Caso Benetton Treviso

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 30/07/2007, 10:26

Secondo me è la volta che ci fanno ripartire dalla serie B-2..così i Benetton mollano(perchè danno fastidio nell'ambiente...) e si elimina una squadra di vertice!!! :evil: :evil:

Che tristezza...neanche per la Juve è stato così (e sono juventino!!!)!!! :cry: :cry: :x :x
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

area00
Scelto al Draft
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36
Località: Mazzini-Bologna

Messaggioda area00 » 30/07/2007, 14:04

la Vu pagò tutto ai tempi, non vedo perché non debba pagare anche treviso che ha commesso delle scorrettezze...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 30/07/2007, 14:34

area00 ha scritto:la Vu pagò tutto ai tempi, non vedo perché non debba pagare anche treviso che ha commesso delle scorrettezze...



già mi dispiacerebbe però è cosi...se l'ha fatto la virtus lo deve fare anche treviso...

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 30/07/2007, 14:45

area00 ha scritto:la Vu pagò tutto ai tempi, non vedo perché non debba pagare anche treviso che ha commesso delle scorrettezze...


Io non dico che non deve pagare, ci mancherebbe...ma c'è una sorta di accanimento mediatico(che ai tempi del Lodo-Becirovic non ci fù, nemmeno a Bologna...io c'ero e ci sono tutt'ora...) e da parte della Lega\grandi club...che sinceramente non capisco...

Poi se dobbiamo pagare, pagheremo...certo che però noi 12 punti li abbiamo già pagati...se per caso la sanzione sarà diversa cosa fanno, ce li ridanno???

Non capisco, sinceramente, la "Giustizia sportiva" mi lascia quantomeno perplesso!!
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 30/07/2007, 21:16

secondo me treviso ha gia pagato subendo i punti di penalizzazione...
mi dispiacerebbe molto vedere treviso in una lega inferiore....

area00
Scelto al Draft
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/05/2007, 9:36
Località: Mazzini-Bologna

Messaggioda area00 » 31/07/2007, 3:53

E' un peccato che ci rimettano sempre le squadre e non direttamente (intendo galera!) i dirigenti, proprietari, manager e vari... anzi mi dispiacerebbe se treviso dovesse essere esclusa

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 31/07/2007, 10:20

Io dico invece che se una Società sbaglia...deve pagare...indipendentemente che si chiami Juventus, Benetton, Virtus o altro...

Quello che mi lascia perplesso è il modo in cui vengono date le sanzioni...

Cioè, capisco che la Giustizia ha i suoi tempi...ma abbreviamoli, dico io...non ci credo che non è possibile...(ovviamente il discorso si potrebbe fare a livello generale; anzi, prima sarebbe da fare in altri ambiti, ma qui si parla di sport, quindi...)...solo che mi sembra assurdo che una squadra prima riceva 15 punti di penalizzazione...poi c'è la possibilità che aumentino\diminuiscano...poi c'è il processo ai dirigenti, i quali, essendo rappresentanti della Società, fanno rischiare ulteriori penalizzazioni alla stessa; poi ci sono tutti i gradi di appello e gli eventuali ricorsi...

Insomma...sticazz....non finirà mai!!!!non ha senso e falsa i valori del campionato....fa bene Reggio Emilia a chiedere i 2 punti...ma penso che Treviso abbia già pagato...

Un'ulteriore domanda\provocazione...se Reggio si fosse salvata, avrebbe sollevato lo stesso tutto questo polverone??? :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 06/08/2007, 9:16

lol ha scritto:
area00 ha scritto:la Vu pagò tutto ai tempi, non vedo perché non debba pagare anche treviso che ha commesso delle scorrettezze...



già mi dispiacerebbe però è cosi...se l'ha fatto la virtus lo deve fare anche treviso...


non per essere tifoso ma la situazione è ben diversa dalla vu... la vu non è stata penalizzata ma è fallita ed ha acquistato i diritti di una squadra di lega 2, e quindi non si può nemmeno paragonare...
Inoltre per la Benetton non cambierà nulla visto che a treviso è già stato dato l'illecito sportivo (peggior pena) e non la slealtà sportiva, quindi per quanto riguarda la nuove intercettazioni l'unica variazione plausibile riguarda ad una pena personale nei confronti di buzzavo.

Poi è da dire a favore della benetton (giornale di ieri), che dalle intercettazioni sono usciti anche sospetti nei confronti di Roma per pressioni nei confronti della commissione con incontri nei giorni prima alla penalizzazione tra persone vicine alla virtus e il mediatore dell'arbitrato... (oltretutto un mediatore abituato a pene lievi come quando aveva dato a modena 1 punto per una partita COMPRATA da un giocatore)

Adesso siamo chiari... la benetton ha fatto un errore che ha tentato di coprire retrodatando un documento...
cosa sbagliata ma che anche il medico mi ha fatto giusto ieri.....
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 06/08/2007, 9:35

MASGUID ha scritto:Adesso siamo chiari... la benetton ha fatto un errore che ha tentato di coprire retrodatando un documento...
cosa sbagliata ma che anche il medico mi ha fatto giusto ieri.....



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/08/2007, 10:17

Guerra al Coni, c'è uno scambio di persona

11/08/2007 08:28
Un errore nelle intercettazioni: e anche Calciopoli entra nel caso Lorbek

- Corriere della Sera -

Un incredibile scambio di persona. Un nome al posto di un altro nelle intercettazioni trascritte dai carabinieri che fa entrare un pezzo di Calciopoli dritto nello scandalo del basket. C'è anche questo tra le pagine e pagine di accuse, veleni, pressioni indebite, relazioni pericolose che coinvolgono la Camera di conciliazione arbitrale e mezzo mondo dello sport italiano, interessato a dire la sua su quale fosse la penalizzazione giusta da affibbiare alla Benetton.
La squadra di pallacanestro di Treviso aveva, come ormai si sa, tesserato un giocatore (Lorbek) più del dovuto, retrodatando poi — nel tentativo maldestro di rimettersi in regola — il documento di un altro tesserato. Ma ben presto ha cominciato a non essere più questo il centro del problema. Il problema — anche se, in mancanza di reati di corruzione, non ha valenza penale — è proprio l'intreccio di telefonate e contatti che non ci dovevano essere e che, ora, squarciano il velo sulla guerra in atto tra le istituzioni che governano lo sport italiano. Tutti contro tutti. Pezzi di Figc e del Coni contro altri pezzi del Coni. Il problema, dunque, è un problema di potere puro.
L'ERRORE — Ma veniamo allo scambio di persona. I carabinieri dei Nas trascrivono l'intercettazione di una telefonata, avvenuta il 12 maggio alle 9.04 del mattino, tra Pier Luigi Ronzani, che di quella Camera di conciliazione era il presidente, e un certo Honorati, che si desume essere Claudio Honorati, avvocato romano, segretario del circolo Aniene e, si dice, vicino alla Virtus (che aveva interesse per una forte penalizzazione della Benetton). Si tratta di un'intercettazione chiave. Ebbene, i carabinieri commettono un errore. Perché quell'utenza telefonica è sì intestata alla Honorati & Partners, ma quel cellulare è abitualmente in uso al socio Mario Gallavotti. E così sono sue — e non di Honorati che ha chiesto una rettifica — le parole che seguono nei verbali. Però Gallavotti non è un avvocato qualsiasi, ma è uno dei legali della Federcalcio. Che ascolta (e ride) quando Ronzani parla dei rapporti stretti tra uno dei membri della Camera (Cecinelli) e l'avvocato del Coni Bovis e poi quando manda un avvertimento a Petrucci («È sempre caduto in piedi, l'unico che può farlo cadere distrutto a terra sono io!»).
DAL BASKET AL CALCIO — Ma Gallavotti è anche la persona che Luciano Moggi chiama (siamo nel settembre 2004) per avere rassicurazioni sull'esito di un procedimento a carico del figlio allora procuratore nella Gea («Sensibilizzali un po', perché il 20 hanno chiamato Alessandro per una cosa di due anni fa... Ma digli che non rompessero i coglioni...). E allora forse non è un caso che ieri Luciano Moggi abbia dichiarato: «Ora voglio vedere cosa accadrà a Petrucci, si parla del numero uno dello sport italiano. È lui che ha manovrato tutte le situazioni...». Non è il solo riferimento nelle carte che rimanda dritti a un anno fa e allo scandalo del calcio. C'è un'altra frase intercettata di Ronzani che chiama in causa Petrucci a proposito delle sue pressioni per il lodo Carraro. Il presidente del Coni Ronzani: «Lo sollecitava a una soluzione diversa», ovvero più dura nei confronti dell'ex presidente Figc. Petrucci nega dicendo che il richiamo a Ronzani era solo alla riservatezza. In ogni caso da allora i rapporti tra i due si interrompono.
I PESCI PICCOLI — Intanto però, mentre le alte sfere si scontrano e si fanno la guerra ci sono anche gli interessi di singoli che non si sentono affatto tutelati. L'avvocato Alessandro Gracis difende Andrea Cirelli, il team manager della Benetton che ha commesso l'errore materiale di retrodatare il contratto: «E per quello ha preso tre anni e quattro mesi, più di quasi tutti i protagonisti di Calciopoli. Quello che è successo è intollerabile. Ci sono state sei telefonate dell'avvocato del Coni Bovis al membro Cecinelli durante la Camera di conciliazione. Ci sono stati ordini per impedire che decidessero da soli». Poi ci sono gli interessi contrari di Reggio Emilia, che contro la Benetton che tesserava Lorbek ha perso e poi è andata in Legadue: «Abbiamo presentato un'istanza arbitrale e un ricorso al Tar. Crediamo di poter ottenere la riammissione in A», spiega l'avvocato Alfredo Bassi.

Arianna Ravelli


Torna a “Campionato di Serie A”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti