Dejan Bodiroga, il ritiro di un Campione

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Dejan Bodiroga, il ritiro di un Campione

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 08/06/2007, 12:55

Anche se se ne dovrebbe parlare nel thread dedicato alla semifinale tra Siena e Roma, credo che l'argomento meriti un topic a parte...
Vi sta scrivendo uno che ieri mentre tutti cantavano il coro "Bodiroga olè" non ha proferito mezza parola, rimanendo in piedi a braccia conserte, evitando perciò anche di battere le mani... nel mio cuore da tifoso non c'è spazio per singoli giocatori, io tifo Virtus e solo Virtus, e dopo averla vista perdere così, di fronte ai rivali "storici", per il 3° anno di fila in gara 4 di semifinale davanti ai 10000 del palalottomatica, beh, di esultare non ne avevo proprio voglia...
Eppure, ripensandoci bene, a farmi restare immobile era anche l'emozione che provavo dentro... come quando ti trovi davanti a qualcosa di più grande, che ti toglie il fiato, che rende superflua ogni tua reazione... il "sublime", andatevi a rileggere i libri di storia dell'arte: questo è Dejan Bodiroga... un'opera d'arte, appunto... inutile ricordare che nei 2 anni a Roma non ha portato a casa un trofeo, lui che di trofei ne ha sempre conquistati a bizzeffe in ogni squadra in cui è andata... 2 semifinali, un quarto di finale di uleb cup, una finale di coppa italia persa al supplementare: pochino... ma questo non è Dejan; questa è la Virtus, l'Inter del basket, la squadra che nel 2002 arriva in gara 5 delle semifinali davanti al proprio pubblico perdendola dopo essere stati avanti di 23 punti; quella che dal 2005 al 2007 perde 3 semifinali consecutive in gara 4, sempre davanti al proprio pubblico, naturalmente; quella che viene eliminata per 3 o 4 anni di fila da mister Repesa, salvo poi trovarselo dalla propria parte per fare la stessa identica fine di ogni anno... ma questa non è l'ora degli sfoghi, ho sbagliato serata, scusate...
questa è la notte di Dejan... avrei dovuto applaudirlo... spero abbia capito che a bloccarmi è stato quel mix letale di delusione e di meraviglia che provavo dentro... quando lo vedo passare sotto la curva accenno a una reazione, a un lieve battito di mani... troppo poco... però guardandolo ho ancora il tempo di specchiarmi nei suoi trofei, nella sua classe, nel suo modo unico e irripetibile di palleggiare, di correre, di tirare... tanto che a fine partita mi lascio scappare un ironico quanto blasfemo "ma come si fa ad applaudire uno che tira i tiri liberi in quel modo?!?!?!"... un conto è dire che il tempo è relativo, un conto è dimostrarlo: Dejan lo ha dimostrato conquistando l'Europa del basket a 3 km/h, mentre l'Europa del basket spingeva sull'acceleratore ogni anno di più.... giocatori super-atletici, tutti salti e muscoli, e regole dei 24", non gli hanno impedito di continuare a stupire mantenendo la consueta velocità di crociera di 3 km/h... non si è mai adattato ai progressi del mondo del basket, ma ha costretto il mondo del basket ad adattarsi a lui... Repesa è d'accordo, le sue parole nel post-partita sono un perfetto riassunto di cosa sia Dejan Bodiroga: "Riceve ovazioni ovunque giochi. In ogni campo. E' la differenza tra i grandi e i campioni veri".
ora non ti resta che fare una cosa: ripensaci, qui sarai sempre il benvenuto....
GRAZIE DEJAN
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 08/06/2007, 13:05

Tanto di cappello ad un signore nella vita e nel basket. 8)

Un applauso lungo una carriera.
Immagine

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 08/06/2007, 13:08

che emozione terribile e struggente!
Mi sono spellato le mani, un genio!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 08/06/2007, 13:11

un grande saluto e una splendida cornice per un grande campione come lui!unendomi al coro non posso che dire:" ripensaci Dejan!!!"
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 08/06/2007, 13:28

Se si ritirerà sarà un vero peccato non vedere più sui nostri parquet uno che insegna basket ogni volta che tocca la palla, in ogni caso ONORE A LUI.

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/06/2007, 13:48

Qualsiasi sia la tua decisione per il prossimo anno dico solo 2 parole:

Grazie Dejan

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 08/06/2007, 13:51

Sarebbe proprio un peccato se smettesse. E comunque secondo me lo farà :(

lorenz_10
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/04/2007, 18:27

Messaggioda lorenz_10 » 08/06/2007, 14:55

mi ha insegnato la pallacanestro...comunque vada...grazie dejan...

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 08/06/2007, 15:56

Non ho parole per descrivere il Genio... Grazie Dejan

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
MJ27
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/04/2007, 18:48
Località: Roma

Messaggioda MJ27 » 08/06/2007, 16:48

Veramente grazie di tutto Dejan
Concordo con gli altri tu sei l'unico Dejan Bodiroga e mi unisco ai due cori bodiroga ole e resta Dejan



PS. Mandate i messaggi a Dejan a questo indirizzo ufficiostampa@virtusroma.it :lol:

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 08/06/2007, 18:18

onore al grande dejan bodiroga uno dei giocatori più forti che abbia mai visto giocare ha inventato dei movimenti offensivi diventanado un modello(inimitabile)per tanti giocatori.
ben sisko

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 08/06/2007, 18:58

non ho mai tifato per le sue squadre, è sempre stato un "avversario" quindi, ma chi ama questo sport non può che rispettarlo, grazie di tutto quanto fatto negli anni sul parquet.

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 08/06/2007, 19:39

quando il cervello vale più di gambe e muscoli...
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 08/06/2007, 19:41

MJ27 ha scritto:PS. Mandate i messaggi a Dejan a questo indirizzo ufficiostampa@virtusroma.it :lol:


grazie x l'informazione...cerchiamo di scrivergli il più possibile e cerchiamo di convincerlo a stupirci x un altro anno...cmq vada GRAZIE DEJAN x quello ke hai fatto in tutti questi anni...

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 08/06/2007, 19:44

Un applauso anche a Italiano? Mafioso! per il bellissimo topic...veramente commovente... :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1: :rhap_1:


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti