere per muoversi nel Mondo NBA e fà bene. Piuttosto è assurdo che un diciannovenne di quel talento sia arrivato alla scadenza del contratto tanto facilmente, bei peones :lol: :lol:


Appunto !!! Non sarebbe stato meglio lasciar scadere il contratto visto che comunque di buy-out non avresti preso niente , invece di rinnovarglielo pagando fino a Giugno di + per poi perderlo a zero???
Riflettici , non ha senso quello che dici. Tanto Gallinari comunque sarebbe restato a Milano fino a Giugno, rinnovargli il contratto non ha senso.


Il rinnovo del contratto di Gallinari per me ha tre chiavi di lettura:
1) Pubblicità per la società Armani Jeans che si fà bella per un colpo che tale non è.
2) La società Armani Jeans cambiera proprietà ed è pronta ad investire cospiquamente mettendo in piedi una squadra da primi posti in Eurolega, ipotesi remota ma che se fosse realizzabile per me alletterebbe e non poco il Gallo
3) Sperano che per qualsiasi ragione Danilo non vada in NBA subito e si sono "tutelati" con un contratto.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda Palerio » 18/01/2008, 19:27

maurom ha scritto:2) La società Armani Jeans cambiera proprietà ed è pronta ad investire cospiquamente mettendo in piedi una squadra da primi posti in Eurolega, ipotesi remota ma che se fosse realizzabile per me alletterebbe e non poco il Gallo


Sicuramente ... :lol:

Quindi mi assicuri che la cessione di Bulleri serve solo per alleggerire il salary cap di Milano, operazione necessaria per poter finalmente firmare una stella(direi Nba a questo punto, visto l'opera di smantellamento che sta compiendo la dirigenza milanese) che convincerebbe il Gallo a rimanere a Milano per poter così finalmente arrivare alle Final 4 e chissà magari anche vincerle?? :lol:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda maurom » 18/01/2008, 20:01

Palerio ha scritto:
maurom ha scritto:2) La società Armani Jeans cambiera proprietà ed è pronta ad investire cospiquamente mettendo in piedi una squadra da primi posti in Eurolega, ipotesi remota ma che se fosse realizzabile per me alletterebbe e non poco il Gallo


Sicuramente ... :lol:

Quindi mi assicuri che la cessione di Bulleri serve solo per alleggerire il salary cap di Milano, operazione necessaria per poter finalmente firmare una stella(direi Nba a questo punto, visto l'opera di smantellamento che sta compiendo la dirigenza milanese) che convincerebbe il Gallo a rimanere a Milano per poter così finalmente arrivare alle Final 4 e chissà magari anche vincerle?? :lol:


Lo spero per voi :lol:

Ma Armani in persona non doveva diventare proprietario oltre che sponsor??

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda lol » 18/01/2008, 20:32

Ah, quindi per te Palerio è un accanito tifoso di milano? Andiamo bene.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda tafo » 18/01/2008, 21:27

Aradori per Calabria...qualche milanese condivide o anche per voi è una stronzatona? Però chiaritemi una cosa...è un prestito per questa seconda parte di stagione oppure l'affare è concluso?
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Re: Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda TheBigRook » 18/01/2008, 22:19

tafo ha scritto:Aradori per Calabria...qualche milanese condivide o anche per voi è una stronzatona? Però chiaritemi una cosa...è un prestito per questa seconda parte di stagione oppure l'affare è concluso?


se si farà sarà un prestito fino a fine stagione..

la assoluta insensatezza di tale mossa mi sembra evidente a tutti...


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti