[SEMIFINALE] Montepaschi Siena - Lottomatica Roma

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

[SEMIFINALE] Montepaschi Siena - Lottomatica Roma

Messaggioda The Huge » 30/05/2007, 16:56

Immagine vs. Immagine

MontePaschi Siena: Regular Season: 30 vinte – 4 perse (17v. – 0p. in casa; 13v. – 4p. in trasferta) – Play Off: 3 vinte – 0 perse (2v. – 0p. in casa; 1v. – 0p. in trasferta)

Lottomatica Roma: Regular Season: 22 vinte – 12 perse (14v. – 3p. in casa; 8v. – 9p. in trasferta) – Play Off: 3 vinte – 0 perse (2v. – 0p. in casa; 1v. – 0p. in trasferta)

La finale anticipata? Non si sa, ma certamente questa è la sfida col maggior tasso tecnico che in questo momento si può proporre su un parquet in Italia. Da una parte la tritatutto Siena, che non perde una partita proprio dal lontano 18 Marzo in quel di Roma, arrivata a 14 vittorie consecutive, dall’altra Roma, certamente il Most Improved Team dal girone d’andata. Entrambe hanno passato il primo turno dei playoff in scioltezza, ma, se per Siena era facile preventivarlo vista la differenza con il roster di Cantù, Roma ha ulteriormente impressionato per la sicurezza con cui ha disposto di Napoli nella serie dei quarti di finale. Diverse le chiavi di lettura per questa serie, che si preannuncia lunga anche se Siena appare chiaramente leggermente favorita, avendo vinto 19 partite su 19 sul terreno amico; per Siena il problema principale sarà l’accoppiamento difensivo su Bodiroga, assolutamente immarcabile nella serie con Napoli, e forse in qualche modo per l’atletismo di Hawkins; per Roma la gestione di Sato, Eze e Baxter sarà un enigma di difficile gestione, nonostante la presenza sotto le plance di un grandissimo Lorbek.

Sintetizzando si può anche pensare allo scontro tra miglior attacco e miglior difesa, ma bisogna ricordare che Roma ha vinto solo 2 partite (su 12) segnando meno di 70 punti, quindi dovrà per forza cercare di confrontarsi con senesi anche sul loro terreno preferito. Infine l’esperienza di un certo coach Repesa, 2 finali playoff negli ultimi due anni, contro l’esordiente Pianigani, avrà certamente il suo peso anche se quantificarlo a priori è certamente difficile.

Intervista a Pianigiani (all. Montepaschi Siena): http://195.56.77.208/news/?id=80860&redi=

Intervista a Chiacig (giocatore Lottomatica Roma): http://195.56.77.208/news/?id=80862&redi=

Precendenti in stagione: 1 - 1

Montepaschi Siena – Lottomatica Roma – 84 - 68

Lottomatica Roma – Montepaschi Siena – 84 - 82

Prima gara, mercoledi 30 Maggio al Pala Mens Sana di Siena.

A voi per i commenti, pronostici ed eventuali sfottò! :)

Avatar utente
Beli_8
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2007, 21:47

Messaggioda Beli_8 » 30/05/2007, 17:36

Dico Siena 3 a 2, ma non è così scontata come sembra...
Dalibor Unico Dio.

AK_47!

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 30/05/2007, 19:16

roma per passare dovrà vincere a siena, cosa che quest'anno non è riuscita a nessuno!per me però la lottomatica può sperare nell'impresa....e poi a repesa!!!!comunque vedo ovviamente siena favorita!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 30/05/2007, 21:25

io sono di parte giallorossa quindi nn mi sbilancio ma spero che hawkins si sentirà un po mcgrady e comincierà a giocare cm sa...allora si che roma potrà andare in fondo...
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 30/05/2007, 22:13

vittoria roma!!! complimenti a bodiroga e compagni !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 30/05/2007, 22:58

elmatador15 ha scritto:io sono di parte giallorossa quindi nn mi sbilancio ma spero che hawkins si sentirà un po mcgrady e comincierà a giocare cm sa...allora si che roma potrà andare in fondo...


Beh..se inizia a sentirsi Mcgrady possono considerarsi già fuori, noto lo strike di eliminazioni collezionate da TMac (7 su 7 partecipazioni)!!! :lol: :lol:

Secondo me passerà Siena x il semplice motivo che non ha mai perso in casa in 17 partite quest'anno... Quindi o vince 3-2 o addirittura 3-0... Tutto dipende da gara 2.. Se vince Roma si va a gara 5, se vince Siena finisce 3-0!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 30/05/2007, 23:00

Charles ha scritto:
elmatador15 ha scritto:io sono di parte giallorossa quindi nn mi sbilancio ma spero che hawkins si sentirà un po mcgrady e comincierà a giocare cm sa...allora si che roma potrà andare in fondo...


Beh..se inizia a sentirsi Mcgrady possono considerarsi già fuori, noto lo strike di eliminazioni collezionate da TMac (7 su 7 partecipazioni)!!! :lol: :lol:

Secondo me passerà Siena x il semplice motivo che non ha mai perso in casa in 17 partite quest'anno... Quindi o vince 3-2 o addirittura 3-0... Tutto dipende da gara 2.. Se vince Roma si va a gara 5, se vince Siena finisce 3-0!!


Senza avere appena detto una cazzata!! Roma sbanca a Siena.. Addirittura 74-88!!Si spostano gli equilibri...
Certo che non farò più pronostici.. Sono peggio di Dan Peterson!! :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Beli_8
Preseason
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/03/2007, 21:47

Messaggioda Beli_8 » 30/05/2007, 23:21

Risultato che mi sorprende...molto...siena deve fare l'impresa a roma ora...
Dalibor Unico Dio.



AK_47!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 31/05/2007, 0:09

Ebbene sì, l'impresa è riuscita... ma poi sarà un'impresa? Cioè siamo veramente convinti che Siena fosse così favorita su Roma? Il bilancio di Regoular è viziato dal fatto che Roma ha iniziato con una rosa diversa la stagione e solo negli ultimi 2 mesi ha trovato l'amalgama che ora è sotto gli occhi di tutti... Stasera partita semplicemente perfetta da parte di Roma escluso un passaggio a vuoto nel terzo quarto ma 6 punti di Lorbek hanno subito ricucito lo strappo... Chatman ha UMILIATO l'MVP (8 recuperi ed uno condito da schiaccione), Hawkins ha ripreso da dove aveva smesso gli scorsi playoff, Bodiroga è incommentabile come anche Lorbek... Forte ha fatto qualche miracolo ma contro una difesa del genere è pressoché impossibile trovare tiri ad alta percentuale... Repesa ha stravinto il confronto con Pianigiani a 360°: preparazione della partita, rotazioni, scelte tattiche...

La cosa che però mi piace sottolineare è che è stata una partita giocata ad un livello altissimo, splendida e spettacolare, un vero SPOT per questo sport e anche un rilancio per il livello del campionato italiano!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 31/05/2007, 0:23

mamma mia Bodiroga!!! ho dominato la partita dall'inizio alla fine.. Roma ha giocato un partita perfetta, con una difesa super che ha mandato in confusione Siena.. Il Montepaschi ha nonostante tutto avuto l'occasione di chiuderla sul +6 (65-59), ma la Lottomatica ha reagito da grandissima e l'ha portata a casa.. comunque Siena per me è ancora di poco favorita anche perchè Roma non può avere sempre una difesa così perfetta e Bodiroga, Hawkins, Lorbek e Chatman al meglio come stasera.. se Roma gioca sempre così non perde mai

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 31/05/2007, 2:39

maomer ha scritto:mamma mia Bodiroga!!! ho dominato la partita dall'inizio alla fine.. Roma ha giocato un partita perfetta, con una difesa super che ha mandato in confusione Siena.. Il Montepaschi ha nonostante tutto avuto l'occasione di chiuderla sul +6 (65-59), ma la Lottomatica ha reagito da grandissima e l'ha portata a casa.. comunque Siena per me è ancora di poco favorita anche perchè Roma non può avere sempre una difesa così perfetta e Bodiroga, Hawkins, Lorbek e Chatman al meglio come stasera.. se Roma gioca sempre così non perde mai



La difesa non può essere così perfetta , ma l'arbitraggio nn puo essere così scandaloso penso che chi abbia visto la partita possa testimoniare , una cosa indegna (dico solo questo) :evil:


P.S TUTTI IN PIEDI PER QUESTA VIRTUSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 31/05/2007, 2:44

Repeca è sempre Repeca...e le sue squadre i "miracoli" (sebbene non si tratti di un miracolo) li possono fare in qualsiasi momento e qualsiasi situazione...

sono contento per lui...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 31/05/2007, 7:11

Palerio ha scritto:
maomer ha scritto:mamma mia Bodiroga!!! ho dominato la partita dall'inizio alla fine.. Roma ha giocato un partita perfetta, con una difesa super che ha mandato in confusione Siena.. Il Montepaschi ha nonostante tutto avuto l'occasione di chiuderla sul +6 (65-59), ma la Lottomatica ha reagito da grandissima e l'ha portata a casa.. comunque Siena per me è ancora di poco favorita anche perchè Roma non può avere sempre una difesa così perfetta e Bodiroga, Hawkins, Lorbek e Chatman al meglio come stasera.. se Roma gioca sempre così non perde mai



La difesa non può essere così perfetta , ma l'arbitraggio nn puo essere così scandaloso penso che chi abbia visto la partita possa testimoniare , una cosa indegna (dico solo questo) :evil:


P.S TUTTI IN PIEDI PER QUESTA VIRTUSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


un arbitraggio indegno!!!!!!hawkins aveva preso uno sfondamento secolare da Stonerook...cosi' cm sn stati fiskiati un'altra miriade di falli ke nn c'erano(OK SONO DI PARTE!!!!!!!!!)cmq la svolta è arrivata qnd l'ottimo Terrel si è mangiato il 3 tempo da solo dopo un libero...Grane il vecchio bodi e incommensurabili Erasmo,Il falco e uno strepitoso CHATMAN!!!!!!!!!!!!

FORZA VIRTUS SABATO TUTTI AL PALALOTTOMATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 31/05/2007, 9:20

Standing Ovation a Bodiroga, intelligenza cestistica superiore.

Repesa c'ha messo 8 mesi ma adesso questa è una squadra con la S maiuscola, se poi Siena perde il doppio dei palloni che perde di solito ecco che ci scappa la sorpresa. Comunque per me sarà una serie lunghissima

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 31/05/2007, 9:56

comunque ieri ero a Siena, da tifoso neutrale, da tifoso di basket, ma devo dire che le due tifoserie non mi sono piaciute molto.. ero in gradinata in mezzo ai senesi che invece di esaltare i meriti (tanti) di Roma preferivano offendere i propri giocatori, autori comunque di un campionato straordinario e ancora completamente aperto.. i romani invece sono stati parecchio a offendere i senesi e nell'unico momento di blackout della squadra erano tutti zitti, tutti pronti a puntare il dito contro dei giocatori che avevano fino a quel momento lottato su tutti i palloni giocando una partita incredibile, lottando in difesa contro una squadra più forte e talentuosa come Siena.. da apllausi, anzi da ovazione invece i giocatori in campo di entrambe le squadre, dei veri signori che ci hanno anche messo un'intensità paurosa


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti