[SEMIFINALE] Montepaschi Siena - Lottomatica Roma

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
TheBigRook
Moderatore
Messaggi: 401
Iscritto il: 05/03/2007, 16:01
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda TheBigRook » 05/06/2007, 23:02

partita pazzesca... 3 overtime.. siena vince ma uno spettacolo anke roma... niente da dire... questo è il vero basket....

complimenti ad entrambe le squadre...

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Messaggioda Darkman » 05/06/2007, 23:04

Che partitaaaaaaaaaa, vai mens sana.

Avatar utente
tafo
Site Admin, Biker & Bol
Messaggi: 1018
Iscritto il: 03/03/2007, 17:29
NBA Team: Utah Jazz
Località: Imola
Contatta:

Messaggioda tafo » 05/06/2007, 23:09

Che spettacolo... :shock: :shock: :shock:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 05/06/2007, 23:29

Sotto un treno...................................................

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 05/06/2007, 23:56

:ola:

un applauso alle due squadre per aver giocato una delle partite più belle che io abbia mai visto! mi spiace che la virtus non sia riuscita a portare a casa la vittoria sciupando più di un'occasione.....ma è stata comunque una prova pazzesca di tutti!una partita splendida!giovedì al palalottomatica sarò a tifare virtus orgoglioso di come la squadra si sta battendo!
stasera il risultato più giusto era davvero la X!!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
kleinfield
Preseason
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/05/2007, 20:40
Località: Napoli

Re: Gara 3, 3 OT poi Siena!

Messaggioda kleinfield » 06/06/2007, 0:06

Campos ha scritto:Ragazzi, una delle partite più belle e intense che abbia mai visto!


quoto.....assurda!!!!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/06/2007, 0:23

:shock: :shock: :shock:

Non so con chi prendermela... Stavolta abbiamo dato l'anima in campo e siamo stati, almeno in un paio di occasioni, ad un'inezia dal vincere di nuovo a Siena... Il tiro di Chatman da sotto canestro che ci avrebbe dato il +6 oppure un tagliafuori in più su Eze sulla schiacciata della parità... Ma in fondo è stato uno spettacolo irreale, la dimostrazione che si sta giocando in questa serie la finale del campionato italiano tra le due migliori squadre che ci sono ora nello stivale! Un'intensità pazzesca, un mordente, giocate singole di atletismo e tecnica... Vedere Bodiroga che ancora a 33 anni suonati insegna basket o Forte che inventa canestri con una naturalezza innata è un manifesto per uno sport che ci regala perle sempre migliori... Stavolta per la sconfitta mi rode (e te credo...!) ma non così tanto, se si gioca così si può anche perdere, la testa sarà comunque altissima!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 06/06/2007, 0:41

dispiace tantissimo per Roma, una partita mostruosa per la Lottomatica che purtroppo non riesce a dare a Siena il colpo di grazia, sciupa 2 o 3 matchpoint e alla fine perde, ma con la testa altissima.. difficile non ammirare la squadra romana, con una difesa al limite della perfezione (Hawkins e Chatman a pressare fino agli spogliatoi e i lunghi che aiutano e ruotano con una voglia pazzesca e i tempi perfetti) e un attacco chirurgico.. credo che dalla Lottomatica non si possa pretendere di più (casomai un inizio in gara4 migliore di quello in gara2, quello si).. per quanto riguarda Siena invece mi aspettavo un po' di più da McIntyre che nei momenti decisivi è sparito, Forte è difeso alla grande da Hawkins e Baxter inesistente.. bene invece Stonerook (la vera arma in più dei senesi), Kaukenas (decisivo) e Eze (tenuto troppo a sedere da Painigiani).. ora forza Virtus per gara4 e speriamo di vedere una gara5 emozionante

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 10:33

peezza ha scritto::shock: :shock: :shock:

Non so con chi prendermela... Stavolta abbiamo dato l'anima in campo e siamo stati, almeno in un paio di occasioni, ad un'inezia dal vincere di nuovo a Siena... Il tiro di Chatman da sotto canestro che ci avrebbe dato il +6 oppure un tagliafuori in più su Eze sulla schiacciata della parità... Ma in fondo è stato uno spettacolo irreale, la dimostrazione che si sta giocando in questa serie la finale del campionato italiano tra le due migliori squadre che ci sono ora nello stivale! Un'intensità pazzesca, un mordente, giocate singole di atletismo e tecnica... Vedere Bodiroga che ancora a 33 anni suonati insegna basket o Forte che inventa canestri con una naturalezza innata è un manifesto per uno sport che ci regala perle sempre migliori... Stavolta per la sconfitta mi rode (e te credo...!) ma non così tanto, se si gioca così si può anche perdere, la testa sarà comunque altissima!


D'accordissimo con peezza. Partita pazzesca, e ad interpretarla sono le due migliori squadre del campionato italiano. Roma si deve solo mangiare i gomiti per la partita persa in stagione regolare all'ultima giornata a Milano che non le ha permesso di arrivare in finale in carrozza. Perchè Questa Siena e Questa Roma avrebbero facilmente asfaltato sia Milano che Bologna.

Uno spettacolo bellissimo, uno spot pubblicitario magnifico per questo splendido sport che amiamo tanto. E quoto, con nel cuore il suo passato milanese, la classe infinta di un campione incredibile come Dejan Bodiroga: se madre natura gli avesse dato un pelo di elasticità in più, avremmo probabilmente assistito alle gesta di uno dei migliori 5 campioni della storia del basket mondiale all time.

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 06/06/2007, 11:00

Mi dispiace di non averla vista...dev'esser stata veramente una bella partita...

spero in qualche replica nel week-end notturno di sky...anche se ormai sò come va a finire...

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 06/06/2007, 11:01

Mamma mia che roba, ero sfinito io che stavo seduto sul divano e non tifavo per nessuna delle due squadre :shock: :shock:

Se la vogliamo vedere per così dire "ai punti" forse meritava di più Roma che per me ha sprecato più occasioni del Montepaschi (fine regolamentari e fine secondo OT) ma è davvero andare a trovare il pelo nell'uovo chiunque avesse vinto sarebbe stato ingiusto per l'altra squadra.

Spero di vedere una gara 5 ma penso che questa batosta resterà nel fisico e nella mente della Lottomatica visto che si gioca già domani.

COMUNQUE APPLAUSI

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 11:19

Cmq credo che ne vedremo delle belle a Roma. Sono convinto che questa serie sia ancora lontana dalla fine e Siena, se vorrà portarsela a casa, dovrà faticare ancora MOLTO!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/06/2007, 11:31

The Huge ha scritto:Cmq credo che ne vedremo delle belle a Roma. Sono convinto che questa serie sia ancora lontana dalla fine e Siena, se vorrà portarsela a casa, dovrà faticare ancora MOLTO!

Io sinceramente ho un minimo paura di un contraccolpo psicologico di Roma in gara4... Sarà fondamentale il primo quarto! Tra l'altro uno come Bodiroga risentirà della fatica senza dubbio... Vedremo!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 06/06/2007, 11:41

peezza ha scritto:
The Huge ha scritto:Cmq credo che ne vedremo delle belle a Roma. Sono convinto che questa serie sia ancora lontana dalla fine e Siena, se vorrà portarsela a casa, dovrà faticare ancora MOLTO!

Io sinceramente ho un minimo paura di un contraccolpo psicologico di Roma in gara4... Sarà fondamentale il primo quarto! Tra l'altro uno come Bodiroga risentirà della fatica senza dubbio... Vedremo!


Ci può stare, però il rischio stanchezza secondo me è più per Siena che per Roma, vista la ridotta rotazione. Cmq una domanda: ma Garri ha investito il gatto di Repesa che oramai quasi non vede il campo nemmeno se Roma ha 5 giocatori (CINQUE!) fuori per falli?

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/06/2007, 12:27

The Huge ha scritto:
peezza ha scritto:
The Huge ha scritto:Cmq credo che ne vedremo delle belle a Roma. Sono convinto che questa serie sia ancora lontana dalla fine e Siena, se vorrà portarsela a casa, dovrà faticare ancora MOLTO!

Io sinceramente ho un minimo paura di un contraccolpo psicologico di Roma in gara4... Sarà fondamentale il primo quarto! Tra l'altro uno come Bodiroga risentirà della fatica senza dubbio... Vedremo!


Ci può stare, però il rischio stanchezza secondo me è più per Siena che per Roma, vista la ridotta rotazione. Cmq una domanda: ma Garri ha investito il gatto di Repesa che oramai quasi non vede il campo nemmeno se Roma ha 5 giocatori (CINQUE!) fuori per falli?


Per me Garri ha gli occhi sbagliati, il suo sguardo è sempre da cane bastonato e per giocare con una certa aggressività lui non è adatto... Per questo lo vede poco, almeno credo...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti