Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Il giudizio del mercato (Estate 2007): OLIMPIA MILANO

Messaggioda The Huge » 05/09/2007, 13:35

Immagine

Roster:

PG: Bulleri (ITA), Gadson (USA), Mercante (ITA)

SG: Gaines (USA), Vukcevic (GRE), Aradori (ITA), Gentile (ITA)

F: Gallinari (ITA), Sesay (USA), Tourè (FRA)

C: Watson (USA), Shaw (ITA)

All. Markovski (MAC)


Commento:

Parlo da tifoso (incazzato e deluso), quindi sarò di parte, ma penso anche di essere oggettivo nel dire che questa è una squadra fatta con i piedi o fatta da Gino Natali, il che vuol dire praticamente la stessa cosa. Tre giocatori rinnovati rispetto alla scorsa stagione (quarto considerando l'ultrapanchinaro Mercante), ben 8 giocatori nuovi, ma solo uno che non viene dalla Lega Basket italiana ...

Partendo dai piccoli, non si può non notare una certa qualità diffusa, dove spicca l’ottimo Gaines, giocatore dal gran potenziale, ma che ha firmato per un solo anno: se le cose dovessero andare male, lo vedo tirare i remi in barca a metà stagione. Gadson scommessa al buio, però non ha certo le credenziale di un crack per il campionato italiano. Pare essere un buon difensore, cosa che a Milano serve come il pane, ma onestamente un visto USA si poteva spendere meglio. Vukcevic non lo commento nemmeno; ruba un posto da comunitario (da spendere per un altro giocatore a mio avviso) e mi sembra solo un insulto che dopo quello che (non) ha fatto a Milano, gli abbiano dato una nuova occasione per tornare a rubare dei soldi: INDEGNO! Aradori buon prospetto, ma ragazzi non aspettatevi un nuovo Danilo. Almeno è italiano. Dulcis in fundo, Bulleri pg unico. Ora, io spero che il buon Zare l’abbia vista giusta, ma onestamente lo ritengo un rischio fortissimo, sia per la solidità mentale del Bullo, sia per la sua attitudine ad infortunarsi. Su Gentile dico solo che essendo italiano e giovane è una scelta che ci sta, ma anche qua siamo anni luce distanti da Danilo, come è normale che sia.

Capitolo lunghi: ok per Watson, ma doveva essere accoppiato con un 4 forte e alto, un Mensah Bonsu, che tra l’altro è dello stesso agente di Vukcevic, quel tal Santrolli che negli ultimi anni ha rifilato fior di contrattoni a Milano. Aggiungo che il nuovo 4-5 di Treviso, oltre ad essere fortissimo intimidatore, è INGLESE ... quindi lascia libero un posto da USA ... fate un pò voi. Tourè mi piace molto ed è una scelta che si può fare, da intimidazione, stoppa e prende rimbalzi. Shaw non lo volevo vedere nemmeno dipinto, però almeno ha il pregio di essere italiano. Sesay è l’insulto totale: problemi di droga, sfaticato e classico giocatore che a metà stagione farà comunella con gli altri USA per non dare la palla a Danilo. Ha l’unico pregio di avere un buon tiro da 3 (se funziona), che può permettere di portare il 4 avversario lontano dall’area e invischiarlo nei p&r di Markovski. In ogni caso mancano cm e peso, sia in ottica campionato ma soprattutto in Europa dove i big schiacceranno, nel vero senso della parola, i lunghi di Milano.

Per Gallinari invece faccio un discorso a parte: se continua sul percorso fin qui intrapreso, può davvero essere il Lebron dell’Olimpia. Straordinario per il basket europeo. Sono solo preoccupato per il contraccolpo psicologico che subira dalla mancata partecipazione all’Europeo. Ci teneva molto, e suo papà Vittorio con lui, per incominciare a confrontarsi con giocatori di livello superiore. L’appuntamento per lui è solo rimandato, ma a 19 anni, dopo aver sudato tutta l’estate è brutto rimanere fuori da un Europeo dove sarebbe stato la chiave angolare della nostra nazionale. Speriamo bene.

Capitolo allenatore: a me Zare non dispiace, lo ritengo un buon allenatore, ma non certo al livello di un Messina o di uno Scariolo, a lungo accostato a Milano tra Giugno e i primi di Luglio. Mi auguro che mi stupisca, ma purtroppo il materiale umano a sua disposizione è poco più che mediocre con 2 eccezioni.

In definitiva, il mio pronostico per Milano è stagione da 4-5 posto se va bene, con obiettivo play off per ri-centrare la qualificazione all’Eurolega, sicuramente dietro Siena e Treviso che sono nettamente superiori, e probabilmente anche dietro a Roma se Repesa riuscirà a risolvere il rebus di giocatori (di gran classe comunque) che Bodiroga gli ha messo a disposizione.


A voi per eventuali commenti, nel pomeriggio inserirò anche Treviso, Siena e Roma.

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 05/09/2007, 13:55

a me da tifoso non dispiace

è migliorata rispetto all'anno scorso

ed è migliorato l'allenatore...

Speriamo bene


Certo che Treviso, dopo aver barato in stile Moggi, ha potuto comprare tutto quello ke ha comprato...

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 05/09/2007, 15:15

AJBlair ha scritto:Certo che Treviso, dopo aver barato in stile Moggi, ha potuto comprare tutto quello ke ha comprato...


Senza offesa, ma questo che c@£$o centra???e che nesso avrebbe il fatto "il fattaccio" della scorsa stagione, che è stato pagato con un -12 più tutto quello che ne ha comportato, con la possibilità di acquistare giocatori di buono-ottimo-eccezionale livello??? :shock:

Non voglio aprire una polemica ne andare off-topic, ma mi piacerebbe che mi venisse chiarita questa affermazione...e scusate se sono di parte e sono stato toccato sul vivo... :evil: :twisted: :evil:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 05/09/2007, 15:29

:offtopic:...decisamente... a parte questo milano è sostanzialmente più forte dello scorso anno ma anche questa volta ha pagato le scelte di un gm decisamente incompetente...l' AJ mi risulta che per budget sia seconda solo a roma ma natalisembra voler fare di tutto per sputare nel piatto dove mangia.
forse sarò un pò di parte ma anche la virtus (quella di bologna) a me sembra superiore a milano, almeno nel quintetto base, poi sulla panchina vedremo come il sabba terminerà il suo lavoro.
in molti dicono che dopo siena,roma,treviso la migliore è milano, io non la penso così.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: Il giudizio del mercato (1): OLIMPIA MILANO

Messaggioda fruttosiopuro » 05/09/2007, 15:31

[quote="The Huge"]Immagine

Roster:

PG: Bulleri (ITA), Gadson (USA), Mercante (ITA)

SG: Gaines (USA), Vukcevic (GRE), Aradori (ITA), Gentile (ITA)

F: Gallinari (ITA), Sesay (USA), Tourè (FRA)

C: Watson (USA), Shaw (ITA)

All. Markovski (MAC)


Commento:


Non so perchè ma mi sembra che manchi giusto la scritta "Pippo" sulle canotte e poi siamo tornati indietro di 5/6 anni...
Bulleri tornerà bollito dagli Europei. Gadson nn lo conosco. Gaines è buono ma a Milano rischia di finire come Green. Aradori è giovane e doveva fare un altro anno in Lega2. Gallinari farà la fine di Belinelli a Bologna lo scorso anno. Tourè buon rincalzo. Watson Idem. Shaw se si è ripreso e torna quello di 3 anni fa può dire la sua. Sesay? decisamente fuori posto...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/09/2007, 15:47

Abbonamento Olimpia Milano 2007/08

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2007/2008

Dal 20 agosto aperta a tutti





DOVE e QUANDO

La Campagna Abbonamenti 2007/2008 dell’Armani Jeans Milano partirà lunedì 20 agosto 2007.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo ed esclusivamente presso la sede della società in via Caltanissetta 3 dal lunedì al venerdi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.



PRELAZIONE VECCHIO ABBONATO

Dal 20 agosto al 7 settembre gli abbonati alla stagione 2006-2007 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto.





PREZZI DEGLI ABBONAMENTI – PACCHETTO EUROPA



TOP CLUB 1700 euro

Regular Season + Playoff + Euroleague + Parcheggio + Club Executive



TRIBUNA CENTRALE 780 euro

Regular Season + Euroleague 7 partite



TRIBUNA LATERALE 490 euro

Regular Season + Euroleague 7 partite



TRIBUNA non NUMERATA 280 euro

Regular Season + Euroleague 7 partite



CURVA 260 euro

Regular Season + Euroleague 7 partite



Per tutti coloro che sottoscriveranno il pacchetto Europa, in regalo* una macchina da caffè espresso Squesito, griffata Olimpia Milano



*la macchina da caffè sarà consegnata entro 20 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento




PREZZI DEGLI ABBONAMENTI – PACCHETTO ITALIA



TRIBUNA CENTRALE 620 euro

Regular Season



TRIBUNA LATERALE 390 euro

Regular Season



TRIBUNA non NUMERATA 210 euro

Regular Season



CURVA 200 euro

Regular Season



Per tutti coloro che sottoscriveranno il pacchetto Italia, in regalo una T-Shirt Olimpia Milano







PORTA UN AMICO*

5% di sconto a un abbonato della scorsa stagione che porta un amico

(cumulabile con le altre riduzioni)



* sono esclusi gli appartenenti a uno stesso gruppo famigliare





DONNE

10% di sconto per tutte le donne





GIOVANI

30% di sconto per i ragazzi dai 7 ai 18 anni di età (nati dal 1/1/1990 al 31/12/2001)

Per i nati dal 1/1/2002 l’ingresso al Forum per le partite casalinghe dell’AJ Milano è gratuito.





ABBONATI 2006/2007

5% di sconto per gli abbonati alla scorsa stagione dell’AJ Milano

(cumulabile con le altre riduzioni)





OVER 65

10% di sconto per gli over65 (nati prima del 1/1/1943)





SPECIALE PROMOZIONE FAMIGLIE

(almeno tre tessere sottoscritte da parte di persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare*)

Riduzione del 5% sul totale dovuto in caso di sottoscrizione di tessere singole



Es. Padre e madre già abbonati l’anno scorso e figlio under18; il padre porta anche un amico non abbonato

Tribuna non Numerata

Padre: 280 euro –5%; -5% (ha portato un amico)

Madre 280 euro –5% (vecchio abbonato); –10% (donna)

Figlio: 280 euro –30%

Totale dovuto: somma dei tre –5% (promozione famiglia)



*Il grado di parentela è da comprovarsi con idonea certificazione di legge.



DUPLICATI

In nessun caso verranno rilasciati duplicati degli abbonamenti rubati, smarriti o distrutti.









PREZZI DEI BIGLIETTI PER SINGOLA PARTITA



TRIBUNA CENTRALE 42 euro



TRIBUNA LATERALE 28 euro



TRIBUNA non NUMERATA 15 euro



CURVA 14 euro



*I prezzi dei biglietti potranno subire aumenti durante la stagione regolare in occasione di gare di cartello ed, eventualmente, in occasione dei playoff.

Immagine

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 05/09/2007, 15:49

a me il settore lunghi dell'AJ non mi piace affatto senza considerare bulleri unico play cosa che reputo vergognosa (per me non è un play puro quindi al limite potrebbe fare il secondo)...dicevo dei lunghi che secondo me sono anche discreti, eccetto sesay, però sono troppo piccoli sia per il campionato che per l'eurolega, dove credo che milano farà molta fatica con questo settori lunghi.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/09/2007, 16:13

nick ha scritto:non c'entra un cazzo
ma
quanto costa l'abbonamento?
per l'olimpia , intendo.


Cerca sul sito ufficiale, http://www.olimpiamilano.com

Commento: si poteva fare decisamente molto molto meglio...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/09/2007, 16:31

nick ha scritto:
canigggia ha scritto:
nick ha scritto:non c'entra un cazzo
ma
quanto costa l'abbonamento?
per l'olimpia , intendo.


Cerca sul sito ufficiale, http://www.olimpiamilano.com

Commento: si poteva fare decisamente molto molto meglio...

Canigggia


grazie caniggion
ma ha già provveduto il buon Huge.
qualcuno di voi è/era abbonato?
no, perchè ,essendomi appassionato a sta palla a spicchi mi stuzzicava l'idea di tornare a vedere l'olimpia dopo tempo immemore
però oh, mica costa poco eh :? :cry: :?


Costa veramente tanto, soprattutto per uno studente come me... conta inoltre che il Forum è difficile da raggiungere coi mezzi... solo pregando in ginocchio mio padre riuscirò a vedere qualche partita di eurolega... perchè sinceramente, ho voglia di vedere del basket decente, e credo che lo vedrò solo dalle squadre in trasferta a milano...

Canigggia
Ultima modifica di canigggia il 05/09/2007, 17:37, modificato 1 volta in totale.
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 05/09/2007, 16:47

nick ha scritto:
canigggia ha scritto:
nick ha scritto:non c'entra un cazzo
ma
quanto costa l'abbonamento?
per l'olimpia , intendo.


Cerca sul sito ufficiale, http://www.olimpiamilano.com

Commento: si poteva fare decisamente molto molto meglio...

Canigggia


grazie caniggion
ma ha già provveduto il buon Huge.
qualcuno di voi è/era abbonato?
no, perchè ,essendomi appassionato a sta palla a spicchi mi stuzzicava l'idea di tornare a vedere l'olimpia dopo tempo immemore
però oh, mica costa poco eh :? :cry: :?


Sì però ti danno la caffettiera in omaggio eh!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 05/09/2007, 19:29

Raddikk ha scritto:
AJBlair ha scritto:Certo che Treviso, dopo aver barato in stile Moggi, ha potuto comprare tutto quello ke ha comprato...


Senza offesa, ma questo che c@£$o centra???e che nesso avrebbe il fatto "il fattaccio" della scorsa stagione, che è stato pagato con un -12 più tutto quello che ne ha comportato, con la possibilità di acquistare giocatori di buono-ottimo-eccezionale livello??? :shock:

Non voglio aprire una polemica ne andare off-topic, ma mi piacerebbe che mi venisse chiarita questa affermazione...e scusate se sono di parte e sono stato toccato sul vivo... :evil: :twisted: :evil:



sono solo del parere ke chi bara deve retrocedere nella serie inferiore

chiudo

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 05/09/2007, 19:33

Raddikk ha scritto:
AJBlair ha scritto:Certo che Treviso, dopo aver barato in stile Moggi, ha potuto comprare tutto quello ke ha comprato...


Senza offesa, ma questo che c@£$o centra???e che nesso avrebbe il fatto "il fattaccio" della scorsa stagione, che è stato pagato con un -12 più tutto quello che ne ha comportato, con la possibilità di acquistare giocatori di buono-ottimo-eccezionale livello??? :shock:

Non voglio aprire una polemica ne andare off-topic, ma mi piacerebbe che mi venisse chiarita questa affermazione...e scusate se sono di parte e sono stato toccato sul vivo... :evil: :twisted: :evil:

inizio quotando il buon Raddikk e dicendo che la benetton ha fatto una grande cazzata, ma anche se il piccolo imbroglio fosse andaro a buon fine non ne avrebbe tratto vantaggio visto che l'unico errore è stato quello di far giocare cuccarolo come tesserato anzichè come giovane di serie...
se per caso sto genio di AJBlair non ha capito ancora la situazione c'è cmq un topic apposito dove scrivere!!!

detto questo secondo me milano ha fatto inanzitutto una buona scelta con l'allenatore... anche se onestamente poteva trovare anche di meglio...
La pecca più grande in questa squadra io la vedo nella mancanza di un vero play in alternativa a Bullo che infatti ha dato il suo meglio nelle stagioni accanto ad un certo Edney...
Sesay secondo me non è poi cosi male come detto da the huge... è un giocatore che ha dimostrato che se ha voglia riesce a dir la sua...
secondo me è una squadra da 4/5 posto... è da vedere se con il cambio tecnico si riuscirà a sopperire quello che secondo me è stato il difetto maggiore e cioè la discontinuità...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 05/09/2007, 22:28

Nick se vuoi ti porto io a vedere l'AJ...ho i biglietti gratis!X tutto l'anno e anke l'eurolega!Chiunque gioca in una squadra di milano fino a 17 anni(anke se da noi viene anke gente di 50)può avere i biglietti gratis!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 05/09/2007, 23:19

Io a quelli dell'eurolega sono interessato...

Non c'è magari qualche abbonamento particolare solo Eurolega???

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 05/09/2007, 23:49

se il roster rimane questo visto che dovete giocare campionato ed eurolega non mi sembra così profondo rispetto ad altre squadre e non parlo di cska o pana, comunque da tifoso varesino vi auguro di vincere sia il campionato che l'eurolega :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ben sisko


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti